Visualizza la versione completa : Assicurazione country
Robertopittore
23-05-2012, 16:12
Con grande stupore..ho scoperto che malgrado le maniglie e le pedane l'assicurazione considera la moto monoposto :mad: al contrario degli anni scorsi il sistema assicurativo legge secondo la targa...e il risultato e' sempre lo stesso saro' mica l'unico ad avere questo problema????:confused:
la tua assicurazione non copre i danni dei terzi trasportati......
è un trucco per farti pagare meno.....
elikantropo
23-05-2012, 20:18
Sul libretto non c'è scritto quanti posti ha?
Robertopittore
23-05-2012, 20:57
Forse non mi sono spiegato bene sul libretto indica 1 posto(S) nelle annotazioni a sinstra in basso ( per capirci dove di solito ci sono misure diverse x le gomme ecc. ecc.) :vi e' scritto con pedane e ancoraggio passeggero omolagata 2 posti ....ma il pc della motorizzazione vede solo l'omolagazione sul certificato ...monoposto.........
ilgattopuzzone
24-05-2012, 08:54
Pensa che io da quest'anno proprio grazie all'omologazione monoposto risparmio 100 euro..... il mondo è bello perchè vario...
Io ho una challenge e non ha il coraggio nessuno di salire dietro...
Scherzi a parte, provato a cambiare compagnia?
forse non mi sono spiegato bene io.........
la x challenge, specificamente.......ha la doppia omologazione...
monoposto
biposto-se equipaggiata con pedane e maniglie passeggero
l'assicurazione può dare garanzia per una o l'altra omologazione......
il costo della polizza e l'indennizzo in caso di danni è quello che cambia.....
Robertopittore
01-06-2012, 21:10
Ti sei spiegato benissimo,ma il mio libretto e' identico al tuo ..con le 2 possibilita' ancora oggi nessuna assicurazione la considera biposto e sul pc della motorizzazione appare cosi' '' monoposto'' Unica possibilita' e' il collaudo con libretto nuovo.....
Artemide
01-06-2012, 21:12
Vado a controllare. Mai notato.
1 POSTO. IDENTICO A QUANTO DETTO DA VOI!!
Mi capita -raramente- di caricare.. Cosa facciamo?
Come è stata risolta questa questione ?
"il mondo è bello perchè è avariato!"
...me sa che nun è stata risolta...
-Principino-
05-11-2017, 20:00
La mia assicurazione copre pure il passeggero.
Il fatto dell'omologazione per 2 è un altro grosso vantaggio che la nostra moto ha rispetto ad altre enduro che sono quasi tutte omologate per 1.
Anche la mia copre anche il passeggero .......ma la prima polizza,a mia insaputa, mi è stata fatta solamente per il guidatore ,ho dovuto insistere non poco per far includere il passeggero perchè per l'assicuratore doveva essere espressamente scritto sul libretto che la moto è per due e la dicitura " biposto-se equipaggiata con pedane e maniglie passeggero" non era sufficente !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |