Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio BT Next Midland

polliccio
21-05-2012, 11:38
Sto per montare il Bt Next Midland su uno shoei qwest.
Ho qualche dubbio su come passare i fili e se usare l'aggancio con le brugole piuttosto quello adesivo.
Se qualche anima pia che lo ha già installato mi posta qualche dritta /foto mi fa una grande cortesia
Ciao!

polliccio
22-05-2012, 11:37
Montati ed il lavoro alla fine è venuto bene.

Lascio alcune dritte nel caso potessero essere di utilità:

- Ho usato il supporto con le brugole (non quello adesivo) ma ho tolto lo spessore di plastica montato dalla fabbrica perchè altrimenti la distanza delle due ganasce è troppo grande rispetto allo spessore del casco. L'effetto è esteticamente migliore in quanto rimane ben aderente al casco e, cosa più importante, è decisamente più saldo.

- Il posizionamento del supporto è abbastanza obbligato, subito la predisposizione dell'altoparlante. Questo perchè il supporto con le brugole è abbastanza lungo e non riesce ad infilarsi bene in presenza dello spazio per l'altoparlante.

- Per far passare i fili dell'interfono all'esterno ho rimosso completamente il guanciale del casco (possibilità prevista dal Qwest). Il guanciale ha una parte che si infila nel caso fatta di plastica sottile con asole e basta fare un taglietto a quella vicina all'interfono per aprirne una ed usarla come passacavi per l'esterno. Rimontandolo non si vede nulla ed il cavo con il connettore per il BT è fissato bene.

- Il cavetto dell'altoparlante DX l'ho fatto passare sopra la calottina interna (il Qwest non ha tutti gli interni rimuovibili) . Ci passa senza problemi e senza interventi sul casco. Unica accortezza, specie nella taglia L è quella di attaccare l'altoparlante in modo che abbia il filo verso l'alto (verso la calotta). Questo perchè il cavo è abbastanza su misura.

- Alla fine di tutto i cavi si nascondono agevolemente dietro i Guanciali che si fissano con gli automatici. I più pigoli potrebbero fissare con un po' di adesivo.

Lamps

danny73
04-06-2012, 23:49
Io ho fatto montare direttamente il mic rigido sul NOLAN s90 e quello col filo sull'ARAI QUANTUM con quello a Brugola che stringe....unica pecca sento le orecchie un po' più' rigonfie all'interno