Visualizza la versione completa : da prendere a martellate
http://www.liveleak.com/view?i=4f8_1337161645
Claudio Piccolo
19-05-2012, 20:13
mammamia! le è andata di lusso! anche perchè bravissima era perfettamente attrezzata.
Sono cose che fanno passare la voglia di andare in moto...
Luo ha avuto un sangue freddo notevole.
Mi chiedo peró, chi ha sbagliato?
Il tizio in macchina andava troppo forte, lei peró ha invaso la corsia tuttaa destra, non avrebbe dovuto restare nella sinistra un pó di piú, guardare lo specchietto e poi cambiare corsia?
Alessio gs
19-05-2012, 20:36
diciamo che Le è andata bene...ciao...
ettore61
19-05-2012, 20:37
la cagata la fatta lei.
tuttounpezzo
19-05-2012, 20:39
ho la connessione lenta e non vedo il filmato...
ma mi fido di quello che dice ettore
tommasoadv
19-05-2012, 20:45
ma che stai dicendo????
mi sembra evidente che la colpa sia di quel demente con la macchina!!!!
lei era gia entrata da almeno trenta metri nella corsia... l' automobilista era sicuramente distratto (forse ubriaco) xche ha frenato 5m prima di
tamponarla....
...meno male che era ben protetta......sarebbe potuto andare peggio......la vettura arrivava sparata....e non ha frenato molto.....portarsi a dx è giusto (mi pare che le corsie erano due) solo che a sx (possibile via di fuga per la vettura) c'era il ragazzo che fa segno con la mano....se avessero preso maggior velocità (come la vettura che li precedeva) tenendosi entrambi a dx.....l'altra macchina si sarebbe spostata a sx per evitare l'impatto....... troppo veloce l'auto....troppo lenti loro.....
tommasoadv
19-05-2012, 20:46
ma che stai dicendo????
mi sembra evidente che la colpa sia di quel demente con la macchina!!!!
lei era gia entrata da almeno trenta metri nella corsia... l' automobilista era sicuramente distratto (forse ubriaco) xche ha frenato 5m prima di
tamponarla....
e cmq a scanso di equivoci chi tampona ha sempre torto!!!
lei era gia entrata da almeno trenta metri nella corsia
...ma dove li hai visti 30 metri??....dallo stop forse.....ma nemmeno.......
era ancora in semi curva a sx quando è stata tamponata....i metri in più gli ha fatti a terra.... guardate invece dov'è l'auto che era con loro allo stop..........ha impegnato l'incrocio...e si è levata subito dalle balle.....loro son stati un po' più lenti....
io invece penso che la colpa sia dell'auto che andava ad una velocità assolutamente folle!!!:rolleyes::rolleyes: nel filmato al secondo 00:13 ( che è esattamente il momento in cui la ragazza entra nella corsia di destra) guardate a che distanza si trova l'auto che poi l'ha tamponata...è piuttosto lontana, solo che correndo come un pazzo in 3 secondi netti ha azzerato la distanza!!!!ed ha pure frenato prima di tamponarla!!!!!
ma dove cazzo pensava di essere l'autista, su un circuito a fare le gare??
Pazzesco, veramente pazzesco.
ciao
bissio
ps. comunque complimenti alla tipa, sembrava robocop talmente era piena di protezioni! :-)
tommasoadv
19-05-2012, 20:56
anche se fossero stati meno... non mi sembra che il comducente dell auto andasse a passeggio... oltre al fatto che non aveva nemmeno i riflessi pronti... x me era fatto
è anche vero che la ragazza poteva accellerare un po di più ma non vedo come si possa dire che la colpa sia la sua!!!!
...non ho parlato di colpe....se leggi bene i mie scritti, cerco solo di fare un'analisi dei fatti.... ;-) a volte...basta poco per salvarsi il culo anche quando dall'altra parte (macchina che sopraggiunge) c'è qualcuno poco attento e prudente....
...la strada è a doppia corsia...lo spazio per permettere manovre evasive c'è.....quando ci si immente nel flusso...ci si deve adeguare alla velocità (vedi auto che li precede di un secondo)....
tommasoadv
19-05-2012, 21:18
x adeguarsi al flusso avrebbe dovuto fare 200km/h visto che era la velocita dell'auto.. quella moto li manco li fà!!!!......:lol:
cmq definirlo poco attento e prudente mi sembre riduttivo....:mad:
ma dai.....se si è levata di culo quel cesso di macchina che avevano di fianco....lo potevano fare anche loro!......un incidente non succede mai per un'unica causa....
inoltre la cam sul casco da un senso diverso delle distanze.....un po' come guardare gli spettacoli in TV...gli studi ti sembrano dei campi di calcio...ma alla fine...sono dei buchi....
tommasoadv
19-05-2012, 21:25
bene...... diciamo che l'importante è che la ragazza possa raccontare l' accaduto!!!!
concordi????
ciao
si vabbeh.. ma non avete visto il complesso?
la macchina era fatta coi lego .. un pezzo nero, un pezzo rosso , un pezzo di ceppa, i tipi che sono scesi erano in ciavatte.... machina fatta revisiona iere.... freno bono...prima pompare pero' in poco 2/3 volte spingi forte con ciavata....
ma porcazzozza ...come se fa'...:help::help:
michelao
19-05-2012, 21:29
se posso dire la mia,ho l'impressione che comunque la macchina andava troppo veloce e quindi ha torto ,però l'autista ha dovuto scagliere se tamponare la moto della ragazza oppure centrare in pieno la moto con la webcam visto che la stessa non ha dato alla macchina la possibilità di scartare a sx e cercare di evitare l'impatto.Però al guidatore dell'auto una bella randellata in testa bisognerebbe dargliela.
inoltre...guarda bene dal secondo 00.09 al secondo 00.22 .... e capisci subito le distanze e le velocità (a sx in parallelo c'è una giardinetta amaranto...e non mi pare che passi a razzo)... ;-)
...il fatto stesso che la ragazza non sia stata catapultata all'impatto...la dice lunga sulle velocità i gioco....non credete??....
comunque....le protezioni servono...e lei era bella imbottita........ un po' sommaria l'analisi della pseudo soccorritrice in borghese.... :-((
La teoria di animal è giusta, l'autista rimane cmq un pazzo criminale
tommasoadv
19-05-2012, 21:33
secondo me me l'autista non poteva scegliere x il semplice fatto che era completamente distratto e con i riflessi di un bradipo...(alcool?? droga???)
era completamente distratto e con i riflessi di un bradipo...
...su questo concordo...dato che le moto...comunque erano visibilissime....ma li....se ne sbattono le palle ...basta vedere il comportamento a seguire.....
tommasoadv
19-05-2012, 21:38
anche io riconcordo....
Ma qualcuno ha capito in che nazione è successo?
Andata di culo, distanze, velocità, revisione...
Qui siamo in Russia o li vicino.
Guidano da coglioni, tutti. Con dei cessi ambulanti fuori dall'imaginazione.
Questi non sanno nemmeno che esiste un codice della strada. L'unico codice è quello della prepotenza.
Le strade li sono da QUARTO mondo.
Bravissima lei che stava vestita nel miglior modo.
Andate su youtube e scrivere Russia e strade :rolleyes:
ettore61
19-05-2012, 22:16
ho la connessione lenta e non vedo il filmato...
ma mi fido di quello che dice ettore
OT, ti è arrivata la mia busta?...
risecondo mè la colpa è sua, è solo inesperienza, se ti tranvano dietro è perchè sei lenta, sarà stato anche ubriaco, ma la colpa è sempre tua, dovevi prevederlo.
pensando che è sufficente uscire e mettersi in corsia per aver risolto i problemi, probabilmente gli specchietti retrovisori in quel paese, sono optional.
Mia nonna in carozzella sarebbe uscita piu sparata. ZK
Gente cosi dovresbbe stare a casa, e diro anche che il povero cristo in auto non mi sembra ne ubriaco ne veloce.
l'ho riguardato bene, lei esce e non guarda neanche a dx troppo imbranata.
guidopiano
19-05-2012, 23:23
visto che sulla dinamica dell'incidente avete già detto tutto
per me una grossa cazzata i motociclisti l'hanno fatta e cioè dopo una caduta così il casco NON VA MAI tolto
tommasoadv
19-05-2012, 23:25
anche quello che dici è straverissimo....
Ma l'ambulanza passava di li per caso??
Azz....è arrivata 2 minuti dopo!!!
:!::!:
Di sicuro quello con l'auto andava un po' troppo veloce.
Al posto della ragazza non mi sarei mai spostato subito a destra andando così lentamente, ma avrei accelerato prima.
Per inciso, in Italia nessuna norma vieta di fare quello che ha fatto la ragazza; il che la dice lunga sulla qualità del nostro codice.
Ma qualcuno ha capito in che nazione è successo?
.........
C'è scritto nei dati del video: girato a Novosibirsck, Russia.
Comunque la ragazza prima di immetersi ha guardato a destra, solo che probabilmente non è riuscita a "quantificare" la velocità dell'auto che stava arrivando....anche perchè probabilemnte non si aspettava una velocità del genere.
ciao
bissio
...date che ci sono 2 corsie per ogni senso di marcia....basterebbe mettere la corsia di accellerazione........proprio per agevolare l'ingresso.....la macchina che era allo stop con loro....si è defilata subito......e non era una ferrari!!
caspio, ma è un viale cittadino! certo, bello grosso, ma non è un'autostrada.
Anche l'auto di cui parli non si è poi così tanto defilata: se noti è poco più avanti ( all'altezza circa della UAZ militare parcheggiata a dx) rispetto al luogo dell'incidente ( ed il tamponatore a quel punto aveva già inchiodato di brutto) solo che la sua fortuna è stata quella di rimanere a sinistra perchè se si fosse messa a destra e non ci fosse stata la moto tempo pochi secondi e il fenomeno della formula uno se la sarebbe tamponata ! :-)
ciao
bissio
...bissio...le corsie di accellerazione ci sono anche sulle provinciali ad una corsia.....da noi.......la....magari non sono così sgamati.....ehehehehehehe
Che botta......di culo!!!
La prossima volta vedrai che gli specchietti non li usa solo per truccarsi :rolleyes:
aresmecc
20-05-2012, 11:37
:confused: Quante scene x una caduta, è proprio una faighetta :lol:
Due pericolosi per se' in moto.
1- esci da un incrocio, dacci del gas, zk.
2- sei inesperta alla guida, mentre il telecameraro ti fa da tutor: prima di andare nel traffico avrebbe dovuto insegnarle a frenare ED accelerare.
Che la macchina andasse troppo forte non c'e' dubbio ma e' quello che si puo' chiamare "rumore": la guida deve essere tale da non essere influenzata da fattori inontrollabili come appunto un automobilista idiota.
Regola numero uno: se sei incerto tieni aperto, nel senso di togliersi in fretta dalle situazioni eposte (incroci, sorpassi, traffico, etc.)
Visto il filmato.Gli è andata di lusso alla ragazza.
Claudio Piccolo
20-05-2012, 17:19
concomitanza di errori, come spesso succede..................la macchina era assolutamente troppo veloce e la ragazza doveva accelerare stando nella corsia di centro e non tagliare subito a destra.
Claudio Piccolo
20-05-2012, 17:23
comunque l'angelo custode lì ha fatto un bel lavoro!!..............il suo amico invece nell'agitazione del momento ha sbagliato a toglierle affrettatamente lo zainetto e soprattutto, come già detto, il casco.
Panzerkampfwagen
20-05-2012, 18:48
Lui ha avuto un sangue freddo notevole.
La mossa di levarle lo zainetto in quella maniera non mi sembra un gran che.
Panzerkampfwagen
20-05-2012, 18:49
usti. l'ha già detto il Piccoletto. Sorry.
Panzerkampfwagen
20-05-2012, 18:51
Comunque bella macchina. Spoilerone e patchwork di carrozzeria. E senza paraurti davanti.
E freni ad ancora, a giudicare.
Claudio Piccolo
20-05-2012, 18:56
usti. l'ha già detto il Piccoletto. Sorry.
stavo già per dire ai verdi che copi!!:cussing:
Panzerkampfwagen
20-05-2012, 18:58
chi fa la spia nonè figliodiMaria...
Claudio Piccolo
20-05-2012, 19:09
la tolgo perchè non sta bene per un ex chierichetto.
Concordo con Animal: lenti entrambi, ma soprattutto l'Africa Twin ha intralciato l'auto, "costringendola" ad andare dritta e centrare così la ragazza.
Riguardando con calma mi pare che l'auto non abbia lasciato per terra segni di una frenata lunghissima, e quindi forse l'idea dell'eccessiva velocità forse è dovuta all'effetto distorsivo della telecamera.
Inoltre, stimando i passi che fà l'operatore da quando lascia la sua moto contando i balzelli della telecamera, cioè circa 20, la ragazza non sembra essere molto distante.
Fermi restando tutti gli altri dati di fatto relativi agli errori nelle procedure di soccorso.
Ma è BMWista chi non fà certi errori o chi non fà certi errori diventa BMWista?
checcotv
20-05-2012, 19:42
è andata bene a quello della macchina...fidatevi...
io spero che una cosa del genere non mi capiti mai e poi mai...
i due motociclisti si sono immessi lentamente per carità ma il testa di pisello con quell'obbrobrio colorato andava via come un fulmine.... il tizio ha fatto benissimo a correre dalla sua ragazza ed a sincerarsi del suo stato di salute.
io però, una volta sistemata la cosa più importante sarei andato dall'idiota che ha causato il tutto e lo avrei massacrato di botte... e quando dico massacrato intendo dire massacrato..
secondo me farebbe bene a massacrarsi da solo.....
checcotv
20-05-2012, 19:53
sarà retorica...ma per strada ormai è veramente una cosa brutta girare....
Se sei figo intelligente e guidi perfettamentea allora compri Bmw e entri nel top!
Ach, e io che pensavo invece che comprando BMW sarei diventato tutte queste cose :mad::mad:
Sono proprio un caso senza speranza ...
martinpuma
20-05-2012, 20:15
Bel brividozzo lungo la schiena.
martinpuma
20-05-2012, 20:21
per me una grossa cazzata i motociclisti l'hanno fatta e cioè dopo una caduta così il casco NON VA MAI tolto
Dal video si deduce che il casco lo abbia voluto togliere lei.
Siam cocciute quando ci mettiamo...A
ltrimenti vedevi a casa il poveretto che lagna!:lol:
martinpuma
20-05-2012, 20:22
una volta sistemata la cosa più importante sarei andato dall'idiota che ha causato il tutto e lo avrei massacrato di botte... e quando dico massacrato intendo dire massacrato..
Non sono per la violenza ma un bel cartone se lo sarebbe meritato.
La mossa di levarle lo zainetto in quella maniera non mi sembra un gran che.
Si vero, però guarda come è rimasto calmo, non gli tremava nemmeno la mano, io non so se avrei controllato così tanto l'adrenalina.
martinpuma
20-05-2012, 20:54
Era tachipnoico.
Lo si sente il suo respiro affannoso nella registrazione.
Panzerkampfwagen
20-05-2012, 22:59
troll.
tzè.
Era tachipnoico.
Lo si sente il suo respiro affannoso nella registrazione.
Magari era solo grasso e faceva fatica a camminare :)
martinpuma
21-05-2012, 13:11
Uhm,
direi dino.
So vagliare i particolari anche se scarsi.:cool:
x adeguarsi al flusso avrebbe dovuto fare 200km/h visto che era la velocita dell'auto.. quella moto li manco li fà!!!!......:lol:
cmq definirlo poco attento e prudente mi sembre riduttivo....:mad:
La motociclista non ha sbagliato, è stato quell'idiota che riprendeva con la telecamera uno degli artefici dell'incidente...occupando lui stesso la corsia di sorpasso ha impedito all'auto che sopraggiungeva di spostarsi a sinistra...l'autista correva questo si, ma probabilmente è stato distratto anche dal cineoperatore che faceva segnali ...poi ha avuto pochi secondi per frenare, lo ha fatto ma non abbastanza...e ha tamponato la moto....la corsia i sx essendo occupata è rimasto a dx ed è andato lungo.
Tricheco
21-05-2012, 14:09
porca pupazza
Claudio Piccolo
21-05-2012, 15:52
allora chi ha sbagliato? la ragazza a portarsi subito a destra o il ragazzo con telecamera a restare a centro strada?.........do per scontato che l'auto arrivava troppo veloce.
In Saibiria vige la legge della giungla, non il codice della strada, posso garantire di persona!
In quanto a picchiare i colpevoli .... Sono tutti col serramanico in tasca .... Meglio fare una constatazione amichevole ... Anzi no, non ci sono assicurazioni ed assicurati ....
Jungle!
IMHO, ci sarebbe un concorso di colpa.
I due "centauri" hanno invaso la corsia occupando spazi ed ingombri come se fossero un autoarticolato.
Il tipo era troppo veloce, conseguenza che poteva decidere quale centrare dei due provetti motociclisti.
E' andata di superlusso, il resto sono chiacchiere.
I due "centauri" hanno invaso la corsia occupando spazi ed ingombri come se fossero un autoarticolato.
Ecco appunto...hai reso l'idea...sono supercontrario alle riprese quando si fanno attività con un rischio anche minimo...sono comunque un fattore di distrazione...:(
Claudio Piccolo
21-05-2012, 17:59
uno solo dei due ha sbagliato, quale?
Archimede
21-05-2012, 18:07
Quello dietro. Se si toglieva per tempo dai piedi avrebbe fatto cosa buona e giusta.
beppelupo
21-05-2012, 19:35
Con una stima fatta ad occhio, le striscie bianche sono lunghe poco meno di tre metri e tra una striscia e l'altra ci sono circa 6 metri o più: da quando il tizio con la webcam alza il braccio a quando lìauto si ferma, la stessa supera almeno 12 strisce bianche e i relativi 11 spazi: quindi 12x3=36 + 11x6=66, totale 102m, velocità (sempre a mio modesto avviso) 120 km/h quando l'auto compare nell'immagine, ma credo abbia iniziato a frenare prima, quindi 150+ mi sembra più plausibile
velocità massime in russia
Russia Città-60 extraurbane 90-110 autostrade 110 autocarri 70-90
E comunque anche lei guarda bene a destra, ma forse l'auto è troppo lontana per destare preoccupazione. (male)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |