Visualizza la versione completa : A Venezia in moto...
barney 1
02-06-2012, 23:18
dove si può parcheggiare?:mad::mad:
Grazie:)
Tommasino
03-06-2012, 00:04
Si arriva fino a piazzale Roma e li il parcheggio, almeno per le auto, dovrebbe essere di ca 27 euro per mezza giornata, oppure trovi un parcheggio a Mestre, dove i prezzi sono più
abbordabili, a ti sposti con il treno o con gli autobus ca 1,5 euro a corsa
circa 200 mt. prima di arrivare in p.le Roma subito dopo al semaforo trovi sulla dx un parcheggio gratuito per moto...di solito è sempre strapieno. tu butta un occhio, non si sa mai.
altrimenti in p.le Roma ci sono alcuni parcheggi a pagamento. di solito per le moto chiedono dai 5 ai 10 €.
se invece non vuoi pagare niente e trovare sicuramente posto ti consiglio di parcheggiare a Mestre (via Cappuccina, c.so del Popolo) o Marghera (via Rizzardi e strade vicine); in 10 min. con l'autobus sei in p.le Roma.
se ti servono altre info fammi sapere.
attila700
03-06-2012, 12:18
Quando pensi di venire?
Se fossi a casa, potresti parcheggiare da me....
A 200 metri c'e' la fermata del bus che in 30 minuti ti porta direttamente a venezia
barney 1
04-06-2012, 10:33
Grazie a tutti!
Confermo quanto detto da babain.
@attila in che zona stai in quel di Venezia
Beh se sta a 30 min di autobus potrebbe abitare anche a Treviso.
Vai verso il tronchetto, appena giú dalla cavalcavia sulla destra c'è uno spiazzo in cui puoi parcheggiare la moto. C è quasi sempre posto.
Altrimenti parcheggia da Gioxx: 30 minuto di macchina 15 di autobus e 30 di treno ed in un battibaleno sei li!
Pirla...45 tutti di auto....
Un mio amico sostiene 25 correndo forte...
Oppure una Bombardier e arrivi in piazza S. Marco.
O puoi parcheggiare davanti all'Harri's.
Per arrivare in piazza s.marco basta anche un vecchio fiat-iveco mascherato da carro armato ;)
A ah ah ah
Comunque ci son vari parcheggi gratuiti
Bella cmq Venezia peccato per i Veneziani..:D
attila700
04-06-2012, 13:16
Confermo quanto detto da babain.
@attila in che zona stai in quel di Venezia
Abito a olmo di martellago
Alessio gs
04-06-2012, 13:18
E qui mi tocca quotare il Gioxx...ciao...
Bella cmq Venezia peccato per i Veneziani..:D
....Di Veneziani Doc siamo sempre meno.. ma perchè dici ciò?
Abito a olmo di martellago
....non è proprio Venezia ma ci stai vicino;)
attila700
04-06-2012, 13:51
Ottima qualita di vita e comoda per parcheggiare..... :) :)
leone viticolo
04-06-2012, 22:22
L'opzione Mestre e poi treno mi sembra la migliore
in alternativa:
potresti andare anche a Tre Porti: parcheggio sempre libero
spesa se non ricordo male 7,5 € al gg
e poi col Vaporetto arrivi a Venezia magari con tappe intermedie Burano, Mazzorbo, Torcello etc.
N.B. la spesa del vaporetto è un lago di sangue senza carta Venezia!
Mah...D treporti a Venezia ci saranno 40 minuti di navigazione!
Mestre si, ma dove parcheggia?? In un parcheggio a pagamento??
Bha... io ho sempre trovato posto gratuitamente per parcheggiare a Venezia in moto e ci ho lavorato per due anni.
Le possibilità son le seguenti per parcheggiare aggratis:
Vai verso il tronchetto e parcheggiala vicino appena finito il cavalcavia sulla destra, fino a 6 mesi fa c'era uno spiazzo.
Sopra al calvalcavia c è il parcheggio aggratis...lo vedi.
Se tutto questo ti va male o se lo trovi piu comodo lascia la moto appena dopo il Vega (vedi dove ladciarla...è pieno di macchine parcheggiate lungo la strada, e da li c'è l autobus (ma non la biglietteria) .
Questo se devi andarci in giornata. Se la devi lasciare una notte valuta l opzione garage a pagamento, piu sicuro decisamente.
barney 1
05-06-2012, 10:18
Mah...D treporti a Venezia ci saranno 40 minuti di navigazione!
Mestre si, ma dove parcheggia?? In un parcheggio a pagamento??
Bha... io ho sempre trovato posto gratuitamente per parcheggiare a Venezia in moto e ci ho lavorato per due anni.
Le possibilità son le seguenti per parcheggiare aggratis:
Vai verso il tronchetto e parcheggiala vicino appena finito il cavalcavia sulla destra, fino a 6 mesi fa c'era uno spiazzo.
Sopra al calvalcavia c è il parcheggio aggratis...lo vedi.
Se tutto questo ti va male o se lo trovi piu comodo lascia la moto appena dopo il Vega (vedi dove ladciarla...è pieno di macchine parcheggiate lungo la strada, e da li c'è l autobus (ma non la biglietteria) .
.
Grazie!
:)
Nel parcheggio, per moto, sopra il cavalcavia a Venezia, l'RT manco morto c'è la metto, fa fatica a starci un ciao da quanto è pieno.
attila700
05-06-2012, 21:50
Avvisami quando vuoi venire e se sono a casa la metti nel mio giardino
Rispolvero questo vecchio post per chiedere dove posso trovare parcheggio a Ve in quanto leggendo ho visto che si parlava piu' che altro di disponibilita' ma io sono piu' interessato alla sicurezza. Quelli indicati lo sono? Grasie.
daniele52
16-05-2014, 11:08
mettila qui,è molto comodo,in un attimo entri nella zona pedonale
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.garagesanmarco.it%2F&ei=VdN1U5WXBOab1AWX-YDADg&usg=AFQjCNHv5_LQd2A2s6KMKBxyDXPhmhjnWQ
Non a buonissimo prezzo ma almeno ispira fiducia.
apocalypse
16-05-2014, 11:36
L'altro ieri al parcheggio s.marco in piazzale roma,15€.
Lasciata 4 ore.Ma 15€ costa h24 la moto.
Puoi lasciare caschi e giubboti e stare tranquillo.
daniele52
16-05-2014, 11:39
veramente credo che a venezia ci sia niente di conveniente,è una città con molte difficoltà di ogni genere e questo si ripercuote su ogni attività e servizio,comunque è stupenda
apocalypse
16-05-2014, 11:44
Sperando di fare cosa gradita,ti segnalo questo thread,che gli amici veneziani hanno gentilmente contribuito a formare,da cui puoi prendere molti spunti.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317102&highlight=venezia
L'amico ha una RT del 2010, e ritengo voglia ritrovarla al suo ritorno. Nei consigli vi esorterei a tener conto di questo.
grazie a tutti anche dell' altro link cosi' ho letto dei garagetti...
mandrake1
26-03-2022, 16:30
salve a tutti, doevndo programmare x un we a Venezia, qualcuno ha delle delucidazioni da darmi ?
qui vedo le ultime risposte dei post del 2014....
se ci sono parcheggi per moto, ammesso che ce ne siao ancora, e i relativi prezzi.
poi per soggiornare in albergo ?
magari nn pororio a venezia, ma ad esempio a Mestre, o un posto vicino senza essetre strozzati dai prezzi .....
e i relativi viaggi in treno fino a venezia.
penso di averr chiesto abbastanza info !
grazie in aticipo !
:D:lol:
Dipende da quanti ti vuoi fermare a vedere la città e dove vuoi soggiornare.
Se decidi di soggiornare in città, l'unica possibilità che hai è di parcheggiare con tariffa h24 al Tronchetto o a piazzale Roma, ma poi ti dovrai portare a presso armi e bagagli fino al posto dove hai deciso di soggiornare..... un po' scomodo ed impegnativo ed i prezzi non sono proprio popolari, sopratutto in piazzale Roma.
Alternativa, puoi soggiornare in qualche sistemazione nei paesi limitrofi della città metropolitana come Mestre, Chirignago, Spinea, Mirano ecc dove puoi lasciare la moto in custodia presso la struttura dove soggiorni e raggiungere Venezia comodamente in 10/15 minuti con treno (corse abbastanza frequenti nei giorni feriali, un po' meno il sab e dom) o autobus.
Consiglio mio, cisto che ci sei, fatevi anche la riviera dal brenta d Malcontenta a Stra.... tragitto di una ventina di Km, che specie in primavera è molto soggettivo e ricco di ristoranti tipici di pesce più o meno abbordabili.
Scordati di mangiare bene a Venezia città a meno che non conosci bene o sei mandato su presentazione da qualcuno del posto.... diversamente prezzi luxury e qualità very povery! Piuttosto vai di panini o su soliti fastfood noti.
Buon viaggio.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
mandrake1
03-04-2022, 10:32
Dipende da quanti ti vuoi fermare a vedere la città e dove vuoi soggiornare.
Se decidi di soggiornare in città, l'unica possibilità che hai è di parcheggiare con tariffa h24 al Tronchetto o a piazzale Roma, ma poi ti dovrai portare a presso armi e bagagli fino al posto dove hai deciso di soggiornare..... un po' scomodo ed impegnativo ed i prezzi non sono proprio popolari, sopratutto in piazzale Roma.
Alternativa, puoi soggiornare in qualche sistemazione nei paesi limitrofi della città metropolitana come Mestre, Chirignago, Spinea, Mirano ecc dove puoi lasciare la moto in custodia presso la struttura dove soggiorni e raggiungere Venezia comodamente in 10/15 minuti con treno (corse abbastanza frequenti nei giorni feriali, un po' meno il sab e dom) o autobus.
Consiglio mio, cisto che ci sei, fatevi anche la riviera dal brenta d Malcontenta a Stra.... tragitto di una ventina di Km, che specie in primavera è molto soggettivo e ricco di ristoranti tipici di pesce più o meno abbordabili.
Scordati di mangiare bene a Venezia città a meno che non conosci bene o sei mandato su presentazione da qualcuno del posto.... diversamente prezzi luxury e qualità very povery! Piuttosto vai di panini o su soliti fastfood noti.
Buon viaggio.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
grazie 1000 per le info !!!
unn saluto !!:arrow:
claudioilcaldo
28-04-2022, 11:02
Vi ricordo (se non lo avete già detto) che arrivati a Venezia prendete le indicazioni per il tronchetto , e fine discesa trovate una rotonda e alla sx c'è un grande spiazzo dedicato alle moto ed è gratuito
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |