PDA

Visualizza la versione completa : K1300S pareri e consigli...

K BIANCO BLU
01-06-2012, 15:58
Ciao a tutti i Kappisti!

Ho un K1300S di fine 2010, Blu elettrico e bianco, Full Opt con 8500Km e vorrei chiedervi alcuni pareri, perchè i conce dicono sempre che è tutto normale ma non mi fido mica tanto...

1) In accelerazione soprattutto con le marce basse si sente come un ticchettio metallico provenire dalla parte bassa della carena a sinistra, credo sia il cambio, anche a voi succede?

2) In accelerazione, se si fa salire di giri delicatamente (in realtà lo fa anche decelerando) tra i 2800 e i 3200 giri circa si sente come se vibrasse qualcosa al posteriore, nel senso che invece che andare via fluida come ad altri regimi, in quel range fa l'effetto come se non fosse equilibrata (non si avverte però nessun rumore). Cosa potrebbe essere? La stessa cosa la fa quando ho provato ad andare con l'ESA settato per due, ma da solo...

Attendo un vostro parere, così mi tranquillizzo oppure cerco un conce più scrupoloso!!!

Ciao a tutti e grazie!
Lorenzo

reda xk
01-06-2012, 18:03
Chiedi al Gioxx.

Abacus
01-06-2012, 21:09
Attento a te che adesso parte la centomilamilionesima litania sul K che c'ha un sacco di rogne. Le cose che segnali non mi tornano ma difficile dire se sono difetti o semplici sensazioni.
Comuque finchè fa rumore vuol dire che va in moto e cammina, quindi non ci far caso e divertiti ...........

dum69
03-06-2012, 21:41
Per ora nessun problema........SGRAT...SGRAT....

Gioxx
03-06-2012, 21:45
Bianco blu...mai vista.

mattia03
03-06-2012, 21:50
è quella in dotazione alla polizia....

Gioxx
03-06-2012, 22:26
Cmq ora arriva Endriu e ti spiega tutto...lui cià il guggino a berlino..

The Duck
04-06-2012, 10:39
...è il risultato di un incidente tra una bianca e una blu.........

K BIANCO BLU
04-06-2012, 10:48
Ciao!!!

Si si, ho preso una bianca e una blu e le ho unite! Scherzo, è la colorazione ordinabile come optional, comunque in effetti a parte la mia non ne ho viste altre in giro...

Ieri ho fatto un giretto sul Monte Catria a Monte Nerone, nelle Marche, con tanto di foratura al ritorno, fortuna che ero a 30 Km da casa e sono riuscito ad arrivare...

Comunque ho analizzato meglio la vibrazione che fa a 3000 giri e credo sia dovuta alla posizione del cardano o di qualcosa legato alla trasmissione perchè se viaggio in due non si sente nulla e la cosa si accentua parecchio se sono da solo ma con l'Esa settato per 2, quindi vorrà dire che sono troppo leggero (65Kg) e dovrò mettere su qualche Kiletto, buona scusa... ah ah ah

Invece una curiosità: anche le vostre viaggiando sopra i 130Km/h (tipo 160,180 e oltre) emettono fastidiose vibrazioni su pedane, manubrio e manopole, tali da far venire le formiche a mani e piedi dopo pochi Km? Mi sembra strano che una moto da quasi 300 all'ora, già a 180 sia così fastidiosa...

Ciao ciaoooooo
Buona settimana!
Lorenz

The Duck
04-06-2012, 11:19
...la moto un poco vibra, ma non tanto quanto sembri avvertire tu....nella mia somma ignoranza potrei pensare che l'insieme dei "difetti" cui accenni possano dipendere dalle gomme.....ci hai pensato?

K BIANCO BLU
04-06-2012, 11:31
Le gomme le ho appena cambiate, ho le Metzeler M5 e prima le Continental, e con entrambe fa la stessa cosa... Anche io avevo pensato fossero le gomme, ma temo sia legato a qualcos'altro. Il problema è che nessun concessionario o officina vuole provare la moto a quella velocità. Quindi non so come fare a risolvere il problema. Se invece fosse normale mi rassegno, e bon! ciao ciao!!

Abacus
04-06-2012, 12:35
secondo me le formiche ti vengono anche a 60 ma dipendono dalla circolazione (sbagliata posizione, poca abitudine ai semimanubri) e non dalle vibrazioni.
A me le vibrazioni sembrano più che accettabili, le senti un po' sopra i 180 soprattutto in rilascio.

Abacus
04-06-2012, 23:31
Le gomme le ho appena cambiate!!

Cerchi deformati ? Non sarebbe così raro ma il gommista dovrebbe accorgersene ....