Visualizza la versione completa : Boccate in terra
andrea.g1972
03-06-2012, 20:45
Oh....amici....
....a distanza di 3 mesi son caduto una seconda volta dalla moto.... e da fermo porc....!! ll!!@@@!!11.:mad:
Sempre la stessa zorfa!!! Parto, faccio 5\6 metri mi rifermo, faccio per ripartire, la moto si spegne ed io vò in terra come un pesce lesso:rolleyes: Maremma maiala...dico io, so 1.86 x 80Kg, eppure la forza non mi manca.....arrivo li e non riesco a mantenere l'ecquilibrio....ovviament eio non mi faccio niente e la mucca ha il paramotore e si "sporca" solo quella, però per alzarla menomale passava di li un vicino di casa altrmenti non so come avrei potuto fare!!!!
Qualcuno sa darmi dritte o dirmi dove sbaglio.....
...vi prego, dopo avermi giustamente (e in puro stile QDE) preso per il culo datemi una aiutino...
....ciaooooooo
Dark ferro
03-06-2012, 20:49
Prova a non fermarti dopo 5-6 metri. Magari fai 5-600 chilometri. Almeno se poi cadi hai la scusa che sei stanco.
Sent from my iPhone using Tapatalk
benvenuto nell ESCLUSIVO CLUB della "ASC...ACA STRACA CLUB" :lol:
feromone
03-06-2012, 20:52
Non fermarti dopo 5/6 mt. (ah! cacchio mi hanno preceduto!)
Comunque sei una mezza pippa, io quando sono caduto l'ho rialzata da solo.....e andavo che volavo!
Successo anche a me, ma solo perchè avevo staccato l'acceleratore a mano a moto fredda......ora lo lascio attaccato fino a che non compare una tacca.
1100 Gs forever
non si capisce se è un problema tuo di guida o della moto che si spegne da sola.
tommasoadv
03-06-2012, 21:01
ma che mi combini......
tienila un pochino di più su di giri... vedrai non ti si spegne piu....
ps se vuoi una moto più SERIA ti potrei vendere la mia!!!!
EagleBBG
03-06-2012, 21:04
Non ho capito perchè ti fermi dopo 5/6 metri... :confused:
andrea.g1972
03-06-2012, 21:04
Ottimooooo...il problema è mio.......sbaglio io credo con la frizione...mi devo fermare perchè a 5\6mt da casa ho lo STOPPPEEEE....gliè obbligatorio!!!
Però l'idea di aspettare la temperatura ad una tacca forse mi aiuta....
...e lo sò!!! Che sò una piappa!!! Però son stato in Marocco...5000Km!!! E davanti a casa mi abbocco...maremma maialona!!
andrea.g1972
03-06-2012, 21:07
ma che mi combini......
tienila un pochino di più su di giri... vedrai non ti si spegne piu....
ps se vuoi una moto più SERIA ti potrei vendere la mia!!!!
SI...devo in parare a non farla spegnere....
.......:mad:
Terrò conto della tuo offerta, amico mio, quando sarò attratto dalla plastica:lol::lol:
Per ora tengo per il ferro....poi in futuro si vedrà....:!:
ciaoooo
tommasoadv
03-06-2012, 21:08
quella non si spenge......
a parte gli scherzi.... se la fai riscaldare un pokino prima
di partire potrebbe essere una soluzione giusta!!!!
oppure vai dal sindaco e chiedi che ti sposti lo stop.....
andrea.g1972
03-06-2012, 21:11
quella non si spenge......
...con me sopra si spegne...fidati, forse riuscirei a tenerla su perchè piu leggera, dico della STD, la tua credo sia pesa come la mia!
andrea.g1972
03-06-2012, 21:12
oppure vai dal sindaco e chiedi che ti sposti lo stop.....
:lol::lol::lol::lol::D:D:D:laughing::laughing::lau ghing::laughing:
questa è bella davvero!!!!
Questo forum è FANTASTICO!!!
Non è che fai come il mio amico che una sera che era in bibita, s'è dimenticato di metter giù i piedi al semaforo?
tommasoadv
03-06-2012, 21:16
...con me sopra si spegne...fidati, forse riuscirei a tenerla su perchè piu leggera, dico della STD, la tua credo sia pesa come la mia!
non mi è mai caduta....(ricca toccatina di palle)... non saprei
dirti quanto puó pesare da sdraiata..... e spero di non
dirtelo mai!!! ( a ri toccatina scaramantica)
Supermukkard
03-06-2012, 21:20
"Nuona BMW R1150GS..manco lo stop a 5m da casa ti può fermare!"
prova questo utile accessorio...
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRporSl5yqiOvqpGesUAbnmPS7nfWJ3R sMWA9yrK53PMGGkEuBK
Gekkonidae
03-06-2012, 23:08
arriva a spinta allo stop.... poi l'accendi e parti da li!
