Visualizza la versione completa : corsica in luglio - info
Quest'anno si parla poco della Corsica; forse e dico forse potrebbe essere che ci faccio un giro in luglio.. si vedrà se le cose si allineano nel verso giusto.
Dato che sarebbe la prima volta, gradirei sapere, da chi l'isola la conosce, come la trovo nelle due decadi di mezzo a luglio E' affollata occorre prenotare d'anticipo o c'è ancora margine per l'accoglienza dell'ultimo minuto per chi volesse girare senza meta precisa e senza prenotare da casa
In caso sapete indicarmi camping provvisti di bungalow
Sono indeciso perchè potrei anche decidere di spezzare la vacanza in due parti una dedicata al nord e una al sud. Quali potrebbero essere due località da fermarsi qlc giorno per far tappa dalle quali partire per i giretti.
Cmq sono graditi tutti i tipi di consigli dato che non ho aperto ancora nessun tomo nè ho fatto ricerche. Vi prego agevolatemi la vita con la VS smisurata esperienza corsa.
Ringraziamenti a tout le monde.
tuttounpezzo
28-05-2012, 19:17
una di sicuro deve essere bonifacio
Un campeggio con bungalow dove sono stato e consiglio è miami plage in costa verde,Moriani per la precisione,poco a sud di Bastia,è anche strategico come posizione per visitare il centro isola e la costa che guarda l'Italia.
La signora ci diede un tavolino e due sedie,e tante belle dritte su dove mangiare, supermercati e altro,però eventualmente dai un'occhiata al sito perchè non sò se i bungalow li affittano giornalmente,visto che hai intenzione di girare, o telefona , parlano italiano.
www.camping-miami-plage.com/it/pages/home.html
tuttounpezzo
28-05-2012, 19:38
ora che mi ricordo a bonifacio il campeggio che sono stato io aveva anche i bungalow 60€ a notte con 4 posti letto io sono stato in bassa stagione.. e ho speso 7 € con la tenda
appena entri a bonifacio venendo da nord difronte pompa di benzina prima di arrivare al porto
Dopu a dicu cum'è a pensu, u so Corsu ùn hè mancu male; s'è tutt'ognunu pudia fà listessi sforzi...:cool:
Già è tanto che lo dico in francese ma in corso la vedo dura ..
martix77
29-05-2012, 08:45
Ciao,
anche io sarò in Corsica tra fine luglio e inizio agosto.
Per favore potresti indicarmi un hotel/affittacamere in zona nord e uno in zona sud dai costi contenuti e dotati di garage?
Grazie mille per l'aiuto!!! :)
il corso è un misto tra siciliano e calabrese......
Per il nord, ti consiglio la zona tra L’Île-Rousse e Calvi.
illupo6969
29-05-2012, 11:24
vi seguo interessato.
devo decidere dove andare le prime due di luglio e sto valutando tra Corsica, Sardegna, Croazia, xxx
il timore in Corsica è che ho il GS 1200 ADV e sento parlare di attenzioni particolari verso le moto....ma non so dove finisce il reale pericolo e dove inizia la leggenda metropolitana...
per la corsica ci sono anche io all'inizio di settembre , mettiamo giu in itinerario di massima?
questo e'un posto da visitare
http://www.monte-oro.com/region-vizzavona-vivario-fr.php?PHPSESSID=f8f93913a97d8394db737eeacfc591cd
roadrunner66
04-06-2012, 19:09
Occhio alla moto piuttosto!! allucchettala bene e lasciala sempre bene in vista, specialmente se vai nella zona di Saint Florent.
Believer
04-06-2012, 19:25
Come base a nord ti consiglioSaintFlorent, da li sei comodo per il giro del dito, il desert des Agriates e una puntatina a Calvi e I'll Rousse, imperdibile la spiaggia della Saleccia raggiungibile con uno sterrato di 12 km poco impegnativo...
a sud sicuramente Bonifacio, da li merita un escursione alle Lavezzi in giornata, l'Aguille de la Bavella e la Foret de L'Hopital..
nel trasferimento da nord a sud è più panoramica la costa ovest, così vedi anche le Calanche di Piana...gli ultimi 40 km prima di Bonifacio sono spettacolari da guidare, curva e controcurva:eek:
per quanto riguarda gli alloggi non saprei, non sono mai andato in luglio...di solito entro fine giugno puoi andare tranquillamente senza prenotare, mentre in agosto si fa fatica a trovare anche soloun posto tenda in campeggio...
la moto io l'ho sempre lasciata dove capitava senza legarla e non ho mai avuto problemi...
Quest'anno si parla poco della Corsica; forse e dico forse potrebbe essere che ci faccio un giro in luglio.. si vedrà se le cose si allineano nel verso giusto.
Dato che sarebbe la prima volta, gradirei sapere, da chi l'isola la conosce, come la trovo nelle due decadi di mezzo a luglio E' affollata occorre prenotare d'anticipo o c'è ancora margine per l'accoglienza dell'ultimo minuto per chi volesse girare senza meta precisa e senza prenotare da casa
In caso sapete indicarmi camping provvisti di bungalow
Sono indeciso perchè potrei anche decidere di spezzare la vacanza in due parti una dedicata al nord e una al sud. Quali potrebbero essere due località da fermarsi qlc giorno per far tappa dalle quali partire per i giretti.
Cmq sono graditi tutti i tipi di consigli dato che non ho aperto ancora nessun tomo nè ho fatto ricerche. Vi prego agevolatemi la vita con la VS smisurata esperienza corsa.
di sicuro il deserto des agriates, a nord , alla fine del "dito "della corsica sul versante ovest .
anni fa era UNA BELLISSIMA STRADA STERRATA(FATTA IN AUTO ) al termine della quale trovi la spiaggia FAVOLOSA DELLA SALECCIA, ED UN CAMPEGGIO.
non trascurare l'interno della corsica,CORTE e dintorni CI SONO BOSCHI FORESTE TORRENTI , E MONTAGNE CON I FIOCCHI
CIAO
vai
Guybrush_Threepwood
07-06-2012, 15:59
Seguo con interesse.. ma comincio a preoccuparmi per la mia mucchina!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |