PDA

Visualizza la versione completa : Dovi e Crutchlow, una colletta per i freni nuovi.

auguzt
25-05-2012, 02:02
Antefatto: Dovizioso essendo stato pilota di team ufficiale ha "assaggiato" tutti gli upgrade delle parti destinate alle moto factory. Tra questi i nuovi freni Brembo coi quali pare essersi trovato bene. Tanto che al momento del passaggio al team Tech 3 Yamaha li ha chiesti come equipaggiamento standard, ma gli hanno risposto picche: "non rientrano nel budget". Allora lui che ha fatto? Si è frugato in tasca e se li è pagati lui (parliamo di 50.000 sterline).

A Le Mans è venuta a galla questa storia, sicchè i giornalisti inglesi hanno chiesto un parere al loro pilota di punta, nonchè compagno di squadra del forlivese, Cal Crutchlow. Il quale ha dichiarato che lui è un pilota di MotoGp, non di gare di club e che per principio non scucirà una lira per delle parti da montare sulla moto. (Da tenere conto che il team Tech 3 è l'unico fra i team di rilievo a non montare questi nuovi freni).

Per non far restare indietro il proprio beniamino rispetto al compagno di squadra, un fan ha indetto una colletta per comprare i nuovi freni a Crutchlow. Seria o faceta la colletta comunque esiste.

Più tardi Stoner su twitter ha precisato a Cal di non preoccuparsi dei freni nuovi, lui addirittura preferisce l'impianto di vecchia generazione.

Gli articoli:
su gpone.com
Polemica freni (http://gpone.com/albertocani/2012/05/21/corri-in-un-team-satellite-e-vuoi-lottare-per-il-podio-sgancia-50-000-euro/)
Commento di Stoner (http://www.gpone.com/index.php/201205247024/Stoner-Cal-non-preoccuparti-dei-freni.html)
su gofundme.com
Colletta freni (http://www.gofundme.com/olahk)

Capisco l'assurda posizione sia del Dovi che di Crutchlow, uno "investe" del suo pur di avere quello che a suo parere è il meglio, l'altro si rifiuta di fare ciò che non è di sua competenza per un sacrosanto principio. Ma quello che mi fa pensare di questo comportamento del team Tech 3 è che potrebbe non essere uno strano e pittoresco caso, ma la piega che la MotoGp potrebbe prendere in un futuro molto prossimo. Sarà così?

Poz
25-05-2012, 09:14
Pochi argomenti seri ... servita la polemica !

Diegox11
25-05-2012, 09:27
Bastava attaccare altri 4 adesivi al cancello e via che arrivavano i dindini per i freni.. visto che per tutte le altre cazzate non sono mai mancati!!!

Tapatalko from 

Gasusa
25-05-2012, 09:43
ha fatto bene, li ha pagati lui..........niente da dire

Tricheco
25-05-2012, 09:44
porca pupazza

Jack!
25-05-2012, 09:45
Il quale ha dichiarato che lui è un pilota di MotoGp,

Tutto chiaro. E' il motivo per cui la motogp può andare a fare in c..o insieme a meda e agli sponsor. Io sono anni che non la guardo e vivo meglio di prima ;)

Vogliamo uomini, non fighette.

blackox
25-05-2012, 10:01
fare una colletta per aiutare un "povero" pilota di MotoGp ?? ma no daiii ... stiamo scherzando ?? siamo seri su :)))

auguzt
25-05-2012, 12:24
Posso capire la repellenza che possa creare una effettivamente sterile polemica su chi ha cosa e chi no, oppure la "pagliacciata" della colletta che serve solamente a creare una lente d'ingrandimento sulla situazione. Ma non era questo il punto della mia riflessione. Quello che mi fa strano è che in un mondo come quello del "circo" della MotoGp nel quale paddock ormai sono ammessi solo i galattici motorhome dei piloti blasonati e le varie hospitality per fare scena, e non più i semplici camper dei "pilotini" della Moto2 o Moto3, che fanno tanto "ruspante", che sono così costretti ad andare in albergo, un top team porta di fatto uno dei suoi piloti di punta, perchè tale è Dovizioso, a pagare da sè una parte per la loro moto con cui corre. A sensazione ricorda tanto quegli uffici in cui ci si deve portare la cancelleria da casa o le scuole alle quali manca la carta igienica quando manager o dirigenti pubblici spendono e spandono. Lo sponsor principale del team è un noto energy drink che ha il marchio ben presente in tutte le competizioni di motori. Il team è da anni impegnato nella classe regina e non mi sembrano degli sprovveduti. Come si spiega un simile atteggiamento?

Mauro62
25-05-2012, 12:31
e secondo te un energy drink che "ti mette le ali" gli potrebbe mai pagare i freni?

va contro la mission aziendale

reka
25-05-2012, 12:39
forse che tech3 abbia qualche accordo di fornitura da rispettare?
o che magari non basta comprare un impianto ma ne servono 4 con i relativi ricambi e quindi i 50k diventano 200 e + ?
ecc ecc

doic
25-05-2012, 12:45
forse magari il fatto che a parità di attrezzatura i due potrebbero,anzi già ci vanno, più del supernuovastella Ben Spies ( ennesimo bruciato della motgp )

EnricoSL900
25-05-2012, 14:01
Io quando ho cambiato le pinze al Kappa me le sono pagate. Ben 100 euri, usate. E per andare in moto non mi pagano ma mi tocca tirar fuori il portafogli per benzina, gomme, assicurazione e abbigliamento tecnico.

Credo non ci sia niente di brutto se Dovizioso per una volta si paga qualcosa, visto e considerato che nonostante dopo il mondiale 125 vinto nel 2004 non abbia più vinto una cippa, si trova ogni anno con il qulo su una moto da corsa di livello mondiale, profumatamente pagato.
Il motivo mi sfugge, ma mi sa che dipende più dal suo manager che da lui... :(

auguzt
25-05-2012, 15:31
@reka: le 50.000 cucuzze sono la fornitura per la stagione, è scritto da qualche parte negli articoli postati
@doic: Proprio per quel motivo lo sponsor dovrebbe spingere di più! Spies il logo del graffio c'è l'ha solo sul casco, a quei due gli manca solo che gli leghino una lattina gigante sulla schiena...
@enrico: forse non ricordi bene, ma solo l'anno passato la classifica finale del mondiale era questa:
1 Casey STONER Honda AUS 350
2 Jorge LORENZO Yamaha SPA 260
3 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 228
Doveva vincere il mondiale per avere i freni nuovi? Ragionando così Pedrosa dovrebbe pagarsi tagliando moto, gomme e Schumacher ai box si dovrebbe pagare il pieno ad ogni sosta...:lol: Scherzi a parte, immagino di soldi Dovizioso ne abbia già cacciati parecchi ai tempi, tutte le famiglie dei piloti hanno fatto dei "sacrifici", per lo meno economici, per preparare una carriera del genere.

Il management Tech3 che fa? Dorme, non può, o non vuole? Perchè va bene essere una squadra "satellite", ma volere deliberatamente i propri piloti sempre dietro agli ufficiali è follia, ucciderebbe per di più il già scarso spettacolo offerto e soprattutto lo sport in sè.

EnricoSL900
25-05-2012, 21:24
Ma perché, secondo te Dovizioso coi freni buoni potrebbe stare davanti a Lorenzo a parità di moto? :lol::lol::lol:

Quanto alla classifica mondiale dell'anno scorso, se Pedrosa non fosse stato steso da Simoncelli col cavolo che Dovizioso alla fine avrebbe fatto più punti di lui. E in ogni caso l'andazzo era sempre lo stesso: Dovizioso era inesorabilmente, e di parecchio, il peggiore dei tre piloti ufficiali Honda. Alla fine se ne sono resi conto anche alla Repsol che avere tre moto con una sempre e comunque staccata dalle altre due non serviva a una cippa.

Vorrei ricordare che Dovizioso dal 2005 ad oggi ha vinto 5 gare in sei anni e mezzo, di cui solo una in motoGP, sotto il diluvio.
Mi permetto di dubitare che sia un fenomeno, perdonami... e di conseguenza mi permetto anche di pensare che il fenomeno sia casomai il suo manager. ;)