Visualizza la versione completa : girare in Svizzera è sempre peggio !
ieri abbiamo fatto il Gottardo, l'Oberalp e il Lucomagno.
La vignetta 37,50 euro, quando al cambio sarebbe 33,20
la super 98 ottani 2,045 CHF che sono circa 1,71 euro (quasi come in Italia)
e dulcis in fundo 3 caffè sul Lucomagno 10 euro !
:-o
stessa "difficoltà" incontrata lo scorso anno durante un giro estivo Austria-Germania-Svizzera....
la Svizzera si è rivelata troppo più cara... e per quanto bella, le prossime volte ci penserò un pò prima di trascorrerci qualche giorno
solo i balcani si mantengono bassi ormai
Vero troppo cara ! Solo nei Balcani si può andare ormai
non solo.......
in Francia vado spessissimo e si spende meno che in Italia, specialmente per dormire.
levrieronero
28-05-2012, 11:33
Il CHF è a 1.20 "grazie" agli interventi della Banca Centrale (200.mld di liquidità) altrimenti sarebbe chissà dove...
Gli Svizzeri cambiano 1 a 1 nelle spese tipo caffè e anche per il resto... cioè un ulteriore 20% più caro...
In compenso se viaggi a 96 km/h in autostrada dove, haimé, in quel tratto c'erano gli 80 (con bonus 85) ti arrivano a casa 120 CHF (100 euro) di multa.
Bella è bella, ma girarci è un'altra faccenda, specialmente di questi tempi.
Flying*D
28-05-2012, 11:34
Te lo meriti per bere il caffè in Svizzera...............!
bèh dai......almeno non è schifoso come in Francia !
ti è andata anche bene... noi quest'estate abbiamo speso quasi 18 euro per due cappucci e due cornetti ...
ivanuccio
28-05-2012, 12:01
Il caffè costa 3 euro anche sullo Stelvio o sul Gavia.Passi italianissimi.Trovo la svizzera cara sul mangiare.Normale in un paese in cui lo stipendio medio è il doppio del nostro.Nel complesso trovo molto piu cara la nostra Italia.Prezzi da incubo,fregature sempre pronte,stipendi da fame
nautilus
28-05-2012, 12:02
guardate che anche qui a Venezia per bere un caffe o una bibita ti pelano 20€ a testa se ti siedi al Florian o al Quadri, sono convinto che tutto dipende dal locale, non credo siano tutti così... basta avere un po di buon senso....
nautilus
28-05-2012, 12:04
ma poi era proprio necessario la vignette???? non si poteva evitare andando per la statale?
Il caffè costa 3 euro anche sullo Stelvio o sul Gavia.Passi italianissimi.Trovo la svizzera cara sul mangiare.Normale in un paese in cui lo stipendio medio è il doppio del nostro.Nel complesso trovo molto piu cara la nostra Italia.Prezzi da incubo,fregature sempre pronte,stipendi da fame
nel nostro bel paese il peggio sono le fregature sempre pronte per il turista... soprattutto se straniero
Il caffè costa 3 euro anche sullo Stelvio o sul Gavia.Passi italianissimi.......
mi ha stupito in quanto non è mia abitudine fermarmi sui passi a prendere caffè e quindi non sono al corrente...........;)
ma ieri l'abbiamo presa bassa e ogni occasione era buona per fare sosta.
Tutti gli anni la storia del caffè ....
ma poi era proprio necessario la vignette???? non si poteva evitare andando per la statale?
anni fa mi son preso una bella multa e non mi ripeterò.
non essendoci i caselli è un attimo sbagliarsi e infilarsi in autostrada.
ciccio bmw
28-05-2012, 12:24
la vignetta comprata venerdi a 33,20.
la benzina la superplus si trova a €1,57/1,60, se fai la normale anche meno
in svizzera non si beve il caffè ma la Caotina:lol:
errepierre
28-05-2012, 12:50
magari è cosa nota, ma la benzina in Svizzera è meglio NON farla in autostrada ma fuori, il prezzo balla anche di un franco/litro in meno
settimana scorsa:
Autogrill Coldrerio super 95 1.99 CHF/l
Benzinaio Migros a 4 km da casa mia super 95 1.86 CHF/l
e ad aver tempo e voglia di cercare probabilmente si trova qualcosa a meno
ciccio bmw
28-05-2012, 12:59
un franco/litro è un po troppo, 10centesimi/litro ok;)
errepierre
28-05-2012, 13:02
E certo un decimo mannaggia alla fretta
GATTOFELIX
28-05-2012, 13:50
non solo.......
in Francia vado spessissimo e si spende meno che in Italia, specialmente per dormire.
è facile spendere meno che in italia...svizzera a parte naturalmente
passerottino
28-05-2012, 13:55
Ma non era in Svizzera che la benzina costava meno?
Flying*D
28-05-2012, 14:35
guardate che anche qui a Venezia per bere un caffe o una bibita ti pelano 20€ a testa se ti siedi al Florian o al Quadri....
Ma perché sempre questi paragoni ridicoli? 3 euro in svizzera li paghi anche alla pompa di benzina.......
anni fa mi son preso una bella multa e non mi ripeterò.
non essendoci i caselli è un attimo sbagliarsi e infilarsi in autostrada.
certo che andare in Sfizzera per un giro di un giorno e dover prendere la vignetta autostradale...boh:rolleyes:
tra l'altro direi che non è per niente cara visto che vale un anno.........ma se la usi un giorno solo:mad::mad::mad::mad:
Fai conto che sei andato due volte in autostrada a San Remo e sei a pari:lol:
ciccio bmw
28-05-2012, 15:10
,Da Milano con 33 euro non riesci neanche a tornare da Sanremo, capisco che per uno che ci va una volta l'anno possa sembrare molto, ma se ci pensate che con 33 euro ci girate 13 mesi!!!! in Italia ci farei la firma anche a 300 euro l'anno.
Inoltre se uno non deve attraversare tutta la Svizzera non serve neanche fare l'autostrada, se si va a fare i quattro passi, da Lugano ad Airolo in un'ora e mezza ci arrivi anche per statali o altrimenti ci puoi arrivare dal Sempione, dal Lucomagno o dal San Bernardino.
certo che andare in Sfizzera per un giro di un giorno e dover prendere la vignetta autostradale...boh:rolleyes:
tra l'altro direi che non è per niente cara visto che vale un anno.........ma se la usi un giorno solo:mad::mad::mad::mad:
mah....questa non l'ho capita :-o
quindi tu dai per scontato che io in svizzera ci vado una volta l'anno ! ? ! ?
.........
boh.... forse sono io che sono fuori !
Devilman83
28-05-2012, 15:50
Il caffè a 3 euro sui passi italiani non l'ho mai visto, per il resto se la svizzera è così scomoda basta non andarci!
... con 33 euro ci girate 13 mesi!
14 mesi!
2,86 CHF al mese!
Tanto?
Dal primo dicembre a fine febbraio, son 14 mesi una volta, se ci vai tutti gli anni non funziona.
mah....questa non l'ho capita :-o
quindi tu dai per scontato che io in svizzera ci vado una volta l'anno ! ? ! ?
no...io non dò per scontato nulla....ma il tuo commento iniziale sembrava essere una "lamentela" per il costo altino di una giornata in moto......
Se invece tu vai ed utilizzi più volte il bollino perchè lamentarsi del costo della vignetta ? ( che come ho già detto per me non è affatto cara.....basta guardare cosa paghi in Italia:mad::mad::mad:)
Il prezzo della benzina...beh, fà conto di averla fatta in Italia e non ti cambia nulla:confused:
il caffè? si sà...... fuori dal bel paese è sempre un fregatura
al Florian o al Quadri,
E' il prezzo di un qualsiasi baretto, non di un locale figo in centro a Zurigo o Berna...
Dal primo dicembre a fine febbraio, son 14 mesi una volta, se ci vai tutti gli anni non funziona.
Vero!
In questo caso il prezzo sale vertiginosamente a 3,33 CHF/mese!
Se invece tu vai ed utilizzi più volte il bollino perchè lamentarsi del costo della vignetta ?
no, mi spiace, non hai capito il senso del mio intervento, o meglio scusa, forse è colpa mia che non mi sono spiegato :confused:
io rimarcavo il fatto che la vignetta, pagandola in franchi o con la carta di credito costa circa 33 euro mentre pagandola in euro magicamente il prezzo sale a 37,50.
per il resto.......ci arrivo anch'io
;)
io rimarcavo il fatto che la vignetta, pagandola in franchi o con la carta di credito costa circa 33 euro mentre pagandola in euro magicamente il prezzo sale a 37,50.
misteri della finanza?:lol:
mi fà piacere che ci arrivi anche tu.....così ritiro il mio intervento e ti rispondi da solo;)
W la Svizzera! :lol:
Io appena posso ci vado e, come sempre quando sono all'estero, mi sento un ospite e mi adeguo senza pestare i piedi.
Vorrei ricordare che la possibilità di pagare in Euro è un favore che ci fanno, la moneta corrente è il CHF, e pertanto bisognerebbe munirsene per tempo, come si faceva prima del 2002! ;)
.....così ritiro il mio intervento e ti rispondi da solo;)
a cosa dovrei rispondere ?
non ne ho fatte di domande.........
:goodman:
Io appena posso ci vado e, come sempre quando sono all'estero, mi sento un ospite e mi adeguo senza pestare i piedi.
... la moneta corrente è il CHF, e pertanto bisognerebbe munirsene per tempo, come si faceva prima del 2002! ;)
non è questione di pestare i piedi, la Svizzera è bella e ci vado spesso, le mie sono solo considerazioni.....pour parler ;)
anch'io pago quasi sempre con franchi o con carta di credito, lo so per esperienza che pagare con euro è controproducente.
se poi, tutti sanno già tutto e quel che si dice non serve a nessuno......
pazienza !!!
:lol:
a cosa dovrei rispondere ?
non mi avevi chiesto se davo per scontato ect ect?
ti ho risposto ma hai detto che a quelle conclusioni ci arrivavi da solo....bon....fai conto che non abbia detto nulla
ivanuccio
28-05-2012, 17:12
Xero potrebbero fare come in altri paesi un bollino a prezzo ridotto dalla validita settimanale o 10gg.
potrebbe essere interessante per chi ci va di rado
per chi ci va più volte, è comunque pochissimo !
:)
Flying*D
28-05-2012, 18:02
bèh dai......almeno non è schifoso come in Francia !
caffe' e cibo sono indecorosi, non parliamo poi in relazione ai prezzi... per il resto mi sono trovato sempre bene...
e scommetto che il caffè non era neanche buono
se venivi con noi spendevi meno e ridevi di più ;)
vignetta 2013= 100 cucuzze ha ha ha
sulla svizzera ci ho fatto il crocione lo scorso ano,dormire nei rifugi a 2800mt e' come dormire in un 4stelle,e servizi pessimi...........
Non ho mai visto un Hilton sulle Alpi a 2800 mt :lol:
......
se venivi con noi spendevi meno e ridevi di più ;)
Silvia lo sai che io il più delle volte devo fare le cose in giornata :crybaby:
voi siete dei signori e quando vi muovete non è mai per meno di due giorni.
;)
solo i balcani si mantengono bassi ormai
e sono stupendi
mi pare che la vignetta la puoi comprare anche all'ACI. peccato che non esista una vignetta temporanea ma non è assolutamente cara se la confrontiamo con i nostri pedaggi (e questo lo hanno già detto in tanti) la storia del caffè è più o meno cosa nota.
le multe... svizzere! e tuttavia io consiglio di prendere su la moto e andare a farci un giro. non trovo che costi uno sproposito in più. mai provato il classico w.e. in Liguria?
buoni km
Non ho mai visto un Hilton sulle Alpi a 2800 mt :lol:
80€ in un rifugio senza doccia,dormire tutti insieme in un pancone ,mangiare da schifo,acqua 8€ il litro,e birra 6,€ se questo non e' un hilton....
nel giro del combin in mtb ,abbiamo soggiornato in due rifugi e tutti e due nelle stesse condizioni
non lo hai mai visto perche' forse non esci dall'asfalto....:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |