Visualizza la versione completa : eccomi
ulysseromano
22-05-2012, 15:07
ciao ragazzi! dopo essermi presentato al forum globale giungo a voi!
Posseggo da pochissimo un k1200r del 2007 colore argento! eccezionale in tutto motore incredibile e ciclistica da paura!
Arrivo però da moto giapponesi, tranne una puntatina in terra inglese,e rumori della tedesca sono per me un terreno inesplorato!
Domando a voi!
Un tac tac al cardano quando si procede nel traffico e si usano marce basse è normale?
Al minimo spesso si sente un cambiamento del tono del motore come se accelerasse per pochi giri al minuto!
E poi il cambio. . . le tre marce sono da assassini!
Spero possiate fugare ogni mio dubbio e regalarmi notti serene!
The_Smart
22-05-2012, 15:22
Ben arrivato! Ho una 1200S ma, ti posso rassicurare su:
1) tic tac: normale (strano che non lamenti i seghettamenti nel traffico)
2) il cambiamento del tono è un fattore del K (ha una sua anima)
3) Prova a tenere la frizione tirata qualche secondo in più prima di inserire la prima e, per le prime tre marce, cerca di cambiare sotto i 3500... il cambio è così......
enriko83
22-05-2012, 17:57
questi che hai elencato sono gli unici difetti che ha il kappa....
secondo me poi sono difettucci...nulla di che...il resto è puro godimento!!!
BENVENUTO ULYSSE!!!!
benvenuto ulisse:) vai tranquillo....sono sinfonie normali della teutonica che hai sotto le chiappe...goditela + che puoi...e attento perche' crea dipendenza :lol:
Zenandbike
22-05-2012, 19:26
Ben arrivato, scaltro stratega e avventuroso navigatore dell'Egeo con base ad Ostia Antica.
Ha un cambio rumoroso, ma devi solo abituarti ad usarlo con decisione; tanto è rumoroso ma altrettanto è preciso.
Ha un cardano che non ha la flessuosità della catena, ogni tanto batte l' ingranaggio, ma di suo ha tanti vantaggi, imparando con qualche necessario preliminare ad accarezzare la frizione...
E' una tipa calorosa, sotto la perfezione degli abiti argento e con quella acconciatura senza mai un capello fuori posto, e qualche volta, anche se sei in mezzo al traffico, fa partire la ventola senza vergogna...
Ma, come le tedesche che incontri all' Oktoberfest, appena chiedi loro di dare il meglio devi solo essere certo di essere all'altezza e di saperne tenere le briglie.
Insomma, è questo che si intende quando si dice che crea dipendenza!
E, come avrai capito, può anche far partire il cervello.
Un avviso sincero: questo forum è contagioso e circolano virus provenienti da primati ammalati che, una volta entrati in circolazione, aggrediscono cervello e portafoglio.
Stanne alla larga, se puoi.
All' inizio si crede di poterli gestire, ma di questo virus non esistono portatori sani!:arrow:
CassandraZen
EXdesmohero
22-05-2012, 19:42
Ciao....e benvenuto ....
Confermo la presenza del virus...mi sono dovuto vaccinare pochi giorni fa...onde evitare separazione da mia moglie...eheheh
A parte tutto ....goditela alla grande questa moto....ti darà grandi soddisfazioni...
ulysseromano
22-05-2012, 22:04
Ah però! che accoglienza calorosa e pensare che in tanti dicono che i bmwisti hanno la puzza sotto il naso! grazie a tutti. ...mi prude già il naso deve essere il virus?
Benvenuto:D
Quello che è stato scritto è perfetto,io ho il 1300 che ha limato
qualche difettuccio,Fantastica!:eek:
Un complimento particolare alla descrizione di Zenandbike :!:
Un lamps a tutti
Tra un paio di settimane ti seguo anche io K1200R MY2007
Cavolo mancano 21600 minuti! sarà dura contarli tutti...Trattengo il fiato finchè non la vedo in garage!!
Zio Marko
23-05-2012, 00:11
benvenuto ulysse!:D
Saponetta
23-05-2012, 00:51
Benvenuto ulysse, per quanto riguarda la ruvidità del cambio prova a cambiare senza frizione, vedrai che è molto meglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |