Visualizza la versione completa : Vendita all'estero
Ciao a tutti, sottopongo quesito per chi ne sa qualcosa: sto vendendo una moto e tramite internet sono stato contattato da un possibile acquirente francese.. siccome nn si presenterebbe x il ritiro ma incaricherebbe una terza persona x l apresa in consegna ed il trasporto, nn saprei come dover fare x il passaggio di proprietà e quindi la parte burocratica riguardo la vendita e la sua presa in carico del mezzo..
se qlc avesse info in merito.. grazie.. erik
Puzza di truffa lontano un chilometro. Avete già trattato del modo di pagamento, visto che non viene di persona? Ad ogni modo, credo debba fare una radiazione per esportazione.
GATTOFELIX
23-05-2012, 11:49
...sinceramente lascerei perdere
OK grazie mille dei consigli...lassamo perdere..
NumberOne
23-05-2012, 12:16
Solita fregatura, non ci cascare.
adventurer
23-05-2012, 12:59
Non sempre è una fregatura,io ho venduto una moto in svezia...
mi sono fatto pagare con bonifico,quando sono passati i termini per poter ritirare il bonifico ho fatto la radiazione per vendita all'estero e poi ci siamo accordati per venire a prendere la moto da chi voleva lui...
nessuna trafila immensa e mi hanno pagato una guzzi (invendibile qui da noi) al prezzo che volevo io più le spese delle pratiche...
Ma senza averla nemmeno vista di persona?
se se se non é una truffa.....
dipende da come funziona il passaggio di proprietá nel paese in cui la vai a vendere. io sono abbastanza esperta nelle transazioni italia-austria x ovvie ragioni, cmq come dice adventurer sarebbe da radiare (35€?) e poi spedire.
nel mezzo ci sta un contratto d´acquisto valido in uno dei 2 paesi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |