PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazione country

Robertopittore
23-05-2012, 16:12
Con grande stupore..ho scoperto che malgrado le maniglie e le pedane l'assicurazione considera la moto monoposto :mad: al contrario degli anni scorsi il sistema assicurativo legge secondo la targa...e il risultato e' sempre lo stesso saro' mica l'unico ad avere questo problema????:confused:

Kayo
23-05-2012, 17:32
la tua assicurazione non copre i danni dei terzi trasportati......
è un trucco per farti pagare meno.....

elikantropo
23-05-2012, 20:18
Sul libretto non c'è scritto quanti posti ha?

Robertopittore
23-05-2012, 20:57
Forse non mi sono spiegato bene sul libretto indica 1 posto(S) nelle annotazioni a sinstra in basso ( per capirci dove di solito ci sono misure diverse x le gomme ecc. ecc.) :vi e' scritto con pedane e ancoraggio passeggero omolagata 2 posti ....ma il pc della motorizzazione vede solo l'omolagazione sul certificato ...monoposto.........

ilgattopuzzone
24-05-2012, 08:54
Pensa che io da quest'anno proprio grazie all'omologazione monoposto risparmio 100 euro..... il mondo è bello perchè vario...
Io ho una challenge e non ha il coraggio nessuno di salire dietro...

Scherzi a parte, provato a cambiare compagnia?

Kayo
24-05-2012, 10:43
forse non mi sono spiegato bene io.........
la x challenge, specificamente.......ha la doppia omologazione...
monoposto
biposto-se equipaggiata con pedane e maniglie passeggero

l'assicurazione può dare garanzia per una o l'altra omologazione......
il costo della polizza e l'indennizzo in caso di danni è quello che cambia.....

Robertopittore
01-06-2012, 21:10
Ti sei spiegato benissimo,ma il mio libretto e' identico al tuo ..con le 2 possibilita' ancora oggi nessuna assicurazione la considera biposto e sul pc della motorizzazione appare cosi' '' monoposto'' Unica possibilita' e' il collaudo con libretto nuovo.....

Artemide
01-06-2012, 21:12
Vado a controllare. Mai notato.

1 POSTO. IDENTICO A QUANTO DETTO DA VOI!!
Mi capita -raramente- di caricare.. Cosa facciamo?

Theater
24-09-2017, 09:07
Come è stata risolta questa questione ?

zampa
25-09-2017, 12:13
"il mondo è bello perchè è avariato!"

...me sa che nun è stata risolta...

-Principino-
05-11-2017, 20:00
La mia assicurazione copre pure il passeggero.
Il fatto dell'omologazione per 2 è un altro grosso vantaggio che la nostra moto ha rispetto ad altre enduro che sono quasi tutte omologate per 1.

Theater
05-11-2017, 22:35
Anche la mia copre anche il passeggero .......ma la prima polizza,a mia insaputa, mi è stata fatta solamente per il guidatore ,ho dovuto insistere non poco per far includere il passeggero perchè per l'assicuratore doveva essere espressamente scritto sul libretto che la moto è per due e la dicitura " biposto-se equipaggiata con pedane e maniglie passeggero" non era sufficente !