PDA

Visualizza la versione completa : Dramma...Isotta non parte

Strello
28-05-2012, 14:03
Cari essisti più esperti di me...ho un grossissimo (spero di no) problema...
Premetto che la moto l'ho usata anche ieri per un giretto moooolto tranquillo.
Stamani levo il telo (minaccia pioggia...), monto in sella, inserisco la chiave, giro e la pompa sibila e carica (come sempre)...sibila....sibila ancora...e poi ancora...in pratica non si ferma il sibilo iniziale...provo allora a premere lo starter...e, ovviamente non parte...singhiozza come se volesse partire...ma non parte.
Benzina c'è...l'ho rimessa...e non smette di fare lo stesso lavoro.
Giro la chiave, inizia a caricare e sibilare ma non smette più (e la moto non parte...non parte...e non parte)...che devo pensare...centralina andata...?
Pompa andata...?
Magari è solo un problemino...un fusibile o un relè...
Devo temere il peggio...?
Consigli su come operare...?
Vi prego aiutatemi...m'hanno anche rubato la bicicletta e andare a lavorare in macchina proprio non ce la posso fare...soffro di claustrofobia da traffico cittadino!!!!!
Saluti
Damiano

Stefano63
28-05-2012, 14:58
Non sono una grande esperto di meccanica, ma temo che sia un difetto della pompa benzina.

Hai provato a contattare un bravo meccanico in zona?

Oh tra 1200 e 1100 é un tutt'uno, che sia un virus.:confused:

Lamps, Stefano.

Strello
28-05-2012, 15:07
Si...ma cavolo...non si può mai stare tranquilli...
Meccanici dici...che difetto potrebbe essere...? Speravo di poerci mettere le mani da solo...prova di qui...prova di li, magari qualcosaina riesco a fare...
Chi altri ha avuto questo problema...conosci altri sfortunati..?
Saluti
Damiano

TAFFO
28-05-2012, 15:14
Io proverei a smontare il connettore della centralina, inondarlo di spray per contatti e rimontarlo.

Stefano63
28-05-2012, 15:31
Ottimo il consiglio, a volte uno spray per contatti fà miracoli.

Lamps, Stefano.

Strello
28-05-2012, 21:49
...ma sapete cosa...credo di essere briao...e pure parecchio...la moto è in garanzia fino ad agosto...
Me la verranno a prendere e me la sistemeranno loro...che testa che c'ho...
Poi vi dico...fosse mai che capiti a qualcun'altro che non ha la moto in garanzia...

meco
28-05-2012, 22:20
mha, garanzia a parte, che non è cosa da poco, a me sembra un filtro della benzina sporco o intasato.
La pompa gira ma non butta benzina .... o non la pesca.

Strello
09-08-2012, 12:45
Credo sia un problema di centralina/eprom (o come cavolo si chiama il chip)...la garanzia non me la passano...moto con centralina già aperta non è coperta (anche se la moto "nasceva" già intopata nel momento in cui la compravo)...comunque, il problema non si è più ripetuto...almeno per ora...
credo sia una cosuccia da nulla...forse qualche contatto o un po' di umido...
Basta che non lo faccia più...