PDA

Visualizza la versione completa : R1150R cavo USB sotto il serbatoio

l'uomo molto nero
25-05-2012, 09:11
Problema:
- far passare un cavo USB sotto il serbatoio, dal sottosella al cannotto di sterzo

c'è una soluzione? (SENZA SMONTARE IL SERBATOIO) ......

Charly
25-05-2012, 11:29
Senza smontare il serbatoio è roba da mago Silvan.

l'uomo molto nero
25-05-2012, 11:36
è roba da mago Silvan.

lo so. Magari arriva :)

Charly
25-05-2012, 11:50
Lo smonti cosi visto che ci sei ripassi anche tutte le connessioni elettriche con dello spray antiumidita :-)

Moko
25-05-2012, 12:50
Provare con un filo di ferro che faccia da "pilota"? :lol:
Tentare non costa nulla e qualche volta riesce... :smilebox:
Anzi, togliendo il serbatoio rischi di rompere quel delicato equilibrio degli attacchi rapidi di plastica e ti ritrovi la moto in un lago di benzina, successo a me! :mad:
Ciao.

santolamaria
25-05-2012, 13:45
io l'ho fatto...ho l'attacco x l'accendisigari sotto la sella e ho portato il cavo fino al cruscotto per il navigatore..togli la sella e dalla parte destra della moto lo fissi con le fascette fino al cruscotto...ci metti 5 minuti.

jim74
25-05-2012, 17:46
è fattibile....certo che ti trovi nel momento di qualche manutenzione, tipo il cambio del filtro benza.......uniresti l'utile al dilettevole

Altrimenti in casi del genere, io ho una vecchia molla da elettricista....quelle di vetroresina abbastanza sottili e rigide (non color teflon), ha cui mi si spezzò l'attacco d'ottone....e quando faccio passar cavi in auto ecc (tipo antifurto radio sensori) riesco sempre..

ciao

l'uomo molto nero
26-05-2012, 19:08
io l'ho fatto......ci metti 5 minuti.

ci ho messo un po' di più, ma l'ho fatto anch'io. Magari non è proprio sotto il serbatoio, ma il cavo è comunque nascosto e sbuca dove volevo.
Domani test del TomTom in configurazione "nuova alimentazione" :)

cannella
30-05-2012, 23:31
posteresti foto dei lavori eseguiti?

l'uomo molto nero
31-05-2012, 00:13
l'accrocchio funziona, ma è troppo brutto. Sotto la sella c'è un groviglio di fili, morsetti, fascette, nastro isolante :-o, non posso mettere foto :lol:

però da fuori non si vede niente: solo la presa USB che spunta sul cannotto di sterzo

martix77
31-05-2012, 08:39
Come hai fatto a proteggere la presa dall'acqua?

Grazie!

l'uomo molto nero
31-05-2012, 09:08
Come hai fatto a proteggere la presa dall'acqua?

la presa è incastrata dentro un tubo di gomma lungo pochi cm, sigillato con silicone dalla parte dove esce il cavo. Dall'altra parte ci infilo e attacco lo spinotto USB che esce dlla borsa portanavigatore fissata al manubrio. Il tubo di gomma con le due USB lo fisso con velcro alla parte centrale del manubrio, tra i raiser.

In realtà è un riparo dall'acqua persino eccessivo, perchè la zona degli strumenti è già abbastanza protetta anche solo con un parabrezza piccolo.

Quando non utilizzo il navigatore devo ricordarmi di staccare dalla batteria tutto l'impianto con un interruttore posto sotto la sella, altrimenti l'alimentatore mi scarica la batteria :-o