Visualizza la versione completa : quale cupolino per gsx 650 2000/03?
amiatino
24-05-2012, 21:51
Spero di non aver duplicato una discussione già esistente ma non l'ho trovata.
Sabato dovrei ritirare la moto che però ha il cupolino piccolo originale, quello bruttino grigio. Mi sapete consigliare un cupolino che sappia conciliare l'estetica (vorrei evitare l'effetto parabrezza del vespone) sapendo riparare anche dal vento in autostrada?
Il top mi sembrerebbe quello del vecchio dakar, ma credo sia introvabile.
Su internet ho trovato questo:
http://www.borrozzinomoto.it/product/2285/GIVI-BULLE-SPECIFIQUE-FUMEE-GIVI-BMW-F650GS-GIVI-F-650-GS-'00-'03-GIVI-D234S.html
Costa anche poco ma sarà una schifezza? Qualcuno lo ha messo?
Riccardo.
25-05-2012, 11:45
ciao Amiatino, questo che hai inserito tu, è simile a quello originale rialzato. Ti consiglio di informarti per quello originale, chissà che il prezzo non sia molto differente da quello che hai inserito tu.
questo è il codice di quello originale rialzato 71607653848
questo è il codice di quello nero modello Dakar 46637655720
Io ho il modello 71607653848 originale e mi trovo benissimo, sia in uso cittadino che autostradale.
amiatino
25-05-2012, 15:24
grazie ma il codice dove lo inserisco? Cioè da quale sito lo ordineresti? Mettendo i codici ho trovato il sito BMW in tedesco dove si parla di circa 150 euro
giorgiom0251
25-05-2012, 21:56
Ciao ho messo quello della Kappa acquistato su Brixiamoto. Ora non posso postare la foto perche' sono all'estero e non ho il mio computer. Comunque il prezzo era piu' o meno sui 70 e si poteva mettere sia con quello originale grigio sotto sia togliendolo. Ho provato le due soluzioni ed ho preferito togliere quello grigio originale mettendo dei spessori in gomma per alzarlo un po' in verticale. Quello originale costa il doppio. Prova anche a vedere sul sito di "mrboxer".
amiatino
26-05-2012, 00:51
Quello k non sembra male, è lo stesso del givi che avevo visto, è anche la stessa foto. So mrboxer sembrano più bruttini esteticamente e costano sui 150. Ma per chi avesse quello della dakar, il fatto che sia nero crea problemi di visuale?
Riccardo.
26-05-2012, 09:42
confermo, su mrboxer sono un po bruttini, meglio quello della GIVI che hai inserito tu. Per i codici originali te li ho forniti per informarti tramite un concessionario, giusto per fare un confronto (magari non costano così tanto).
a me hanno chiesto 70 euro per il modello del 2004 e 90 euro per quello del 2003
ho controllato e i prezzi mi sembrano allineati con quelli del link da voi postato, se si considerano le spese di spedizione. mi chiedo allora la convenienza dove sta?
avete link dove si risparmi realmente?
Riccardo.
26-05-2012, 11:42
infatti, non credo siano tanto distanti i prezzi di quelli originali con quelli di concorrenza
No io parlo sempre del Givi
amiatino
27-05-2012, 10:30
ritirata ieri, le prime impressioni:
veramente maneggevole e facile da guidare, ho fatto un po' di fuoristrada soft e va ch è una meraviglia.
Cose negative, il concessionario credo che in realtà non abbia fatto il taglenado, la vaschette del liquido del freno dietro è sotto il minimo, qiondi credo non abbia cambiato neanche filtri ed olio. Il cambio è un po' duro e si impunta, non so se anche li è una questione di olio o è proprio la moto. E poi me l'ha data anche sudicia :(
Rispetto al vento, effettivamente con il cupolino originale è una tragedia, già a 90-100 te lo senti tutto addosso che ti sbilancia.
Proverò con i codici a telefonare ad un concessionario BMW ma non a quello della mia città visto che la moto che ho contrattato li poi non l'ho presa, immagino che sconti non me ne fanno di sicuro.
Solo uno scrupolo, siamo sicuri che i codici sono della versione 2000/03 e non di quella dopo?
Riccardo.
28-05-2012, 10:09
si, tranquillo, io, come ti ripeto ho montato quello trasparente rialzato ed il codice l'ho preso sul parabrezza stesso.
Fammi sapere quanto costano, giusto a titolo informativo. (speriamo in bene:D)
amiatino
28-05-2012, 11:00
Proverò a contattare direttamente il concessionario bmw di siena poi vi informo.
Sempre sulla mia "nuova" moto usata:
-il cambio credo sia solo una questione di abitudine, già mi sembra funzionare meglio.
-stop non funzionante
-forca un tantino scarica
-ferro del cavalletto si piega e in piega (scusate la ripetizione) l'ho anche strusciato
-manca la protezione sotto il motore, e non me ne ero neanche accorto
oggi se ce la faccio mi ripresento al concessionario sperando di ottenere qualcosa
Una riflessione, mi sa che la moto era meglio prenderla da un privato, spendevo meno e il risultato era lo stesso!
scusate se sono andato un tantino fuori tema
Spiegatemi una cosa: vado a prendere il mio cupolino arrivato al negozio appositamente x me, lo monto e l'asta dello specchietto batte, lo smonto e aggiungo uno spessore fra quello originale e il cupolino nuovo, batte ancora, smonto lo specchio ( entrambi x la cronaca battono) e provo di nuovo, batte la scatolina dell'accensione .
Ora vorrei sapere sbaglio io qualcosa?
Hanno insistito a darmi il cupolino x la f650 gs '00/'02 a tre fori (come il mio cupolino originale) ma io nella mia ignoranza, nn so capire di che anno sia la mia moto
Ero convinta che fosse del 2004 come da prima immatricolazione del conce... Ma ora dove lo vedo?
Scusate se a voi sembra banale :-(
Dimenticavo, gli specchi sono ancora quelli originali
Riccardo.
28-05-2012, 16:53
Ciao Bimba, anche la mia moto è stata immatricolata nel 2004 ma come mese di costruzione 10/2002 (quindi modello a tre fori nel parabrezza), a volte restano dentro qualche mese prima di essere immatricolate.
Se mi dai il telaio posso controllare quando è stata prodotta e se si tratta della versione nuova o vecchia.
Te ne puoi accorgere da diverse cose, tipo: la doppia candela, il parabrazza a 4 fori e non a 3, il parafango ant con una griglia nera al centro al posto di quello solo vernciato, dal logo posto sopra le ginocchia se è inserito nella griglia nera o è posto davanti, dal quadro, dai maniglioni dietro la sella.
Hai un mp
Cmq ho trovato questo sito
http://www.bikez.com/year/index.php?year=2006
In pratica i modelli sono editi uno nel 2002 e uno nel 2006
Non esistono modelli 2003 o 2004
Confermate?
Ciao Bimba, nel 2004 è stato fatto "un aggiornamento" al modello F650GS monocilindrico, fondamentalmente stessa sostanza e qualche miglioria.
Se guardi in rete diversi siti hanno questa differenziazione perchè alcuni particolari, vedi cupolino, non sono intercambiabili. Il tuo cupolino a 3 fori è del modello 00-03, monocandela.
Grazie :)
Ira non mi resta che capire come sistemare il tutto
Quale cupolino hai acquistato?
IL GIVI per f650gs '00\02 il codice preciso sta in garage
domani proverò a mettere un supporto ancora più alto oppure a ruotare leggermente la scatola comandi di dx
però mi viene il dubbio che gli spessori eccessivi possano creare strani vortici di ingresso aria.
oddio per la velocità a cui viaggio io credo che il cupolino possa solo iniziare a sventolarsi per farsi aria:lol:
amiatino
28-05-2012, 22:05
Ma intendi questo? http://www.borrozzinomoto.it/product...IVI-D234S.html
E come fa ad impuntare, non mi sembra abbia sporgenze laterali
amiatino
30-05-2012, 12:41
aggiornamento:
ho chiamato il concessionario dandogli i codici
quello originale vine 230
il dakar 170
sul secondo per l'estetica sarei tentato anche se costa più del doppio del givi, mi chiedo solo come funzionalità se sia migliore
amiatino
01-06-2012, 00:44
sono impazito! sono andato alla bmw ed ho ordinato il dakar 175 euro più 35 di staffa, per un totale di 210 :(
quando arriva vi faccio sapere come funziona
amiatino
08-06-2012, 11:37
montato il cupolino dakar, scontato 190 cupolino e staffa, ora è tutta un'altra cosa
precisiamo, il vanto si prende lo stesso soprattutto sulle braccia, però quello diretto è molto meno, adesso è possibile tenere una velocità di crociera di 100/110 senza particolari problemi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |