Visualizza la versione completa : perdita olio da scatola cambio
vodafone
18-05-2012, 00:56
Ciao a Tutti, sono nuovo, vi chiedo aiuto per quello che mi e' capitato alla mia Gs1200.la moto e' stata acquista a luglio del 2008, e' stata regolarmente tagliandata già 3 volte pur avendo solo 4300 km.La scorsa week ho notato che la moto perdeva olio, e aime' la scatola del cambio presenta una micro lesione.....ho portato la moto presso il concessionario per capire come muovermi visto i chilometri.ma la prima risposta non e' stata a mio vantaggio visto che la garanzia e' scaduta.Adesso attendo ulteriori risposte dalla concessonaria per capire bene cosa fare. Ma com'e' possibile che la mitica Gs possa avere un cedimento della scatola del cambio solo dopo 4300 km? E la concessionaria puo' essere così superficiale?
vadocomeundiavolo
18-05-2012, 06:00
Si, può essere.
I fatti dimostrano che può essere (sempre che tu non abbia preso una botta, che al momento hai giudicato poco importante, per cui te ne sei dimenticato...).
Sei nuovo del forum, ma vedrai, leggendo qua e là, che la mitica GS non è poi così mitica.
Forse una volta... :(
I concessionari, poi... :mad:
....mi permetto, innanzitutto ciao e benvenuto.
Gia tre tagliandi su 4000 km ?? mi sembrano cmq un tantino troppi.
Sicuro si tratti di olio cambio ?, prova a sentirne l'odore.. quello del cambio e' molto piu viscoso rispetto a quello motore e ha un odore e colore completamente differenti.
Posta una foto di questa presunta lesione e vediamo.
Per mia esperienza personale ritengo difficile possa trattarsi dell'olio dalla scatola del cambio, bensi' di olio proveniente dall'alberino di controbilanciamento posto sotto il disco della frizione. Penso infatti che la perdita sia lato motore.
Di solito la causa e' il troppo olio che rovina il paraolio sull'alberino di cui sopra.
Cmq se puoi manda foto.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |