mparibelli
30-05-2012, 14:04
Ciao a tutti. Non so se questo è il forum giusto ed è possibile condividere questo tipo di notizie ma mi farebbe piacere raccontarvi quanto mi è successo: posseggo una R1200r my 11 comprata lo scorso aprile. Fin dall'inizio ho segnalato al concessionari problemi relativi alla vibrazione degli specchietti e della forte rumorosità della pompa benzina e per tutte le volte mi è stato sempre detto dal concessionario che era tutto nella norma. Poi a distanza di un anno la rumorosità della pompa della benzina è aumentata e in più mi si è aggiunto un problema al cambio che secondo me non è normale in quanto in scalata o in salita tra la 2a e 3a marcia si sente un "klang" metallico che non ha nulla a che fare con il rmore classico che fa il cardando. Ebbene sono stato per ben 4 volte in concessionaria senza ottenere nulla al di fuori di un "è normale" così ho scritto a BMW e dopo un pò di mail di insistenza mi invitano a portare la moto in concessionaria ancora una volta perchè avrebbero mandato un loro delegato. Dopo ualche gioron la concessionaria mi invita a ritirare la moto e quando arrivo la mi dicono che il tecnico delegato ha preso la moto per un giro e al ritorno ha detto "è tutto normale". Chiedo maggiori dettagli e sopratutto un rapporto di intervento ma mi dicono che non lo ha redatto e che se lo volevo dovevo rivolgermi a BMW di nuovo. Così gli scrivo per chiedere maggiori dettagli e chiedo specificatamente cosa significa ad esempio per una vibrazione specchietti "è normale" e faccio riferimento anche a questo forum per fargli capire che il problema non era solo mia. Ieri ricevo la loro risposta che vi posto:
"Egregio Signor Paribelli,
con riferimento alla Sua e-mail ieri pervenuta, ci scusiamo anzitutto per il ritardo con cui è stato eseguita la verifica della Sua BMW.
Dopo le opportune verifiche del caso effettuate in collaborazione al Dealer ed al nostro Dipartimento Tecnico, Le confermiamo che è stata cura del nostro Funzionario, eseguire un controllo approfondito ed un collaudo della Sua R1200 R con specifica attenzione a quanto da Lei segnalato. Dai riscontri ottenuti, è stato possibile appurare che la Sua moto è conforme agli standard di qualità e sicurezza richieste dalla Casa Madre, non riscontrando pertanto alcuna anomalia del prodotto.
Fermo restando il fatto che ogni situazione o segnalazione deve essere analizzata singolarmente, come infatti avvenuto nel Suo caso, riteniamo non sia possibile generalizzare le segnalazioni riportate su forum non ufficiali, riguardo alle quali BMW non è in grado di entrare nel merito o dare credito.
Restiamo a Sua disposizione per organizzare, tramite il Dealer Motorrad XXXX di Napoli (non lo cito perchè non so se si può fare...), con cui La invitiamo a rimanere in contatto, un incontro con il nostro Delegato Tecnico di zona per fornirLe ogni ulteriore delucidazione.
Nel ringraziarLa per averci contattati, rimaniamo a Sua disposizione, mentre cogliamo l’occasione per salutarLa cordialmente."
..."conforme agli standard di qualità e sicurezza richieste dalla Casa Madre"???? Cioè uno spende più di 12mila euro per una moto e rumori e vibrazioni e klang loro me li etichettano come elevato standard di qualità???
Sono davverò sconcertato. E seocnod loro io dovrei buttare un'altra giornata per incontrarmi con il tecnico per sentirmi dire "è normale"???
Se qualcuno ha esperienze simili si faccia avanti per favore non è possibile che sono il solo a ritenere assurda una comunicazione del genere.
Al momento ho deciso di far sentire la moto ad un'altra concessionaria...
"Egregio Signor Paribelli,
con riferimento alla Sua e-mail ieri pervenuta, ci scusiamo anzitutto per il ritardo con cui è stato eseguita la verifica della Sua BMW.
Dopo le opportune verifiche del caso effettuate in collaborazione al Dealer ed al nostro Dipartimento Tecnico, Le confermiamo che è stata cura del nostro Funzionario, eseguire un controllo approfondito ed un collaudo della Sua R1200 R con specifica attenzione a quanto da Lei segnalato. Dai riscontri ottenuti, è stato possibile appurare che la Sua moto è conforme agli standard di qualità e sicurezza richieste dalla Casa Madre, non riscontrando pertanto alcuna anomalia del prodotto.
Fermo restando il fatto che ogni situazione o segnalazione deve essere analizzata singolarmente, come infatti avvenuto nel Suo caso, riteniamo non sia possibile generalizzare le segnalazioni riportate su forum non ufficiali, riguardo alle quali BMW non è in grado di entrare nel merito o dare credito.
Restiamo a Sua disposizione per organizzare, tramite il Dealer Motorrad XXXX di Napoli (non lo cito perchè non so se si può fare...), con cui La invitiamo a rimanere in contatto, un incontro con il nostro Delegato Tecnico di zona per fornirLe ogni ulteriore delucidazione.
Nel ringraziarLa per averci contattati, rimaniamo a Sua disposizione, mentre cogliamo l’occasione per salutarLa cordialmente."
..."conforme agli standard di qualità e sicurezza richieste dalla Casa Madre"???? Cioè uno spende più di 12mila euro per una moto e rumori e vibrazioni e klang loro me li etichettano come elevato standard di qualità???
Sono davverò sconcertato. E seocnod loro io dovrei buttare un'altra giornata per incontrarmi con il tecnico per sentirmi dire "è normale"???
Se qualcuno ha esperienze simili si faccia avanti per favore non è possibile che sono il solo a ritenere assurda una comunicazione del genere.
Al momento ho deciso di far sentire la moto ad un'altra concessionaria...