Visualizza la versione completa : Un consiglio per il trasporto moto...
jtrottle
05-06-2012, 10:20
Ciao ragazzi, vorrei spedire la mia moto da Napoli a Bergamo.
Ho contattato motohelp e anche qualcun'altro, ma vorrei un vostro consiglio sulla scelta finale. Ovviamente i parametri fondamentali sono: "economico" e "affidabile". Grazie. :!:
Isabella
05-06-2012, 10:30
io direi che i due aggettivi sono un pelo antitetici...
curiosità: ma non ti costa press'a poco uguale guidarla a BG e tornare in treno?
jtrottle
05-06-2012, 10:59
Ti spiego, io ormai vivo a Bergamo da più di 1 anno e ho finalmente deciso di trasferire anche la moto. Quindi tra biglietto aereo/treno per raggiungere Napoli e benzina + autostrada per tornare in moto a Bergamo (800 Km) ho pensato che magari spendendo qualcosa in più non mi sbatto e me la portano fino a casa.
Quindi, cosa mi consigliate?
La TNT noleggia delle gabbie metalliche dove caricare la moto e le spedisce da filiale a filiale...ovviamente devi trovare qualcuno a Napoli che si prenda la briga di portarla in filiale e imballarla a dovere (gli addetti dicono che la imballano loro "alla cazzo" ma se gli allunghi una mancia sono ben contenti di farlo fare al mittente che imballandola a dovere non corre il rischio di vedersela recapitare sfrisata o ammaccata) il prezzo è abbastanza contenuto (dipende dal peso della moto) l'unico problema è prenotare con un certo anticipo il noleggio della gabbia
bolina67
05-06-2012, 11:28
SDA 2Ruotexpress: veloce ed economico (io ho speso €184.00 da Catania a Ravenna), anche se durante il tragitto si è sganciata l'imbracatura e la moto è arrivata con diversi graffi, debitamente risarciti dall'azienda.
Unico handicap è che non ritirano né consegnano a domicilio, ma solo presso le filiali SDA.
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/2RuotExpress_it/175
ti ho fatto un pochino di conti e brevemente:
50 per aereo bg-na
100 carburante
60 autostrada
mimmotal
05-06-2012, 11:37
Qualche giorno di ferie e ti godi la moto su strade secondarie tra Napoli e Bergamo
Interessante.
Forse anch'io dovrò spedire.
... magari spendendo qualcosa in più non mi sbatto e me la portano fino a casa...
Da quando viaggiare in moto è uno sbattimento?
In un week end (sabato e domenica) te la porti a casa passando da strade statali e con qualche passo appenninico!
Io non avrei il minimo dubbio.
con mille euro te lo posto su io
jtrottle
05-06-2012, 16:36
No, è che al momento non ho ferie, quindi dovrei prendere l'autostrada per fare più in fretta. Autostrada frequentata parecchie volte in precedenza per raggiungere raduni e location al nord (alcuni utenti confermeranno...), ma che è comunque una gran rottura!
X Axjani: hai trovato un volo a 50 euri?? Dove??
Il fatto è che i tempi sono stretti, sono abbastanza impegnato lavorativamente parlando, ma non vorrei perdere i passi alpini a fine giugno/inizio luglio e magari anche Garmisch.
Ho ricevuto 2 preventivi da SHIPLY: 250 e 290 euri. Qualcuno l'ha ultilizzato?
per 250 euro te la porto io................vuoi mettere il piacere di rivederti???????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
jtrottle
05-06-2012, 16:48
Ciao Andrea!!! :)
Il fatto è che mi preoccupa la tua guida a dir poco "allegra", e poi sai quanti soldi in velox...
Se hai in programma qualche trasferta al nord fammi sapere ;)
dai che non ti consumo la ruota anteriore...............
22/06/2012
EASYJET
Malpensa
06:45
Napoli
08:10
47€
AIR ONE
Malpensa
07:20
Napoli
08:50
59€
EASYJET
Malpensa
11:40
Napoli
13:05
61€
AIR ONE
Malpensa
11:10
Napoli
12:40
69€
cè qualcosa anche da linate con una ventina di euro in +
Prezzi a a partire da 34 Euro il 26 e 27 giugno http://www.skyscanner.it/voli/mila/nap/voli-economici-da-milano-per-napoli-international.html?oym=1206&rtn=0
No, è che al momento non ho ferie, quindi dovrei prendere l'autostrada...
Scusami ma lavori anche al sabato?
Perchè arrivando a Napoli il sabato mattina hai due giorni per fare tutte le strade secondarie che vuoi!
Diversamente 800 km per la strada più breve sono gestibilissimi in un giorno, specialmente se c'è autostrada.
Io per soli 800km non ci penserei neppure a spedirla! Ovviamente imho...
per 250 euro te la porto io................vuoi mettere il piacere di rivederti???????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao Andrea!!! :)
Il fatto è che mi preoccupa la tua guida a dir poco "allegra", e poi sai quanti soldi in velox...
Giuà ..... sei la solita .... "wallera"!!! :lol::lol::lol::lol:
Mi metto in lista per portartela su gratis io .... e magari sale con me anche il "Friariello"!!
;););)
Mi farebbe davvero piacerissimo rivederti!!
:D:D:D:D:D
e beh.
Come non quotare romargi.
jtrottle risalga in sella, ca@@o!
Oh, era ora che ti riunissi alla moto.....:)
Se poi decidi per portarla su strada, da Firenze in sù ti porto io per curve....
Salutami la famiglia, e vedi di venire ai prossimi raduni, IN MOTO!!
J e quando sei a BG.....fammi un fischio che ti organizzo un girello coi fiocchi:lol:
basta una piccola ricerca su google e se parti infrasettimanale spendi ancora meno... belin lasciati convincere
jtrottle
06-06-2012, 08:50
Ok, al momento la batteria risulta scarica, richiamo luigifiorillo per vedere se con mio padre la possono smontare e ricaricare (nel box manca l'alimentazione).
Mi mancava tutto questo. Grazie ragazzi :)
Io ho un manutentore di carica che non ho mai usato!
Se vi dovesse servire fammi un fischio!!! :)
Ciao,
sperando di far cosa gradita...http://www.datrasportomoto.com/
A presto.
Josci
jtrottle
07-06-2012, 20:05
X Tonigno: ho il techmate che ho utilizzato in passato ma questo box non è fornito di presa... :(
X Josci: ho appena ricevuto il loro preventivo, 280 euri dal box di Napoli a quello di Bergamo. Consegna in 5 giorni lavorativi. Domani li chiamo per verificare meglio le condizioni.
Ovviamente se qualcuno ha usufruito del loro servizio mi faccia sapere. Tks :)
jtrottle
09-06-2012, 00:19
Niente su DATrasportomoto.com? Qualsiasi testimonianza è ben accetta. Grazie.
jtrottle
10-06-2012, 12:16
Ok. Ho prenotato con loro (http://www.datrasportomoto.com/)
Inizio settimana passano a ritirare la moto. Vi farò sapere come è andata. Magari può essere utile a qualche altro utente con lo stesso tipo di esigenza. Lamps ;)
Spitfire
10-06-2012, 21:27
J e quando sei a BG.....fammi un fischio che ti organizzo un girello coi fiocchi:lol:
Si... Si su per il crocedomini..
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
Anche se fuori tempo massimo segnalo questa articolo che potrebbe essere utile ad altri:
http://www.omnimoto.it/magazine/9614/tnt-scooter-express-il-servizio-che-porta-la-moto-in-vacanza
jtrottle
11-06-2012, 19:17
Aggiornamento: la moto è stata caricata oggi nel pomeriggio. Mio padre mi ha riferito di un approccio molto professionale. Incrociamo le dita... :)
Spitfire
11-06-2012, 21:16
Speriamo di non trovare polistirolo dentro....
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
jtrottle
15-06-2012, 16:31
Hola! La moto è stata consegnata ieri pomeriggio, integra!
Problema: non parte. Pensavo fosse scarica la batteria e così l'ho caricata con il mantenitore per tutta la notte, ma o il mantenitore è rotto o la batteria è da sostituire.
Il problema è che dovrei chiamare il concessionario più vicino per venire a prelevarla :(
Suggerimenti?
jtrottle
15-06-2012, 19:23
Anche con il serbatoio vuoto si accenderebbe la strumentazione, ma niente. :(
rafscipio
09-09-2012, 16:11
Resuscito questo thread poichè fra meno di due settimane dovrei spedire una r1200st da Salerno a Milano.
Lo so, lo so: lo potrei fare da me guidandola (visto che vado a Salerno e torno in aereo), e l'ho già fatto sia con una r1150r che con uno scooter 250 (!), ma non so se riesco a tirar fuori un paio di giorni per farlo piacevolmente, e fare una sparata di autostrada non sarebbe ne comodo, ne particolarmente economico (direi 100€ di benza, 60€ di casello, 50€ di aereo di ritorno già pagato...e ci metterei 30€ di spiattellamento di gomme :D ).
- Motohelp chiede 329€: un po' caro.
- Ho provato sul sito www.shiply.com e per ora un trasportatore mi ha chiesto 260€.
- SDA: 186€, ma ho sentito tante esperienze negative [e ritirano il lun & mar per consegnare il giovedì]
- TNT chiede 215€ che non è male: ho qualche dubbio sulle dimensioni della moto che in teoria potrebbe non starci nella gabbia (ha anche il bauletto e la relativa piastra...in effetti la r1150r sembra starci giusta giusta: foto (http://images.motofan.it/N/5/3/9/tnt-la-moto-dove-vuoi-la-gabbia-predisposta-da-tnt_hd_24688.jpg))
Qualcuno ha esperienza con TNT, magari con moto non piccole?
@jtrottle: mi sembra che l'esperienza con www.datrasportomoto.com sia stata positiva; quanto hai speso? [Edit: propongono 280€]
Absotrull
10-09-2012, 12:02
Utilizzato diverse volte il TNT da Milano a Bari (e viceversa), moto: Yamaha FZ6 Fazer, dimensioni medie.
Le gabbie utilizzate da TNT possono caricare moto ben più grosse come la r1150r ma dubito con il bauletto montato.
Consiglio: siate presenti e collaborate "attivamente" allo stivaggio della moto altrimenti gli addetti ve la fissano alla mentula canis (agli steli delle frecce, per esempio).
Idem all'arrivo
lucas975z
10-09-2012, 12:07
Ho spedito il mio gs da Napoli a Trieste con sda e mi sono trovato benissimo servizio impeccabile prezzo onesto sda a differenza di tnt aveva più gabbie per adattarsi alla dimensione della moto in una giornata é arrivata a destinazione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
rafscipio
11-09-2012, 00:00
@Absotrull: grazie mille per il feedback, é la info che mi serviva. Visto che sei molto pratico ne approfitto: come e in che punti mi consiglierestii di legare la moto? Mi consigli di portare corde aggiuntive e/o altro materiale da imballaggio?
@lucas: grazie, ma sda anche nelle spedizioni normali mi ha spesso creato casini, per cui non mi ispirano molta fiducia.
lucas975z
11-09-2012, 00:08
Immagino sia un problema relativo alle filiali figurati che io quando sento che il pacco deve portarlo tnt aspetto rassegna
to l ultima con la twalcom aspettavo il kit completo dei catarifrangenti per il tris vario dopo 10 giorni ad aspettare dal siti mi dava in consegna dal secondo giorno
Ultimo messaggio dopo il decimo giorno
"La consegna verrà effettuata quando possibile":banghead:
Alla fine ho dovuto fare 70 km per andarmi a prendere il pacco in filiale.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
rafscipio
11-09-2012, 18:30
Hai colto il punto: alla fine a fare la differenza non sono i marchi, ma le persone
rafscipio
12-09-2012, 16:59
Come scriveva Lucas in effetti sda fornisce anche gabbie più grandiche mi dovrebbero risparmiare lo sbattimento degli smontaggi. Tenendo conto che costa anche meno, vorrá dire che investiró la differenza in materiale da imballaggio :)
Absotrull
12-09-2012, 17:57
@rafscipio
Scusami leggo solo ora.
Le fettucce (molto robuste) le fornisce il corriere.
Io di solito fisso la forcella (dex - sin), al centro del telaio (sempre sui due lati) e la ruota anteriore.
Chiudo gli specchietti e riempio bene la gabbia di carta e sacchetti di plastica per riempire i vuoti
Mi porto da casa solo stoffe pulite per preservare il sebatoio ed i punti di attacco delle fettucce.
jtrottle
13-09-2012, 15:12
Ciao Rafscipio, hai MP.
rafscipio
13-09-2012, 20:39
Si, grazie, ti ho risposto, ma secondo me hai scambiato un 2 con un 1 ;)
@Absotrull: grazie per le dritte, mi procuro un po' di roba e incrocio le dita :)
jtrottle
14-09-2012, 08:22
no, no. Controllo meglio e ti faccio sapere.
jtrottle
14-09-2012, 19:40
Si, avevi ragione, 280 euri con D.A. trasporto moto. Mi ricordo che scelsi loro perchè motohelp mi chiese di più.
rafscipio
15-09-2012, 12:36
Grazie per la conferma ;)
rafscipio
17-09-2012, 10:39
Allora: ho provato a prenotare oggi con SDA, ma la prima data disponibile è il 5 ottobre (!)
Quindi ho scelto TNT che prenotando oggi, mi danno disponibilità già da dopodomani ;)
Vediamo come va.
sergius68
17-09-2012, 11:33
Con TNT a suo tempo avevo fatto spedire un RT da Firenze a Reggio Calabria.
A parte lo sbattimento di trovare qualcuno fidato che la porti in filiale e di doverla rimontare (specchietti, bauletti, cupolino) una volta arrivata, mi sono trovato più che bene
E se sono riusciti a spedire un RT, possono spedire qualsiasi moto (Goldwing escluse!!)
rafscipio
17-09-2012, 19:44
Grazie per la conferma: ero un po' in sbattimento perchè le gabbie (dalla foto con la r1150r) mi sembravano strette, ma poi ho visto che la ST è anche più piccola e mi son convinto...al limite dovrò smontare gli specchietti.
E cmq visto che la carico e scarico io, non ci dovrebbero essere problemi :)
Tks again!
rafscipio
19-09-2012, 19:36
Allora: moto appena impacchetta al deposito TNT.
Ho dovuto smontare la piastra portapacchi; avevo gli attrezzi della moto, ma ovviamente non c'erano le chiavi che mi servivano e sono corso al centro commerciale a comprarli.
Il manubrio (un tubolare aftermarket) è un po' largo e risulta strizzato dalla gabbia; gli specchietti (ripiegati) in altezza quasi toccano il tetto: speriamo non salti troppo.
E poi imballaggio a go-go con vari metri di bollicine e per fortuna qualche sacco pieno di plastica lo danno loro.
Una foto del risultato di una bella sudata:
http://imageshack.us/a/img51/6938/mototnt0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/mototnt0.jpg/)
Si lo so: sembra un cassonetto trasparente, ma dovrebbe essere ben protetta.
Infine traccerò la spedizione con il localizzatore gps montato sulla moto ;)
Per ora è ancora lì :)
Edit: è partita: ora vedo che il camion ha imboccato l'autostrada dalla Caserta sud :D
rafscipio
21-09-2012, 13:32
Arrivata sana e salva :D
Ciao mi rendo conto che il post è vecchio ma qualcuno girando in rete potrà trovarlo utile.
oltre a shiply per trasportare la moto si può provare anche www.spedingo.com (http://www.spedingo.com) che funziona allo stesso modo, ma essendo italiano ci sono molti più trasportatori registrati.
il sito non è ancora troppo conosciuto, ma se guardi le quantità di moto trasportate puoi stare tranquillo.
Io ho spedito la moto da milano a Roma per 90€!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |