PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per sostituzione scarico cromato

elbios
16-05-2012, 17:09
Ciao a tutti

da un pò mi è presa la scimmia di sostituire lo scarico della mia R1200R classic con uno after market per migliorare il sound della moto. Vorrei uno scarico che sia ugualmente cromato/lucidato come l'originale per rispettare la linea classica della moto. Ho guardato un pò in giro ma non ho trovato un granchè se non uno scarico della zard che non è malvagio. Volevo alcuni vostri suggerimenti su ulteriori possibilità di acquisto (sempre solo scarico cromato).
Avevo anche alcuni dubbi di carettere tecnico:

- la moto ha ancora 1 anno di garanzia residua. Il conce mi dice che se metto su Akrapovic la garanzia non decade mentre con altro scarico non si assume responsabilità (politica di marketing o problema vero???);
- ho letto che con la sostituzione dello scarico è molto probabile che le prestazioni addirittura peggiorino!!! Voi cosa ne pensate?

Aspetto fiducioso vostri suggerimenti e risposte.
Un lamp di ringraziamento a tutti

papipapi
16-05-2012, 19:05
Mio parere personale:

Ho lo scarico cromato e sulla R 1200 R stà benissimo sia esteticamente che a livello di sound, penso che quei soldini per la Akrapovic o altri scarichi, puoi impiegarli in altro modo sulla moto e poi la R non è una moto per smanettoni specialmente la classic:(.
Rifletti, anche perchè "come giustamente dici" sei ancoira in garanzia ;) :?::toothy2:

Gi@nfrus
16-05-2012, 21:22
Se cambi solo il terminale, non risolvi nulla, anzi perdi anche ai bassi ... se invece cambi collettori e scarico, poi aggiungi un filtro sportivo e una resistenza/centralina ... allora le cose cambiano :lol::lol:

La Classic, lasciala così, collettori e scarico cromato, spendi i soldi su altri accessori :arrow::arrow::arrow:

elbios
17-05-2012, 12:35
Vabbè, allora rinuncio alla scimmia!!!

zztop
18-05-2012, 22:55
:arrow: http://www.ebay.it/itm/Sportauspuff-Cobra-C4-BMW-R-1200-R-ab-2011-Hex-Oval-Slip-on-mit-ABE-/170716662086?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item27bf818946 :arrow: