Visualizza la versione completa : Consigli per Budapest, Vienna, Praga e dintorni
Ciao ragazzi,
la penultima settimana di giugno sono in ferie ed ho intenzione di fare un giro di questo tipo: partenza da Trento, Budapest, Vienna, Praga, Monaco e ritorno a Trento.
Vorrei sapere da parte vostra se, nel tragitto che ho in mente, c'è qualche cosa che val la pena passare a vedere (percorsi particolari o altro), oltre alle città nominate, nelle quali mi fermerò al massimo per 2gg ciascuna, non di più.
Ecco il link con il percorso: http://goo.gl/maps/aq1n
Grazie!!
patrizio
03-06-2012, 21:01
sicuramente,quando entri in ungheria e percorri l'autostrada per budapest (se non mi sbaglio è la M3) alla prima uscita del lago di balaton esci e fai la statale che costeggia il lago,non so quanto tempo hai,ma tutte le località del lago sono interessanti e importanti centri termali che costano pochissimo,budapest l'ho attraversata in moto percorrendo i ponti sul danubio...altro non so consigliarti,in genere nei miei viaggi non inserisco le capitali o le grandi città troppi giorni per visitarli,ho fatto solo Parigi andando in normandia e mi sono pentito di aver perso 2 giorni dove non ho visto niente di Parigi e ho rallentato il mio tour...pensaci e comunque buon giaggio....
Devilman83
03-06-2012, 21:34
Portati i preservativi!!!
Poco distante da Praga vai a visitare il castello di Karlstejn e a circa 100km. la città termale di Karlovy Vary
Budapest in due giorni la visiti tranquillamente IMHO. Non perderti un bagno turco alle terme dell' Hotel Gellert. Sono aperte anche ai non clienti dell'hotel e a mio parere meritano una visita. Non farti fregare dalle belle zoccole di via Vàci che ti invitano a entrare nei vari locali notturni ;).
Budapest vale la pena!! Con la comodità della moto puoi anche cercare alloggio a Buda, la parte alta che si sta da dio. Ci sono molti che affittano camere e sono pulitissime e convenienti. Immagina che in una villa mi affittarono camera con bagno interno e porta per la piscina coperta!!!!
Mik, visto che siamo vicini di casa e che mia moglie è di Budapest vieni su a farti un caffè così ti diamo un po' di dritte! noi siamo stati due anni fa a Budapest in moto
Grazie Dano, vengo volentieri! ;)
Il passaggio sul lago balaton era previsto, in quanto la prima sosta è proprio da quelle parti. Un amico di mio fratello ha una casa li ed un'altra a Budapest, quindi per qualche notte sono a posto per i pernotti.
Grazie a tutti per le altre dritte, mi par di capire che i bagni termali van per la maggiore!
Ric, grazie anche per le tue. Il top case è dedicato ai preservativi... ahah, che mona! Pronta la costata per giovedì?? ocio che ti porto un vinello con i fiocchi... :)
Devilman83
04-06-2012, 21:01
Vinello per il pasto o per il dolce? Devo organizzarmi! :lol:
mandrake1
15-01-2023, 09:30
buongiorno, cerco consigli x il viaggio verso Budapest,Lubijana,Vienna, Praga,Monaco,ecc, lungo il Danubio, si accettano consigli ed eventualmente i costi, dato che sono grandi citta, anche dove alloggiare, e visitare.
previsione partenza , fine maggio, inizi giugno.
sperando nel tempo...
grazie anticipatamente
iteuronet
15-01-2023, 14:54
inizio io con Praga:cerca un alloggio fuori dal centro,vicino ad una stanice Metro.La metro è efficientissima e capillare .Vai dappertutto.
In moto da quel tempo che non vado in centro:difficolta di parcheggi ,casino,subito due furti con dannegiamento di valigie e Top.
Tra l ' altro notevole differenza di prezzi a favore della ' periferia'.
A Budap ci son stato solo due volte.Contrariamente a quanto sopra ho alloggiato in centro con annesso garage e mi son spostato a piedi...quindi non saprei.
iteuronet
15-01-2023, 15:16
dimenticavo;esempio pratico
https://hotellibero.cz/?gclid=CjwKCAiA5Y6eBhAbEiwA_2ZWIR-j6qEV_WpkQ_8bCNDaJeUivsaw9MGIT1TSfD0OkMxXwmeN06ONU BoCKFkQAvD_BwE
doppia a 60 euri , Metro stazione Andel ad un passo...
Sulla strada da Praga a Budapest (concordo su hotel in centro o quasi - di recente ero al Savoy), fai sosta a Brno....e località storiche limitrofe....
Sinusoid
15-01-2023, 22:34
a suo tempo per Praga mi sono appoggiato su un sito gestito da una ragazzo da Trento che vive a Praga
viandantipraghesi
ma credo non sia più attivo
mi aveva trovato alloggio a mala strana con auto (era pieno inverno) in una edifico storico con cortile interno chiuso
eravamo a 200 mt da ponte carlo
abbiamo visitato tutta Praga a piedi
qualcha anno prima abbiamo alloggiato in periferia prendendo una cassa
ottima soluzione con fermata del metrò a 200 mt, anche in quella occasione moto in garage e visita senza problemi con i mezzi pubblici
mandrake1
16-01-2023, 17:42
bene !!
sto prendendo appunti !
quindi mi confermate che Praga a piedi , e' fattibile ?
2 giorni possono bastare ?
a parte il fatto che non posso fermarmi oltre....
e avanti cosi !
Sinusoid
16-01-2023, 22:31
bene...
2 giorni possono bastare ?
e avanti cosi !
direi di si per vedere le cose da vedere
Ponte Carlo
Castello
Cimitero Ebraico
Mala Strana
Le varie birrerie
Piazza dell'Orologio
2 giorni possono bastare ?
Camminando un bel po' mia moglie (che era pure incinta, anche se poco :lol:) ed io l'abbiamo vista in due giorni. Abbiamo visto tutte le cose principali (e forse anche qualcuna secondaria, en passant). Fattibilissimo.
mandrake1
17-01-2023, 17:44
bene !!!
spero che arrivi in fretta la data di partenza !!
Ciao ragazzi,
la penultima settimana di giugno ... fare un giro di tipo: partenza da Trento, Budapest, Vienna, Praga, Monaco e ritorno a Trento ...
tutto in una settimana? solo o in coppia? mete o km? così a occhio è tanta roba, per non parlare del circondario delle città
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |