Entra

Visualizza la versione completa : Dov'è il GPS?


gldicle
21-05-2012, 11:56
Sabato abbiamo fatto una bella uscita in moto, circa 370 km a cavallo di 4 regioni (Lazio - Umbria - Marche - Abruzzo) con una sosta mangereccia come da migliore tradizione. Bella giornata, bel gruppo (5 moto), belle strade. Nei tratti più guidati, strade strette e tortuose mai percorse con questa moto, ho avuto modo di evidenziare alcuni difetti del mio GS 1200.
Il primo è che non sente il passeggero ... ho giocato un pochino con il manopolone dell'ammortizzatore posteriore ma niente, sembra proprio che dietro non ci sia nessuno. Dovrò segnalarlo a Rinaldi che mi ha rigenerato le sospensioni.
Il secondo è che non riesco a trovare come si regola la velocità del pilota automatico. La moto percorreva ogni curva ad una velocità imbarazzante, in una curva con leggero avvallamento abbiamo anche grattato qualcosa a terra. Mi sono fermato a controllare, ho guardato sotto il becco, dietro i cilindri, perfino sotto la sella e, in occasione di una sosta caffè, mi sono riletto il manuale di funzionamento, ma non ho trovato alcuna regolazione. Chiedo a voi esperti, come si fa? Così è troppo aperto, ho paura.
Terzo ma più importante dei problemi.
Dov'è il GPS? Perché vorrei disattivarlo.
Va bene la manegevolezza in due, va bene la velocità in curva, ma con questi margini di sicurezza no, non ci sto.
Mi sto disimparando a guidare le moto.

mamba
21-05-2012, 12:05
Il sistema è composto da 24 satelliti disposti su due altezze differenti ed inoltre ci sono delle stazioni al suolo a cominciare dagli Stati Uniti più altri posti ameni.Se vuoi smantellare tutto ricordati del GLONASS russo e accoppa anche coloro che si stanno interessando dell'EGNOS europeo.

tony69
21-05-2012, 12:13
che roba dè ....

GPS, cosa sarebbe ?!?

EnricoSL900
21-05-2012, 13:47
Mi sto disimparando a guidare le moto.

A istinto mi viene da dire che se sono capace di farlo da solo, mi secca che la moto guidi al mio posto. Personalmente, le moto che guidano da sole non mi divertono... :(