:lol: :lol:
1) Portala dal veterinario, magari cerca di dirti qualcosa...
2) Vai in palestra e fai un pò di gambe...
3) Gli stop sono per le auto non per le mukke...
compra una moto già caduta
dico io, so 1.86 x 80Kg
Sei secchino, metti su una ventina di kg e la moto non si sposta dal tuo culo grasso.
E' il mio trucco.... mai caduta.:lol::lol:
Se già non lo fai, tieni l'acceleratore a mano tirato fino a che si scalda alla prima tacca.
Panzerkampfwagen
04-06-2012, 08:20
Se già non lo fai, tieni l'acceleratore a mano tirato fino a che si scalda alla prima tacca.
da sdraiata?
maddai?
si rialza dassola?
Se aspetti un po', la tiri su con scopa e paletta.
Solo una piccola lista di controlli:
1) prima di ripartire dallo Stop, verifica di non essere in seconda: se sì, innesta la prima.
2) come già suggerito, dai gas.
3) eventualmente tu fossi nel caso 1) e ti girasse di non seguire il consiglio non mollare tutta la frizione, ma segui 2) e sfriziona un poco. Dovrebbe bastare, anche se tu avessi per caso già inserito la 3a.
4) se nonostante tutto, ti si è spenta, sei caduto lo stesso e non passa nessuno: segui questa procedura:
a)afferra il manubrio:
b) ruota lo sterzo finchè si libera la ruota verso l'aria;
c) chinati sulle gambe e A SCHIENA E BRACCIA DRITTE, metti le mani a coppa sulla manopola (quella del gas o quella libera) e
d) SOLLEVANDOTI SULLE GAMBE, SENZA FLETTERE LA SCHIENA, alzati: con te verrà la moto. Sta solo attento a non mollarla prima d'aver messo il cavalletto laterale. Nel caso, ricomincia da 4.a.
Auguri
non togliere l'aria, e non dare bruschi colpi con l'acceleratore......
Roadwarrior
04-06-2012, 09:23
SI...devo in parare a non farla spegnere....
.......:mad:
Terrò conto della tuo offerta, amico mio, quando sarò attratto dalla plastica:lol::lol:
Per ora tengo per il ferro....poi in futuro si vedrà....:!:
ciaoooo
E IN-parare pure un po' di itaGLIano? Si scherza, eh? :)
Carl800GS
04-06-2012, 09:45
I consigli di A'mBabu sono i migliori (sopratutto per la tecnica di "rialzamento" della moto! :!:
Un altro buon consiglio è allenare la mano sinistra con siffatto attrezzo (http://www.topten-italia.com/public/prodpix/552/--00001.jpg) così da potenziare la presa...
Dopo aver potenziato la presa dei "diti" cerca di tenere i piedi a terra per il settimo e ottavo metro (i primi dopo lo stop)...
Nel caso sentissi che la moto sta x spegnersi entra in atto la strategica mossa del tiralafrizioneilpiùvelocementepossibile e mantieni la moto dritta con i piedi pronti ad appoggiarsi....
Con il giusto allenamento, il miglioramento dei riflessi, e la voglia di non farsi più perculare sul forum dovresti risolvere in fretta il problema di poggiare le terga sull'asfalto!:lol:
Timberwolf
04-06-2012, 09:47
Successo anche a me, solo una volta!!....dopo di che faccio come dice Feromone!! .....accelleratore/starter fino alla 1° tacca!
Tricheco
04-06-2012, 12:57
mah.............
Roadwarrior
04-06-2012, 13:00
Dico di più, porca pupazza!
NumberOne
04-06-2012, 13:44
Io ho sdraiato una volta il mio TA al benzianio: faccio il pieno, chiudo il tappo, scendo per pagare e... sbammm!! Ma c@@o, il cavalletto non l'avevo messo?? :mad:
non togliere l'aria, e non dare bruschi colpi con l'acceleratore......
Quotone !! :lol:
devargas
04-06-2012, 14:03
Oh....amici....
....a distanza di 3 mesi son caduto una seconda volta dalla moto.... e da fermo porc....!! ll!!@@@!!11.:mad:
Sempre la stessa zorfa!!! Parto, faccio 5\6 metri mi rifermo, faccio per ripartire, la moto si spegne ed io vò in terra come un pesce lesso:rolleyes: Maremma maiala...dico io, so 1.86 x 80Kg, eppure la forza non mi manca.....arrivo li e non riesco a mantenere l'ecquilibrio....ovviament eio non mi faccio niente e la mucca ha il paramotore e si "sporca" solo quella, però per alzarla menomale passava di li un vicino di casa altrmenti non so come avrei potuto fare!!!!
Qualcuno sa darmi dritte o dirmi dove sbaglio.....
...vi prego, dopo avermi giustamente (e in puro stile QDE) preso per il culo datemi una aiutino...
....ciaooooooo
Riacquista fiducia in te stesso concentrandoti su quello che fai quando stai alla guida. Evita di tenere la moto inclinata o col manubrio girato quando parti, (in modo che se pur si spegne te la ritrovi dritta). Non immaginare di dovere cadere, anzi, ripetiti: "sto facendo tutto giusto e quindi non può succedere nulla che non possa controllare". Evita di ritrovarti in situazioni di traffico a far troppo il disinvolto (che se la macchina d'innanzi a te frena e ti ritrovi in piega o con lo sterzo girato cadi). Usa scarpe o scarponcini idonei e non sdrucciolevoli. Stai calmo e non autocondizionarti negativamente. Vedrai che con un minimo di attenzione riacquisterai la solita praticità ed una maggiore fiducia.
io mi tolgo la cravatta, la infilo nel bocchettone del serbatoio, la accendo e chiamo un'auto blu che mi accompagni dal mio conce di fiducia.
Sollevare cosa?
Bavboni!
Scherzi a parte, a volte vedo sedute improbabili, sicuramente non è il tuo caso, ma è importante stare in sella il più avanzati possibile, quasi col pacco sul serbatoio, o col serbatoio a pacco, fai tu, comunque aiuta non poco se c'è da mettere giù i piedi alla svelta, la terra è più vicina.
martinpuma
04-06-2012, 22:48
Sollevata da sola perchè per 30 min non è comparso uno straccio di masculo per aiutarmi.
Dapprima mi sono sentita cretina poi è andato sfumando verso un senso di solitudine ed infine è maturato in piena consapevolezza di essere praticamente un eroina:lol:
Meglio di una seduta di psicoanalisi .
andrea.g1972
04-06-2012, 22:52
Grazie...grazie a tutti...ai burloni e a chi ha risposto seriamente.....tutto fa e tutto serve....
Seguirò uno per uno i consigli!!!
ciaooooo
http://www.motoblog.it/post/7301/come-sollevare-la-moto
martinpuma
04-06-2012, 23:15
Grassie ma quellallì è un peso massimo!l
Visto che segui tutti i consigli, abbiamo dimenticato di suggerirti di cambiare casa così non hai più lo stop così vicino.
Ciao Puma bentrovata! allora agevolo sollevamento di gentil donzella!
http://www.motoblog.it/post/23005/video-come-sollevare-una-moto-da-terra
Hai provato a togliere il bloccadisco??......
martinpuma
04-06-2012, 23:27
Ciao Paolo,
ecco qui son già più affine..
Ora ho capito.
Grassie.
Hai un ape pagato.;)
martinpuma
04-06-2012, 23:31
Hai provato a togliere il bloccadisco??......
No,ci vado ancora in giro,perchè?:lol:
Ciao Paolo,
ecco qui son già più affine..
Ora ho capito
Hai un ape pagato.;)
NoNe!....Se ben Ti ricordi sono io ad essere in debito!!!......
martinpuma
04-06-2012, 23:34
Patti chiari....
Ok
Visca...nel filmato dell'americano...non parla però di sfruttare la ruota anteriore come punto di rotazione per agevolare la manovra........cosa che per una donna potrebbe essere utile.....
No,ci vado ancora in giro,perchè?
mica dicevo a te...........rispondevo all'autore del 3d............
.........pumesco.........
martinpuma
04-06-2012, 23:39
In effetti è animalesco:lol:
A proposito di rotazione in effetti ci sarebbe altro sistema
http://www.youtube.com/watch?v=f_K8ykrazA0
martinpuma
04-06-2012, 23:47
Ero io...........
...che facevi la ripresa video??..........mano ferma eh?!.........ahahahahahahahahahah
martinpuma
04-06-2012, 23:50
.......
Uffi
Azz! Ti avevo sottovalutata!...però resto sempre in attesa di Ape/org
per carità, acquisire una tecnica per rialzarla da soli può essere utile...
molto meglio farsi aiutare... :(
martinpuma
05-06-2012, 00:13
.....
Fila!:lol::lol:
ma c'hai un radar???:confused:
:lol:
mo' vado... :(
martinpuma
05-06-2012, 00:16
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
.........e ride..............................
Vedo che hai gli Holins,spesso lo fanno,sicuramente sono loro la causa.
Posso offrirti gratis un cambio con unità originali e molle progressive per ovviare al problema.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol::D:lol::D:lol::lol::lol:
Secondo me perche riparti in seconda o in terza e la moto si spegne...
comunque devo dire che putroppo e' successo anche a me e ti senti un vero pirla.......
Ciao
Enry:mad:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol::D:lol::D:lol::lol::lol:[/QUOTE]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |