Entra

Visualizza la versione completa : strane macchie!

carbox62
06-06-2012, 18:25
...sono apparse sulle due teste, sopra, sia sulla parte finale liscia che tra le alette! come se ci fosse caduto su dell'acido che ha macchiato la vernice. ho provato anche con il Polish colorato argento ma pur migliorando non sono sparite!

3 anni fa quando ho preso la moto non c'erano....

sembra il segno di qualche cosa che "sbrodola" dall'alto, ma non ci sono perdite da nessuna parte!

idee?

ciao

walter

Salvo Nicosia
06-06-2012, 18:56
Le cause possibili sono:
a) Benzina che gocciola dal tubo di mandata.
b) Acido fuoriuscito dalla batteria.
C) Olio dei freni che fuoriesce dalla pompa freni anteriore.
Quello che comunque c'è di strano, in quanto ti è successo, è che ad essere interessati sono tutti e due i cilindri.
Nelle tre ipotesi di cui sopra, a patire sarebbe stato il cilindro di destra per a) e c) e quello di sinistra per b), visto che lo sfiato della batteria è sul lato sinistro della stessa.
Prova a sollevare il serbatoio tanto quanto basta, per meglio valutare cosa può essere successo.

p.s. sei sicuro di non aver fatto tracimare fuori della benzina mentre facevi rifornimento?

gio66
06-06-2012, 23:36
hai lavato la moto usando detergenti particolari?

fedelissimo
06-06-2012, 23:42
Mi sono iniziate a comparire due anni fà,se sono le macchie sui copri valvole è un mistero io penso che la vernice sia porosa e si macchi non so in quale modo.Pioggia acida?:lol: non mi sono mai posto il problema perchè appena posso le vernicio.

nerisluc
07-06-2012, 12:23
mettila in quarantena :)
sicuramente ha la rosolia, o il morbillo che nno siano gli orecchioni!!!!!!!!!

Luca R1200R

Roberto R850R
07-06-2012, 14:10
Carbo,
alla tua età si comincia a perdere qualche bava dalla bocca.
Metti un bavaglino prima di andare in sella.