Visualizza la versione completa : r1200rt VS k1300gt
Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di un K1300R che per motivi che esulano dalla mia volontà si trova a dover cambiare moto :mad:
Mi serve qualcosa di più comodo dietro (:mad:) e più turistico ma non ho mai preso in considerazione queste opzioni fino ad oggi e non le conosco bene, per questo chiedo a chi ci è già passato.. poi è ovvio quello che mi consiglierete ma perché avete fatto questa scelta e in cosa la ritenete superiore alla concorrente?
Grazie a tutti :)
Se vieni da un K è meglio che rimani sul K, quindi io ti consiglio senza dubbio K1300GT
Non lo so, il K mi tira per via del motore che già conosco ed è molto elastico e generoso, la rt la trovo più bella esteticamente (la versione 2010) ed anche l'idea del motore boxer mi piace.. sono parecchio parecchio indeciso..
L'estetica è una cosa soggettiva e quindi solo tu sai quella che ti piace di più
Il confort penso sia uguale o forse un po superiore sulla R
Il motore però è decisamente meglio quello del K, anche se il 1200 non è per niente male, anzi!
Se tu non avessi avuto un K1300 ti avei consigliato al R ad occhi chiusi...ma siccome l'hai avuto..troveresti troppo "povero" il motore della R, secondo me.
E' proprio quello il rischio.. ma sono anche stanco di guidare una moto così impegnativa, non dal punto di vista dei cavalli, è gestibilissima, ma dal punto di vista del peso e del passo, quando siamo in due è proprio una tortura per le braccia e la r credo sia più maneggevole del k a quel che ho letto in giro.
maxriccio
30-05-2012, 09:52
Ma dai!!!
resta sul k, sei troppo giovane per una moto seria!:lol::lol:
Perché il k è una moto seria?!?
No.
Pero` mi accodo alle considerazioni sopra.
Il boxer e`un cancello come motore.
Cavolo, mi stava prendendo bene questo rt me lo state demolendo!
Anch'io sono passato dal K allaRT e non me ne pento assolutamente e lo ho fatto dopo anni e anni di K fino alla LT.
Prima di cambiare mi sono fatto dare una RT dal conce e l'ho tenuta un pomeriggio girando con zavorra, l'ho ridata col pieno di benza e non hanno voluto nulla di noleggio. Giro da due anni con laRT E SONO CONTENTISSIMO.
Quindi, PROVARE PROVARE e PROVARE. Buona scelta.
Non la stiamo demolendo....ma di sicuro sarebbe bene che tu la provassi con calma.
Dato che lamenti un eccessivo impegno a guidare il K, io ti consiglierei senza dubbio l'RT. Si guida con una facilità talmente impressionante da non crederci a vederla da ferma. E te lo dice uno che il fisico proprio non ce l'ha e la porta a pienissimo carico, in coppia, per vacanze anche di tre settimane in giro per l'Europa.
Io non avrei dubbi... ;)
Cavolo, mi stava prendendo bene questo rt me lo state demolendo!
see...prova a dire che è un cesso....vedrai come ti demoliamo..:lol::lol:
Eheheh, ci credo, ci credo.. ma non ti preoccupare, il e la :arrow: non lo faremmo mai..
Non vedo l'ora di provarla!
ledzeppelin62
31-05-2012, 11:54
RT per il confort, posizione di guida, protezione aereodinamica.
GT 1300 per il gran motore.
Ciao
startreck
31-05-2012, 14:14
Io ho fatto l'inverso R 1150 RT ad una k 1200 GT. Soprattutto perché non mi piace molto la linea della nuova RT 1200 ed invece molto quella della K GT. Il GT è chiaramente molto più comodo del K R, ma molto meno della RT che è anche più protettiva, in tutte le condizioni. Dipende se fai molti km in viaggio, se si forse è meglio la RT, che avendola provata è molto più maneggevole della K sia 1200 che 1300. Be il motorone delle K non si discute, ma l'ultima versione delle R non è poi così male anche a CV e coppia. Tieni solo conto che vibra di più del K ed all'inizio ti sembrerà più fermone.
Lamps
zerbio61
31-05-2012, 16:34
secondo me , andrei sulla rt, anche se meno performante, il peso non cambia di molto pero'
massimiliano61
31-05-2012, 23:23
non ti resta che provarla......e poi facci sapere....come sta la :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Enzino62
31-05-2012, 23:50
ma perché avete fatto questa scelta e in cosa la ritenete superiore alla concorrente?Grazie a tutti :)
la RT non è per niente la concorrente del GT.
sono talmente due cose distinte e separate che farne un paragone è impossibile.
telaio diverso,motore diverso,interassi e pesi diversi.
La rt è una moto tutto fare
la GT e un sport(veloce)tourer e basta
ne è dimostrazione anche il mercato dell'usato che penalizza la GT.
e come chiedere di paragonare un Kawa 1400 gt ad una RT
Enzino hai ragione, nessuno le mette in concorrenza, è solo una mia indecisione.. non per farti arrabbiare ma ci metto dentro anche un GS adventure :)
Sono tre moto diversissime ma con tutte e tre puoi viaggiare per diversi km ed è quello che voglio fare io, devo solo capire qual'è la moto che fa per me!
Enzino62
01-06-2012, 13:57
io leggo la parola"viaggiare"spesso nei tuoi interventi,allora senza conoscerti e sapere cosa cerchi ti dico subito RT,le altre due viaggiano ma non come lei.
la RT è un buon compromesso tra':velocita-pesi-confort,le altre se hai l'una non hai l'altra.
Enzo
Enzino62 ha centrato in pieno,non c'è altro da aggiungere.
Passa alla RT e non te ne pentirai.
Guarda che i primi due giorni fa una impressione strana,poi passa.
Il mio vecchio mecca dice: il boxer va capito.
Ho preso in sostituzione un gs1200 una volta per curiosità e mi sono trovato subito bene quindi le premesse non sarebbero nemmeno male..
niente di meglio di una r1200 qualsiasi per fare turismo comodo. il risparmio di peso é significativo e l' rt é una poltrona
mah ho dogo!!! con tutto il rispetto e senza offesa hai chiesto il parere in due stanze .... ma a questo punto un'idea tutta tua la dovresti avere??? facci sapere quale strada hai preso !!! se stai dietro ai pareri o opinioni di tutti ti ritrovi a piedi
un lampeggio
almarogada
05-06-2012, 16:36
Se ti puo' interessare vendo la mia k 1300 gt con appena 3000 km. Causa inutilizzo:mad::mad:
Puoi contattarmi in privato:arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |