Visualizza la versione completa : Che sistema antifurto usate?
barney 1
18-05-2012, 14:34
:lol::lol:
facendo gli scongiuri, ovviamente!
La prossima settimana acquisto 'sta benedetta RT.
Non ho mai usato un sistema antifurto.
Non vorrei piangere...
Voi che fate in proposito?
Siete assicurati contro il furto?
Grassie!
Unico antifurto infallibile:
assicurazione.
Dipende dalla residenza, dalla franchigia e dal modello di moto. A Roma ci sono franchigie fino al 20% e prezzi intorno al 48 per 1000.
GATTOFELIX
18-05-2012, 15:00
Unico antifurto infallibile:
assicurazione.
quotisssssimo ;)
Enzino62
18-05-2012, 15:00
Diciamo che nel Trentino grossi problemi non dovresti averne,dipende poi se vai in vacanza a Roma,li le bmw le portano via come se piovesse...copreso allarme orignale!!!!
Come ha risposto scuccia ci sono molti fattori che incidono sul costo finale.
In alcuni casi le assicurazioni non fanno neanche la polizza oltre certe cifre.
Comunque la più conveniente, di solito, è quella che propone BMW a fronte di un finanziamento.
Ciao
Voi che fate in proposito?
Siete assicurati contro il furto?
Io uso nell'ordine:
1) Assicurazione
2) Antifurto satellitare
3) Blocca disco elettronico
Fermo restando che se vogliono la rubano lo stesso, almeno rendo loro la vita un pò più difficile, e se ci riescono spero che almeno l'assicurazione non faccia storie... ;)
un bel doberman seduto sulla moto.....magari tenetelo a digiuno qualche giorno prima del servizio di vigilanza
Enzino62
18-05-2012, 17:29
Tu che fai?
La moto è "rubata" come il GS?
Ciao:!:
Io ho allarme bmw che è sempre inserito,garage sempre aperto,lo chiudo la sera prima di andare a letto e una foto di Padre Pio sotto la sella:D
barney 1
18-05-2012, 17:39
un bel doberman seduto sulla moto.....magari tenetelo a digiuno qualche giorno prima del servizio di vigilanza
Lo hai fatto in tinta con la moto?
:laughing::laughing::laughing::laughing:
Bërlicafojòt
18-05-2012, 17:58
Una conoscente ha assistito nel parcheggio di Dekatlon al furto di un GS che è stato eseguito così:
-Furgone con pedana basculante
-Materasso matrimoniale
-3 uomini
Fare scendere la pedana ,tirare fuori il materasso,rovesciare il GS sul materasso posto sulla pedana tirare il materasso dentro il furgone ,fuggire in tuttta fretta con la pedana ancora abbassata(per nascondere la targa)....tempo impiegato 30 secondi....
Sono ancora scioccato adesso per il racconto....lei è rimasta immobile per 5 minuti senza parole....
Unica soluzione l'assicurazione....ma l'RT resta cmq meno rubata dei GS e un buon lucchetto a U, un antifurto e un pò di buon senso nel cercare un parcheggio non proprio isolato o cmq "non a portata di furgone" abbassano notevolmente il pericolo.
carlo.moto
18-05-2012, 18:07
Antifurto BMW, bloccadisco Abus anteriore e catena posteriore.
GATTOFELIX
18-05-2012, 18:09
anni fa, ne beccai uno dentro la mia golf :rolleyes: lo gonfiai come una zampogna e lo lasciai li sul marciapiede... :confused:
io non smonto mai dalla moto....vale come antifurto?
http://www.diecipuntonove.com/files/Beretta-logo.jpg
barney 1
18-05-2012, 18:19
A questo punto... il miglio antifurto è non comprarla....
GATTOFELIX
18-05-2012, 18:41
A questo punto... il miglio antifurto è non comprarla....
giusto! non fa una piega :lol:
mauromartino
18-05-2012, 18:44
satellitare a oggi la miglior soluzione
Etlibero
18-05-2012, 19:13
Il satellitare NON funziona dentro i furgoni e nei box con le pareti schermate o in cemento.
meglio a Radiofrequenza,la moto viene sempre localizzata(almeno cosi' dicono).
Da quel che so' la RT e' molto meno richiesta del GS:comunque buon senso e attenzione,oltre a buoni antifurti sia elettronici che meccanici possono aiutare parecchio.
D'altronde come diceva mia nonna:"Tre sono i potenti:il Papa.il Re e chi non tiene niente !"
Avere qualcosa,qualunque essa sia,ti espone AUTOMATICAMENTE al furto....di questi tempi poi !
carlo.moto
18-05-2012, 19:17
Avere qualcosa,qualunque essa sia,ti espone AUTOMATICAMENTE al furto....di questi tempi poi !
Fosse solo a questo...............:mad:
@big ma che cazzarola è l'immaggine che hai postato?
un antifurto vietato dalla legge.......
ma funziona solo se li vedi mentre stanno tentando di prenderti la moto....
:lol::lol::lol:
allora va bene anche na bella mazza
barney 1
19-05-2012, 00:21
Altri consigli... efficacia e seri...
MotorEtto
19-05-2012, 00:40
Oltre all'assicurazione come hanno detto in molti, ti consiglio di comprare una moto che non interessa, tipo la mia. :)
zerbio61
19-05-2012, 10:23
l'unica speranza e' che non sia nel posto sbagliato nel momento sbagliato........
Enzino62
19-05-2012, 10:28
Oltre all'assicurazione come hanno detto in molti, ti consiglio di comprare una moto che non interessa, tipo la mia. :)
Sbagliato!!!!
se dovessi fare una rapina preferirei meglio la cavalleria della tua moto che di quella della RT!!!!:lol::lol::lol:
Ciao!
io ho da poco avuto un esperienza negativa finita bene (fortuna che erano due ladri incapaci che tentavano di far partire un RT collegando semplicemente i fili.....5k di danni) e allora ho deciso di fare sul serio.
Oltre all'assicurazione con scoperto del 5% e all'antifurto BMW, mi sono munito dei due antifurti meccanici migliori in commercio:
http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=111141384104056190520128719812090&select=0105b02&artikel=4003318565588m
http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=111141384104056190520128719812090&select=0105b05&artikel=400331835841m
A tutto ciò, per vivere sereni, basta aggiungere la consapevolezza che SE VOGLIONO rubarla la rubano, ma almeno mi fa piacere pensare che se la devono sudare ;)
Doppiolampeggio
19-05-2012, 12:12
Come già ampiamente detto dai ragazzi, il miglior deterrrente è un buon antifurto elettronico ed immediatamente dopo dove si lascia incustodita la nostra mukka. Se poi si aggiungono, come nel mio caso, un buon lucchetto ad "U" magari della ABUS ed una buona catena cementata per legare la mukka ad uno "steccato", le possibilità di ritrovarla aumentano, ma nessun antifurto al mondo ti può garantire che non te la ruberanno.:mad::mad:
willy999
19-05-2012, 14:16
Il problema è che le moto le rubano proprio quando meno te lo aspetti. In quei 10 min. lasciata per comprare il pane.... subito dopo di nuovo la si lascia per ritirare roba da lavanderia etc etc.... e non mi dite che ogni volta che scendete dalla moto perdete tutto quel tempo per tirare fuori catene e aggeggi vari, trovare le chiavi, chiudere i lucchetti e poi al ritorno stesso lavoro al contrario:(:(:( No, a quel punto la lascio in garage. siccome preferisco usarla... antifurto bmw (che non serve a un tubo....) e un pò di sano ottimismo. per fortuna dalle mie parti non è molto gradita ad una certa "utenza" che, invece predilige i T-max
Doppiolampeggio
19-05-2012, 17:51
Perdonami Willy, ma io quando esco con la mia mukka quando la parcheggio metto SEMPRE il lucchetto ad "U" dentro il foro del cardano e spesso anche l'antifurto elettronico, mentre quando è nel box SEMPRE oltre al lucchetto metto anche la catena alla ruota anteriore inserita in un anello cementato nel muro del box. Se poi me la vogliono rubare almeno non mi sento in colpa. Magra consolazione.:lol::lol:
........ e non mi dite che ogni volta che scendete dalla moto perdete tutto quel tempo per tirare fuori catene e aggeggi vari, trovare le chiavi, chiudere i lucchetti e poi al ritorno stesso lavoro al contrario:(:(:( No, a quel punto la lascio in garage. siccome preferisco usarla... antifurto bmw (che non serve a un tubo....) e un pò di sano ottimismo......
Quoto!! Puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi o lasciarla parcheggiata con dentro le chiavi che è lo stesso. Sta tutto scritto!!
Inviato con Tapatalk
donodelsole
19-05-2012, 19:40
sorry!! un dubbio da profano: avendo la moto collegata con manutentore (con morsetti direttamente alla batteria) posso ugualmente inserire l'antifurto elettronico di mamma bmw o vado a creare un qualche problema?? :confused:
barney 1
20-05-2012, 17:58
Pensa che me ne hanno proposta una verse oggi: 2011, 6500 km, 11.000 euro....
Però...:lol:
alebsoio
20-05-2012, 21:23
In ordine utilizzo:
- antifurto elettronico originale
- antifurto ad U Kriptonite
- blocca disco Kriptonite
- scelta di un parcheggio "sicuro"
In casi estremi catena abus per legarla ad un palo.
E' anche vero che al lavoro ho il parcheggio interno, a casa la moto è in box e di notte non ho mai lasciato la moto parcheggiata in strada.
Mi raccontava un vigile di Milano che ha visto un filmato di un furto che ad esempio per il Gs vanno in 4 con due barre metalliche, le infilano nel telaio e sollevano e spostano la moto in pochi secondo dentro un furgone.
L'antifurto suonava...... :(
EagleBBG
20-05-2012, 22:27
Esistono filmati in cui si vede che arrivano col furgone e caricano in pochi secondi. Esistono filmati dove c'è gente che apre ABUS in mezzo minuto. Secondo me, se ce l'hanno nel mirino e te la vogliono rubare non c'è nulla da fare. Il resto sono paliativi da piccoli furfantelli, il professionista non lo fermi. Detto questo io di solito metto bloccasterzo e stop. Al limite cerco di scegliere il parcheggio in zona non nascosta. Lucchettone qualche volta quando sono all'estero, ma lo ritengo più un proforma che altro. C'è da dire che non mi pare le R1150RT siano così ricercate.
Io uso un K1200S del 2006 con quasi 100.000 km.
barney 1
20-05-2012, 22:39
Io uso un K1200S del 2006 con quasi 100.000 km.
Azz... Wotan, dici che la sto comprando usata troppo nuova?!
No, la stai comprando usata troppo R! :lol:
barney 1
20-05-2012, 22:53
No, la stai comprando usata troppo R! :lol:
Non vedo l'ora di usarla per andare a Salice Terme!
Peccato non vederci!
[ti confesso che mi ha intrigato a lungo il k1300s!]
Non dimentichiamoci di San Palo.
Quelli che girano coi furgoni, le stanghe, i materassi... prima però devono rompere la catena che la tiene legata al palo.
Non è gente che ama perdere più tempo del necessario...
Quello migliore e`quello che non si vede,che gli fa`perdere tempo.
Doppiolampeggio
21-05-2012, 10:17
Concordo con Fulch. Se devono prima rompere il luchetto o la catena, devono perdere un certo tempo e farlo con il rischio di essere visti. Il San PALO è sempre un gran deterrente, se poi te la vogliono prendere concordo che non esiste metodo sicuro per impedirlo, ma almeno si è fatto tutto il possibile per evitarlo.:mad::mad:
concordo con san palo,
ma anche legare più moto insieme credo che riduca la manovrabilità del malintenzionato....
GATTOFELIX
21-05-2012, 10:46
non ricordo dove, ma qualche anno fa vidi dei parcheggi moto molto interessanti
http://www.moto.it/static/upl/ant/antifurto-1-.jpg
...cose semplici ma fantascientifiche da noi... :confused:
avevo l'antifurto satellitare.........poi ho cambiato assicurazione......ora ho la moto assicurata per furto e incendio ma niente satellitare.....
un bell'Alano attaccato al telaio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |