PDA

Visualizza la versione completa : il mio primo touch-down ... da fermo, come un pistola

Altair63
06-06-2012, 21:58
come da titolo...esco da cancello a 3km/h, tiro frizione e faccio il figo in equilibrio guardando a sinistra per immettermi sulla strada principale. La ruota anteriore entra dolcemente in una buca nell'asfalto e mi sbilancia quel mezzo millimetro, abbastanza da capire che la gravità non è solo una legge teorica: in un millesimo di secondo ero già per terra e non sapevo se come prima cosa cercare aiuto per tirare su la bestia oppure rialzarmi e picchiare la testa contro il palo lì vicino... :mad:
Morale, graffietti sul cilindro dx, specchietto graffiato ma fortunatamente saltato via ( gran sospiro di sollievo, con quello che costa, rimesso a pressione in 5 secondi) , un segno di grattugia sulla Krauser dx ...
E meno male che una ragazza ( ... sì, figura dimmm...) che passava di lì mi ha aiutato a sollevare l'RT, altrimenti ero ancora lì a darmi del pistola.:(

Ma si può cadere come una pera da fermo dopo 30 anni di moto sotto il culo tutti i giorni e mai un graffio ? evidentemente si.

Chi ci è già passato ?

tommasoadv
06-06-2012, 22:16
ce ne sono diversi........

saveriomaraia
06-06-2012, 23:36
Presente.
4 volte in 2 anni. Sempre da fermo di cui tre fuori dall'asfalto.

Aifonn e palpalatappa.

axjani
06-06-2012, 23:39
ci sono dei 3d sulle cadute da fermo o quasi che hanno la barba bianca

Panzerkampfwagen
07-06-2012, 08:05
pronti.

femata a bordo strada durante giro, presenza inavvertita di banchina in pendenza, piede destro con elegante movimento a monopattino nell'aria , e caduta secca di piatto nell'aiuola.

fortunosamente danni moto : zero. danni perculamento : ai limiti della recuperabilità.

squalo
07-06-2012, 08:36
si, si può.
e in genere c'è sempre qualcuno che ti guarda con fare dis gustato.

simonetof
07-06-2012, 08:39
femata a bordo strada durante giro, presenza inavvertita di banchina in pendenza, piede destro con elegante movimento a monopattino nell'aria , e caduta secca di piatto nell'aiuola.

Idem con l'aggravante della moto carica per ferie estive e passeggera!!!

E se non ci aiutava un gentile passante francese eravamo ancora lì.....:)

Pacifico
07-06-2012, 08:40
Pazzesco! Ora capisco il picco di vendite BMW....

Panzerkampfwagen
07-06-2012, 08:48
checcivuoi fare. siam tutti mezze pippette.

drummer62
07-06-2012, 08:50
Chi più, chi meno ...

petrel
07-06-2012, 08:56
Idem con l'aggravante della moto carica per ferie estive e passeggera!!!

........

Idem, ma ero ancora in garage....scendo dal centrale .. piccolo urto sul cavaletto laterale ancora aperto e accompagno la moto a terra..... :mad::mad::mad:

altaloma
07-06-2012, 09:05
Presente.
Semplicemente sceso dalla moto e..............dimenticato di mettere il cavalletto!!!!!

Pacifico
07-06-2012, 09:07
non c'è qualcuno che ha fatto cadere la moto solo con una trasmissione telepatica?????

Panzerkampfwagen
07-06-2012, 09:10
ci sono due tipi di Giessisti. .
Quelli che han sdraiato il Giesse e quelli che non lo raccontano.

comunque.

Pacifico
07-06-2012, 09:11
In effetti il picco di vendite dei paracilindri non si spiegherebbe...

dEUS
07-06-2012, 09:14
ad 1 metro dal garage, salgo sulla moto che era sul cavelletto laterale, la raddrizzo ma va un pò troppo a dx, mi scivola il piede dx e mi trovo come un cretino a guardare la moto a terra :cussing:

dEUS
07-06-2012, 09:16
Presente.
Semplicemente sceso dalla moto e..............dimenticato di mettere il cavalletto!!!!!

fantastico, mi ricorda sto video :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q

sillavino
07-06-2012, 09:17
Di li.... ci passiamo tutti: andiamo in moto!!! Se cucissimo camicie ci.. potremmo pungere!!! Tranqui!!!

l'uomo molto nero
07-06-2012, 09:48
conosco uno che ha superato una lunga coda di auto ferma ad un semaforo, si è fermato in attesa del verde ..... ed è caduto bloccando tutti :mad:

Tricheco
07-06-2012, 10:20
porca pupazza

biemvugiesse62
07-06-2012, 10:23
Moglie porta la macchina a fare il tagliando ed io galante la vado a prendere per riportarla a casa... lieve discesa, stop, vettura di fronte a me che parte e si riferma, frizione freno piede a terra... c'era la caditoia per l'acqua piovana e non l'asfalto: mukka sdraiata a terra mentre sia io che la mia signora rimaniamo elegantemente in piedi... eleganza dissolta immediatamente da una serie di parole irripetibili...

P.S. mukka rialzata da solo a causa dei dodici litri di adrenalina istantaneamente rilasciati per la rabbia e la vergogna... :lol: :lol: :lol:

cit
07-06-2012, 11:50
l'importante è cadere da fermi .....

.

lukinen
07-06-2012, 12:24
come da titolo...esco da cancello a 3km/h

Titolo: cancello sdraiato innanzi a cancello aperto :lol::lol:

lukinen
07-06-2012, 12:28
Anni fa' spostando in parcheggio la RD a piedi non ricordai di avere il casco sulla manopola opposta a me, spingendo la moto il manubrio ovviamente non girò seguendo il mio movimento, bloccato dal casco incastrato nella carena, e giù la moto e io sopra :smilebox:

Pacifico
07-06-2012, 12:35
segno tutti i nick... cosi vi evito.. :lol::lol:

Dive68
07-06-2012, 14:09
Presente messa sul laterale,avvalamento il cavalletto è rientrato e io giù come un pistola :mad:

Rephab
07-06-2012, 14:14
La più bella: moto carica, entro in piazzola di sosta in autostrada in Belgio, metto il cavalletto laterale, sento il rumore del cavalletto come sempre, appoggio la moto... lo stronzone era rientrato!
Penso di aver sfondato l'asfalto.
Ah, ho rivalutato decisamente il telaio di protezione dell'Adventure!
Moto a terra e solo un graffio sul telaietto, per il resto non ha toccato nulla!

Altair63
07-06-2012, 14:23
conosco uno che ha superato una lunga coda di auto ferma ad un semaforo, si è fermato in attesa del verde ..... ed è caduto bloccando tutti :mad:

figuraccia ....

caPoteAM
07-06-2012, 22:46
presente, e per non fare torti, una volta a destra ed una a sinistra, entrambe le volte si sono fermate delle ragazze che volevano aiutarmi, non era l'attuale ma il Gs

augusto
07-06-2012, 23:24
Mi ero rotto le balle di essere sempre per terra, così ho venduto il giesse.

andino
08-06-2012, 06:03
...chi ...io?:mai successo!

http://imageshack.us/photo/my-images/802/dsc0787.jpg/

c.p.2
08-06-2012, 07:59
Non te la prendere.. a tua discolpa c'è che i tedeschi si sono impegnati a fare una moto (rt 1150) che va in terra appena ti sposti di un grado.

positivo
08-06-2012, 08:20
...c'é sempre una prima volta nella vita :lol::lol::lol:

positivo
08-06-2012, 08:24
...fantastico, mi ricorda sto video :lol:

...

...per me il mito é questo

http://www.youtube.com/watch?v=G-8RxoPcNCU

:lol::lol::lol:

caPoteAM
08-06-2012, 22:05
questo video mi riporta in mente ricordi di tanti anni fa.

Un collega decide di comprarsi la vespa, arriva in ufficio e la parcheggia vicino la vetrina della banca, la sera usciamo, tutti a guardarlo perchè sapevamo che era poco pratico, non so cosa è successo esattamente, ma mettendola in moto la loto è partita con lui attaccato al manubrio, botta da paura sul montante della vetrina, salto all'ospedale (per chi è di Roma San Camillo) per fortuna niente di rotto.
Secondo giorno, mentre viene in ufficio sotto la pioggia scivola e va lungo.
Terzo giorno, ha regalato la vespa al fratello.

bbinng!
08-06-2012, 23:58
domenica scorsa , tolgo il laterale , avevo gli stivali e la punta del cavalletto mi si incastra giusto giusto sotto al vencro che copre la zip dello stivale sinistro.
Credo di avere preso un colore tra' l'ittero e il bianco panna per la strizza , stavo sbilanciato a sinistra con lo stivale incastrato e ho pensato alla bella figura de mierda sulla piazza di castelluccio di norcia..... mi sono salvato non so' manco io come ...:smile:

Panzerkampfwagen
09-06-2012, 00:04
mi sono salvato non so' manco io come ...:smile:

Non vale. Se raccontassimo tutte le quasifiguremmerda non la finiamo più.

Solo figuremmerda qui, plis.

Squalificato. :lol: