Entra

Visualizza la versione completa : Mucche finlandesi


Zorba
20-07-2005, 09:27
Lunedì, tornando da Friburgo:
salita verso il passo del San Gottardo, inizia a piovere, ci fermiamo per vedere se smette o indossare gli antipioggia (da un po' di tempo i temporali mi incutono timore.... ;) ).

Accanto a un baracchino con una piccola tettoia ci sono due K100LT.

I proprietari sono due finlandesi, che stanno andando in Portogallo (con mooolta calma perchè devono essere a casa ad ottobre :) ).
Uno sui 40 anni, alla John Lennon, l'altro sui 50, alla Geppetto.

Mentre diluvia scambiamo due parole, nel frattempo osservo le moto: su una 124.000 km e sull'altra 142.000; fari supplementari, ammo Showa, paraspruzzi tipo Fiat 128 sul parafango anteriore, parecchi bagagli, tre bottiglie d'acqua da 1,5 lt nella rete sopra al bauletto.

Sopra le borse laterali sono assicurati gli stivali (con un elastico).
Noto che entrambi portano i sandali, John con calze di lana e Geppetto senza calze.

Comincia a spiovere e si accingono a ripartire, saluti ed auguri di buon viaggio (beati loro, c..zzo che invidia!).

Gli stivali vengono lasciati legati, coi sandali si va alla grande, il piede respira meglio :) .
Casco jet per entrambi, Geppetto non mette neanche i guanti.

Io e zainetto infagottati tipo omino Michelin (e con stivali in goretex) ci guardiamo sorridendo; questi tizi si avvicinano molto alla mia idea di motociclista :!: .... quello che io non sarò mai ;) ..... ma chissà, magari prima o poi mi prendo un anno sabbatico e vado in Finlandia :)

Supermukkard
20-07-2005, 09:43
in finlandia mi raccomando!

con le infradito!

tanto ormai chissà che superpoteri che c'hai :lol:

Ultimo
20-07-2005, 10:23
La Finlandia è BELLISSIMA.
Ci sono stato un anno fa al matrimonio di un mio amico (sì, ha sposato una finlandese) e ce l'ho accompagnato io in macchina facendo una settimana di addio al celibato, andando in su....... attraverso le capitali europee.

La Finlandia è verdissima con ampi spazi.... in tutta la Finlandia (che ha un territorio paragonabile all'Italia) ci saranno più o meno il numero di abitanti che ci sono solo a Roma e zone limitrofe.

Molto verde e molti laghi.
Fantastica la sauna Finlandese con il tuffo nel lago tra una sauna e l'altra.... TUTTI IGNUDI, non c'era anima viva nel raggio di Km.

Guidano tutti molto civilmente, se ti avvicini alla macchina che procede di fronte a te (rispettando i limiti alla lettera), essa si sposta lasciandoti passare, il loro pensiero è: "se vuoi andare ad ucciderti... fai pure, basta che tu non mi coinvolga".

Non guidano quando hanno bevuto... mai in nessun caso.
Se a cena bevono un bicchiere di più, non escono se non in taxi.

Sono molto molto civili... non ho visto molti motociclisti nel periodo che si sono stato....

Spero un giorno di poterci tornare con la moto....

quartex
20-07-2005, 10:30
Grandisssimiii :) :) Popolo remoto , se ne vedono pochi al pari dei Norvegesi.

Certo che un certo ritorno ad un motociclismo essenziale e meno soggetto a mode stuzzica non poco. E' vero anche che la sicurezza è altresì importante. Immaginate il vostro piede nudo sfrecciare a 120km/h a 20 cm dal ruvido asfalto :confused:

Querllo che io condivido appieno, ma bisogna poi averne la possibilità e cioè no work!, è il viaggiare senza tempi programmati, tappe, e rigidi itinerari. Non siamo in gara, no? E a proposito ci può anche stare una maglietta , degli shorts e dei sandali con calzino alla 'crucca' (beh magari io avrei messo degli anfibi almeno datemi quella sicurezza...).
Se ci pensate una tal configurazione è davvero diversa come sensazione rispetto alle classiche tenute super tecniche con protezioni, stivali , integrale, goretex e quant'altro. Ci si sente al sicuro così, ma si perde molto l'essenza del sentirsi liberi e contatto con quello che ci circonda. Se mi permettete un paragone è come vedere, facendo trekking sulle ande, i 'gringos' made in USA con abbigliamento tecnico da svariati centinaia di $ andare di pari passo con le guide del luogo, vestite con sandali e abiti di cotone e lana. :!:

E' indubbio, probabilmente bisogna eccedere anche in prudenza e forse anche essere un pelo incoscienti, ma volete mettere che piacere?

:cool:

edivad
20-07-2005, 10:44
A proposito di Finlandesi questa ve la devo raccontare :

Agosto 2003 : siamo all'imbargo di Travemunde destinazione Helsinki.
Ci mettiamo a parlare con un motociclista Finlandesi (lui con Aprilia CAPONORD)di ritorno dalle vacanze fatte in Italia ...... dopo un pò che parliamo .. arriviamo all'argomento strade ... allora gli chiedo ...

.... "come hai trovato le strade Italiane?" (tenete conto che aveva fatto parte delle alpi) ...

.... al che mi sento dare una risposta che da un motociclista non ti aspetteresti mai .....

...."la strade italiane .... belle ..... ma .... ma ... troppe curve! ..." :shock: :shock: :shock: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :lol: :lol:


Beh .... come si dice .... il mondo è bello perchè è vario :rolleyes: ;) :lol: :lol: