Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS MY 04 problema freni davanti

rednose
24-05-2012, 19:43
Ciao ragazzi,
sono all'estero e ho trovato oggi un problema ai freni. Ho pompato la leva dx fino in fondo (non a fondo corsa) a moto ferma e spenta. Quando ho poi acceso ho sentito la pompa ABS fare il tipico rumore "elettrico" e non smetteva. La stop posteriore sempre acceso. Il problema é come se la leva no tornasse, la devo "allontanare dal manubrio"/richiamare con la mano. Se do un paio di frenate (sempre a moto ferma ma accesa) sento che la pompa ABS smette, lo stop si spegne e lo moto non é frenata. é come se il pistoncino su cui poggia la leva del freno fosse indurito/ossidato. É possibile? Cosa dovrei guardare???
Grasssssie x l'aiuto!
r.

giuffri
24-05-2012, 20:43
Ciao,
credo sia lo stesso problema che ho avuto io, a me oltre allo stop fisso
lampeggiava anche la spia dell' ABS, tutto questo faceva rimanere la moto solo con la frenata residua (senza servofreno).
il colpevole nel mio caso era il micro su cui lavora la leva del freno, sostituito
quello tutto è tornato alla normalità.

rednose
24-05-2012, 21:08
ciao giuffri grazie! si non l'ho citato ma anche a me lampeggia la spia ABS. quando la pompa ABS "smette di pompare" tutto torna a posto. ho provato con il solo posteriore e tutto é ok ABS attacca e stacca. il problema ovvio é che non posso usare l'anteriore ...
cosa intendi per "micro"?

rednose
31-05-2012, 16:37
... é finita che in BMW mi hanno smontato la leva freno ant. e l'hanno pulita e lubrificata. Non dico quanto é venuto perché in un forum non sta bene bestemmiare ....