Entra

Visualizza la versione completa : Casco Arai NR 3

Il Ronnie
25-05-2012, 12:54
Buongiorno a tutti !
Credo (...spero...) di trovarmi nella giusta sezione per esporre quanto al seguito.
Sono venuto in possesso (...ho rubato a mio fratello che non lo utilizza...) di un casco integrale Arai NR3...non sarà forse il top della casa, ma è pur sempre un'Arai.
Vecchiotto, ma talmente poco usato da avere la calotta intonsa, mi calza bene e mi trovo comodo.
Probabilmente perchè datato, la gommapiuma posta sotto il tessuto degli interni si stà sfaldando lasciandomi sulla testa decine di migliaia di sue miniparticelle.
E' possibile far sostituire gli interni ?
Se si, c'è qualcuno sulla piazza di Milano che se ne possa occupare ?

Un saluto, ed un grazie anticipato a tutti quanti vorranno darmi ragguagli.

Renato

Il Ronnie
27-05-2012, 08:47
....la mancanza di risposte mi genera un dubbio:

non è possibile sostituire gli interni oppure nessuno conosce chi lo possa fare in Milano e provincia ???

Grassieeee !!!!!

bigbe@r
27-05-2012, 09:04
Ronnie, di solito dopo 4 5 anni i caschi si dovrebbero cambiare....

se si sta sfaldando la gommapiuma, avrà perso le proprie caratteristiche anche la calotta ed il resto...

prendi casco nuovo....hai una sola testa

Il Ronnie
27-05-2012, 09:13
Ciao! E grazie per avermi risposto!!
si, ce l'ho un casco nuovo...mi premeva sapere se era possibile sostituire gli interni giusto per tenerlo come casco di riserva.......però a questo punto se dopo 4/5 anni vengono a mancare anche i requisiti di protezione della calotta non ne vale la pena...lo terrò in cantina come ricordo o lo restituirò al legittimo proprietario...
Grazie di nuovo!!
Un saluto.

cobra65
27-05-2012, 13:57
un casco in fibra se non ha preso molta luce credo che di fatto sia eterno!
La asostituibilità degli interni tuttavia è prerogativa di caschi di gamma elevata... e non sempre è conveniente.

Se vai sui EBAY con 199 ora trovi dei CONDOR nuovi e con 259 dei CHASER... CONDOR interni fissi, CHASER interni removibili... non avrei dubbi.

feromone
27-05-2012, 16:45
Anche mia moglie ha un ARAI NR3....ha circa 8 anni ed è ancora nuovo (sia all'esterno che all'interno).
Devo dire la verità....dopo avere visto i risultati dei caschi ARAI nei test Sharp la mia fiducia in questa casa è quasi a livello 0.

1100 Gs forever

Il Ronnie
27-05-2012, 18:15
va beh...
...non mi resta allora che abbandonare il progetto "rifacimento interni dell'NR-3"...