Visualizza la versione completa : Scarico e cambio
Avrei due domande per voi:
1) Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra i rapporti del GS e la R?
Mi spiego, a 4000rpm faccio i 120Km/h in sesta, il GS gira più alto? Quanto fa a 4000 rpm?
2) Lo scarico del GS 2011 originale fa un bel rumore, più corposo di quello della R 2011 originale, perché?
Ovviamente io ho la R...
tommasoadv
24-05-2012, 21:52
il mio gs a 4000 giri fa i 115km/h......
x lo scarico.... non saprei!!!
Grazie Tom, nessun'altro ha da portare la sua esperienza?
tommasoadv
24-05-2012, 23:20
di niente.....
chuckbird
25-05-2012, 00:15
Lo scarico del GS fa un rumore diverso perché è differente... da fuori sicuro, da dentro penso anche. Fatto sta che, rumore o meno, la R1200R bialbero io l'ho provata e l'ho trovata una moto di rara bellezza e terribilmente divertente e reattiva.
Mai avuto una simile sensazione di padronanza del mezzo dopo così poco tempo.
Mai provata la R bialbero ma tutte le altre R provate mi hanno dato da subito una sensazione di facilita di guida da subito! Mi sembrava di averle guidate da sempre.
Avrei due domande per voi:
1) Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra i rapporti del GS e la R?
Mi spiego, a 4000rpm faccio i 120Km/h in sesta, il GS gira più alto? Quanto fa a 4000 rpm?
piu' o meno anche il gs, ma gli strumenti non sono precisi ai pochi punti percentuali, per saperlo con certezza bisogna cercare il reprom e guardare se i denti delle coppie coniche sono uguali (i rapporti interni al cambio penso proprio di si)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6394626&postcount=105
Il GS ha la coppia più "corta", in mezzo R&S poi la RT che ha la più lunga. I cambi sono tutti uguali a parità di "serie" della moto, i monoalbero sono diversi dai bialbero,i 2004 dai 2008 ecc.ecc. ma moto dello stesso MY hanno lo stesso cambio.
Grazie ragazzi. Anche a me trasmette gran padronanza. Però lo scarico mi suona moscio... quando sento un GS passare mi giro sempre :(
Mi sa che prima o poi metterò l'akra... anche se avrei preferito evitare tale spesa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |