Entra

Visualizza la versione completa : Non Mi Danno Il Gs Per Un Problema Sull'abs

Alovox
20-07-2005, 15:43
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Allora questa mattina dovevo chiamare il conce per avere la targa e procedere con l'assicurazione... Domattina dovevo andare a ritirare la mukka.

Telefono ed il conce mi fa : scusa ma domani non posso consegnartela perchè ieri sera durante la messa su strada e il collaudo dell'ABS si è verificato un problema ! ...ma non ti preoccupare è una cosetta da niente basta fare uno "SPURGO" e sarà tutto a posto...

Replica : Ma se è una cag@t@ da nulla perchè non la fate subito e domattina prendo il mezzo ?

E lui : no sai, beh... dobbiamo controllare... rifare la procedura... insomma per il certificato qualità...

E ora sto qua ad aspettare la telefonatina del conce che mi dirà se è tutto ok oppure no !

EKKEPPALLEEEEE !!!

tonigno
20-07-2005, 15:46
Ehh .... ABS .... ABS .... :mad: :mad:

luke
20-07-2005, 15:52
Eh si, non ci sono più gli ABS di una volta, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni... :lol:

Dai pazienta...non appena la ritirerai e imparerai a conoscerla vedrai che figata!!!

Alovox
20-07-2005, 16:09
...speriamo bene... :confused:

barbasma
20-07-2005, 16:13
beh preferisci ritirarla e stamparti alla prima curva per poi incazzarti con la bmw???

francamente il conce è stato poco furbo... poteva dirti che c'era un ritardo nei documenti e tu non avresti saputo nulla...

così invece ti hanno messo in ansia... e ti hanno instillato il dubbio di un malfunzionamento...

ah... le moto le dovrei vendere io.... :confused:

Frankie72
20-07-2005, 16:16
Ahia... prevedo i soliti proseliti anti-ABS all'orizzonte :lol: :axe: :happy1:

comunque mi dispiace molto che tu non abbia potuto ritirare la moto.

Il Maiale
20-07-2005, 16:17
era peggio se non ti davano l'abs per un problema al GS :lol:

Alovox
20-07-2005, 16:21
beh preferisci ritirarla e stamparti alla prima curva per poi incazzarti con la bmw???

francamente il conce è stato poco furbo... poteva dirti che c'era un ritardo nei documenti e tu non avresti saputo nulla...

così invece ti hanno messo in ansia... e ti hanno instillato il dubbio di un malfunzionamento...

ah... le moto le dovrei vendere io.... :confused:

Ti quoto al 100% ! Sarà che di lavoro io faccio il commerciale... ma è la prima cosa che ho pensato...

Gli lascio 15.700 euri e mi fa ritirare la moto col "DUBBIO"... mavvaff.... :mad:

emiddio
20-07-2005, 16:38
Secondo me invece è stato onesto,(o ingenuo?)...comunque sia è sempre meglio SAPERE!!! Un indomani(SGRAAT) si può sempre recriminare!

Pet
20-07-2005, 18:51
io comunque sia a questo punto, domani mattina andrei comunque dal conce per vedere di persona cosa è successo.
Auguri

Lamps

20-07-2005, 18:52
Meglio che la controllino, e bene pure!

Alovox
20-07-2005, 18:56
Scusate l'ignoranza MANIFESTA... MA COSA C'ENTRA UNO "SPURGO" COL FUNZIONAMENTO DELL'ABS ????

Cioè... ha senso quello che mi ha detto o mi ha preso per il c. senza troppi giri di parole ?????????????

Pet
20-07-2005, 19:02
Scusate l'ignoranza MANIFESTA... MA COSA C'ENTRA UNO "SPURGO" COL FUNZIONAMENTO DELL'ABS ????

Cioè... ha senso quello che mi ha detto o mi ha preso per il c. senza troppi giri di parole ?????????????
vai tu da lui, appura con i tuoi occhi e se c'è qualche cosa che non ti convince diglielo, si sta parlando della TUA sicurezza

Lamps

Guanaco
20-07-2005, 19:07
Ussignur... Che problema esistenziale!!!
Da farci un topic.
Secondo me il concessionario è stato corretto.
Barba, le bugie hanno le gambe corte.
E poi non si dicono.
:)

barbasma
20-07-2005, 19:11
non sono bugie... sono omissioni... rassicuranti...

tutti i conce fanno controlli prevendita... è normale...

un amico con il K1200RS anni fa ha avuto la moto con un ritardo di un mese perchè HANNO SOSTITUITO L'INTERO IMPIANTO ELETTRICO... messa la moto in strada... si spegneva ogni 2 secondi...

dopo 2 mesi cambio grippato... sostituito pure quello in garanzia...

durante i tagliandi molte case automobilistiche sostituiscono intere parti meccaniche senza dire una mazza per richiami ufficiali...

il cliente non sa nulla ed è più contento e sicuro del proprio veicolo...

Guanaco
20-07-2005, 19:15
x Barba

Lo so che è così.
Ma non lo fanno tutti.
Io comunque preferisco la verità. Al limite il silenzio. Ma se vengo a sapere che mi hanno raccontato una palla m'inviperisco, perché mi sento trattato da scemo.
Il rischio di essere scoperti non è poi così basso per un concessionario. Ci starei attento...

:confused:

Alovox
20-07-2005, 19:17
:( mi sa che domani ci vado...

barbasma
20-07-2005, 19:17
io penso che se un conce trova un difetto nella moto che mi sta vendendo e interviene senza dirmi nulla... fa il suo lavoro...

se mi dice qualcosa è come se dicesse... in fabbrica sono degli idioti...

ritengo meglio che durante un tagliando mi faccia notare che un particolare si sta usurando e me lo cambia...

ma spesso purtroppo questo non accade.... :mad: :mad: :mad:

Alovox
20-07-2005, 19:21
Il fatto è che io nn ci capisco un H e quindi mi tocca fidarmi totalmente del conce/mecca...
Sia che me lo dica oppure che taccia...
Tutto sommato non c'ero ancora salito sulla mukka e quindi se faceva tutto il necessario e me la dava comunque al 100% sarei stato più contento... almeno i dubbi non mi venivano... :(

Vabbè... appena la prendo mi iscrivo al primo incontro dei "maiali"... così qualche :!: GURU mi tranquillizzerà ;)

barbasma
20-07-2005, 19:28
si dai il GS1200 a vigliac così ti tranquillizza lui.... te lo testa a dovere... :lol:

mototour
20-07-2005, 20:57
Ahia... prevedo i soliti proseliti anti-ABS all'orizzonte :lol: :axe: :happy1: .
Noo....ci siamo stufati di sparare sulla Croce Rossa.

AlGol
20-07-2005, 21:14
Non so' se lo ha gia' segnalato qualcuno ma sul sito Motociclismo.it si parla di una campagna di richiamo per l'ABS per tutte le BMW

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IAEB6DA9383A09446C125703F0046ACB7?OpenDocument

ciao

emmegey
20-07-2005, 22:01
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Allora questa mattina dovevo chiamare il conce per avere la targa e procedere con l'assicurazione... Domattina dovevo andare a ritirare la mukka.

Telefono ed il conce mi fa : scusa ma domani non posso consegnartela perchè ieri sera durante la messa su strada e il collaudo dell'ABS si è verificato un problema ! ...ma non ti preoccupare è una cosetta da niente basta fare uno "SPURGO" e sarà tutto a posto...

Replica : Ma se è una cag@t@ da nulla perchè non la fate subito e domattina prendo il mezzo ?

E lui : no sai, beh... dobbiamo controllare... rifare la procedura... insomma per il certificato qualità...

E ora sto qua ad aspettare la telefonatina del conce che mi dirà se è tutto ok oppure no !

EKKEPPALLEEEEE !!!

...Ma chi te l'ha fatto fare di prendere il GS con l'ABS quando è ancora una delle poche mucche che non ti obbliga a farlo...?

Alovox
20-07-2005, 23:31
si dai il GS1200 a vigliac così ti tranquillizza lui.... te lo testa a dovere... :lol:

ehm... non mi hanno neanche montato le ruote a raggi... probabilmente vigliac manco ci monta... ;)

emiddio
20-07-2005, 23:45
SPURGO SU UNA MOTO NUOVA!!!E che cosa avrebbe ingurgitato la neonata,IL LATTE DELLA MAMMA? Fra poco ci diranno che le nostre MUKKE hanno le COLICHETTE!!!

Zorba
21-07-2005, 10:23
durante i tagliandi molte case automobilistiche sostituiscono intere parti meccaniche senza dire una mazza per richiami ufficiali...

Mi ha detto mio cugggino che a volte quando uno va in ospedale per un check-up viene sostituito da un alieno identico a lui.... la sua famiglia non si accorge della differenza..... si stanno sostituendo a noi...... il prossimo potresti essere tu......
:lol:

sarahchiar
21-07-2005, 10:58
arrivo tardi e quindi probabilmente sai già tutto, ma posso confermare che la prima procedura in caso di anomalia all'abs è lo spurgo dell'impianto, fatto direttamente dal pc collegato alla centralina della moto. A mio modesto parere, il primo spurgo lo hanno già fatto, e adesso devono vedere se si ripete l'anomalia. In questo caso va sostituita la centralina (a me è successo così).
Ma nonostante tutto, devo proprio dirlo, viva l'ABS!

EnroxsTTer
21-07-2005, 12:09
Mi ha detto mio cugggino che a volte quando uno va in ospedale per un check-up viene sostituito da un alieno identico a lui.... la sua famiglia non si accorge della differenza..... si stanno sostituendo a noi...... il prossimo potresti essere tu......
:lol:
Confermo, e anche Scipio puo' confermalo, che io sono un alieno, mi hanno sostituito quando sono andato in ospedale per controllare come mai avevo l'uccello piu' duro del marmo!!!!
Le aliene mi hanno subito sostituito!!!!!! :lol: :lol: :lol:

:D :D :D

Alovox
21-07-2005, 13:25
arrivo tardi e quindi probabilmente sai già tutto, ma posso confermare che la prima procedura in caso di anomalia all'abs è lo spurgo dell'impianto, fatto direttamente dal pc collegato alla centralina della moto. A mio modesto parere, il primo spurgo lo hanno già fatto, e adesso devono vedere se si ripete l'anomalia. In questo caso va sostituita la centralina (a me è successo così).
Ma nonostante tutto, devo proprio dirlo, viva l'ABS!

GRAZIE ANTONIO... una parola amica ci voleva ;)

flower
21-07-2005, 13:32
...

E si la verità a volte fa male.. e meglio ancora spesso l'ignoranza è un bene!!