PDA

Visualizza la versione completa : Aumento polizza moto

gpboxer
23-05-2012, 13:21
Chiedo a chi ha rinnovato la polizza di recente, che aumento % vi hanno applicato rispetto alla precedente?

La mia compagnia mi applica oltre il 15% di aumento, nonostante sia sceso di una classe...

Quando devo avere a che fare con banche e assicurazioni mi viene l'ulcera :mad:

cobra65
23-05-2012, 13:25
a me poco piu' dell'ISTAT ...

tommasoadv
23-05-2012, 13:29
io spendo quanto lo scorso anno.... sempre 350€

gpboxer
23-05-2012, 13:49
io spendo quanto lo scorso anno.... sempre 350€

Ecco, appunto, io pagavo 350 mentre ora con una classe in meno mi sparano 420...:mad:, quindi +20%. Poi dopo richiesta di spiegazioni mi hanno proposto 405, ma è sempre oltre +15%!

Lorce
23-05-2012, 13:56
Io ho assicurato on line sia auto che moto. Mai fatto incidenti .
Ogni anno mi mandano il preventivo con aumento ed io ogni anno chiamo discuto un pochino ........... e finisce che mi lasciano la stessa cifra. (Quest'anno mi hanno addirittura tolto un paio di € !! Dalla cifra dell' anno prima.
Prova .......
Lamps

Jack!
23-05-2012, 14:14
è vergognoso, mi è capitato più volte, minaccio di cambiare ass, a volte riducono, a volte no, in quel caso cambio davvero. Una legge in materia non sarebbe male. L'istat fa aumentare tutto, affitti, mutui, polizze, tranne lo stipendio che resta sempre uguale

TAFFO
23-05-2012, 14:22
sull'auto sono passato da CU2 a CU1 e mi è aumentata del 7%

Ciccu
23-05-2012, 14:27
Quest'anno è aumentato il massimale minimo (non è un ossimoro).
Da 3.000.000 a 6.000.000 per una disposizione Europea e quindi le polizze che avevano un mazzima da 3 milioni a 6 milioni sono aumentate.

Animal
23-05-2012, 14:35
hanno aumentato delle aliquote sull' RC che andavano da 0,5% al 6% (se non sbaglio) da marzo 2012...ogni regione aveva la possibilità di scegliere...in Lombardia mi pare che abbiano scelto il massimo...

oltre ai massimali riportati dallo Zio.....

dax
23-05-2012, 15:19
Con la mia polizza Allianz quest'anno mi tocca un aumento del 5% scarso......che per i miei gusti, s'intende, è sempre troppo. Però avendo una di quelle polizze che si possono sospendere (in inverno, da quando è nata mia figlia, non uso la moto:mad:) ci corro per quasi due stagioni.

machi
23-05-2012, 16:19
Ogni anno con uno scusa qualunque, massimali ecc. mi aumentano almeno del 10 %.

estestest
23-05-2012, 16:38
Ma che è, vi siete sposati con il vostro assicuratore?

Un mesetto prima della scadenza fatevi un po' di preventivi in rete, se trovate di meglio fate una telefonata e dite: "ho trovato questo prezzo, me lo fai pure tu?"
Se sì, bene, altrimenti cambiate assicurazione!

Hai voglia a parlare di liberalizzazioni, di concorrenza e di libero mercato se siamo noi consumatori i primi a favorire certe rendite di posizione.

andrew1
23-05-2012, 17:20
Genertel: per entrambe le moto e l'auto ho pagato come l'anno scorso

gpboxer
23-05-2012, 17:53
I massimali li ho sempre avuti gia alti per mia scelta.

Ho provato a chiamare come se fossi un nuovo Cliente, meno 25%!

Quindi vogliono solo attirare nuovi clienti, dei vecchi non gliene importa niente.

dosa
23-05-2012, 17:58
l'anno scorso 446,00 annui al rinnovo di aprile mi presentano 570,00 ho cambiato compagnia e ora 388,00.

Paolo1973
23-05-2012, 18:41
Soluzione ? Cambiare assicurazione!

Finora l'ho sempre fatto tutti gli anni, con notevoli risparmi, tranne l'anno scorso in quanto finalmente forse ho trovato una compagnia onesta ... ma non lo dico troppo forte...

tommasoadv
23-05-2012, 21:21
Quest'anno è aumentato il massimale minimo (non è un ossimoro).
Da 3.000.000 a 6.000.000 per una disposizione Europea e quindi le polizze che avevano un mazzima da 3 milioni a 6 milioni sono aumentate.

quoto
ma il mio assicuratore (amico) mi ha lasciato il prezzo uguale allo
scorso anno... dicendomi che ricarichera qualcosina a qualche altro assicurato!!!
hehehe

gpboxer
23-05-2012, 21:31
La verità è che fanno cartello, non esiste alcuna trasparenza e l'ente che dovrebbe vigilare fa altro...

In Francia l'associazione dei "Motards sans collère" (che da loro è una cosa seria) si è fatta la propria assicurazione creando una vera concorrenza che ha risvegliato le compagnie, da noi invece è tutto uguale, assicurazioni, banche, compagnie telefoniche e petrolifere...

75/5
23-05-2012, 21:38
hanno aumentato delle aliquote sull' RC che andavano da 0,5% al 6% (se non sbaglio) da marzo 2012...ogni regione aveva la possibilità di scegliere...in Lombardia mi pare che abbiano scelto il massimo...

oltre ai massimali riportati dallo Zio.....

federalismo fiscale.... le singole provincie (non delle regione a statuto speciale) hanno la possibilità di aumentare o diminuire di 3,5% le imposte del 12,5% sulle polizze rca... quindi si va da 9 al 16 %, tutte le provincie hanno approfittato di questa trovata geniale e hanno aumentato le imposte di 3 - 3,5% cosi pagate 16 % + 10,5% di ssn... le compagnie questa volta non centrano!

Drgiu
23-05-2012, 21:47
Porca pupazza,
Qui in provincia di Napoli mi hanno chiesto 1800€ solo x Rc. Ho dovuto fare quella in convenzione con il club BMW x 950€. La cosa che mi chiedo è: ma se io sono in prima classe e quindi non ho mai fatto incidenti negli ultimi 20 anni, mi spieghi perché devo pagare per quella gente di m. che truffa l'assicurazione????

Drgiu
23-05-2012, 21:48
In più l'assicurazione allianz in convenzione con il club BMW non fa scalare di classe e non e' possibile sospenderla.... Che vita eh?

michelao
23-05-2012, 21:48
Ciao,io ormai viaggio solo con polizze on-line ,richiedi i preventivi e poi scegli,ho appena rinnovato quella dell'auto e a parità di condizioni ho risparmiato quasi 200 euro all'anno.Con le moto faccio lo stesso ,la truffa vera però stà nel fatto che se io possiedo più moto che utilizzo solo io in modo esclusivo non posso fare girare l'assicurazione sul mezzo utilizzato al momento ma sono obbligato ad assicurarle tutte .Detto ciò, ritengo che non ci si deve mai affezionare ad una compagnia ma bisogna essere opportuisti nella scelta.

michelao
23-05-2012, 21:52
Porca mucca ,io sono in 11 esima classe con la moto,ho un gs 1200 ed ho pagato 380 euro circa.Ma non hai un parente a cui fare assicurare la moto residente in una provincia a basso rischio?

tommasoadv
23-05-2012, 21:53
mi spieghi perché devo pagare per quella gente di m. che truffa l'assicurazione????
semplice.... siamo in italia....

Animal
23-05-2012, 21:55
Bravo 75/5 !!.....mi ricordavo il discorso ma non le aliquote .....per cui...come sempre....è inutile star li a fare paragoni inutili...quando già la differenza la fa la residenza di ognuno di noi.....senza poi contare le garanzie accessorie che normalmente si mettono in polizza (es. Assistenza legale, Assistenza stradale, Rinuncia alla rivalsa ecc.) che, anche di poco, variano il premio annuo..... inoltre.... idem età...guida esclusiva...ecc. ecc. per cui......quello che fa fede è il soggetto ed il mezzo

Drgiu
23-05-2012, 21:58
Sai ho sempre cercato di fare le cose secondo le regole, non mi andava di "truffare" indicando un proprietario diverso dalla realtà, ma purtroppo come dice tommasoadv siamo in Italia... L'anno prox credo che passero' la moto a qualche mio parente in province più "normali". Ma credetemi e' una sconfitta

Alk
23-05-2012, 22:09
Sfanculali... trova una che costa meno.
A me aumentavano di 20€ perché "sono aumentate le tasse". Mi sono informato, l'aumento di tasse è del 3,5% e considerando che con una classe in meno 10-15 euro te li devono togliere, ed il 3,5% di 350€ sono circa 10 euro, non hanno alcun motivo per aumentarle.
Io per l'auto pagavo 330, me la stavano portando a 390, ho protestato, mi hanno fatto 350, gli ho detto che non ci stavo e mi ha risposto che tanto avevo 2 giorni prima della scadenza...
Il giorno dopo mi sono presentato... devi pagare? No, vi saluto, ho un preventivo di 290€. SUCA!
Mi avesse confermato il prezzo 330 non avrei avuto problemi a pagare ma... li ringrazio per avermelo aumentato, ora pago di meno :lol:

michelao
23-05-2012, 22:18
No scusa ,tu non truffi nessuno,le assicurazioni prevedono che contraente e proprietario possano essere persone diverse,tu approfitti di questa possibilità.

Spitfire
23-05-2012, 22:28
Ogni anno e per qualsiasi mezzo... Confronto assicurazioni on Line è cambio compagnia. Oggi, Per la prima volta, il preventivo di rinnovo della compagnia in scadenza era il più basso di tutti gli altri.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Drgiu
24-05-2012, 01:01
No scusa ,tu non truffi nessuno,le assicurazioni prevedono che contraente e proprietario possano essere persone diverse,tu approfitti di questa possibilità.

Si e' vero ma in questo caso fanno riferimento alla provincia con tariffa peggiore. :mad::mad::mad:
In pratica bisogna intestare la moto ad un altra persona che risiede fuori la regione Campania con tutti gli annessi e sconnessi!!! :mad:
Purtroppo le assicurazioni riescono ancora a fare il bello ed il cattivo tempo.
Qualche mese fa leggevo della proposta di legge che voleva introdurre la tariffa unica nazionale per i virtuosi... Ovviamente indovinate un po' come e' andata a finire?

Absotrull
24-05-2012, 01:30
Che noi virtuosi del Sud ce la prendiamo sempre nel c###o.

Puglia, 1 classe di merito per l'assicurazione auto, nessun sinistro nell'anno, 43 preventivi per il 2012; c'è chi mi ha proposto anche il 38% di aumento.

Ho venduto l'auto intestata a me e giro solo con quella della mia attività professionale.

Mi sono rotto di farmi spennare