Visualizza la versione completa : Aiuto urgente acquisto bmw r1200s my 2006
Ciao a tutti sono nuovo del forum vi interpello per richiedere un vostro parere riguardo a un possibile acquisto da concessionario di una BMW R1200S MY 2006 con 24K chilometri a 6.400 euro, che faccio la compro? Voi che mi dite? la moto ha scarico completo akrapovic sosp mono ohlins e borsa serbatoio, metto di seguito l'annuncio
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/r-1200-s/index.html?msg=3879334
Mi devo fare scoraggiare dal chilometraggio anche se so che per il boxer quel chilometraggio è esiguo?
grazie!
il kmetraggio è assolutamente basso, più che altro è il prezzo che è alto :lol:
Grazie marcone della celere risposta, il problema è che dalle mie parti a meno di quel prezzo non si trova e ormai sono deciso all'acquisto dato che ho passato gli ultimi mesi a decidere tra il boxerone e una buell xb12s....
Karlo1200S
07-06-2012, 13:59
La scelta tra le due moto è sicuramente corretta :lol::lol::lol:
ma sul prezzo con un po di pazienza, purtroppo per noi:lol::lol::lol:, potresti trovare di meglio; poi se è questione di :arrow::arrow::arrow: ammazzale!!!
ti piace, PRENDILA!!!!!!!!!
Karlo1200S
07-06-2012, 14:02
Per esempio...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/r-1200-s/index.html?msg=3866954
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/r-1200-s/index.html?msg=3815372
Karlo hai ragione anche tu ma come ho detto nei dintorni di torino non se ne trovano a meno della cifra dell'annuncio che ho postato...., quindi la scimmia c'è l'ho e siccome la finanzio per comprarla volevo sapere indicativamente se il chilometraggio era incisivo e se fosse possibile capire appena visionata se i km siano reali....
gecione76
07-06-2012, 15:12
ho capito che vuoi restare vicino a casa, ma...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/r-1200-s/index.html?msg=3873361
la moto che vedi in questo annuncio l'avrei voluta prendere io ma lo scorso inverno chiedevano 7000 euro mentre io ero disposto a dargli proprio la cifra che chiedono ora: 6.200.
E' messa molto bene ed era di un professionista che non le ha di certo tirato il collo. Chilometri credo difficilmente siano stati toccati.
In più ha l'abs, un anno in meno e meno chilometri della tua
Credo che offrendo 6000 la porti a casa e ti paghi le spese di viaggio...
vedi tu
ciao
P.S. credo sia scontato, ma preciso che non ci guadagno niente
Karlo1200S
07-06-2012, 15:14
Karlo hai ragione .........
a volevo sapere indicativamente se il chilometraggio era incisivo e se fosse possibile capire appena visionata se i km siano reali....
Tieni presente che io ho un rt, con un motore più o meno uguale e 70.000km, che sembra nuovo!
gecione76
07-06-2012, 15:14
il chilometraggio non è incisivo. Prevale la probabilità che siano reali, perché molti di quelli che l'hanno comprata l'hanno poi usata poco.
Dài un'occhiata al numero di proprietari e alle condizioni generali della moto.
Il mio consiglio è che se non è tenuta bene o ha alcune piccole imperfezioni a quel prezzo non vale la pena comprarla anche se fosse sotto casa.
ciao
secondo me qualsiasi sia l'annuncio per una eSSe, se ti presenti lì con il 15% in meno dei soldi che chiedono, te la porti a casa. Però devi nascondere la scimmia, essere freddo e distaccato: i venditori hanno lo scimmia-detector e ti beccano subito :lol:
Buon acquisto! ;)
gecione76
07-06-2012, 15:33
uhm... mica vero! Molti hanno acquistato a prezzi importanti prima di scoprire che era una sòla(:lol:) e adesso piuttosto se la tengono.
Almeno era così questo inverno quando la cercavo io, ma magari speravano ancora nell'arrivo della primavera
robedece
07-06-2012, 16:52
il prezzo è elevato la S è difficile da piazzare io questo inverno avevo trovato un R1200S a 4.700 poi ho optato per il 1100 primo perchè costava la meta poi perchè viaggiamo in due. Sappi che a quel prezzo non riuscirai a rivenderla, se puoi pazientare è meglio il mercato è in crisi qualche occasione salta fuori.
Poi come dicevano sopra, alla scimmia non si comanda.
Scusa la domanda ma compri a scatola chiusa oppure hai già provato la R1200S.
robedece si, si può dire che compro a scatola chiusa, se leggi all'inizio della discussione la scimmia era tra questo modello e una buell xb12s, io non sono per le moto da sparo o comuni che puoi trovarle a fianco al semaforo. Entrambe mi attraggono per la filosofia del motore e per la particolarità del mezzo..( e anche per la poderosa coppia XD)...
robedece
07-06-2012, 18:07
la R1200S ha la coppia piuttosto alta rispetto alla buell è per questo che che ti avevo chiesto se avevi provato, mezzi manubri bassi posizione sportiva ecc.
in ogni caso facci sapere
roberto
Se fossi in te cercherei qualcosa a meno, con abs e garanzia, guarda sul sito bmw motorrad, magari trovi qualcosa di buono con garanzia valida per un anno in tutti i centri bmw, così anche se non è proprio a torino non fa nulla
Per il kilometraggio la mia ne ha 12.000 per ora e molti dicono che è ancora in "rodaggio" quindi penso che 24.000 siano ancora pochi, probabilmente a quella cifra il motore gira anche meglio
xkè non prendi in considerazione la R1100S, molto più comoda, soprattutto in 2. Se vuoi provare la mia sono a due passi da te.
Ciao
io non sono per le moto da sparo o comuni che puoi trovarle a fianco al semaforo. ..
dugongo64
07-06-2012, 20:10
Convengo con gli altri, e' cara, non ha l'abs che e' uno dei pochi optional che valgono anche da usata, il suo prezzo di mercato giusto (ammesso che la S ne abbia uno...) e' intorno ai 5mila in quanto azienda, meno se fosse un privato
Pero' alla scimmia non si comanda:)
Karlo1200S
07-06-2012, 21:19
xkè non prendi in considerazione la R1100S, molto più comoda, soprattutto in 2. Se vuoi provare la mia sono a due passi da te.
Ciao
Uno che vuol comprare il 1200s e subito lo sviate... quaesta è concorrenza sleale :lol::lol::lol: mica ha parlato di moto d'epoca :lol::lol::lol:
Ma, veramente ho solo indicato la comodità.
Quando comprai la Esse, andai a provare il 1200S, bella guida, ma la mia compagna prendeva troppa aria, ed è scomoda per viaggiare, quindi abbiamo optato per "l'antiquariato"! Relativamente comoda in configurazione BoxerCup, ma abbastanza comoda in versione standard. Poi ognuno decide. E pensare che l'anno prima di acquistare la Esse ne provai una per gioco, un amico la vendeva ma a me non piaceva il motore fuori, ma dopo averla prova per 100Km.....ora è qua! Uno che vuol comprare il 1200s e subito lo sviate... quaesta è concorrenza sleale :lol::lol::lol: mica ha parlato di moto d'epoca :lol::lol::lol:
Uno che vuol comprare il 1200s e subito lo sviate... quaesta è concorrenza sleale :lol::lol::lol: mica ha parlato di moto d'epoca :lol::lol::lol:
Saranno come dici te d'epoca :lol::lol: ma non sono in via di estinzione:confused::confused: come le 1200. All'ultimo giro 3 a 2 e palla al centro.:-o:-o:-o
Stefano63
07-06-2012, 23:38
Bella smaldun, se fosse stata gialla sarebbe stata ancora meglio, ma pazienza.
Io la prenderei subito se ti piace, tanto una R1200S é per sempre, non sono i 5-600 Euro in più che fanno la differenza.
Lamps, Stefano.
E bravoooooo
saranno come dici te d'epoca :lol::lol: Ma non sono in via di estinzione:confused::confused: Come le 1200. All'ultimo giro 3 a 2 e palla al centro.:-o:-o:-o
grazie ragazzi per i vostri consiglio vi giuro che mi sto sbattendo a cercare ma a minor prezzo non si trovano proprio. Ho trovato occasioni in motorrad ma si aggirano su 8000 e 9000 euro, cifra che non ho intenzione di spendere anche per che non li ho XD. Per quanto riguarda l'ABS è una perla rara da ste parti......
Karlo1200S
08-06-2012, 09:12
Saranno come dici te d'epoca :lol::lol: ma non sono in via di estinzione:confused::confused: come le 1200. All'ultimo giro 3 a 2 e palla al centro.:-o:-o:-o
In effetti il ferro del 1100 sembra essere più resistente della plastica del 1200...:lol::lol::lol: che in realtà non si stanno estinguendo ... non sono mai esistite :confused::confused::confused:
La fretta e soprattutto :arrow: sono cattive consigliere, ma è vero anche che siamo a giugno e rischieresti di saltarti la stagione con la moto nuova
Scegli quella che ti piace di più (colore, optionals, chilometraggio, garanzia, ecc...) e anche se la paghi di più è meglio piuttosto di una che costa meno e non è come la vuoi
per me l'importante è che sia da conce cosi da avere la garanzia di un anno, e poi domani vado a vederla e mi faccio tirare fuori la cronologia tagliandi e verificherò lo stato del mezzo, se mi puzza lo mando a stendere. Addirittura pensavo di andarci con il mio meccanico....
Addirittura pensavo di andarci con il mio meccanico....
Questa è una cosa ottima :D
Il Veterinario
08-06-2012, 11:09
hai guardato nel mercatino del forum?
fai una ricerca e mi sembra ne saltino fuori due o tre buone...
Ciao
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto/foto/106617.jpg
è lontano, ma costa poco, è full optional e la garanzia vale in tutte le bmw d'italia
se risparmi 1000 € conviene farsi il viaggio per andarla a vedere e prendere
Se cerchi su bmw motorrad una r1200s con abs la trovi a 5000 € a frosinone
se non l'avessi già presa andrei a comprarla al volo, anche perchè è gialla :D
ho guardato nel mercatino ma non vi è nulla..... roberto grazie del link, l'unico problema è che mi apre la pagina principale non la moto..
mi diresti i parametri di ricerca che hai usato così lo trovo anche io...
sono riuscito a vederla, è vero che risparmi 1000 euro ma ha 35k km mi pare un pò eccessivo per comprarla
risparmi 1200 €, hai l'abs in più e garanzia ufficiale bmw, oltretutto compri direttamente da bmw
Magari qualcuno ti può dire se 35000 km sono tanti, ma non credo lo siano
C'è chi ne ha CENTO! CENTO! CENTO! CENTO! o quasi, metti in pace la credenza popolare sul kmetraggio che su moto così non vale la pena di applicare.
la mia ha cominciato a girare bene a 36mila, così come il rockster a 30k, il gs1150 a 35k etc etc..
1000 euro in meno son mica pochi! peccato solo sia gialla birdStefano... :lol::lol::lol:
Secondo me una moto con 10000 km in più rispetto ad un'altra, ma con l'abs avrà più mercato in ottica futura
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=213317456, a sto punto alla stessa cifra o magari spuntando qualche centone vado a vedere questa...
Il Veterinario
08-06-2012, 12:36
se vuoi vado a visionarla io,lunedi a sono a parma e conosco la zona...
se lo facessi saresti un grande e io il debitore di un pranzo....
senza akrapovic a 6700 €, mi sembra cara, almeno perà ha l'abs
Il Veterinario
08-06-2012, 13:47
hai mp...
ciao
Il Veterinario
08-06-2012, 13:52
ah,ma è un rivenditore....lascia perdere l'mp ,passo come normale cliente interessato e vedo un po cosa mi dice...gli giro un po intorno e se magari la accende...
Ciao
robedece
08-06-2012, 13:59
non è che per caso passi anche da Bologna, avevo visto un oggettino .......... molto interessante
posso dirti solo grazie per adesso, io intanto dedicherò domani allp girare per concessionari
Comunque dimenticavo di farti i complimenti per la scelta del modello ;)
Stefano63
08-06-2012, 15:24
http://img444.imageshack.us/img444/999/segnaler1100s.png (http://imageshack.us/photo/my-images/444/segnaler1100s.png/)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Gollllllllllllllllllllllllllllllllll.
Lamps, Stefano.
Il Veterinario
08-06-2012, 16:49
lunedi passo poi ti dico...dovrei farcela con i tempi...
Ciao
Karlo1200S
08-06-2012, 17:33
Grazie, Stefano del cartello:):):)
dugongo64
08-06-2012, 19:52
@smaldun
Ce ne sono una 15ina dai conce sotto i 6700 euri...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/index.html?cbMarca=11&cbMacroModello=102766&cbModello=-1&all=0&c=50&f=1&t=50&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2012&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=1&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0&d=0&o=1
Stefano63
08-06-2012, 22:00
Qualcuna della lista, ormai ha festeggiato i due anni di permanenza in vetrina.:mad: :(
Si saranno pure "sbiadite" con il sole. :lol:
Lamps, Stefano.
Alfredone
08-06-2012, 22:24
Ciao ragazzi,
la bicolore di Parma la trovate dal concessionario Subaru di Via Spezia. Sono stato molto vicino a prenderla ma poi, causa scarsa valutazione del mio usato, ho preferito un altro concessionario. Secondo me senza usato te la lasciano a 6000-6200.
La moto è un vero spettacolo a parte le gomme che sono veramente alla frutta!!
mascalzone_latino69
09-06-2012, 01:10
sono riuscito a vederla, è vero che risparmi 1000 euro ma ha 35k km mi pare un pò eccessivo per comprarla
:confused::confused::confused:
:smilebox:...se vuoi ti vendo la mia...:(:(:(:(:( ;):lol::lol:
5 minuti di garanzia, quasi 93k km.. allestimento full, in tutti i sensi e....
cosa vuoi di più !:mad::!:
le gomme nuove ?!?.. ha pure quelle....:arrow:
cerca, cerca, non aver fretta, che l'occasione ti capita sicuramente....
cerca, cerca, non aver fretta, che l'occasione ti capita sicuramente....
Io ci ho messo quasi un anno a trovarla, ma avevo un'altra moto, anzi 2 :-o , non so quanto tempo abbia lui, saltarsi la stagione in moto per risparmiare 500-1000 € non so quanto valga la pena, certo che comunque modelli sotto i 6000 € ce ne sono, se vuoi ti vendo il mio TL1000S ad ottimo prezzo, tanto è la S finale che conta :lol:
In effetti il ferro del 1100 sembra essere più resistente della plastica del 1200...:lol::lol::lol: che in realtà non si stanno estinguendo ... non sono mai esistite :confused::confused::confused:
Se non sono mai esistite, delle 1200 cosa dire...:rolleyes::rolleyes:
gecione76
11-06-2012, 14:46
guarda questa! Appena arrivata, con abs e abbastanza vicina a te
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-s/r-1200-s/index.html?msg=3925210
Grazie ragazzi per l'aiuto!
Il Veterinario
12-06-2012, 13:18
ieri a parma sono passato,l''avevano già venduta....
Ciao
gecione76
12-06-2012, 14:06
incredibile!!!! Non pensavo si potesse arrivare tardi sull'acquisto di una 1200:lol::mad:
Ebbene sì...
Si può arrivare tardi sull'acquisto di una 1200 S...
L'ho presa io quella di Parma...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dopo due mesi di ricerca l'ho trovata a 20 km da casa...
gecione76
12-06-2012, 16:10
grande Miluzz! Che prezzo hai dunque strappato?
simonetof
12-06-2012, 16:29
Incredibile, nuovi Essisti nascono come funghi.......:)
Però ne abbiamo perso uno da poco........:(
Incredibile, nuovi Essisti nascono come funghi.......:)
Obbiettivamente è una moto fantastica, che usata la si porta via con poco ed ha consumi parsimoniosi, direi un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo per chi acquista, una qualunque jappo di quegli anni la prendi quasi allo stesso prezzo, ma vuoi mettere la differenza? :cool:
Aggiungi poi che con 6000 € non ci sono moto decenti acquistabili nuove e il gioco è fatto :lol:
Nessuna trattativa...ne voluta da parte mia, ne accettabili da perte sua...anche perchè la usava ancora ognitanto...
6600 begli eurini... 1 euro a chilometro...
Oltre la moto c'era il coprisellino posteriore, il cavalletto posteriore e il carica-mantenitore di batterie tutto originale BMW...
Il Veterinario
12-06-2012, 16:42
beh....potevi dirmelo prima,mi risparmiavo 2 km di coda in autostrada se non perdevo tempo!!!
Vabbuò...
Ciao
Obbiettivamente è una moto fantastica, che usata la si porta via con poco ed ha consumi parsimoniosi, direi un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo per chi acquista, una qualunque jappo di quegli anni la prendi quasi allo stesso prezzo, ma vuoi mettere la differenza? :cool:
Aggiungi poi che con 6000 € non ci sono moto decenti acquistabili nuove e il gioco è fatto :lol:
Io ho fatto tante valutazioni prima di prendere questa (fantastica) moto...
Il mio budget era di 7000-7500 eurini...
Nuovo ci compri moto come: Yamaha XJ6 o FZ6, Honda Hornet e similari...ma il livello di queste è quello che è...
L'unica nuova con materiale di livello a quel prezzo è la KTM 690 Duke...l'ho provata...moto fa-vo-lo-sa...ABS,frizione antisaltellamento,sospensioni regolabili e va pure forte...peccato che vibra tanto...
A quel punto mi sono comprato la moto che mi dava la :arrow: più grossa...:lol:
beh....potevi dirmelo prima,mi risparmiavo 2 km di coda in autostrada se non perdevo tempo!!!
Vabbuò...
Ciao
Mille scuse...
L'ho letto solo oggi e ho scritto subito...
Il Veterinario
12-06-2012, 17:19
a sto punto non ti resta che un giro nel mercatino a cercare accessori!!
oppure qui in sezione a cercare :arrow: !!
Ciao
Barambani
12-06-2012, 17:28
se interessa alla ducati di ancona hanno una bicolore con ohlins e mi pare 10k km, l'ho vista e sembra bella, non ricordo la richiesta precisa ma secondo me con 6000 e anche meno si prende: è una vita che sta lì... quasi quasi la prenderei io per fare compagnia alla nera:lol:
quale ducatiiiii??? di parma??????
veterinario mi dispiace per i km che hai fatto, grazie cmq per la tua disponibilità
Il Veterinario
12-06-2012, 20:06
beh,ero li....ho solo avuto sfortuna con i tempi!!
Ciao
mascalzone_latino69
12-06-2012, 22:07
[QUOTE=Miluzzz;6763445
6600 begli eurini... 1 euro a chilometro...[/QUOTE]
chissà quando vendo la mia allora !!se il prezzo è di un € al kilometro :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |