PDA

Visualizza la versione completa : TAGLIANDO K100 presso BMW AL

dataware
20-07-2005, 21:58
Non posso che dire bene! Cambio olio e filtro, cambio pastiglie freno posteriore, cambio olio forcelle e paraoli (olio e paraoli portati da me ... grazie Bumoto), regolazione CO (adesso non scoppietta più in rilascio anche se sembra un po' meno "cattiva", mia impressione?) ... il tutto per 164 euri con tanto di fattura ...

Inoltre ho anticipato che avrei voluto acquistare alcuni ricambi per farmi i prossimi tagliandi da solo e mi stata dimostrata la massima disponibilità.

Unica cosa strana, della quale però non sono sicuro al 100% sia stata fatta durante la permanenza dal conce, è che mi sembra che il coperchio delle valvole sia stato rimosso e riposizionato con aggiunta di silicone ... probabilmente per evitare di sostituire le guarnizioni. Ma perchè non mi è stato addebitato il costo dello smontaggio/rimontaggio? Boh ... comunque il prossimo tagliando cambio tutte le guarnizioni.

Nel frattempo mi è arrivato il manuale di officina "aftermarket" ... l'haynes ... dove c'è a procedura di somntaggio e rimontaggio del pistoncino del freno anteriore che mi arriverà Venerdì e che dovrò sostituire.

Ciao a tutti

:-p

rasù
20-07-2005, 22:17
se il coperchio tiene lascialo così, un po' di sigillante ci vuole comunque e cambiare la guarnizione ad ogni montaggio è uno spreco.... non ho idea di quanto costi ma sicuramente non è regalata!

sKappa
20-07-2005, 23:46
per il 16 valvole la guarnizione mi pare si aggiri intorno ai 20€..... azzo ed hanno pure controllato le valvole...

ciro
21-07-2005, 10:21
mortacci....che prezzi :rolleyes: magara a roma

Milka
21-07-2005, 14:31
(...)Nel frattempo mi è arrivato il manuale di officina "aftermarket" ... l'haynes ... dove c'è a procedura di somntaggio e rimontaggio del pistoncino del freno anteriore che mi arriverà Venerdì e che dovrò sostituire.

Ciao a tutti

Belin Fra, così sabato mi arrivi giù e mi molli in staccata nelle curve, eh? L'hai fatto apposta, dì la verità!!! ;)

kappa
21-07-2005, 20:35
Non posso che dire bene! Cambio olio e filtro, cambio pastiglie freno posteriore, cambio olio forcelle e paraoli (olio e paraoli portati da me ... grazie Bumoto), regolazione CO (adesso non scoppietta più in rilascio anche se sembra un po' meno "cattiva", mia impressione?) ... il tutto per 164 euri con tanto di fattura ...

Inoltre ho anticipato che avrei voluto acquistare alcuni ricambi per farmi i prossimi tagliandi da solo e mi stata dimostrata la massima disponibilità.

Unica cosa strana, della quale però non sono sicuro al 100% sia stata fatta durante la permanenza dal conce, è che mi sembra che il coperchio delle valvole sia stato rimosso e riposizionato con aggiunta di silicone ... probabilmente per evitare di sostituire le guarnizioni. Ma perchè non mi è stato addebitato il costo dello smontaggio/rimontaggio? Boh ... comunque il prossimo tagliando cambio tutte le guarnizioni.

Nel frattempo mi è arrivato il manuale di officina "aftermarket" ... l'haynes ... dove c'è a procedura di somntaggio e rimontaggio del pistoncino del freno anteriore che mi arriverà Venerdì e che dovrò sostituire.

Ciao a tutti

Sei proprio sicuro che abbiano fatto tutto x bene?
io Gerardo lo conosco molto bene e ho i miei dubbi
poi mi dirai............................................. ........

Dinamite
21-07-2005, 20:55
Sei proprio sicuro che abbiano fatto tutto x bene?
Quoto al 100%.
Lo conosco pure io e per questo faccio i tagliandi a 40 km da casa anche se la moto l'ho comprata proprio lì :mad: :mad:
A giudicare da quelli di Alessandria che vengono a fare i tagliandi dove vado io direi che ne ha persi ben tanti di clienti. :( :(
Personalmente non mi becca più, nemmeno per gonfiarmi le gomme :lol:

Renn Sport
21-07-2005, 20:57
Presso BMW (AL) MOTOG.... mi sono sempre trovato bene e sono soprattutto onesti e disponibili ! Qualità che presso i conce BMW è difficile trovare.

Dinamite
21-07-2005, 21:12
Scusa ma quando una cosa o un servizio lo si paga non si può parlare di disponibilità. Questo vale in generale e non solo nel caso specifico da te citato.

guidopiano
21-07-2005, 21:19
x Dataware

....hai visto che avevo ragione quando ti dissi che non dovevi tenere in considerazione quello che ti ho detto io ...... ognuno deve fare le proprie esperienze dove vuole e come vuole....... semmai dopo uno può dire ...."Avevi ragione" oppure continuare a dire " io mi trovo bene li"...... e sempre una questione di valutazioni personali.

x Renn Sport

se vuoi la prima volta che ci incontriamo in privato ti dico come sono stato trattato io dal Signor G. e poi mi dici tu se io posso considerarlo ...ONESTO e COMPETENTE....... sul fatto della DISPONIBILITA' mi permetto di dire che quando si parla di richiesta di prestazione all'altezza della situazione e di pagare delle belle fatture con sonanti Euroni ...... della DISPONIBILITA' ...non nonme ne frega una cippa !!!....non basta un sorriso per riparare una BMW :lol:

dataware
21-07-2005, 23:03
Io ho riportato i fatti: un cambio di olio e di pastiglie posteriori "ufficiale" + controllo CO e sstituzione olio forcelle e paraoli portati da me a 164 euro. Bumoto può dirmi se c'era o non c'era il silicone sul coperchio della testa (a me pare di no) ...

Io ho subito parlato chiaro con il ragazzo che mi ha accolto (RENZO) dicendo che avrei fatto i prossimi tagliandi da solo e che mi sarei rivolto a loro per acquistare i ricambi BMW. Sono rimasto positivamente impressionato dalla ragazza alla reception perchè lei mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi a fornirmi tutti i ricambi che avrei voluto. Quello era per me il cruccio più grande perchè per me andare a dire ad una persona che sull'assistenza ci DEVE CAMPARE che gli avrei tolto la fonte di guadagno maggiore nei miei confronti (anche se esigua) per fare da solo mi metteva in imbarazzo.

Probabilmente poi ci sono andato con un atteggiamento "guardingo" grazie ai consigli di guidopiano ... senza scendere nei particolari, quando mi è stato proposto un determinato intervento ai freni io ho risposto che avrei controllato sul manuale di officina ed il discorso è passato ad altro ...

Io non ho ne consigliato ne sconsigliato il meccanico: ho riportato I FATTI.

Non lo so se il filtro e l'olio poi sono stai effettivamente cambiati ma almeno la mia moto è stata guardata da un occhio più esperto del mio che non avrebbe esitato a dirmi se ci fossero stati degli interventi importanti da fare. Quest'inverno approfitterò per fare un tagliandONE a dondolino ma nel frattempo vedrò di godermela per il resto dell'estate :D

Io andrei peraltro molto cauto a fare nomi e cognomi: ci sta anche che il conce abbia letto il thread con la risposta di guidopiano e che loro mi aspettassero.

x MILKA
Quando vado a lavorare al mattino faccio una rotonda ben asfaltata e sempre sgombra e mi sembra di piegare abbastanza, tanto che alzo le punte dei piedi perchè non so rendermi conto se sono troppo vicine all'asfalto ... beh, arrivo a destinazione e guardo la gomma posteriore sicuro di trovarla "limata" fino quasi alla spalla ma un famigerato centimetro mi dice che ne devo fare ancora tanta di strada!!!

Renn Sport
21-07-2005, 23:33
Io presso questo conce mi sono sempre trovato bene e gli interventi sono sempre stati eseguiti (nel mio caso ) in maniera competente e con un prezzo onesto rispetto alla media.
La disponibilità al di là del fatto che pago una prestazione a un professionista nel suo settore , vuol dire anche ascoltare il cliente , rispondergli al telefono e non farsi negare , essere sollecito negli interventi e non in ultimo anche gentile, qualità non sempre presenti!
Ho avuto a che fare con conce . presso le quali i venditori ti trattavano solo in base alla tua presunto portafoglio ( si sentivano MOOOOOLTO FIGHI perchè vendevano BMW !).

dataware
21-07-2005, 23:37
Si, la ragazza al bancone è veramente molto in gamba, ci sa fare, è affabile e carina ed è professionale e questo fa veramente tanto. Poi c'è una signora che deve avere qualche anno in meno di mia nonna se fosse ancora viva che mi ha impressionato ancora di più perchè sembra conoscere a menadito le fiches delle moto BMW!!! Inoltre quando le ho fatto i complimenti lei ha sminuito dicendo che le persone anziane non sono brave ma hanno dalla loro solo un sacco di esperienza ...

Ma sei di AL Renn?

Renn Sport
21-07-2005, 23:42
Abito vicino a Vercelli e dopo diversi anni che guido BMW ho avuto esperienze sia con l' ex conce di VC . che di Vigevano e AL.

fortealamo
21-07-2005, 23:43
chiedi alla Sciura di usare il pc!
la farai impazzire ;-)

cmq anche io da gerardo mi sono trovato tutto sommato bene.

solo un po' luuuuunghi nel darmi appuntamento e NIENTE moto sostitutiva.
per il resto, sono abbastanza soddisfatto.

dataware
21-07-2005, 23:43
A vercelli ho avuto una brutta esperienza per un anno ... sono stato al "DAL POZZO" ... conosci?

Renn Sport
21-07-2005, 23:48
Dal Pozzo conosco per fama....
Moto sostitutiva; se la chiedi in anticipo ti danno una Scarver...

dataware
22-07-2005, 08:45
Un postaccio ... 4 mesi da incubo.

Milka
22-07-2005, 09:42
(...)Quando vado a lavorare al mattino faccio una rotonda ben asfaltata e sempre sgombra e mi sembra di piegare abbastanza, tanto che alzo le punte dei piedi perchè non so rendermi conto se sono troppo vicine all'asfalto ... beh, arrivo a destinazione e guardo la gomma posteriore sicuro di trovarla "limata" fino quasi alla spalla ma un famigerato centimetro mi dice che ne devo fare ancora tanta di strada!!!

Ah, ma allora pieghi più di me complimenti... :!: :lol:

Giallona
22-07-2005, 10:18
A vercelli ho avuto una brutta esperienza per un anno ... sono stato al "DAL POZZO" ... conosci?

.....NNNNAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

c' è stato il mio cognatino in gioventù ......POVERACCIO......

è un superstite.....

ma direi che non si è mai ripreso.....

hihihihiihihih

giansa
19-06-2006, 16:48
io sono di genova e tra un pò devo fare il tagliando dei 20000.Ho chiesto al mio ex meccanico di fiducia dove andare a fare il tagliando e mi ha detto che il menopeggio è Pan... di Genova. Io gli ho detto non ci voglio andare xchè non ho trovato cortesia e gentilezza (era il periodo che cercavo rt e mi presentavo con un burgman 400), allora mi ha consigliato Ger... in alessandria ma mi sembra di aver capito che non sia molto affidabile. Quindi vi chiedo tra Genova e Alesandria dove porto la mia moto!!!!! :mad:

giansa
20-06-2006, 09:03
nessuno che mi sa dire nulla?

Milka
20-06-2006, 09:30
German Bike