Visualizza la versione completa : Coperchio top case.
Un mio amico ha rotto una delle lamelle metalliche attaccate al coperchio del top case...quelle che per chiudere si infilano e si agganciano nelle fessure della parte bassa .
Si può separare il guscio interno dalla parte esterna del coperchio per raggiungere i punti di fissaggio delle lamelle?
Grazie a chi sa e risponde...
Enzino62
18-05-2012, 00:27
certo...si puo'aprire togliere l'intercapedine e lavorare dentro.
Conosci un sito dove posso trovare le istruzioni? Grazie .
Enzino62
18-05-2012, 16:36
no,mi spiace
Io ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a separare il guscio esterno da quello interno !!!!! secondo me non si divide.....
zerbio61
19-05-2012, 09:07
come si e' rotta ?
Enzino62
19-05-2012, 09:10
allora,l'ex propietario del mio top case comprandolo usato anche lui e non sapendo che la serratura dal conce te la cambia in un nano secondo senza smontare niente ha pensato bene di"aprire"come una cozza il top case e fare tale operazione e me lo ha detto lui quando l'ho comprato e te lo confermo,percio'si apre.
per aprirlo bisogna far saltare tutti i rivetti.ma scusami del resto sia il top che le valige come hanno fatto a mettere dentro gli incasctri per chiuderlo in casa madre???certo che si apre,come non lo so'ma si apre.
PS:stiamo parlando del top della RT 1200 o altro??????io parlo del 1200 se altro allora specificatelo.
Enzo
Sì, 1200.
Il mio amico non riusciva a chiuderlo, si è messo a forzare senza accorgersi di un oggetto che era rimasto sotto la lamella che esce dal coperchio.
Risultato: lamella staccata e rientrata nell'intercapedine del coperchio.
PATERNATALIS
19-05-2012, 15:08
Non e' nato li'. E' fatto chiaramente di due gusci uniti . Ci sara' qualche rivetto nascosto da trapanare ma si fa. Enzino ha ragione.
Sulle VAQ c'è un bel report sulla separazione dei gusci delle borse laterali e un mio intervento che si riferisce proprio ai rivetti presenti , invece , nel top 49.
Per esperienza personale proverei in qlc negozio di serrature e antifurti.
Spesso , all'interno , c'è un vero artista dello scasso (in senso buono)
Ciao. Bert
Vado dalla banda bassotti!:lol::lol::lol:
Non e' nato li'. E' fatto chiaramente di due gusci uniti . Ci sara' qualche rivetto nascosto da trapanare ma si fa. Enzino ha ragione.
E se i due gusci fossero stati incollati???
PATERNATALIS
20-05-2012, 18:59
E le viti cosa le hanno messe a fare? Ce ne sono 5 o 6, adesso ci guardo.
E le viti cosa le hanno messe a fare? Ce ne sono 5 o 6, adesso ci guardo.
Guardasti?:cool::cool::cool:
Le viti tengono lo schienalino le ho tolte tutte ma i gusci non si separano, ho anche staccato l'adesivo sotto il coperchio e sotto non ho trovato nulla, non riesco a capire dove possano aver messo eventuali rivetti nascosti..... a meno che hanno usato rivetti stealth o mimemtici... l'unica cosa che mi viene in mente è che dopo vaer spistolato ed eseguito gli opportuni montaggi in BMW abbiano usato della gran colla ed il gioco è fatto (opinione mia scaturita dopo ore ed ore passate a tentare di separare i gusci per poter recuperare le linguette che anche io maldestramente ho rotto)
Incredibile... non capisco la ragione per la quale in BMW abbiano scelto di rendere inseparabili i due gusci ...non c'è logica....
SandWhisper
21-05-2012, 11:21
Incredibile... non capisco la ragione per la quale in BMW abbiano scelto di rendere inseparabili i due gusci ...non c'è logica....
Quello che non riesci a riparare, si cambia o ci si rivolge al circuito ufficiale, ecco il ragionamento logico ( dal punto di vista del costruttore ) di moltissime cose messe in commercio.
sauro e Fulch
hai/avete buttato un occhio alla VAQ?
hai/avete smontato anche le cerniere (viti interne)?
le borse laterali si separano (vedi report fotografico su VAQ) e il mio scassinatore di fiducia ha separato il top 49 x cambiarmi il cilindretto serratura...
ciao Bert
PATERNATALIS
21-05-2012, 12:28
Ci ho guardato. Oltre alle viti ci sono 5 o 6 specie di tappi di plastica molto ben mimetizzati. Sono dei tappi tondi di circa 3 cm di diametro , molto ben nascosti, si vedono bene a luce radente . Inoltre vicino all' avvolgitore del cavetto fermacoperchio che sta sulla sinistra c'e' una specie di sportello anch' esso molto ben nascosto ( con quello che costa il top vorrei vedere....)
Se dovessi aprire il top case prenderei in cacciavite da elettronica e guarderei cosa c'e li sotto. Al massimo non viene via e fai due graffi sulla plastica, ma mi sembra che si muovano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |