Visualizza la versione completa : Torna Moto Morini, listino ufficiale..
Flying*D
24-05-2012, 13:12
Durera'? a me non diaspiacevano, pero' non ci sono stati aggiornamenti..:confused:
da questo mese è possibile acquistare online le Moto Morini 2012. Per questo motivo la rinata azienda di Casalecchio di Reno ha aggiornato il proprio listino prezzi 2012.
I prezzi del listino 2012, si riferiscono alle colorazioni base dei 3 modelli disponibili. Sul nuovo sito Moto Morini è possibile cambiare la configurazione dei colori e, ad ogni modifica effettuata, si avranno dei costi aggiuntivi. Prezzi MY 2012 comprensivi di Iva:
• Corsaro Veloce 1200: prezzo 10.900 euro (scheda tecnica in pdf)
• Granpasso 1200: prezzo 11.300 euro (scheda tecnica in pdf)
• Scrambler 1200: prezzo 9.900 euro (scheda tecnica in pdf)
http://www.motoblog.it/post/38369/moto-morini-aggiorna-il-listino-prezzi-2012
Tricheco
24-05-2012, 13:21
mah..........
wildweasel
24-05-2012, 13:24
Sono prezzi da vera e propria liquidazione. Se il futuro dell'azienda fosse assicurato, comprare una Morini oggi è un affarone.
La scrambler mi ricorda il mio corsarino, non so perchè, ma se avessi i dindi..:)
http://static.blogo.it/motoblog/moto-morini-scrambler-2012/Scrambler_2012_01.jpg
devargas
24-05-2012, 13:25
Un tempo erano più caratteriali...ma poi, acquistare via internet...mha!
abii.ne.viderem
24-05-2012, 13:27
Ho letto che i nuovi meccanici della Morini sono in grado di svitare bulloni con la tecnologia cloud.
Dogwalker
24-05-2012, 13:34
La scrambler mi ricorda il mio corsarino, non so perchè, ma se avessi i dindi..:)
La Scrambler l'hoi vista in giro, e, per quanto perfettamente inutile come moto, è proprio bella.
DogW
Biemmevuo
24-05-2012, 13:43
La scrambler l'ho provata e per quanto perfettamente inutile...come il 100% delle moto... mi son divertito come un matto! :D
A me è sempre piaciuta la Granpasso ............vedremo cosa succederà.
..........Ma la vedo dura.
EnricoSL900
24-05-2012, 14:14
Sulla Corsaro basta cambiare colori per tirar su il prezzo di 1100 euros...
E poi dicono di aver esaurito le Rebello per il 2012. Come se avessero prodotto tutte quelle annunciate...
Sicuramente hanno fatto un prototipo, l'hanno messo sul sito e hanno aspettato di veder abboccare i pesci. A questo punto, con calma e per favore, richiederanno ai fornitori il numero preciso di ognuno dei (pochi) particolari che servono a trasformare una Corsaro in una Rebello, in base ai (pochi) pezzi effettivamente venduti. E di Corsaro in avanzato stadio di produzione ne avevano in casa parecchie, mi sa.
Dico questo con cognizione di causa: tempo fa ho mandato una mail chiedendo se fosse possibile provare o almeno anche solo vedere dal vivo una Rebello prima di comprarla, e mi hanno risposto picche.
Troppo furbi questi signori...
ennebigi
24-05-2012, 14:23
Bella questa......prima fanno i prezzi e poi,forse, le moto..........
Non vedo cosa ci sia di sbagliato. La Rebello è stata intesa come esemplare acquistabile in un dato modo ed in un dato tempo. Chi l'ha fatto potrà averla, chi non l'ha fatto no. Semplice. Ne hanno messe a disposizione un tot e non le hanno vendute tutte. Il non mettere a disposizione gli altri esemplari preventivati per me è un segno di coerenza verso chi ha dato loro fiducia acquistando il mezzo a scatola chiusa. Così tra vent'anni invece di ritrovarsi un "fiasco" commerciale tra le mani avranno un raro esemplare di moto a tiratura limitatissima. Le moto a listino non sono cambiate quindi non c'è l'effettiva necessità di metterle nei concessionari a farle provare, è già da un po' che sono in giro. E fin qui tutto bene.
Ora bisognerà vedere cosa si inventeranno quando aggiungeranno nuovi modelli al listino. Immagino che si comporteranno a seconda della risposta del mercato alle loro iniziative. Anche solo restassero un produttore di nicchia secondo me sarà un successo. Sperèm...
drummer62
24-05-2012, 15:33
Stanno semplicemente testando il mercato, non vedo lo scandalo.
Fanno prezzi d'attacco (liquidazione, l'ha definita Wild) e possono farli in quanto
non hanno il margine del concessionario ed inoltre produrranno praticamente su ordinazione. Non ci sono moto da provare o "demo" varie.
Va bene così, è come quando si acquista qualsiasi altro oggetto in rete: si risparmia ma servizio zero. Ognuno è libero di accettare o meno la proposta.
Una rete di meccanici per l'assistenza sembra già esistere, secondo il sito.
Se montassero l'ABS sulla Granpasso ci farei un pensiero molto serio.
Noto adesso sul sito che stanno predisponendo i test drive.
... Così tra vent'anni invece di ritrovarsi un "fiasco" commerciale tra le mani avranno un raro esemplare di moto a tiratura limitatissima....
Tra vent'anni (ammesso che ci sia ancora) ci penserò.
Quello che interessa è la moto adesso, possibilmente subito.
La Morini mi è sempre stata simpatica, ma se non si inserisce nel mercato con prodotti all'altezza della situazione attuale, con i motociclisti "viziati" che ci sono adesso, la vedo dura recuperare...
bobo1978
24-05-2012, 16:44
non ci sono stati aggiornamenti..:confused:
http://www.motoblog.it/post/38369/moto-morini-aggiorna-il-listino-prezzi-2012
Non ce n'erano bisogno
:)
euronove
24-05-2012, 16:51
Io dico: Granpasso... fatta da un altro.
Ma poi per i pezzi di ricambio?? Dove si trovano??
bobo1978
24-05-2012, 20:27
Li fanno loro
http://img.tapatalk.com/4d4820a9-7d75-5063.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |