Entra

Visualizza la versione completa : Mono Continental HP2E


luciosestio
29-05-2012, 15:06
Non so se l'argomento è stato già trattato in passato..ma che succederebbe se nel mono ad aria compressa della Continental cedesse improvvisamente un o-ring di tenuta? Io credo che se ciò accadesse ad andatura sostenuta, magari in autostrada, ti fai tanto male...
Ho fatto questa riflessione perchè, come ho riscontrato una volta per il bloccaggio della valvola di carico aria (mentre ricaricavo con compressore), il mono si sgonfia all'istante andando a pacco ovvero ruota posteriore a contatto con il parafango...da fermo la moto si accascia e va in terra ma in marcia la cosa può essere, a mio giudizio, pericolosa.
Detto questo è soltanto una mia paranoia (considerando anche l'attenzione per la sicurezza di BMW nella realizzazione delle proprie moto) oppure rimane una assurda e remota realtà..

Fabio
29-05-2012, 15:19
Un bel ohlins e passa la paura... ;)

9gerry74
29-05-2012, 17:49
prendila con filosofia: ci penserà BMW ed i tuoi eredi saranno ricchi... :lol:

Nik
05-06-2012, 16:33
E' la stessa cosa di prendere una buca di colpo in off oppure di bucare in autostrada a .... 200?
Ma l'Hp2 non era una enduro? boh! comunque ti succede questo, i tamponi di fondo corsa si ..... baciano e tu rimbalzi come un canguro ad ogni asperità che incontri ma non è una Caporetto!
Vuoi provare l'effetto che fa?, sgonfia tutto e prova a girare .... se ci riesci, non solo rischi di rovinarlo, in particolare la gomma zigrinata raschia contro la plastica di protezione tra ammortizzatore e tasselli.
I progettisti hanno sempre tenuto conto che un ammortizzatore schioppi e quindi ci sono i fondo corsa, mentre nei pneumatici ci devi mettere un po' di .... muss .. a se vuoi essere sicuro! ma la muss .. a si maciulla piano piano anche quella andando