Visualizza la versione completa : INTERFONO - schema riassuntivo funzioni e prezzi
ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
Fra parentesi i prezzi medi per il singolo e la coppia
(se ci sono errori correggete pure)
Cellularline F4 (119/190€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 500 metri
Niente radio
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Midland BT2 (102/180€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 200 metri
Niente radio
Zazzamillo (85/150€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 500 metri
Radio con RDS
Cardo Q2 Pro (115/270€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 700 metri
Radio con RDS
Sena SMH5 (99/189€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 400 metri
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Niente radio
Midland BT Next (165/300€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 1600
Radio con RDS
Possibilità di collegare interfono di altre marche
Cellularline F5 (180/329€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 5 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1300 metri
Radio con RDS
Cardo G4 (150/300€)
Puoi collegare potenzialmente infiniti caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1600 metri
Radio con RDS
Sena SMH10 (175/320€)
Puoi collegare 3 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 900 metri
Multipoint: puoi collegare telefono e GPS insieme
Niente radio
Midland BTX2 singolo e doppio (110singolo-220 doppio)
Intercom fino a 4 Persone: Consente la comunicazione fino a 4 persone (2 alla volta). Fino a 800 Metri
Cardo PackTalk
Puoi collegare in conferenza 4 caschi su due moto o 3 caschi su tre moto, max 1,6 km
Radio con RDS
Possibilità di collegare interfono di altre marche.
Comandi vocali per le principali funzioni ( MP3, Radio, Interfono DMC)
Per gruppi di un max di 15 motociclisti con dispositivi DMC
:arrow:
managdalum
20-05-2012, 22:12
Chi ha aggiornamenti o aggiunte da fare le posti qui sotto che provvederò ad inserirle nel primo post.
fedezeta
30-05-2012, 14:27
Potreste inserire anche commenti sulla qualità dell'audio e sulla fattura dei componenti?!?!
Inoltre manca un prodotto che sarei interessato a comprare, il MIDLAND BTX1!
Ciao
LucaF650gs
14-06-2012, 13:20
Ottimo post, complimenti per questa linea guida!
mancherebbero quelli integrati, tipo bmw, nolan,shuberth. facciamo una lista a parte?
ma siete troppo bravi... utilissimo!!
ragazzi cari e per i NOLAN n-com che mi dite?
grazie
managdalum
30-12-2012, 16:16
Che sei OT.
Fai una ricerca in questa stanza.
managdalum
30-12-2012, 22:40
Ho trovato 5 minuti per fartela io, la ricerca.
Prova a guardare qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288235) e qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=307981&highlight=Ncom).
Per imparare ad usare le funzioni di ricerca, invece, leggi questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373152)
Ottimo schema.
Solo correzioni se ha detto imprecisioni, altrimenti da lucchettare e stickkare.
mauro1709
08-04-2013, 15:56
mancherebbero anche i midland BTX1 e BTX2 con relative differenze...
andreptr
18-04-2013, 08:52
Ottimo lavoro!
Aggiungo solo che il SENA SMH5 adesso c'è anche in versione FM (SENA SMH5-FM), con inclusa la funzione radio con RDS. Dovrebbe costare circa 15-20 € in più della versione normale.
andreptr
18-04-2013, 14:30
A proposito dimenticavo, il SENA SMH5-FM ha un raggio di azione di 700 m contro i 400 m di quello normale.
Ed una domanda. Dove li avete trovati i Cardo Q2 Pro a 115 €? Io a meno di 160 € non sono riuscito a trovarli.
Lamps
Cellularline F5 "puoi collegare 5 caschi ed ascoltare tutti contemporaneamente"
Ma tutti cellularline... giusto?
Bisogna specificarlo.
Che io sappia l'unico compatibile con le altre marche attualmente è solo Midland.
Io ho il btx2, ottimo l'audio hifi molto potente.
Sent from topatalk
BMWiaggiatore
06-06-2013, 14:51
BT-Next di Midland 6 caschi collegabili, 1,6km Raggio d'Azione...con l'ausilio della Radio Midland G8E-BT arrivi a 12 km con utenti infiniti! In piú compatibili con tutti! Strepitoso direi...in più RIGOROSAMENTE ITALIANO!!!
Si, diciamo definitivo come acquisto.
E l'assistenza è da 10 e lode.
BMWiaggiatore
06-06-2013, 15:09
M sembra di non averlo pagato neanche moltissimo! La coppia (Twin) 309€!
Post utilissimo grazie mille
Giusto per rimanere in tema, metto il link di un articolo in inglese di Ride Magazine dello scorso ottobre:
http://www.autocom.co.uk/motorcycle-helmet-headsets.html
Cliccare su "Ride Magazine best buy" perchè il link Read Here non funziona
mattia_j
26-01-2014, 12:53
Molto bello questo 3d e molto utile visto che mi sto guardando intorno anche io per acquistarne uno... Grazie ragazzi
Bello talpatalc, peccato per il nome...
maiacasa
26-01-2014, 18:57
complimenti...
apocalypse
26-01-2014, 21:32
Per chi avesse bisogno delle istruzioni in it dello zazzamillo,glielo posso fornire in mp via mail.
039revolver
23-02-2014, 14:18
Ho trovato questo documento della Sena.
Si parla di compatibilita con altre marche di interfono e riguarda i modelli di punta
smh10 e smh5.
http://senabluetooth.com/sena-technologies-features-universal-intercom-for-cross-brand-compatibility/
Grazie per le info, ottima base per una ricerca. Qualcuno ha mai montato il Midland bt-next su un system 6?
sbraccio91
23-02-2014, 23:48
Ciao io isola coppia di interphono f5 e ti posso assicurare k sono ottimi affidabili fino a 200 l'audio è pulito e intuitivo fanno da radio musica dal Cell e quindi navigatore e hanno anche il connettore aux pre gli mp3 davvero soldi ben spesi
Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
managdalum
24-02-2014, 12:15
rimaniamo IT per favore
Ottimo Tread l'una cosa che nin capisco è il BMW MOTORRAD COMMUNICATION SYSTEM a quali si quelli sopracitati è riconducibile e inoltre ditemi se è compatibile con altri grazie mille
caPoteAM
16-06-2014, 22:23
questo può essere utile a chi deve sceglliere
http://motointercom.eu/shop/it/content/14-guida-all-acquisto-di-un-interfono-per-moto-bluetooth
Riccetto
08-07-2014, 19:59
Grazie per le dritte!
Lochness
12-07-2014, 20:57
Nono sono aggiornati ,manca il Cardo G9 e G9x e tutti gli ultimi.
Riccetto
14-07-2014, 18:45
hai qualche ulteriore dettaglio su questi due? campo d'azione, collegamenti possibili, prezzo,...?
Lochness
14-07-2014, 19:00
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355920
Riccetto
14-07-2014, 19:24
:thumbup: :)
Salve ragazzi,
vorrei acquistare una coppia di interfono e stavo considerando questi 3 modelli (il mio budget non è altissimo...), volevo chiedere a chi già li ha o li conosce bene un consiglio sull'acquisto da fare...vi riporto anche i prezzi attuali.
grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.
Cellular Line F3 MC 180 eur (coppia)
Cellular Line F3XT 170 eur (coppia)
Midland BTX1 FM 170 euro (coppia)
Ciao
Grazie, sicuramente prenderò quello che in molti di voi mi hanno consigliato...:mad::(
l'interphone MC è più recente del XT ed ha il song sharing (se ti serve) . Midland dicono vada bene ma non conosco.
ps; non essere impaziente, la gente ha anche altro da fare ;)
managdalum
25-07-2015, 10:50
Soprattutto è più facile ottenere risposte postando nel thread giusto
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438773
Grazie... cmq la mia era una battuta, lo so che c'è chi lavora, capita anche a me ogni tanto...;)
grazie mille ragazzi sto mi occorre proprio fare questo acquisto per cui trovo molto interessanti ed utili i vostri suggerimenti grazieee
Marakawi
20-04-2016, 00:16
Confermo le impressioni sull'F5. Veramente ottimo l'audio è la rapidità di connessione. Unica nota, il raggio d'azione dell'interfono secondo me è molto inferiore al kilometro e tre dichiarato. Pagato 200 euro la coppia
La lista iniziale è aggiornata?Dovendo acquistare interfono per me è signora se è aggiornata mi affido a qsa!
Assolutamente no, tutte le case hanno almeno un paio di modelli nuovi.
ok,allora devo mettermi in tiro a guardare e confrontare i vari modelli.
mauro1709
10-05-2016, 11:31
Allora... pregasi aggiungere
Midland BTX2 singolo e doppio (110singolo-220 doppio)
Intercom fino a 4 Persone: Consente la comunicazione fino a 4 persone (2 alla volta). Fino a 800 Metri.
Bene se cortesemente manag voglia aggiungere dico la mia
Cardo PackTalk
Puoi collegare in conferenza 4 caschi su due moto o 3 caschi su tre moto, max 1,6 km
Radio con RDS
Possibilita di collegare interfono di altre marche.
Comandi vocali per le principali funzioni ( MP3, Radio, Interfono DMC)
Per gruppi di un max di 15 motociclisti con dispositivi DMC
managdalum
10-05-2016, 21:25
Inseriti gli ultimi contributi.
Grazie a Mauro e Rescue
[...]
Post davvero utile questo.... Grazie
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
ANTONIO BENEVENTO
28-03-2017, 16:22
Davvero un ottimo post bravi
astroboxer
11-05-2017, 19:54
Carissimi
ho comprato un Btx2 Pro Twin è l'ho messo sul Nolan 21 che non ha gli apositi alloggiamenti, risultato mi spinge fastidiosamente sulle orecchie
ho pensato di creare degli spazie lavorando sul poliuretano.. secondo voi questo potrebbe incidere sulla sicurezza del casco
che ne pensate?
grazie
flower74
11-05-2017, 19:58
... ottima idea... complimenti a chi parteciperà dando informazioni utili.
SI potrebbe sapere quali hanno la funzione background con il Nav?
Muzio1970
11-05-2017, 20:29
Ho bisogno del vostro aiuto
Ho intenzione di comprare il nuovo schuberth C4 e questo ha il suo interfono dedicato, ho però anche altri interfoni cellularline f4 MC montati sul casco di mia moglie è il mio , la mia domanda è: secondo voi è vero che potrò collegare quello del C4 con il mio cellularline? Anche se di marca diversa?
Grazie in anticipo
flower74
22-05-2017, 22:46
Dal libretto istruzioni Cardo:
La caratteristica di condivisione di musica funziona a una distanza massima di 10m e di conseguenza è particolarmente adatta per uso fra il guidatore e il passeggero.
La condivisione della musica funziona solo in modalità interfono Bluetooth e con fonti audio abilitate A2DP (stereo Bluetooth). Per condividere la musica con il compagno
di motocicletta, l’unità PACKTALK [INVIANTE] deve essere abbinata con l’altra unità [RICEVENTE] sul CANALE A e il RICEVENTE deve essere in modalità di stanby.
Dite che le istruzioni del gps si possono condividere senza che interrompa la comunicazione tra pilota e passeggero?
Non te lo so dire, io ho solo un PackTalk, secondo me no 👎
flower74
22-05-2017, 23:03
.... porcaccia la miseria.
io ho l F4MC e la radio ce l' ha, ha anche un ingresso jack da cui caricarlo e FORSE usarlo come auricolari a cui attaccarci una fonte audio.
il primo post parla di F4, modello diverso dal mio?
yanez312
05-06-2017, 23:31
...
Dite che le istruzioni del gps si possono condividere senza che interrompa la comunicazione tra pilota e passeggero?
Purtroppo no, ho scritto all'assistenza che mi ha risposto che nessun modello Cardo offre questa possibilità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
puglio86
20-06-2017, 17:19
Qualcuno ha provato il bt easy?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
flower74
20-06-2017, 17:41
... eppure nel libretto delle istruzioni dei Cardo, c'è la possibilità, almeno da come spiegano, di condividere le informazioni del navigatore mentre si parla con il passeggero.
In effetti, però, ho mandato anche io una mail e la riposta è stata:
Hello,
Thank you for contacting the Cardo Systems Support Center.
We do not. The GPS instructions will override the intercom call.
Please feel free to contact us if we can assist you with any other questions.
Best Regards,
bhe, per fortuna non sovrappone senno non si capirebbe niente.... da la precedenza al navigatore, mi sembra na scelta sensata...
yanez312
21-06-2017, 08:31
Non proprio, il segnale degli autovelox in background permetterebbe di continuare a parlare senza interrompere per 4-5 secondi la conversazione. È davvero fastidioso e inutile, il problema è che gli interfoni Cardo (e altri) usano per il GPS lo stesso canale del telefono (che ovviamente interrompe per motivi di privacy).
Sono sicuro che i Sena usano due canali, ma non so altre marche. Chi ci riesce ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
21-06-2017, 09:19
... eppure, se non ho capito male, sulla prova di Motociclismo del mese scorso, dicevano che, a parte Interphone, gli altri riuscivano a gestire sia il navigatore che l'interfono del passeggero contemporaneamente.
Midland ce l'ha nelle impostazioni... però si disconnette continuamente... parlo della Nav 5/6.
Non è vero che non si capisce niente... abbassa il volume della conversazione e da le informazioni del navigatore.
Questo fa si che se malauguratamente io non mi accorgo di qualcosa durante le svolte, ma il passeggero si, può comunicarmelo in tempo reale evitando guai.
News per PACKTALK hanno rilasciato la V 3.1
RADIO in music sharing
Minori "bug"
Lochness
12-07-2017, 09:44
Una domanda sul Cardo G9X
Ci tengo collegato il gps, passeggero e telefono. Quest'ultimo mi funge pure da lettore musica. Se volessi collegare un iPod e far fare solo ed unicamente a questo la funzione lettore musica e al telefono solo ed unicamente quello del telefono come posso impostarli ?
Le funzioni del Cardo vi ricordo che le posso cambiare sia tramite PC che con l'apposita App
Grazie
asderloller
12-07-2017, 10:29
ti posso dire come far fare al telefono solo il telefono... su android se vai nelle impostazioni BT c'è "Utilizza per:"
Audio telefono
Audio multimediale
Condivisione contatti
Lochness
12-07-2017, 10:32
Io ho un IPhone e non ho idea come è se si può fare
Fai fare il "ponte" al navi tra cell e interfono, ed il secondo canale Bluetooth lo utilizzi per l'iPod.
Lochness
12-07-2017, 12:09
In pratica abbino il gps al Cardo e al cell. Poi l'iPod al Cardo in modalità audio. Giusto?
Nel settting dell'app c'è un icona rappresentante una cuffia con scritto A2DP/ IC Priority con 2 scelte ; Intercom e A2DP . Io ho selezionato intercom. Poi se ho ben capito l'abbinamento del gps va sul secondo canale . Quindi l'iPod andrebbe sul primo
Che dite?
Lochness
12-07-2017, 12:41
Speriamo:)
yanez312
12-07-2017, 18:35
News per PACKTALK hanno rilasciato la V 3.1
Stessa cosa anche per lo SMARTPACK!!
Speriamo:)
Io i collegamenti li ho così
Primo cell < navi < interfono canale 1
Secondo cell<i interfono canale 2
Un ulteriore info @Superteso: hanno rilasciato la App del Freecom per IOS
Superteso
13-07-2017, 08:06
Grazie, fatto aggiornamento, comunque ho androcchio 😊
Lochness
13-07-2017, 10:48
Io i collegamenti li ho così
Primo cell < navi < interfono canale 1
Secondo cell<i interfono canale 2
Mi confondo.
Io parlo di 2 apparati diversi. L'iPhone e l'iPod.
Il gps secondo quanto scritto sopra prende l'iPhone e il Cardo.
Il manuale d'uso specificamente per il Gps consiglia che quando i led lampeggiano di premere il tasto + . Che abbina il canale Bt 2. Per il telefono consiglia di premere il tasto con la figura del telefono. E abbina il canale 1. Ma noi abbiamo detto che il tel va abbinato al gps. Mi chiedo l'iPod va abbinato come se fosse il cellulare ?oppure c'è una terza opzione non scritta. Magari quando i led lampeggiano tenendo premuto il tasto Mp3 questo si abbina lo stesso ed in modo specifico come lettore. Ma non so se è possibile. Quello che voglio e quando con il comando vox voglio accendere il lettore si attiva questo e niente altro. E non come qualche volta mi capita si attiva addirittura il gps che è un 660 con funzione anche lettore musicale
Superteso
13-07-2017, 11:07
Mi pare vogliate far fare troppe cose. Poi ovvio che vanno in crisi. Cell+Freecom2+660 tutto funziona come dicono loro. La musica in sottofondo non c'è ma pace, si riattiva velocemente. Unica cosa che così non gestisco il cell per le chiamate in uscita dato che non passa direttamente dal navi.
Pace all'anima sua
@Lochness: io ho scritto
Cell 1
e
Cell 2, se al posto del cell metti iPod va bene uguale
Lochness
13-07-2017, 20:58
Ok grazie.
Devo verificare se l'abbinamento con il tasto mp3 va bene
@Rescue come va il pack dopo l'aggiornamento al 3?Io onestamente sono soddisfatto ma ci sono dei comportamenti che a volte non caspico, tipo la disconnessione dell'interfono se non si collega tramite app/tasti...E poi quando cerchi di riconnettere lo stress quando inizia ad elencarti i comandi o decide di accenderti la musica anche se non hai lontanamente richiesto..
Provato stamane da solo, quindi non ti so dire, speriamo che abbiamo sistemato i bug.
Stamattina non si è mai disconnesso.
Quando fa così, io dico il comando "chiama interfono"
Si anche io vado col comando...ma se ha deciso che deve accendere la musica se ne frega e me l'accende...l'ultima volta mi sono dovuto fermare per il nervoso, l'ho spento, riacceso e poi avviato con l'app...che caz, così non ha senso :O
yanez312
19-07-2017, 22:17
Anche a me succede così ho disabilitato il vox, così evito che faccia quello che vuole, premo io i pulsanti...
Ci sono tante/troppe impostazioni, sopratutto sull'app alcune non capisco neanche la funzione.
Si poi l'app è veramente "bulgara", non si capisce come funzionino le cose, i gruppi dmc sono un mistero, bhaaa....va bene metter più funzioni, ma devono esser utilizzabili facilmente, così è assolutamente il contrario.
Piccolo OT: la zavorrina cambia casco e quindi devo spostare il suo cardo sul nuovo. Secondo voi stacco la piastra adesiva dal vecchio, ci rimetto un biadesivo potente e lo metto sul nuovo, oppure compro una nuova base adesiva(se la vendono)?
flower74
20-07-2017, 15:39
... altra delusione Midland...
Dopo aver deciso di usare l'iPhone per navigare... provo ad agganciare l'interfono di mia moglie al mio... e, chiaramente, non è possibile gestire il background.
Se si associa a volume + l'interfono si collega all'iphone correttamente, ma non permette di passare le informazioni all'altro interfono, a meno che non si decida di non parlarci... se si associa a volume -, funzione che dovrebbe essere usata per l'utilizzo del background, l'iPhone non si collega nemmeno visto che la funzione volume - è per apparecchi non A2DP e quindi il telefono non passe le informazioni all'auricolare.
Insomma... il solito troiaio.
yanez312
22-07-2017, 09:15
Si poi l'app è veramente "bulgara", non si capisce come funzionino le cose, i gruppi dmc sono un mistero..
Dopo vari tentativi sono riuscito a collegare 4 caschi in DMC, lo ho fatto direttamente dagli interfoni senza usare quello schifo di app. Ho messo il primo casco in modalità creazione gruppo tenendo premuto il pulsante interfono per 5 s poi premendolo di nuovo, poi a ruota ho associato tutti gli altri 3 caschi prima dei 2 minuti fatidici in cui il primo casco era in modalità associazione. Se entro i due minuti non li associ tutti qualcuno rimane fuori dalla conferenza
yanez312
22-07-2017, 09:17
Secondo voi stacco la piastra adesiva dal vecchio, ci rimetto un biadesivo potente e lo metto sul nuovo, oppure compro una nuova base adesiva(se la vendono)?
Stacca e ri-attacca. Io sono riuscito a spostare il microfono che dava fastidio e tiene anche senza biadesivo
lorescuba
24-07-2017, 09:15
Sarebbe possibile integrare la lista con eventuali dotazioni"fuori standard" tipo auricolari Hi-Fi di serie o tripla dotazione di microfoni...?
Per una valutazione qualità prezzo potrebbe essere interessante.
io per attaccare l'interfono sono passato al 3M Dual Lock
e via, basta piastre proprietarie o altro.
[...]
Sarebbe il "simil" velcro che ti danno col telepass? Ma tiene?
Stacca e ri-attacca. Io sono riuscito a spostare il microfono che dava fastidio e tiene anche senza biadesivo
Dici che posso fidarmi sul nuovo casco? non rischio di perdermelo?!..che ansia :)
Lochness
24-07-2017, 17:48
io per attaccare l'interfono sono passato al 3M Dual Lock
e via, basta piastre proprietarie o altro.
Quale hai usato? Da quanti mm?
dual lock high tech da 25mm di larghezza (più strisce ovviamente)
se cercate su internet c'è chi lo usa anche per le action cam e dichiara di aver superato abbondantemente i 250...
io fino ai 200 no problem..
per il discorso riutilizzo adesivo originale, visto quello che costa, ne prenderei uno nuovo.. (magari direttamente un rotolo 3M cosi ne ho per vari utilizzi)
dual lock high tech da 25mm di larghezza (più strisce ovviamente)
se cercate su internet c'è chi lo usa anche per le action cam e dichiara di aver superato abbondantemente i 250...
io fino ai 200 no problem..
per il discorso riutilizzo adesivo originale, visto quello che costa, ne prenderei uno nuovo.. (magari direttamente un rotolo 3M cosi ne ho per vari utilizzi)
Scusami ma non conoscendolo vorrei capire bene...cosa intendi con "più strisce"? Cosa va comprato? Su amazon ho visto questo (https://www.amazon.it/Velcro-Dual-LockTM-High-Tech-50cm/dp/B072JFYMLP/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1500989219&sr=8-2&keywords=dual+lock+high+tech+25mm) ma anche questo (https://www.amazon.it/dp/B01N5FDVY6?psc=1)...ci dai una mano? :)
Il rotolo 3M l'ho cercato ma costa 40€ possibile?!?:rolleyes:
il 3560,
le versioni che tengono di più sono quelle che accoppiano il 250:250 e 400:250
(sono i "denti" che hanno le strisce)
il numero di strisce che ho utilizzato è per dire che ho tagliato vari pezzi, per questioni di forma del casco/interfono
Per il rotolo di adesivo 3M che hai trovato tu dipende da tante cose, lunghezza , modello etc..
Considera anche che il 3M VHB lo fanno in varie versioni in base ai materiali che attacchi...ad esempio il 4952P dovrebbe essere il top per collegare materiali plastici tra loro.. quindi casco con attacchi plastici per esempio.. 19mmx3metri dovresti pagarlo non più di 15/16€..
grande...ora ci inizio finalmente a capire qualcosina :)
Il dubbio sarà ora se andare sul dual lock o sul rotolo...
flower74
13-09-2017, 18:37
... niente... sono disperato... sto provando il PackTalk e, pur avendo nelle funzioni lo sharing e il background, con il Tomtom non va.
Sono condannato a non poter ascoltare il navigatore. Mah.
flower74
24-09-2017, 21:39
... allora sono alla quinta uscita con il PackTalk e, purtroppo, non ci siamo.
Ha veramente TROPPE, ma TROPPE funzioni e, maledizione, non è un granché sulle cose che ius interfono deve fare.
Partiamo dal principio.
Sono riuscito a fare in modo che quando il TomTom parla, non sgancia il passeggero, ma il passeggero non sente il navigatore e, sopratutto, il sistema abbassa automaticamente il volume dell'interlocutore praticamente a zero.
Così... il passeggero NON PUO' sapere quando il navigatore da informazioni e, magari, smettere di parlare, e, in compenso, io non sento quello che dice.
Quindi, il navigatore lo sto usando senza le informazioni vocali... e, usando solo i due interfono senza il resto, basta e avanza in interfono molto meno sofisticato.
Per attivare questa funzione i due interfono devono essere in modalità DMC... modalità fantastica per due motociclisti distanti, ma con il passeggero c'è un ritardo fastidioso che, in alcune circostanze da' noia.
Batteria che dura parecchio... antennina un po' delicata, secondo me, e, sicuramente qualità costruttiva al top...
Il sistema che rileva i fruscii lavora molto bene... quando non si parla, pur avendo la connessone continua, sembra proprio che sia spento... tant'è che mia moglie tutte le volte mi chiede se la sento.
Solo ogni tanto, ma ci sta, da qualche fruscio, ma a casco aperto e, soprattutto, quando mia moglie si sporge troppo prendendo tutta l'aria possibile in zona microfono.
Connessione con iPhone un po' rognosa... ogni volta va fatto il Pairing.
Però io ho fatto delle prove cambiando dei parametri tramite app, fatta benissimo tra le altre cose, e poi tengo telefono e interfono collegato al TomTom.
Non ho provato a usare la funzione telefono, ma principalmente perché alcune funzioni del Tomtom vanno proprio usate a moto ferma e, onestamente, se devo fermarmi per chiamare, non chiamo.
Conclusione. Secondo me è uno strumento eccezionale per fare gruppi o cose particolari. Ha un audio veramente pulito... però è complicato da far paura e il fatto che non riesca a trasmettere le informazione del nav al passeggero senza che interrompa fa si che lo IO, personalmente, lo boccio.
Smonto tutto e poi, dopo Eicma vedo il da farsi.
Ma che cavolo, però, 550€ di interfoni e una funzione semplice come lo sharing delle informazioni nav non lo fa... mah.
lupobianco
16-10-2017, 12:34
Scusate, ma quali sono gli interfoni che consentono lo sharing delle informazioni nav? Io vorrei sostituire i miei BTX1 solo per usufruire di questa funzione, esistono o sono solo una chimera?
Ma questa funzione dipende dal nav o dall'interfono?
... allora sono alla quinta uscita con il PackTalk e, purtroppo, non ci siamo. Ha veramente TROPPE, ma TROPPE funzioni e, maledizione, non è un granché sulle cose che ius interfono deve fare. Partiamo dal principio.
...
Smonto tutto e poi, dopo Eicma vedo il da farsi.
Non finisce mai di stupirmi nel constatare quanti siano disposti a fare questa vita grama con relative perdite di tempo e serenità psicologica, quando basterebbe accettare di avere il casco collegato con un cavetto alla moto e tutti questi problemi semplicemente non esisterebbero.
Ma che cavolo, però, 550€ di interfoni e una funzione semplice come lo sharing delle informazioni nav non lo fa... mah.
E pure a caro prezzo oltretutto. Però se è così evidentemente mi sfugge qualcosa, probabilmente non sono gli altri pazzi tutti contromano sulla mia corsia autostradale :)
flower74
16-10-2017, 15:01
@*lupo bianco... l'unico, e ripeto, l'unico che mi desse questa possibilità, agganciato ad un Nav 5... era l'interfono N-com per caschi X lite... Bx5.
@Duddits... hai perfettamente ragione... però, aiutami a capire, come potrei fare... esistono in commercio interfoni a cavo?
E dove dovrei attaccarlo sulla moto per sentire il Nav?
lupobianco
16-10-2017, 15:22
@flower74: grazie, aspetterò a sostituire il mio BTX1 io ho uno zumo 590 quindi simile al tuo nav.
Attendo novità magari presentano qualche cosa per EICMA.
lupobianco
16-10-2017, 15:38
@Duddits, ti riferisci per caso al sistema AUTCOM? Personalmente ho sentito parlare molto bene dei sistemi via cavo ma non su tutte le moto si possono montare per problemi di spazio, posizionare sotto sella la centralina, per esempio sulla mia non c'è spazio.... la difficoltà o meglio doversi ricordare di collegare e scollegare il cavo, se fai un viaggio lungo di diverse ore potrebbe andare bene ma se ti fermi spesso credo che sia un impiccio.... ma sulla qualità audio dicono che sia insuperabile...... altri non ne conosco.
yanez312
16-10-2017, 22:38
Scusate, ma quali sono gli interfoni che consentono lo sharing delle informazioni nav? Io vorrei sostituire i miei BTX1 solo per usufruire di questa funzione, esistono o sono solo una chimera?
Ma questa funzione dipende dal nav o dall'interfono?
La funzione dipende dall’interfono, prova a guardare i Sena, per esempio 20 S o 20 S Evo. Anche l'ultimo uscito 30k
Io non ne conosco nessuno che ha questa funzione, per ora.
Dipende dall'interfono ; l'F 4 mc fa sharing della musica ricevuta dal cellulare. Potrebbe farla anche con i segnali ricevuti dal navigatore visto che lo considera come il cellulare
flower74
17-10-2017, 13:00
... non mi sembra che Cellular Line abbia questa funzione, ma potrei anche sbagliarmi.
Per qualche maledetto motivo quello che trasmette il nav non è equiparato a quello che tramette il GPS.
Il Cardo permetteva di ascoltare la musica in contemporanea mentre si dialogava, ma non permetteva di ascoltare il Nav ad entrambi.... insomma... misteri del BT
@Duddits... hai perfettamente ragione... però, aiutami a capire, come potrei fare... esistono in commercio interfoni a cavo?
E dove dovrei attaccarlo sulla moto per sentire il Nav?
Certo che esistono, ad esempio ...
https://www.autocom-shop.co.uk/product/logic-system-for-rider-pillion/
l'alimentazione della centralina si prende dalla moto.
il NAV si collega via cavo a partire dalla sua staffa di supporto
i telefoni di pilota e passeggero si collegano in BT tramite l'uso di moduli BT accessori collegati alla centralina
https://www.autocom-shop.co.uk/product/bluetooth-module-for-wireless-connetion-to-phone-gps/
i moduli BT per i telefoni si alimentano direttamente dalla centralina
i caschi si collegano via cavo
Per quanto riguarda il NAV, sulla mia RTLC del 2015 l'uscita audio cablata era già presente sul retro della predisposizione di serie, ma bmw la lasciava scollegata per forzare la clientela verso il suo sistema BT, mi è bastato prendere il connettore accessorio per attaccarmi li e mandare l'audio all'ingresso GPS sulla centralina. Sul GS non so come sia la situazione.
L'unica vera scomodità se ti interessa il collegamento moto-moto è che devi procurarti una ricetrasmittente (LPD/PMR) ed il cablaggio accessorio completo di PTT per collegarlo alla centralina.
Ne esistono ovviamente di altre marche ma questa è ottima. C'è da sbattersi un po per il montaggio, o farlo fare, ma una volta fatto non ci pensi più. Niente batterie da tenere cariche, niente pairing BT da rifare ogni 2x3, niente oggetti potenzialmente pericolosi da attaccare al casco.
lupobianco
20-10-2017, 09:44
Sono quelli che avevo visto anch'io. in Italia li vendono QUI (http://www.biketronic.it/autocom.aspx)
Avere il posto potrebbero essere interessanti.
flower74
20-10-2017, 10:19
... mi sembra abbastanza "invasivo" come concetto... nel senso... magari su una RT hai spazio per le centraline e i moduli aggiuntivi, su un GS non saprei nemmeno dove mettere la centralina.
A quanto pare il Cena 20 dovrebbe fare in modo di dare le istruzioni del nav ad entrambi senza sganciare la comunicazione.
Mi sto preparando un tour per eicma per capire bene quale modello prendere la prossima primavera.
Paolo67.
10-11-2017, 12:15
Inserisco questo modello da Barboni :lol: comunque funziona.
https://youtu.be/OcIZCHe43jU
Io inserisco questo nuovo modello della cardo smarth > https://www.market2ruote.it/it/interfoni/9715-bluetooth-smarth-duo.html
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Romanetto
13-11-2017, 16:07
Inserisco questo modello da Barboni :lol: comunque funziona.
https://youtu.be/OcIZCHe43jU
Te lo sei preso ? se si come ti trovi ?
Ci stavo pensando, in offerta a 25€ su gearbest per altri 3gg. Ti aspetto ed eventualmente lo prendo, grazie :)
Paolo67.
13-11-2017, 18:27
Il video è mio 😉
Come detto in video funziona bene si sente molto bene io ho il Neotec come casco.
Non ho provato interfono tra più moto perché ormai non gira più nessuno.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
marenco35
14-11-2017, 17:17
Ciao.Ho visto il tuo video e mi piacerebbe utilizzarlo in sostituzione di uno dei 2 cardo che ha la batteria oramai morta.Sul sito pero' ,mi sembra di aver letto che non si abbina con altri BT.Ti risulta?
Saluti
Il Luca
Lochness
14-11-2017, 21:47
Te lo sei preso ? se si come ti trovi ?
Ci stavo pensando, in offerta a 25€ su gearbest per altri 3gg. Ti aspetto ed eventualmente lo prendo, grazie :)
25 €? A fronte di 399 ?
:rolleyes:
Romanetto
16-11-2017, 18:24
Su gearbest adesso il prezzo e' leggermente diverso, siamo sulle 30 adesso. io l'ho preso a 25 (x2 + 1.83 ss) con arrivo stimato in 30gg circa
Il video è mio 😉
Come detto in video funziona bene si sente molto bene io ho il Neotec come casco.
Non ho provato interfono tra più moto perché ormai non gira più nessuno.
Grazie delle delucidazioni, non avevo capito che era il tuo il video :) altrimenti non chiedevo.
Hai trovato problemi ad integrarlo nel casco ?
Io lo mettero' su due Arai (qv-pro e chaser-x) e appena arriva che riesco a provarlo Vi dico le mie impressioni
Paolo67.
19-11-2017, 09:51
Allora io ho un Neotec ed e predisposto per auricolari nessun problema di installazione.
Dalle istruzioni dice che si abbina anche ad altri interfoni fino a 3 contemporaneamente come detto non ho avuto modo di provare.
Lo so non può essere confrontato con modelli da 300 euro ma con un decimo si telefona e si sente bene.
lorescuba
21-11-2017, 15:03
Credo che approfitterò del black friday per acquistare un Midland Bt Next Pro Twin.
Mi sembra che tutti abbiano - ovviamente - pro e contro. Questo mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo, varie funzioni ma non troppe.
personalmente odio il navigatore che parla. A me servirebbe come interfono e - a volte -
per collegare il telefono o altre moto; sembra che queste funzioni siano attivabili.
Chi lo ha mi potrebbe dare conferma e magari dirmi come si trova? Grazie.
flower74
21-11-2017, 17:33
... il Black Friday... dove?
Perchè su Amazon non è sceso di un centesimo.
lorescuba
22-11-2017, 08:45
Il black friday è - appunto - friday, se usano l'orario ammaricano potrebbe anche cadere nel nostro pomeriggio. E comunque non è detto che scontino. Per quanto mi riguarda, i tempi sono maturi per l'acquisto, per cui comprerò a prescindere, anche se spero in uno sconto più o meno importante.
Romanetto
29-12-2017, 21:02
Oggi finalmente e' arrivato l'interfono preso da GearBest, ci ha messo poco piu' di un mese ma e' arrivato :) neanche troppo stropicciato e affaticato dal lungo viaggio :lol: e' arrivato con l'involucro in perfetto stato :) Per chi fosse interessato questo (https://www.gearbest.com/motorcycle-parts/pp_264923.html).
L'ho configurato e installato senza troppi problemi . Non ho paragoni ma l'integrazione nei due chaschi Arai e' stata facile. Ho deciso di utilizzare il velcro per fissarlo al casco in modo da avere piu' elasticita' per metterlo in carica. Fatte le prove sul divano con il casco in testa e devo dire che si sente bene, anche la gestione delle chiamate telefoniche funziona bene anche se un pelo pigro, tra quando inizia a suonare sul telefono e arriva negli auricolari un paio di trilli passano, audio buono. In movimento ancora non l'ho provato.
La radio funziona, anche se non e' una particolarita' che cercavo ma c'e', e dalle istruzioni si capisce che non e' dotata di RDS.
Manca solo la prova in movimento per testare quello che qui dichiarano:
With DSP echo cancellation and noise suppression technology, crystal clear voice quality is guaranteed in a high speed
Istruzioni esclusivamente in inglese
flower74
16-02-2018, 09:26
... grande novità in casa Midland... finalmente un software update anche per Mac.
Peccato che non riesca a far rilevare l'interfono dal Mac.
flower74
29-03-2018, 19:06
... qualcuno con i Midland è riuscito ad aggiornare al Mwe?
Sinusoid
25-04-2018, 22:39
possiedo da 2 anni il Time set scala rider q1
qualcuno sa dirmi come impostare la funzione che l'interfono resti sempre in funzione senza dover fare strani gesti e vocalizzi per attivare l'audio con il passeggero??
avevo un vecchio cardo che aveva l'opzione ma su questo modello non riesco a capire come impostarla
grazie a chi riesce a darmi aiuto
Se non ricordo male, devi premere un tasto, quello vicino alla bocca.
Ragazzi per chi è interessato ho trovato un offerta su eBay per i PT Bold DUO in più via mail mi è arrivato un coupon per ulteriore sconto.
Fatta simulazione PT Bold DUO totale 334,77 €
Per chi è interessato all’acquisto di interfono, e che per primo mi manda MP gli giro il coupon.
TheAfrican
12-10-2019, 18:52
ho il cellular line tour
e mi trovo benissimo
su ebay ho trovato la coppia a 190€
da un venditore tedesco
ora anche su amazon...... ed io l'avevo acquistato la settimana scorsa a 230 :(
Danielz77
24-10-2019, 07:42
su amazon attualmente il link a 134 la coppia!!
Scusate su Cardo o Midland (Es. Freedom 2, Btx1 pro) vi è piena compatibilità con il TFT della nuova Gs 1250 adventure per usarlo come telefono/musica?
BoxerVitto
18-12-2019, 15:53
Ciao, prova a guardare qua https://www.interfonomoto.com/interfono-bmw/#Quali_interfoni_Sena_sono_compatibili_con_il_TFT_ BMW
Cerco un interfono con il minimo ingombro (piccolo):
collegamento telefono – navigatore – eventuale passeggero
il miglior compromesso sembra il sena sf2-1
(https://www.amazon.it/Sena-SF2-01-Sistema-comunicazione-Bluetooth/dp/B07DVN5QVB?SubscriptionId=AKIAI74KULGU4ODTGE4Q&tag=itbloggers-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B07DVN5QVB)
pareri?
cercando c'è la versione successiva sf02-2 (https://www.motoabbigliamento.it/interfono-bluetooth-sena-sf2-02-singolo)
ma
credo sia collegabile contemporaneamente solo a 2 dispositivi
Gianluca r1200r
20-04-2020, 18:27
Buona sera a tutti, mi è giunta voce che prossimamente sarà vietato montare action cam e interfono sul casco...............qualcuno è a conoscenza di questo nuovo decreto? Oppure è un fake?
Auguro a tutti buona strada(appena sarà possibile:mad::mad::mad:)
chi mi può aiutare , una golta mi sembrava di aver letto un post su questo problema però nn riesco a trovarlo
sena srl su neotec2
gs 1250 tft
tutto collegato sento un ticchettio tipo interferenza nelle cuffie
pero se collego solo il il cell no
[emoji848]
managdalum
24-05-2020, 16:09
Cercavi questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504704)?
Ciao a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Ho già l’airflow2 ma vorrei prendere in nuovo Schuberth M1PRO che sulla carta mi sembra un ottimo caschetto. Vorrei quindi equipaggiarlo con l’interfono SC1M ovvero il suo per cui è stato predisposto ma non ho notizie se con il TFT BMW è compatibile, se non da problemi e se sfrutta tutte le funzionalità. Ho un GS1200 RALLYE 2018 e un CX400 quindi tutti e due con TFT. Qualcuno può darmi notizie se l’ha provato questo interfiono Schuberth ?
Ciao a tutti e fuoco alle fiamme:evil::evil:
aiuto x conto di un amico
casco bmw sistem 6 interfono
come si fa’ a fare aggiornamento!!
si scarica un programma ... !!! qle sito!!
grazie x l’aiuto
[emoji3166]
help nessuno mi può aiutare
ho provato a collegarlo al pc [emoji335] però nn vede nulla quindi presumo che ci vuole il suo programma da scaricare
però nn so’ dove andarlo a prendere
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio sull’eventuale acquisto di casco ed interfono.
Sono in possesso di un casco BMW System7 Carbon è relativo interfono, del quale non sono per niente soddisfatto. Vorrei acquistare il nuovo Schubert C4 pro Carbon con il suo interfono incorporato. Domanda: l’interfono Schubert, è compatibile con il BMW Sistem7 del passeggero (mia moglie) che continuerebbe ad usarlo?
Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
se non sbaglio tutte le versioni del System Communication Bmw, nonostante il protocollo Bluethoot sia universale, non si abbinano con interfoni di altri produttori
per l'aggiornamento online è possibile solo dalla recente versione V3 del System 7
Lochness
27-07-2021, 12:52
Buongiorno!!
Ho da poco acquistato il Sena 50S duo. Prima di esporvi il problema riscontrato nei 4 giorni di prova fatti vi scrivo la configurazione che ho fatto che a mio parere avrebbe dovuto dare meno problemi:
Una altra premessa è quella che non ho voluto usare il Nav VI come navigatore ma un rugged con l’applicazione BMW Connected installata.
iPhone 8S al Sena 50S come cellulare primario.
Il rugged al tft, Tft SW V 022_007_020.
Il Sena al Tft in modalità GPS.
In questo modo avrei dovuto avere le telefonate sul Sena e sentire le indicazioni del software BMW Connected.
Infine il collegamento Intercom con il passeggero.
Il problema più importante che ho avuto è sulle telefonate. Problemi random: alcune volte riuscivo a rispondere premendo il tasto dedicato sul Sena, altre volte sentivo uno squillo ma nonostante l’attivazione manuale alla risposta non sentivo l’interlocutore, altre invece 1 squillo e poi niente, la risposta oppure la chiamata vocale alcune volte funzionava altre no.
Ho scritto a Sena del problema e di seguito la risposta.
“Purtroppo, vedo un problema fin dall'inizio:
Sfortunatamente non puoi accoppiare i tuoi dispositivi in un cerchio, devi decidere se vuoi accoppiare il tuo telefono con la tua BMW per poter usare l'app ecc. o con il tuo SENA per poter usare Siri e l'app SENA.
Entrambi allo stesso tempo causeranno errori perché il telefono cellulare non può trasmettere tutte le informazioni a tutti i dispositivi allo stesso tempo.
Purtroppo, lo svantaggio è che il display TFT, il telefono cellulare e il SENA hanno così tante funzioni che non possiamo sempre usarle tutte.
Per esempio, quando qualcuno vi chiama, l'iPhone non sa se inviare la chiamata al display TFT o al casco, quindi vi chiede di selezionarlo sul cellulare, cosa che ovviamente non è possibile durante la guida.
Se la chiamata viene inoltrata al display TFT, non è possibile rispondere alla chiamata con il VOX o con i pulsanti sul casco, ma bisogna usare il pulsante sulla moto.
Se la chiamata viene inviata direttamente al casco, senza il display TFT, allora puoi accettare le chiamate con VOX o con questi pulsanti, ma non puoi più vedere chi ti sta chiamando.
Quindi, sfortunatamente, si dovrebbe fare una scelta: Scegliete il modo attraverso la BMW o il modo direttamente dal telefono cellulare al SENA. Sfortunatamente, nessuno dei due è possibile. “
La risposta è stata data da Sena USA e forse non ci siamo ben capiti. Io il cellulare non c’è l’ho collegato al tft proprio per evitare casini.
Voi che ne pensate?
Grazie
giacomarko
27-07-2021, 14:08
BT-Next di Midland 6 caschi collegabili, 1,6km Raggio d'Azione...con l'ausilio della Radio Midland G8E-BT arrivi a 12 km con utenti infiniti! In piú compatibili con tutti! Strepitoso direi...in più RIGOROSAMENTE ITALIANO!!!ciao,
sono molto interessato a questa soluzione, potresti spiegare meglio cosa intendi con "con l'ausilio della radio Midland ..."
grazie
m
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
flyingfrog
12-06-2023, 11:13
Buongiorno a tutti voi, vorrei un parere da qualcuno riguardo ad un interfono. Io comprai qualche anno fa una coppia di interfoni F3mc di cellularline, per motivi che non sto a dire ne ho perso uno. In considerazione del fatto che ormai quella tipologia non c'è più, qualcuno mi sa dire quale interfono singolo acquistare che sia vompa9con il superstite F3MC?
Ho ereditato una coppia di interfoni cellularline f4mc,praticamente accendo interfono e accendo la radio dello stesso,dopodiche accendo il tft e dopo qualche secondo che si collega tft e interfono la radio non si sente più. Se faccio una chiamata la radio torna a funzionare in sottofondo , ma una volta attivata la chiamata la radio torna muta. Spengo il tft e la moto la radio torna a sentirsi.Ho sbagliato qualche passaggio? .ciao
Lochness
14-05-2024, 23:34
Ho ereditato una coppia di interfoni cellularline …
Credo che tu devi spiegare prima tutti passaggi di pairing fatti , magari anche nell’ordine fatto, fra smartphone , TFT ed interfono per avere qualche risposta.
Cell e tft erano già collegati da tempo,arrivati gli interfoni ho collegato il mio all cell , fatto questo ho collegato l interfono al Tft.
Lochness
15-05-2024, 08:26
Per la mia esperienza ti consiglio di resettare il tutto e ricominciare. Resettare anche il TFT.
Con il mio Sena faccio in questo modo.
Pairing del mio iPhone al TFT. Dare il consenso per i contatti telefonici.
Pairing del Sena al Tft come primo cellulare .
Se hai altri device tipo il gps il discorso cambia leggermente.
Il mio cell e' un Samsung,seguo i tuoi consigli e provo.grazie ciao
niente come prima,quando si collega il cell..sparisce la radio.
Aerobico
15-05-2024, 17:48
mi pare di aver letto che hai anche il cell accoppiato con l'interfono.
Se ben ricordo gli accoppiamenti devo essere solo 2, cell con tft e tft con interfono.
Proverei ad assicurarmi di aver disaccoppiato i primi due.
Disaccoppiato e rifatto tutto come avete detto,ma tutto uguale,booo
….praticamente accendo interfono e accendo la radio dello stesso,dopodiche accendo il tft e dopo qualche secondo che si collega tft e interfono la radio non si sente più. Se faccio una chiamata la radio torna a funzionare in sottofondo , ma una volta attivata la chiamata la radio torna muta. Spengo il tft e la moto la radio torna a sentirsi.….
Per caso hai impostato il navigatore del TFT?
Poi comunque io controllerei se ci sono aggiornamenti del fw dell’interfono.
“GIESSISTA” cit.
Aerobico
16-05-2024, 08:07
Proverei ad accendere la radio per ultima dopo aver completato le due connessioni e in caso negativo indagherei nelle impostazioni bluetooth del tft se vi sono profili da abilitare verso l'interfono. Considerando che come detto sopra il navigatore acceso quasi sicuramente interferisce con la radio.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Fatto come avete detto voi si attiva tutto dalla schermata Tft,navigatore,telefono,musica.
Niente fatto aggiornamento,la radio con tutto spento si sente,quando si attiva tutto mi dice telefono connesso e sparisce la radio.
ciao a tutti sto cercando una coppia di interfoni in cui si possa comunicare tra pilota e passeggero ed ascoltare musica da entrambi grazie
ninja 23
23-06-2024, 18:07
anche io ho due coppie di interfoni ...economici....ma se abilito interfono mi disabilita il bluetooth ...ho provato a collegare entrambi i caschi al tft x poi provare ad ascoltare la musica...ma non riesco. collegando solo il mio invece riesco ad ascoltare la musica. Mi piacerebbe avere entrambi i caschi collegati sia x parlare che x ascoltare musica. c'è un modo?
giacomarko
23-06-2024, 19:11
Si,
buttare le cinesate e acquistare una coppia di interfoni seri,
Midland, Sena, Cardo... sono solo alcuni, non c'è che l'imbarazzo della scelta,
tutti i brand citati hanno sia top di gamma che modelli entry level, spendi qualche cosa di più, ma una volta sola e se hai qualche difficoltà, c'è il servizio clienti.
Per chi ha il casco System 7 Carbon pro consiglio vivamente l'intercom originale: funzionamento impeccabile anche con il TFT. Costa una fucilata ma la qualità c'è........
midland mi ha risposto questo alla questione ,qualcuno ha novita'?
Buongiorno Andrea,
al momento l'unico che le permette di ascoltare la musica in sottofondo alla comunicazione intercom è il BTX2-PRO S LR.
Tra un mese massimo o forse anche meno, sarà pubblicato un aggiornamento per il BTR1-Adv dove sarà possibile ascoltare la musica in sottofondo alla comunicazione intercom.
A disposizione
Cordiali saluti
Salve.
Ho un Midland BTX 2 Pro S e quando provo ad aggiornarlo quasi subito si blocca l'aggiornamento ed esce un messaggio dove c'è scritto di contattare l'assistenza e segnalare cod 607. Ho già contattato ma non ho ancora ricevuto risposta.
A qualcuno è già successa una cosa del genere?
Grazie.
Vorrei sostituire il Midland btx2 pro s con qualcosa di meno "performante" e ingombrante visto che comunque giro da solo senza tante pretese.
Il Midland va benone,solo è troppo.
Ho adocchiato lo Ucom4 di Interphone che mi sembra piuttosto compatto(ovviamente grazie al fatto che la batteria non è integrata) e abbia tutto ciò che serve.
Avete esperienza con questo brand e come vi siete trovati a gestire la batteria separata?
Qualcuno ha provato il sena C10 evo?
Interfono con videocamera integrata
Avete mai avuto problemi si riconoscimento dispositivo con un interfono della Cellularline?
Non mi viene riconosciuto dal pc
giacomarko
14-12-2024, 19:46
midland mi ha risposto questo alla questione ,qualcuno ha novita'?
Buongiorno Andrea,
al momento l'unico che le permette di ascoltare la musica in sottofondo alla comunicazione intercom è il BTX2-PRO S LR.
....
Confermo al 100%, il BTX2 PRO S ha 2 chip indipendenti, uno per il canale + ed uno per il canale -,
io l'ho e sono super soddisfatto
M
Cioè il passeggero puo ascoltare musica e conversare contemporaneamente con il pilota senza toccare nulla in automatico?
Naaa
Non credo, credo che ci possa essere la funzione, la stessa che ha il mio Cardo, che quando ascolti la musica ed inizi una conversazione la musica si abbassa in sottofondo.
Altrimenti musica e conversazione allo stesso volume senti un casino
“Giessista” cit.
Con il mio ucom 6r il passeggero poteva parlare mentre ascoltava musica e navigazione logicamente la priorità era la voce smesso di parlare commutava in automatico su musica e navigazione ..parlo sempre del passeggero ovviamente con questo si fa fare cio ?
ginogino65
02-05-2025, 09:17
Ho un HJC 50b che è basato su hardware sena 50, l'altro giorno ho avuto una brutta sorpresa con questo interfono, era un giro in tre persone tutti collegati con l'interfono e io l'avevo usato qualche ora il giorno prima, quindi l'interfono quel giorno non era caricato al massimo, nel tardo pomeriggio l'interfono si spegne per carica esaurita e come facevo con l'interfono che avevo prima sempre basato su hardware sena collego un cavo al casco e inserisco il cavo in un power bank che avrei tenuto in tasca, cosa che ogni tanto mi capita di fare con sorpresa collegando il cavo al power bank l'interfono si spegne, questo per me è un enorme limitazione perché la batteria del mio interfono non è rimovibile e nei viaggi non ho nessuna voglia di portarmi il casco in camera d'albergo e di solito lo caricavo con un power bank durante la notte o al mattino in viaggio sempre con il power bank infilato in tasca della giacca.
Esistono degli interfoni che funzionano anche sotto ricarica.
E non per essere pedante ma il cardo serie EDGE e PRO lo fanno.
Una consiglio, vista l’esperienza che mi è capitata gli interfoni pilota/passeggero e pilota/pilota sarebbe preferibile siano della stessa marca, non in ordine di preferenze Cardo/Midland/Sena/Interphone e magari stesso modello.
A capitò che con due Cardo di generazioni diverse, l’accoppiamento tra pilota/pilota non era così stabile rispetto all’anno prima dove avevamo lo stesso modello
“Giessista” cit.
Romanetto
02-05-2025, 11:09
Con Midland se lo hai in carica l'interfono è spento e non utilizzabile, ma è facilmente staccabile dal casco
pare che con il sena k30 si riesca a comunicare con il pilota e nello stesso tempo ascoltare musica e navigazione ovviamente in sotto fondo per poi ripartire da sola dopo un tot di tempo di silenzio .. mi confermate cio?
ginogino65
02-05-2025, 16:37
pare che con il sena k30 ..
L'audio multitasking è la modalità se attivata che ti permette di sentire in sottofondo l'audio del navigatore o della radio/media quando si parla con un altra persona, solo che con il Sena K30 in modalità mesh l'audio multitasking è hardware e quindi non si perde qualità audio HD nelle comunicazioni mentre in modalità bluetooth l'audio multitasking è eseguita per via software e si disattiva l'audio HD nelle comunicazioni.
Si Ginigino quello l'ho capito la mia domanda era se il passeggero puo fare lo stesso cioe sentire in contemporanea musica radio e comunicare con il passeggero ..e finita la comunicazione esce in automatico dalla conversazione che si riattiva se si parla
Con Cardo si (EDGE è PRO) gli altri non so
Con Cardo si hanno due impostazioni
- automatica che quando si inizia a parlare si entra in conversazione
- si clicca un tasto e si mantiene aperta la comunicazione, naturalmente anche se aperta la e se nessuno dei due parla la musica/radio rimane a volume normale appena si parla la musica/radio va in sottofondo
Con il primo sistema si rischia di perdere un paio di parole
Con il secondo no, anche se il consumo della batteria aumenta, e per i Cardo l’autonomia non è altissima circa tredici ore, ma basta una sosta per ricaricarlo o anche in moto utilizzandolo che si ricarica
“Giessista” cit.
Io ho l'x 4 e non si comunica in automatico devi sempre chiamare il passeggero con i comandi vocali il che è una menata assurda e poi pure toccare tasti mentre viaggi .. la comodità di parlare e che si connette in automatico al passeggero abbassando il volume di navigazione e musica non ha prezzo .. se il discorso vale per entrami passeggero e pilota lo prendo al volo ... ma devo esserne certo mi confermi Rescue lo hai provato ? ho letto le istruzioni e non mi sembra abbia il doppio chip bluethoot per fare quello che cerco
@karmal
Io proverei a cliccare di volta in volta un tasto, quando avevo il Packtalk la stessa funzione l’ho scoperta per caso grazie al forum.
Sulle istruzioni non c’è indicato.
Hai fatto trentuno fai trentadue e vai di EDGE che tra l’altro ha almeno gli auricolari JBL da quaranta mm c’è poi una versione speciale con auricolari da quarantacinque mm (troppo grandi) non ci entrerebbero nella predisposizione del casco.
In generale con gli interfoni cerco di stare sui top di gamma per avere più longevità del prodotto ed un aggiornamento costante del fw e del sw
“Giessista” cit.
@Rescue ... i cardo x 4 duo che possiedo hanno gia i jbl da 40 mm .. suono spettacolare a 150 all'ora si sentono da dio .. forse oggi ho trovato un escamotage ... entrambi i caschi collegati al carpuride il mio come cellulare quello da passeggero come gps e cellulare collegato sempre al carpurire .. sento sia navigazione musica e parlo con il passeggero idem il passeggero dando il comando ciao cardo chiama interfono la musica si abbassa e cosi la navigazione .. anche il passeggero può dare
gli stessi comandi .. naturalmente se il passeggero ha detto termina interphono il passeggero puoi dire chiama interfono si parla e si sente musica e navigazione con volume piu basso quando si da ciao cardo termina interfono tutto torno a volume normale x entrambi ... unica pecca non funzionano i comandi vocali google se il passeggero ha il casco acceso ..
Ops non lo sapevo…
ottimo meglio così
“Giessista” cit.
ginogino65
03-05-2025, 16:55
Navigando sul sito sena ho trovato questo dispositivo (https://www.sena.com/it/product/mesh/), sulla carta sembra un dispositivo molto utile per chi ha un interfono bluetooth e non vuole spendere soldi per un interfono completo, qualcuno ha esperienze da riferire con questo dispositivo e val la pena passare da connessioni bluetooth dove con sena oltre i due partecipanti viene disattivato l'audio HD e la qualità audio degrada notevolmente a connessioni mesh.
Cardo x4 restituito al mittente peccato perche aveva un audio super ..ma non faceva quello che cercavo e poi dire sempre ciao Cardo un rompimento di maroni... sono andato di Midland btx2 pro s duo .. tutto in automatico funzionano comandi google navigazione musica interfono tutto insieme sia per pilota che che per passeggero quando uno dei due parla interfono si attiva in automatico sempre con navigaziine e musica in sottofondo e se si
resta in silenzio si interrompe intephono ecommuta a volume piu alto .. l'audio non e quello del Cardo ma abbastanza buono ne ho avuti di peggio tipo ucom
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |