PDA

Visualizza la versione completa : Revisioni


startreck
31-05-2012, 16:27
:) Ciao a tutti, chiedo info per un dubbio che mi è sorto con il nuovo cds (codice della strada). Sono quasi vicino allo scoccare del 4 anno della moto. So che col nuovo cds, per le auto il bollino blu si fà solo assieme alla revisione, non c'è più quello annuale insomma ;). Per le moto non c'è ancora (il boll.blu), ma visto che in altri paesi europei la revisione moto non mi sembra si faccia. Volevo chiarimenti su eventuale annullamento anche della revisione per le MOTO, dopo i primi 4 anni e successivamente x i 2, si deve ancora fare la revisione? :rolleyes:
Grazie e scusate se c'era altro 3d, non visto. :!:
Valter

andrew1
31-05-2012, 18:33
Cos'è il bollino blu? Nelle varie revisioni delle auto non l'ho mai visto

Superteso
31-05-2012, 21:05
la revisione si fa dopo i primi 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni... come per le auto :cool:

TAG
31-05-2012, 21:32
la revisione moto è esattamente come per le auto

dopo i primi 4 anni e ogni 2 anni
ho fatto la seconda rev. proprio il mese scorso (70 euro)

@andrew1. il bollino blu, credo sia solo in alcuni comuni.
E' l'adesivo sul parabrezza che certifica l'avvenuto controllo periodico obbligatorio dei gas di scarico.
Ho saputo sempre il mese scorso, che da la scadenza noi non è più ogni anno (come è sempre stato da più di dieci anni a questa parte) ma in corrispondeza della revisione periodica.
Per le moto non c'è adesivo blu

startreck
02-06-2012, 19:39
:) Grazie per il chiarimento, speravo di non dover piu fare la revisione, ma pazienza pagheremo ancora sta tassa....:confused:
Un piccolo dubbio ancora, approfitto della vs. gentilezza, la prima si fà subito dopo il 4° anno e nel mese della scadenza, o nel 5° anno? Tanks :!:

mimmotal
02-06-2012, 23:32
La prima che hai detto

... si fà subito dopo il 4° anno e nel mese della scadenza.

Per esempio, se l'hai comprata il 3 febbraio 2009, va fatta entro il 28 febbraio 2013

startreck
04-06-2012, 16:11
Tanks, Mimmotal, e grazie anche agli altri amici.:)