PDA

Visualizza la versione completa : vi è mai successo che l'indicatore della benzina...

Bob Rock
20-07-2005, 00:07
vada per conto suo?
Sono solito fare il pieno quando l'indicatore del GS mi da due tacche e tutte le volte pago 21-22 euro, anche oggi ho fatto così ed anche oggi ho speso 21 euro quindi niente di diverso...mi aspetto un serbatoio pieno pieno come al solito...e invece metto in moto e c'ho tutte le tacche parto un sgassata e mi scende prima tacca(?!?) altri cento metri e parte la 2nda tacca (?!?!) il massimo è accaduto quando ho preso un dosso e me so' giocato pure la terza tacca...tutto in meno di 4-5 km...poi è tornato a -2 poi a -3...-1 e -2 un inferno. Non voglio pensare che si sia improvvisamente rotto qualcosa...ho pensato che magari il benzinaio possa aver introdotto la benzina con troppa pressione e magari questo ha dato fastidio al galleggiante.

Ciao e Grazie

guidopiano
20-07-2005, 07:57
forse hai veramente un problema di galleggiante....ho detto forse !!! :lol:

io non ci ho mai fatto tanto caso allo strumento, sopprattutto quelli digitali...io ho una ADV con serbatoio da 30 lt e ti dico..... quando ho il serbatoio pieno la prima tacca si spegne dopo aver fatto 150 km e poi si spengono le altre in secuenza di li a poco...l'ho già fatto sostituire una volta ma non è servito a nulla perchè è tale e quale a prima.
io uso il solito e infallibile metodo di azzerare il parziale e calcolare l'autonomia, l'unica condizione è che quando fai benzina devi sempre fare il pieno......

fregatene dell'indicatore !!! :lol:

jack69bis
20-07-2005, 08:06
Idem su RT. Forse all'ultimo cambio filtro ho storto qualcosa, e quindi la prima tacca in alto si accende solo per un istante e poi si spegne. Qualcuno diceva di controllare il connettore, lo farò ma tuttosommato mi fido del parziale che azzero ad ogni pieno.

grigione
20-07-2005, 08:20
Domenica ho fatto il pieno e mi ha fatto lo stesso scherzetto, ho pensato al caldo e non ho dato peso più di tanto. Anche io mi fido del parziale e azzero ad ogni pieno. ;)

Boro
20-07-2005, 08:34
Era già successo a LucaV e mi sembra fosse qualcosa di elettrico, prova a fare una ricerca.

Muttley
20-07-2005, 10:07
Prima di smontare mezza moto ispezionate il connettore elettrico situato sotto il serbatoio a destra (stando sulla moto). Pulire e disossidare per bene, soprattutto sui GS e le R è piuttosto esposto ad acqua e sporco.

carbold
20-07-2005, 10:36
Se avessi fatto una ricerca avresti trovato questo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33691&highlight=tacche

Bob Rock
20-07-2005, 11:15
Se avessi fatto una ricerca avresti trovato questo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33691&highlight=tacche
vero...grazie...scusate sono stato precipitoso

Ciao

Muntagnin
20-07-2005, 12:31
Sulla ERRE non ci sono tacche .. ma un perfetto totalizzatore parziale ... :cool:

Globetrotter
20-07-2005, 22:05
E' capitato pure a me. Ma è durato solamente per il periodo di due pieni: poi la situazione è tornata normale, senza alcun intervento. Misteri della Mukka !