PDA

Visualizza la versione completa : GS1150 al TT Race

Huey
20-07-2005, 01:40
Bhè, sono quasi le due di notte ma io li ho rivisti tutti due volte.

Allucinante :sad1:

http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?s=&threadid=32144

Alex da Tai di Cadore (dove giusto oggi due dementi mi hanno superato lascando lunghe righe nere sull'asfalto)

indianlopa
20-07-2005, 08:02
le strade sono aperte al traffico si dovrebbe rispetare il codice ......non è una competizione ...o sbaglio??......mi sembra un bell' imbecille ......anche se va sicuramente forte .....poi spengere di colpo la moto dopo una bella tirata .....uauuuu sai che bene al motore ....

Il Veleggiatore
20-07-2005, 08:46
beh, al di là delle dovute e ovvie considerazioni sul rispetto del CdS, vorrei fare solo due considerazioni:
1- il tizio guida bene
2- mi hanno fatto morire quelli tutti impostati con ginocchia e orecchie fuori che sono stati mortificati e umiliati da un GS... :D :D :lol:

jjerman
20-07-2005, 09:14
ca@@o st sempre tra 6500 e 7000 giri!!
da paura

Flying*D
20-07-2005, 09:19
le strade sono aperte al traffico si dovrebbe rispetare il codice ......non è una competizione ...o sbaglio??......mi sembra un bell' imbecille ......anche se va sicuramente forte .....poi spengere di colpo la moto dopo una bella tirata .....uauuuu sai che bene al motore ....
A Man non ci sono limiti di velocita' in strada, solo nei centri abitati.. :cool:

PS: non ho ancora visto il filmato quindi non so' che fa il tipo... ;)

Huey
20-07-2005, 09:26
E' ovvio che il tizio oltre ad essere un gran manico è un demente. Credo anche che sia un tipo che non ha problemi di cambio moto.
Per non parlare del completo disprezzo per la vita sua e degli altri. :confused:

Resta il fatto che i filmati fanno stare con il cuore in gola e danno una certa scarica di adrenalina. :rolleyes:

Alex da Tai di Cadore (dove se guidi come quello prima o poi vengo a raccattarti)

Edo
20-07-2005, 09:36
Bhè, sono quasi le due di notte ma io li ho rivisti tutti due volte.

Allucinante :sad1:

Paul Young, pilota della Superstock inglese, e mio collega/collaboratore di SBK Italia. Quello che ha postato sul forum dev'essere un suo omonimo o un fake, visto che quel filmato e' stato realizzato in occasione di una prova di moto "anomale" (per Superbike Magazine) svoltasi appunto all'isola di Man.

Non mi pare, francamente, che si sia preso rischi particolari, ma solo perché avendolo visto girare in circuito so che razza di controllo del mezzo abbia quello psicopatico. Chi gira intutato per il Mountain, solitamente, vede e fa molto di peggio. Capisco che visto da fuori possa fare prendere un colpo.

Ciao, Edo

Flying*D
20-07-2005, 09:37
Visto il filmato.. l'avevo gia' visto tempo fa ed era di un tester di una nota rivista UK... mah..

Per L'isola di Man.. su strada aperta non ci sono limiti di velocita' ed e' l'unica cosa che mi sembra si possa contestare al tipo visto che per il resto rispettava anche la doppia striscia continua..

Viste le protezioni in alcune curve potrebbe essere il MAD Sunday del TT o in ogni caso un giorno pre o post TT..

Huey
20-07-2005, 09:44
....Non mi pare, francamente, che si sia preso rischi particolari, ma solo perché avendolo visto girare in circuito so che razza di controllo del mezzo abbia quello psicopatico. ...

APPERO'....il fatto è che per quanto manici si possa essere non si avrà mail il controllo su:
a-le immissioni laterali;
b-il brecciolino e lo sporco vario;
c-l'altro traffico

per cui, per quanto manico, qualora il tipo fosse ancora in vita, ritengo che sia solo frutto della pura casualità........come del resto per tutti.... :rolleyes: :(

Alex da Tai di Cadore (dove all'elenco sopra citato vanno aggiunti i caprioli che sbucano dai boschi e d'estate, quei cavolo di camperS guidati dai veneziani)

Edo
20-07-2005, 09:51
APPERO'....il fatto è che per quanto manici si possa essere non si avrà mail il controllo su:
a-le immissioni laterali;
b-il brecciolino e lo sporco vario;
c-l'altro traffico

Su questo non c'è dubbio. Tieni comunque presente che quella "strada" NON è paragonabile anche alle meglio tenute fra quelle che percorriamo noi. La ripresa non è durante la mad sunday, ma durante uno dei giorni "normali" del TT, ovvero in quelli in cui si svolgono le qualifiche (alla mattina presto e alla sera tardi, per non intralciare la vita degli isolani). La strada è pulita praticamente tutti i giorni dai marshall, e le immissioni laterali sono di fatto inesistenti fuori dai paesi. Resta l'altro traffico. Che per lui sembra non esistere, in effetti... :)

per cui, per quanto manico, qualora il tipo fosse ancora in vita, ritengo che sia solo frutto della pura casualità........come del resto per tutti.... :rolleyes: :(

Mah, se andasse così nel giro del sabato pomeriggio su per l'Abetone sarei il primo a darti ragione, io sono di una paranoia letale (per i maroni di chi gira con me) quando sono per strada. Ma ti assicuro che non è la stessa cosa.

Ciao, Edo

absolute beginner
20-07-2005, 10:12
Ragazzi...
Fermo restando che le strade aperte al traffico non sono piste... mi sembra opportuno fare un paio di osservazioni:
1. Quella è la mitica Isola di Man e non la Flaminia...
2. Quello che porta il GS è Paul Young (ex pilota della 500) e non Abso che fa il cogli@ne :lol: ...
Mi sembra che vada velocissimo senza prendere il minimo rischio...

Lamps!

tonigno
20-07-2005, 12:00
.... Sul senza prendere il minimo rischio ho qualche dubbio !

Nel filmato lo si vede in sorpasso con auto che vengono di fronte e, per quanto la strada possa essere pulita e quasi deserta c'è sempre la possibilità che sbuchi un pedone o un ciclista o anche un semplice gatto !! :tongue4:

Sicuramente ha un gran manico ma saarebbe da usare solo in pista :(

indianlopa
20-07-2005, 12:51
:mad: dato che siamo in inghilterra o giu di li basta una pecora o un cane che il signore, per altro gran manico , lo riportano a casa disteso.....per me è un coglione ....proprio perche è un pilota professionista mi aspetto piu cervello sulla strada.......se poi il suo divertimento è fumarsi gli altri fermoni .....lo considero ancora piu coglione ......provi a stare davanti ad altri della sua levatura (senza scomodare vale) e non rompa i maroni a noi comuni mortali ...che se io sbaglio una curva , come capita, e trovo uno come lui in senso inverso che ci ammazziamo e poco ma sicuro , e sai allora quante gliene dico quando siamo sulla nuvola dei motociclisti...... :mad:

Themau
20-07-2005, 13:30
ummm... riflessioni :rolleyes: :rolleyes: :

- allora, proprio tutto, tutto incosciente non è perché in curva ha fatto solo sorpassi a visuale completamente libera e mai senza;
- la co@lionaggine esce fuori rispetto alla velocità in punti dove, HAI VOGLIA A DIRE, il problema "laterale" ti può sbucare comunque e sempre;
- soprattutto, ma filmava per dimostrare cosa? il suo manico (non mè sembrato poi chissacché...), la guidabilità del mezzo? quanto fa figo stare sempre in zona motore prossima alla "rossa"?.... mah....

piuttosto, va bene che il tachimetro è in miglia, ma per stare sempre solo tra 6500 e 7000 giri, ha usato praticamente sempre 4^ e 5^ e mai la 6^, o sbaglio.... :rolleyes: :rolleyes:

sKappa
20-07-2005, 14:00
Ma sto coso sa scalare o no...??? per me no...il sano vecchio colpetto di gas salva rinculo... eppoi nn mi sembrava così veloce....ma magari la tlecamera inganna...
cmq, in definitiva un emerito pirl@ tester o no....
e soprattutto i giappi nn aprivano sennò in rettilineo ciaociao!

Berghemrrader
20-07-2005, 14:39
.... Sul senza prendere il minimo rischio ho qualche dubbio !

Nel filmato lo si vede in sorpasso con auto che vengono di fronte e, per quanto la strada possa essere pulita e quasi deserta c'è sempre la possibilità che sbuchi un pedone o un ciclista o anche un semplice gatto !! :tongue4:

Sicuramente ha un gran manico ma saarebbe da usare solo in pista :(

Ecchediamine ragazzi.
Mi sembrate tutti Vale Rossi quando dopo aver impennato si sente in dovere di dire "non fatelo su strada libera ragazzi", come se fossimo tutti degli sbarbati che alla sola vista di un semplice filmato sarebbero portati ad emulare le gesta di questi pazzoidi davati all'asilo nido.
Dobbiamo star qui a parlare se il tizio sta infrangendo le rigide regole britanniche e se è giusto o no tirare in quel modo ecc. ecc.
E' chiaro da far paura che "queste cose non si fanno" ma almeno qualche messaggio in più sulla granitica tenuta nei curvoni e dell'allungo senza incertezze del GSsone mi sarebbero piaciuti di più delle solite ovvietà.
I filmati sono esaltanti per quello che sono e devo proprio ammettere molto belli, vediamola come un documentario.

tonigno
20-07-2005, 14:56
Ecchediamine ragazzi....ecc. ecc.
E' chiaro da far paura che "queste cose non si fanno" ma almeno qualche messaggio in più sulla granitica tenuta nei curvoni e dell'allungo senza incertezze del GSsone mi sarebbero piaciuti di più delle solite ovvietà.
I filmati sono esaltanti per quello che sono e devo proprio ammettere molto belli, vediamola come un documentario.

Anche io ho considerato bellissimo il filmato ! Ho altresì apprezzato la grande tenuta della GS, che peraltro apprezzo tutti i giorni, ma mi è piaciuto di più, copme "documentario", il filmato diffuso sul sito BMW della prova in pista della K 1200 S. Era molto più.... "adrenalinico"!! ;)

ciro
20-07-2005, 15:26
pubblicità regresso per il gs?? :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
20-07-2005, 15:46
ma e' sempre sulla corsia di sinistra!!!!!!!!!!!!

:clown: :clown: :clown:

GHIGO
20-07-2005, 21:52
ma c'ha il Gsone taroccato??????????????
Cmq e' il 1150 nn il 1200 o sbaglio??????

Edo
20-07-2005, 23:12
- soprattutto, ma filmava per dimostrare cosa? il suo manico (non mè sembrato poi chissacché...), la guidabilità del mezzo? quanto fa figo stare sempre in zona motore prossima alla "rossa"?.... mah....

Filmava per una prova in DVD da allegare alla rivista in UK.

Ciao, Edo

Huey
20-07-2005, 23:37

Credo di si, non si vede nessun pezzo volar via :lol: :lol: :lol:

Alex da Tai di Cadore (dove i gatti delle nevi ed i GS devono essere grossi, pesanti, di ferro ed incazzati)

guidodapazzi
20-07-2005, 23:57
non ho capito di cosa vi meravigliate...? ha o non ha un gs 1150?!!!

a parte gli scherzi... devo dire che guidando il giessone trovo che la parte più goduriosa è venire su dai 4000... percarità, va bennissimo tirare le marce, ma non mi pare sia il pezzo forte dei boxeroni l'allungo... lui invece è sempre fra i 7000 e i 7400... :rolleyes:

comunque... pagare paga, questo non lo metto in dubbio...

Berghemrrader
21-07-2005, 00:00

Non sbagli amico.
Con il 1200 avrebbe passato i 200Kmh, ma non avrebbero portato a termine il filmato a causa di un'avaria alla centralina.
Suppongo che sia per questo motivo che hanno scelto tutta quella ghisa in luogo della vile plastica.

skippo
21-07-2005, 00:11
I filmati sono esaltanti per quello che sono e devo proprio ammettere molto belli, vediamola come un documentario.[/QUOTE]

Condivido con te. Il gs gira molto bene, ha una gran ciclistica, sembra sui binari. Guardando il filmato si capisce che è esente da vibrazioni sull'anteriore, altrimenti la Mini DV ballerebbe. Non so che gomme aveva su, ma il tizio ha i controc... e inoltre, per memorizzare bene quella strada, che non è propriamente breve, ci vogliono buone capacità. Era sempre nel giusto margine. Per chi ha detto che non metteva mai la 6 e che scalava bruscamente, dico che la 6 non serviva, evidentemente e che in una guida redditizzia, cioè della serie, in quanto stacco?......sgasare e scalare non è producente. Infatti lui gareggia mi pare no?
....sera' a tutti gli amici

Guanaco
21-07-2005, 03:04
Spaventoso. Il filmato da 70 mb è il migliore. Non gli sta dietro nessuno a questo qui su GS. L'unico che lo passa deve poi mollare. La jap gira a regimi da ululato, il tipo è con le chiappe fuori e il ginocchio a terra o sdraiato sul serbatoio, ma poi il panzer se lo magna a colazione. Non c'è niente da fare. Eh, il GS...

Curve e controcurve a 200 km/h su strada stretta e in piega pronunciata. Da brivido. Avantreno molto saldo. Col cappero che ce le fate quelle cose con un GS 1200 che, in confronto, è una ballerina di tango! Non è così granitico e preciso. La GS del filmato direi che ha motore di serie, dato che con un buon tuning si sforano gli 8000 rpm facilmente e nel filmato si vede invece come "mura" presto dopo i 7000 rpm.

Cambiate ineccepibili. Velocissime e mai brusche. Staccate da paura non ne ho viste. Peccato, si poteva saggiare la reattività del Telelever. Non fa mai la doppietta nelle scalate. E' vero che questo rende la guida più redditizia, ma col cambio schifoso del GS 1150 i colpi di gas aiutano... Infatti, si sentono di quei clock mica da ridere e, per via del contraccolpo sul cardano, la moto qui e là s'imbarda un po'...

Le traiettorie sono perfette. Il tizio conosce la strada come le sue tasche. E anche quando c'è un imprevisto sembra che nel suo cervello sia già pronto lo schema B... Certo, che non si può dire che in un paio di occasioni non si sia preso dei rischi.

Comunque, follie a parte, questa è la dimostrazione di quanto vada nel misto un GS!

;)

uccio
21-07-2005, 09:32
mah sinceramente io non li ho visti tutti e tre i video, ma il tipo non mi sembra abbia preso rischi eccessivi..
sulle nostre strade vedo cose ben peggiori.
Chiaramente ha un gran manico ma questo è scontato come lo è anche il fatto che conosce la pista a memoria... se no fare pieghe cieche a 180 la vedo ben dura.

Guanaco
21-07-2005, 11:51
mah sinceramente io non li ho visti tutti e tre i video, ma il tipo non mi sembra abbia preso rischi eccessivi..
sulle nostre strade vedo cose ben peggiori.
Chiaramente ha un gran manico ma questo è scontato come lo è anche il fatto che conosce la pista a memoria... se no fare pieghe cieche a 180 la vedo ben dura.

Il terzo l'hai visto?
Effettivamente, negli altri sembra che ogni tanto proceda veramente piano, assieme al traffico. Ma nel terzo va come un forsennato e fa un paio di sorpassi al pelo e uno, mi pare, completamente cieco, prima di un dosso...
Tieni conto che il grandangolo della ripresa rallenta tutto e allarga gli spazi.
Rischi in quelle condizioni ce n'è moltissimi. Basta uno che scarti leggermente con l'auto, un altro motocilista che non ti scorge negli specchietti, un animale che ti attraversa la carreggiata, un po' di brecciolino mentre sei in piega a 180-200 km/h...
A quella velocità su una strada così stretta non puoi correggere e gli altri non ti vedono arrivare. Come fai ad accorgerti che dietro, da una curva, sta arrivando uno sparato a 200 km/h, mentre tu procedi a 60 km/h?
No, la moto è formidabile, lui è bravo, ma non ha tutte le rotelle a posto...
:confused:

Guanaco
21-07-2005, 12:04
Per la cronaca, il link per scaricare il video è questo:

http://fungusgs-spot.info/httpdocs/My%20Videos2/The%20Mountain%20Course.wmv

No 56k. Pesa infatti 70 mb!
Per gli altri: un download ce lo farei...

:confused: