Visualizza la versione completa : Tintinnio freni anteriori
Qualcuno sa come risolvere il fastidioso tintinnio proveniente dai freni flottanti anteriori? :mad:
pancomau
05-06-2012, 22:18
tintinnio? :confused:
intendi fischio o cigolio in frenata?
... o è un'altra cosa?
No!
Proprio un rumore che si verifica quando l'asfalto è irregolare :mad:
Se tieni leggermente tirata la leva del freno il rumore sparisce :confused:
Per il conce è tutto ok! :mad:
maxstirner
05-06-2012, 22:46
quel tintinnio (uno sferragliamento come quello di biglie di metallo dentro una lattina) è "normale" entro un certo limite, se è eccessivo significa che si sono rotte le boccole dei dischi: a me li hanno sostituiti entrambi in garanzia a 20.000km (k1300r).
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=334273&highlight=boccole
Ma la mia gufetta non ha ancora raggiunto i 3'000 km! :rolleyes::mad:
Devo provare anche io se il problema è localizzato a livello dei dischi anteriori.
Certo che mi sembra inverosimile questa cosa :rolleyes: anche la mia ha soltanto 11.000 Km e non sono neanche uno che fa staccate pazzesche ....... guido da bradipo ..... :rolleyes::rolleyes:
La mia non fa nessun tintinnio, lo faceva il mio k100rs 16 V del 90....ma quasta è un'altra storia!!
settecentouno
06-06-2012, 09:26
Alla mia non si chudono le portiere
Niente altro! prima che comincino a sfotterci per davvero?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cristian Mariani
06-06-2012, 13:12
settecentouno beato te che non si chiudono! io per salire sulla mia sono dovuto passare dal bauletto centrale perché non si aprivano, poi ultimamente mi pare che la vite destra del carter sinistro abbia uno sguardo maligno :lol:
pancomau
06-06-2012, 14:42
E' un difetto noto. All'incirca un veicolo ogni 3 che viene prodotto è affetto da possessioni demoniache.
Nei casi meno gravi può capitare che sia solo un diavolo burlone che fa rumori e sgambetti da fermo.
Nei casi peggiori può anche trattarsi di esseri diabolici di categoria superiore con poteri e cattiveria maggiore.
Come ben noto a tutti, il cibo preferito dagli esseri che vivono agli inferi sono gli idrocarburi, sia semplici che compositi, con predilezione a quelli più densi come ad esempio Olio sintetico o la Mescola degli Pneumatici.
Esiste un folto numero di esorcisti certificati ma solo alcuni (pochissimi) riescono a esorcizzare definitivamente la posseduta. La maggior parte degli altri esorcisti ha addirittura difficoltà nel riconoscere la presenza demoniaca e spesso confida nella sua fede e ne nega l'esistenza, attribuendo le manifestazioni a normali eventi naturali, o a visioni degli osservatori.
Nei casi di incompetenza peggiore alcuni esorcisti arrivano anche a dire che sia invece il proprietario ad esser "posseduto".
:lol::lol::lol:
Gli esorcisti certificati spesso si riconoscono cercando il simbolo da loro usato che è simile a quello astronomico che rappresenta il pianeta Terra
http://www.uate.it/system/files/divulgazione/SistemaSolare/Terra/SimboloTerra_piccolo.jpg
...ma, come già accennato, non è facile trovare i pochi che padroneggiano le pratiche più complesse ed efficaci dell'esorcismo estremo
Bërlicafojòt
06-06-2012, 16:13
Vade retro satana!
Avanti il prossimo!:weedman:
Adesso ho capito...perché ad alcuni la K6 da tutti sti problemi!!:(:(:(:(
SoloKappistaASogliola
06-06-2012, 17:48
Alla mia non si chudono le portiere
Niente altro! prima che comincino a sfotterci per davvero?
beh.. si.. 701... hai davvero ragione.. io sto facendo uno sforzo sovrumano per non farlo... :lol:
mi sa che come per i "posseduti" possessori di R è stata coniata la definizione di ERRati per questi strani possessori di malnate K6 dovremo coniare un nuovo termine come ESAsKappati ... :lol:
giessista 66
06-06-2012, 18:24
Meno male che io ho il cugino Prete!!!!! Sto tranquillo........
pancomau
06-06-2012, 18:56
.. ESAsKappati ...
beh... considerando che a volte siamo un pò "perfezionisti"...
....io preferisco il termine ... EsaKti :lol:
Bërlicafojòt
06-06-2012, 19:03
....io preferisco il termine ... EsaKti :lol:
Panco ti prego cambia spacciatore...l'ultima dose te l'hanno tagliata male!:lol:
pancomau
06-06-2012, 19:08
in effetti.... aveva un pò di retrogusto... come di pesce....
.....alla mugnaia :lol:
SoloKappistaASogliola
06-06-2012, 19:49
:lol::lol::lol::lol::lol:
EsasKappati per:
ESA = 6 (cil)
Esas = esasperanti
Skappati = fuggitti dal manicomio
:lol::lol::lol::lol::lol:
Nei casi peggiori può anche trattarsi di esseri diabolici di categoria superiore con poteri e cattiveria maggiore.
temo....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=149&sort=postusername&order=asc&daysprune=-1&page=7
era meglio prendere uno scooter... :lol:
:lol:concordo....:happy7:
Ma allora, secondo voi, non è possibile intervenire in qualche modo sui dischi o sulle pastiglie per evitare o ridurre questo rumore? :mad:
Cristian Mariani
09-06-2012, 11:39
l'unico modo sarebbe cambiare le pastiglie e verificare se si sente ancora oppure cambiare anche i dischi se il rumore viene effettivamente da li, io personalmente ho sentito sui 10k km un fischio ogni volta che frenavo piano, un paio di belle pinzate ed è sparito tutto, 4 giorni fa ho anche messo le pastiglie nuove perchè le originali a 14k si sono finite e anche con le nuove nessun rumore. con questo non voglio dire che in alcune moto non ci possa essere questo problema
Finalmente il conce ha deciso di cambiare i dischi dei freni (in garanzia) e il problema s'è risolto ;)
Mentre riparava la mia GT il conce m’ha dato per un paio di giorni una K1220 R :cool:
Certo, è molto corsaiola, dura e reattiva e in autostrada ho sofferto la mancanza di protezione dall’aria… non c’ero più abituato :mad:
I 100 chiletti in meno si sentono (anzi NON si sentono ;)) e sono tornato ad apprezzare il poter impostare le manovre da fermo in tutta spensieratezza… una bicicletta :D!
Poi, quando oggi sono tornato a mettere il sedere sulla mia GT :eek: … beh... :eek: che goduria il nostro TAPPETO VOLANTE!!! :lol::eek:
giessista 66
06-10-2012, 20:16
io penso che sia una manovra fatta apposta dalle concessionarie per farci apprezzare sempre più la nostra moto al momento del ritiro da qualche riparazione e per farci dimenticare le "rogne". Pensa come mi sembrerà la "gufetta" quando ci risalirò sopra dopo 2 settimane di G650X......che cancello ragazzi, io guido di tutto e mi adatto a quello che ho sotto il sedere ma non mi ricordo di aver guidato un "roito" simile!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |