Visualizza la versione completa : BARTubeless
Ciao, ragazzi. Sto tramando per tornare dei vostri (Dakar 2006) e, siccome sull'adventure ho la modifica ai cerchi BARTubeless, vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatta sulla giessina.
Sull'adv la fece il primo proprietario.
Sono un po' indeciso: se viaggio in paesi con strade molto dissestate e prendo una grossa buca, può non succedere niente, avendo la camera d'aria. Se non l'ho, potrei, stortando il cerchio, doverne cercare una.
Se però buco, senza camera d'aria posso usare il kit riparazione. Se buco "con", me la può riparare anche un biciclettaio.
Resta la maggiore pericolosità della soluzione con camera d'aria, per la rapidità con cui si sgonfia la ruota...
Che fare?
Seguo interessato.
Faccio una domanda probabilmente stupida, non mi sono mai informato ma questa discussione mi ha fatto sorgere l'interrogativo: nella mia mountain bike ho camere d'aria con all'interno un liquido riparatore che a mia esperienza lavora molto bene, non esiste nulla di simile per moto? Mi sembra possa essere una soluzione ottimale.
Penso puoi avere i vantaggi del tubeless, e se buchi con interessamento del cerchio, improvvisare l'uso della camera d'aria usando il buco della valvola tubeless per la camera.
Non so se mi sono capito
Basta solo portare dietro un kit camere d'aria, da controllare periodicamente perché se le tieni dietro 2 anni, si cuociono e....non ti servirà mai, ma quando ti serve....... :mad:
@eaGarage, non so se ti sei capito, però io sono certo di non aver capito.
Ha detto, in sostanza, lo stesso che ho detto io quì:
Sono un po' indeciso: se viaggio in paesi con strade molto dissestate e prendo una grossa buca, può non succedere niente, avendo la camera d'aria. Se non l'ho, potrei, stortando il cerchio, doverne cercare una.
Considero la camera uno svantaggio, sostanzialmente perché se scoppia son problemi...e pesa, e alleggerire non fa mai male
Dato che il sistema BARTubeless funziona bene e permette con ragionevoli costi di avere molti vantaggi senza "disturbare" Alpina Raggi, se tutto funziona siamo contenti
Se uno storta il cerchio, e quindi il pneumatico non fa più un'ottima tenuta, si improvvisa la camera, che si può sempre adattare anche con BARTubeless, e si conclude il viaggio
Quindi direi che si possono ottenere i vantaggi di entrambe le soluzioni
Sono stato più chiaro???
Differenza di peso tra camera d'aria e materiale sigillante?
Ruote tornate senza BARTubeless. Cerchio troppo sottile, non riescono a montarlo.
ivanuccio
13-07-2012, 15:06
Ciao augusto.Dovrei vedere lo Stefano(bart) prima di agosto.Gli chiedo qualè il problema
Grazie mille. L'avevo spedito a lui tramite il mio meccanico. Dice che è troppo stretto.
Effettivamente, pur montando la stessa gomma, i cerchi lc8 e dakar sembrano ben diversi (la gomma fa tutt'altra pancia).
Il problema della larghezza riguarda entambi i cerchi o solo l'anteriore?
Non so.
Me li hanno resi entrambi non fatti.
Mr. Black
06-11-2012, 01:18
Il problema potrebbe essere un'altro.
I cerchi nati per i tubeless hanno i fianchi anti stallonamento.
Se si fora, lo pneumatico si sgonfia ma rimane sul cerchio.
Se non c'é il fianco predisposto, in seguito all'afflosciamento, la gomma potrebbe usscire dalla sede e combinare un bel disastro.
Questo lo dico perché lo vorrei fare anch'io sulle ruote a raggi della mia Classic, ma nessuno, fino ad ora, mi ha risposto sul fianco anti stallonamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |