Entra

Visualizza la versione completa : Avviamento a MITRAGLIA: non parte!

Rufus
27-05-2012, 17:17
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
Dopo la pausa invernale ho rispolverato la mia R1100S
Batteria a terra: Sostituita con una nuova e funzionava perfettamente!
Ora dopo 10 giorni ferma (causa pioggia incessante)
inserisco e giro la chiave,
la centralina fa il suo "classico" rumore,
ma quando pigio l'avviamento parte una mitraglia e
la mucca non vuole saperne di accendersi...:mad:

Che può essere?? vi prego aiutatemi!:!:
GRAZIE

gb.iannozzi
27-05-2012, 18:03
Batteria scarica another....

kfabry
27-05-2012, 19:36
concordo, anche se solo 10 giorni non devono scaricare la batteria, a meno che tu non abbia sostituito la batteria, provata l'accensione o fatto girettino di 10 minuti e poi spenta x 10 giorni.
Fai una semplice prova, mentre fai l'avviamento osserva la luce del faro, se tende a spegnersi è la batteria. Puoi fare provare a staccare la lampadina e rifare l'accensione, ma credo che tu abbia necessità di ricaricare la batteria.
Ciao

Rufus
28-05-2012, 14:14
l'elettrauto ha confermato la diagnosi
batteria al 40%
però trova anomalo che si sia scaricata tanto dopo soli 10 giorni di inattività
probabilmente c'è qualcosa che disperde corrente...dice lui!
(oppure la batteria è da cambiare... dico io!)
vi fo' sapere
GRAZIE

squalo
28-05-2012, 14:16
......
Fai una semplice prova, mentre fai l'avviamento osserva la luce del faro, se tende a spegnersi è la batteria.....

quando si pigia il pulsante di avviamento la luce si spegne comunque. ;)

Il Veterinario
28-05-2012, 14:20
lo stato di carica non sempre è connesso alla mancata accensione....ricordo che lo "spunto" può non essere adeguato anche se la batteria è al 100%...

Ciao

cidi
28-05-2012, 20:43
probabile batteria nuova montata male, controlla il serraggio dei cavi.
meno probabile, batteria nuova nata male.
(si scarica in 10 giorni solo se hai utenze come antifurto o simili, di suo il 1100 consuma solo l'orologio, a quadro chiuso)

nocturnus
28-05-2012, 22:52
probabile batteria nuova montata male, controlla il serraggio dei cavi.

quoto: mi era successo su un'altra moto, contatti ossidati e serrati con troppa gentilezza....l'effetto era il medesimo.
oppure una batteria nata bene ma da troppo tempo in magazzino (x non farmi mancare nulla mi è successo anche questo, solo che la mia non si caricava proprio e non son riuscito neppure a fare la prima carica con il sempre ottimo caricatoreLidl....ovviamente era in garanzia).

kfabry
02-06-2012, 19:42
Già è vero mi era sfuggito, però se la batteria è scarica si affievolisce anche quella di posizione. Il colpo di mitra che si sente durante l'avviamento è dovuto dal relè che stacca e attacca proprio la lampadina anabbagliante.
quando si pigia il pulsante di avviamento la luce si spegne comunque. ;)