PDA

Visualizza la versione completa : Ho un altro GS!!

mamba
02-06-2012, 21:52
Oggi abbiamo finalmente montato la puleggia della FR Factory sul mio 2009....che dire...ho usato tre anni la moto ignorando quanto meglio potesse andare senza toccare nulla!!:rolleyes:
Intanto la puleggia è in alluminio,bella e curata,al posto della plastica nera di BMW.Appena parto mi accorgo che posso tirare tutto senza dover spostare il polso,una goduria,sembra che la moto vada di più,anche se è solo ciò che regalano i corpi farfallati con minore corsa dei due cavetti.
So che c'è un 3d nell'apposita sezione,ma volevo condividere con tutti la "scoperta".:arrow:

P.S. Il puzzle delle plastiche da rimontare è decisamente meno...invitante!!:(

bias
02-06-2012, 22:11
Scusa mamba,puoi tradurre ?

MUMU
02-06-2012, 22:23
Suppongo si tratti di un gas rapido

tommasoadv
03-06-2012, 00:02
credo proprio di si!!!!!

Animal
03-06-2012, 02:56
....gas rapido??.....

...na fagiolata allora!!......ehehehehehehheehhehehe

nossa
03-06-2012, 07:24
Puleggia? Ma non aveva il cardano:lol:

Rafagas
03-06-2012, 09:25
sarà la stanchezza.........ma a no capé un caz!

SKITO
03-06-2012, 09:27
....gas ....

metano ???

mattia03
03-06-2012, 09:28
ha messo il variatore al posto del cardano

Pacifico
03-06-2012, 09:30
Mezza pippetta Fast!

peka63
03-06-2012, 10:13
Ancoraaaaaa!!!!!!!!
Non ci pensavo più,mò devo ricacciare indietro la scimmia.:mad::mad::mad:

mamba
03-06-2012, 14:49
Siete delle half pippet e di moto ne capite meno di me il che è tutto dire!!:lol::lol:
Si tratta del gas rapido,la puleggina che al posto dell'originale riduce la corsa della manopola gas di circa 12°,rendendo quidni subito disponibile quei quattro cavalli che ha il GS facendoti credere di averne otto!!:eek:
Serio on: sono 60 euro veramente ben spesi,la sensazione è quella di un GS kappatiemmizzato se mi passate l'abominevole paragone!:lol:

Peka...non ricacciare indietro la scimmia...uccidila!!;) L'avessi fatto tre anni fa zio cane!

mariozeta
04-06-2012, 07:46
Mi puoi dire per favore dove l'hai comprato?

mamba
04-06-2012, 08:57
Mi puoi dire per favore dove l'hai comprato?

http://frfactory.com/

L'ha ordinato un amico,puoi anche chiamare,il signore è gentilissimo e disponibile,arrivo in 24 ore con spiegazioni per il montaggio dettagliate e raffigurate.......ribadisco,soldini ben spesi!!

P.S. Noi ci siamo fatti da soli il check dei corpi farfallati,pre e post montaggio,era variato qualcosina leggermente.Basta comunque andare da un mecca dotato di vacuometro,è un lavoro di 5 minuti.

63roger63
04-06-2012, 09:12
...rendendo quidni subito disponibile quei quattro cavalli che ha il GS facendoti credere di averne otto!!:eek:

Aneddoto:
Ai tempi della ragioneria ('80), un mio compagno di classe aveva il Morini 125 4T....non andava una cippa, era il tempo delle Vespe truccate...al max gli faceva 80kn/h.
Stufo di essere preso in giro andò dal meccanico per farsi "vitaminizzare" il Morini.
Il giorno dopo arrivò in classe tutto esultante perchè la sua moto aveva toccato i 130km/h...
:rolleyes:...bene....scattò la gara all'uscita di scuola...
Vespa 125 PX....con sotto 175 e denti dritti, contro il Morini "vitaminizzato".
Io e un'altro compagno di classe su di un 125 primavera per testimoniare il fatto.

La vespa e la moto sgasano...brummmmm brummmm(morini) randadadadad....randadadda (vespa)
Partono i due contendenti e noi (come vi ricordo su di una 125 primavera) li seguiamoa ruota...dopo pochi metri il PX prende il largo...noi superiamo la Morini alla folle velocità di 85km/h e prendiamo il largo...:lol:
Al ritorno quello del Morini è incazzato nero perchè il meccanico gli ha fatto spendere un sacco di soldi e la moto non va una cippa...guardiamo la moto e scopriamo che gli ha cambiato la puleggia del tachimetro....:lol:
Nuovo perculamento e finale con lui che butta la moto in un fosso...:lol:

63roger63
04-06-2012, 09:19
Serio ON:
A proposito del gas rapido...occhio che stressi maggiormente l'alberino parastrappi...soprattutto sull'asfalto.
Il gas rapido era nato nel cross per rendere disponibile subito tutta la potenza del motore in uscita di curva...sullo sterrato.

mamba
04-06-2012, 10:55
Grazie Roger,comunque mi sono letto tutte le pagine nella sezione GS e non ricordo controindicazioni,cosa può comportare allalunga e c'è modo di dargli un'occhiata una tantum sul suo stato?

mariozeta
04-06-2012, 11:00
Scusa l'ignoranza Mamba, perche' cambia il check dei corpi farfallati?

mamba
04-06-2012, 12:38
Bisogna controllare solo l'allineamento di entrambi,il quale potrebbe differire dai parametri pre lavoro soltanto per una questione fisica dei due cavetti.Di più non chiedermi che non so spiegarti,ti dico solo che sulla mia si era spostato di pochissimo uno ma era comunque nel limiti(molto ampi).
Poi da buoni precisini abbiamo annullato anche questa differenza,la moto va che è un piacere ed il lavoro porta via esattamente i 40 minuti pronosticati dalla FR Factory.

Tricheco
04-06-2012, 12:49
mah..........

Lecrocodrilecouronè
04-06-2012, 14:30
In effetti per tirarla su in seconda è comodo...

63roger63
04-06-2012, 15:47
c'è modo di dargli un'occhiata una tantum sul suo stato?

Operazione semplice semplice....basta aprire la scatola del cambio...

mamba
04-06-2012, 20:04
Operazione semplice semplice....basta aprire la scatola del cambio...

Dice il saggio: "Don't worry,se fai il cinghiale il problema si può verificare anche senza gas rapido,nessun caso conosciuto ne con ne senza",ergo,chi se ne frega,moto continueranno a costruirene in caso di......e così è molto più goduriosa,n'culo agli alberini parastrappi e ai pacifisti!!:lol: