Visualizza la versione completa : Qualcuno ha bussato alla mia porta..
Il corriere oggi è passato e non mi ha trovato, così ha deciso di informare chi abita sopra di me che deve consegnare un pacco dall'estero.. :D :D :D
Stavolta HG si è superata, ho fatto l'ordine l'11.. in 9 giorni è arrivato il pacco!!!!
Giacca e casco, vi aspetto.. :arrow: :arrow: :arrow:
Arrivati!!! Ho subito potuto provare il casco per qualche km (HJC SY-Max), bello il colore, un argento metallizzato molto luminoso. La calzata sulla mia testa è perfetta, anche se avendo preferito una misura più aderente (M) ad una più comoda, sento premere sul viso. Ci vorrà qualche settimana perché ceda quel poco per diventare come un guanto. Una volta chiuso è sicuramente più silenzioso del mio integrale Arai Nr3, la visiera ha un angolo di visione sia in orizzontale che in verticale superiore alla maggior parte dei caschi che ho avuto e provato, questo vuol dire sicurezza attiva! Con la mentoniera aperta non ho provato la sensazione di spinta all'indietro che sentivo con il system 3, almeno fino ai 50kmh, oltre consiglio di chiudere il casco.
Le prese d'aria sono quello che sono, così come gli scatti della visiera, ma pretendere troppo da un casco di questa fascia di prezzo (150€) non mi sembra il caso. Se il risparmio si traduce in un casco perfetto, in fibra, con però delle prese d'aria dal movimento plasticoso e una visiera che si apre non proprio come un Arai, per me va bene, tanto le prese d'aria non ci sto a giocare ogni secondo e la visiera è solo questione di adattarsi al suo movimento scattoso. ;)
La giacca (Devon) ho avuto solo modo di tirarla fuori dal pacco, stasera la proverò così potrò dirvi com'è. :D
Io ho fatto un ordine il giorno dopo, però sulla carta di credito non l'hanno ancora addebitato, a te si?
Con che corriere ti hanno inviato il pacco?
Grazie
Ieri è successa una cosa strana, siccome non ho il telefono fisso in casa e non ho neanche il nome nel campanello, la persona che abita al piano di sopra ha ricevuto una telefonata in cui chiedevano informazioni sul recapito del pacco, così oggi alle 13.30 è passato un tipetto delle poste e mi ha trovato.
Il corriere dovrebbe essere SDA, stasera comunque verifico e ti dico con certezza. Per quanto riguarda la carta di credito non ho ancora la possibilità di controllare online (sto aspettando il pin!!) credo comunque che facciano l'addebito appena spediscono il pacco.
Ho controllato, il corriere è SDA e le spese di spedizione ammontano a 10 euro, ma con quello che risparmi.. ;)
La giacca (Devon) è ottima, con protezioni su braccia e spalle, inserto in sheltex staccabile, qualità dei materiali ottima, come pure la vestibilità. La L che ho preso veste bene, poi è regolabile in vita e nel fondo tramite degli elastici.
Tutto questo per neanche 100 euro.. una giacca simile, griffata da uno dei marchi che vanno qua in italia, ti sparavano almeno 350 euro!.. :(
Grazie CMB sei stato gentilissimo, spero che arrivi presto anche il mio pacchettino!
Jecky1973
23-07-2005, 10:21
mi date l'indirizzo internet di questo negozio?
mi date l'indirizzo internet di questo negozio?
www. hein-gericke.de
l'unico negozio in Italia è a Bolzano.
Ciao
Toro Toro
25-07-2005, 12:36
Ma questo negozio è una sorta di spaccio di determinate marche visto che continuate tutti a parlarne così bene??
Chiedo in quanto la seconda di agosto sarò sulle dolomiti, quindi un salto è inevitabile.
Ma questo negozio è una sorta di spaccio di determinate marche visto che continuate tutti a parlarne così bene??
Chiedo in quanto la seconda di agosto sarò sulle dolomiti, quindi un salto è inevitabile.
Il negozio è l'unico in Italia della catena Hein-gericke, che vende soprattutto i prodotti col loro marchio, di buona qualità ad ottimi prezzi.
Poi distribuisce anche altre marche, però lì devi fare il confronto con latri negozi (alcuni caschi sono ad esempio molto convenienti, i nolan no).
In effetti volendo farsi un set di abbigliamento senza spendere un mucchio HG è fantastico. Non lo conoscevo e mi sto ricredendo, anche in base alle vostre positive testimonianze.
Ma andando a Bolzano si possono trovare tutti o quasi gli articoli presenti sul sito? Ma soprattutto i prezzi rimangono gli stessi?
Ci sono pantaloni a 50e! giacche in goretex da turismo a 150e! Ma 'ndo vai aho!!?! W Hein Gericke! :lol:
Una domanda per CMB (???): ma come veste l' SY-Max? Io sono sulla 59-60 , taglia L? Non riesco a trovare la tabella taglie sul sito (che ci sarà..), dove si trova?
un po' [OT] ma cosa non lo è...
TAK!
Io indosso Arai taglia M, ho preso una M anche del SY-Max e mi sono trovato bene. E' leggermente più stretto dell'Arai ma preferisco così in modo che con il passare del tempo il casco rimarrà sempre aderente. Poi per un modulare è meglio che sia un pò più aderente proprio perché con la mentoniera aperta il casco deve restare fermo in testa. Nel tuo caso credo che la taglia L possa andare bene.
I prezzi di bolzano sono gli stessi del catalogo, promozioni comprese. Fai solo attenzione che le promozioni non siano esclusivamente per ordini on-line allora in quel caso potrai usufruirne solo ordinando via web.
Se cerchi il goretex, per un uso della moto 365 giorni l'anno, la voyager a 150 euro è da prendere al volo!!! ;)
Scusate una domanda: a quanto ammontano le spese di spedizione ordinando dal sito Heine Gericke più o meno? Diciamo un casco , una giacca e un pantalone?? I tempi di consegna vanno da un settimana in sù? Non è che si aspetta un mese?? Speriamdi NO?!
Grassie ^_^
Leggi il post, troverai tutte le risposte alle tue domande. ;)
Toro Toro
27-07-2005, 10:58
Il negozio è l'unico in Italia della catena Hein-gericke, che vende soprattutto i prodotti col loro marchio, di buona qualità ad ottimi prezzi.
Poi distribuisce anche altre marche, però lì devi fare il confronto con latri negozi (alcuni caschi sono ad esempio molto convenienti, i nolan no).
Grazie x le info un completino x mia mglie ci scapperà :)
Vi segnalo che sto ancora aspettando l'ordine fatto il 12 luglio alla HG, purtroppo sapevo che poteva succedere di dover aspettare molto, è già capitato ad altri sul forum.
Ho già mandato 2 mail e un fax x chiedere info sul mio ordine, però tutto tace...
Mi pare un modo poco serio di fare vendite online.
Io non parlo tedesco per cui non posso telefonare, ma domani partono 10 mail, e venerdì ne spedisco 20, vediamo se si degnano di rispondermi.
P.S. le 3 cose che ho ordinato erano tutte a disponibilità immediata, e lo sono ancora!
Confermo invece la gentilezza e la competenza dei commessi del negozio di Bolzano dove ho preso due giacche (purtroppo non ho trovato i pantaloni della mia taglia, altrimenti non li avrei ordinato online)
Ho il sospetto che i problemi possano nascere al termine della catena postale di distribuzione. Cioè il pacco arriva in una decina di giorni nella tua città poi li si inceppa qualcosa.. non voglio arrivare a pensare ad un furto (anche se malpensa dovrebbe insegnare qualcosa..) ma sono certo che i giorni di ritardo successivi ai dieci dipendano proprio dalla mancata consegna finale.
Sei sicuro che nessuno delle poste sia passato senza trovare nessuno in casa? Hai provato a passare all'ufficio postale della tua città chiedendo informazioni su pacchi in arrivo dall'estero (germania) via corriere espresso (sda che poi è quello delle poste)? Prova a telefonare alla HG cercando di spiegarti in inglese oppure chiedi a qualcuno che conosci che parla tedesco di aiutarti a contattarli, se ti diranno che tutto è partito regolarmente, proverei a rivolgermi alla polizia per sapere se altri recentemente hanno denunciato la mancata consegna di pacchi nella tua città.
Grazie dei consigli CMB, il problema è che ho dato l'indirizzo dell'ufficio, per cui qualcuno avrebbero trovato, ma soprattutto non ho alcun addebito sulla carta di credito...
A te oltre alla mail di conferma era arrivato altro?
Mi è arrivata solo la mail di conferma appena dopo fatto l'ordine. Per l'addebito sulla carta non ho ancora controllato perché citibank ancora si deve decidere ad inviarmi il pin! :angry5:
In futuro, registrandoti nel sito HG (io l'ho già fatto), potrai vedere lo stato dell'ordine online. Sotto a dove si fa il login, a login effettuato, compaiono infatti due links..
bisherige Bestellungen (ordini precedenti)
Lieferstatus lfd. Bestellungen (stato consegna ordine)
solo che ancora non sono attivi..
:D ricevuto tutto stamattina :D
la merce era giusta, compreso la taglia, cosa che temevo.
Un plauso alle nostre poste, una volta tanto, spedito lunedì dalla Germania e arrivato stamattina con SDA (corriere poste italiane)
Non posso dire altrettanto della celerità della Hein-gericke, va bene il periodo pre-vacanze, ma 15 giorni per spedire un ordine sono troppi :(
Però merce perfetta, sono contento e parto lunedì con i miei panta nuovi! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |