Visualizza la versione completa : Deluso per i ricambi in BMW!!!
Salve a tutti...
Mi dispiace dover commentare le mie disgrazie ma credo sia giusto mettere a conoscenza tutti gli appassionati che come me si sentono amareggiati dalla a mio avviso scarsa efficenza nella disponibilità di ricambi....
Circa un 40 gioni fà, mi sono recato presso un officina BMW per ordinare i supporti originali per le valigie in alluminio della mia 1150 ADV nonchè la valigia lato destro. Il costo? 380,00 i supporti e 440,00 la valigia...
sapevo che il prezzo non era poco ma pur di poter concludere ho ordinato e basta....
Oggi dopo svariate telefonate ove ricevevo sempre la stessa risposta (ancora nulla).... mi hanno risposto che per mia sfortuna in BMW non hanno la disponibilità dei supporti se non prima della 32^ settimana (i primi di Agosto) e che pultroppo non ci si poteva fare nulla...
Alcuni mesi fà, ho ordinato la piastra di sterzo per la stessa moto e anche allora non vi era disponibilità e ho dovuto attendere ben 45 giorni con la moto ferma e smontata....
Ora io dico: Ma secondo voi tutto ciò è da ritenere accettabile???
Io a fine agosto (perchè fra una cosa ed un'altra quelli saranno i tempi di consegna) che me ne faccio delle valigie visto che da quasi un anno ho organizzato un vacanza in moto a luglio???
Sono veramente amareggiato...
Capisco tutto, ma con tutte le altre moto che ho avuto (Triumph; Honda; Yamaha; Aprilia ecc.... ) non mi è mai capitata una cosa analoga....
Perdonate il mio modo di sfogarmi ma adesso mi ritrovo con un viaggio da affrontare e costretto a comprare delle valigie di altra marca che non sono di mio gradimento pur di poter portarmi dietro quello che serve....
Saluti
E' solo la prima stazione...della via crucis...:mad:
Hai provato ad andare a Lourdes!!
ma i primi di aprile, quando hai ordinato che tempi ti avevano dato?
5 mesi sono una vita....
Enzino62
19-05-2012, 10:03
hai provato a cambiare conce???li da te'è sempre fimauto(ex autogemelli)?
penso che con una ricerca sul web, o un po' di telefonate in officine (anche e soprattutto non ufficiali BMW) che lavorano sul marchio, trovi il tutto usato a prezzi più che accettabili.
Bërlicafojòt
19-05-2012, 12:17
penso che con una ricerca sul web, o un po' di telefonate in officine (anche e soprattutto non ufficiali BMW) che lavorano sul marchio, trovi il tutto usato a prezzi più che accettabili.
Anche secondo me ....è una tempistica d'attesa assurda....prova con una richiesta nella stanza dei gs magari trovi qualcuno che sà indirizzarti nel modo corretto per risolvere il tuo problema....
oppure cercali usati...anche qua...trovi ottimi affaroni...
gaetanocallista
19-05-2012, 13:59
Salve a tutti...
Circa un 40 gioni fà, mi sono recato presso un officina BMW per ordinare i supporti originali per le valigie in alluminio della mia 1150 ADV
Forse non ne eri a conoscenza ma è un fatto risaputo che i supporti non sono disponibili nemmeno in germania. Circa 6 mesi fa i conc. dicevano che la produzione sarebbe ripresa a dicembre di quest'anno!!
bobo1978
19-05-2012, 14:25
Ok. nn hanno disponibilità.
Buttati su qualcos'altro.
Con quei soldi ti farai un tris di altra marca.magari usato e come nuovo.
Scusate, ma da quanti anni è fuori produzione il 1150? Mi pare che per legge debba essere garantita la fornitura dei ricambi fino a 10 anni dalla conclusione della produzione. Il fatto di trovarne ancora oltre quel termine secondo me è questione di fortuna. Non è polemica è solo per dire che posso anche capire che si faccia fatica a reperire in stock ricambi di modelli non recentissimi. Capisco comunque il giramento di p.alle di chi deve attendere secoli per i ricambi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bikerider
19-05-2012, 16:47
Come vedrai, la Via Crucis l'ho già intrapresa..e ancora la percorro.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=355821
Bikerider
19-05-2012, 16:52
Scusate, ma da quanti anni è fuori produzione il 1150? Mi pare che per legge debba essere garantita la fornitura dei ricambi fino a 10 anni dalla conclusione della produzione. Il fatto di trovarne ancora oltre quel termine secondo me è questione di fortuna. Non è polemica è solo per dire che posso anche capire che si faccia fatica a reperire in stock ricambi di modelli non recentissimi. Capisco comunque il giramento di p.alle di chi deve attendere secoli per i ricambi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultimo anno di produzione il 2006, per cui siam ben lontani.
Bmw peraltro fornisce i ricambi per lungo tempo.
carlo.moto
19-05-2012, 18:52
Ora ho la moto in garanzia e mi devo rivolgere alle officine ufficiali, anche se non ho mai avuto problemi; quando avevo la 1150 la officina (ex ufficiale) aveva 2 arrivi settimanali dall casa madre e non ho mai riscontrato ritardo di sorta, sono sempre stati puntualissimi.
Tutto può essere ma io al Tuo posto cambierei officina o conce che sia.
Ultimo anno di produzione il 2006, per cui siam ben lontani.
...sicuro??...non era il 2005 con il 25° ??.....
...che poi le abbiano vendute anche nel 2006 è un discorso..... ma la produzione (dell'ADV oltretutto) se non ricordo male, è finita nel 2005.....dato che già dal 2004 misero in vendita il 1200....
Cristian Mariani
19-05-2012, 19:08
io ho avuto diciamo un attesa un po' lunga per un richiamo dalla casa x il K, dopo 4 giorni li ho richiamati che rivolevo la moto, poi l'ho riportata una settimana dopo quando avevano i pezzi, non so come sono abituati i bmwisti, ma ha me non sta bene e poi 45 giorni senza moto, siamo "matti", io gliela lascio solo se hanno i pezzi già in casa
...sicuro??...non era il 2005 con il 25° ??.....
...che poi le abbiano vendute anche nel 2006 è un discorso...........
Esatto amico mio, assolutamente esatto! l'ultimo anno di produzione del gs std 1150 è il 2003, per la precisione novembre 2003 ( attenzione, si parla di anno di produzione, non di vendita!) mentre l'ultimo anno di produzione del 1150 ADV è il 2005 , per la precisione settembre 2005 ( di nuovo, anno di produzione, non di vendita! ) ; non sono dati inventati ma arrivano direttamente dal sw BMW .
ciao
bissio
speravo in un tuo sapiente intervetto Bissio!!......eheheheheheheheh
Io tanti anni fa ordinai un pezzo per la mia NSR, tempi di attesa lunghissimi.
E' bastato far frusciare i soldi per una spedizione rapida e sono arrivati in 2 settimane, spedito dal giappone... Il magazzino logistico europeo ne era sprovvisto...
Prova ad indagare...
In alternativa magari trovi qualcuno che non va in vacanza a luglio in moto ed è così gentile da prestarti il tutto.
Alk....vuoi dire che magari ...in Giappone troverebbe i pezzi BMW ??....ahahahahahhaahha
....dovrebbe provare al Magazzino Centrale di Napoli.....eheheheheheheheheheh
http://www.bmw-motorrad.com.pe/lam/es/index.html
prova qui.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |