Visualizza la versione completa : Nordkapp via danimarca e ritorno via russia
ciao,
stavo provando a pianificare un viaggio (anche in solitaria) con il seguente itinerario:
- Roma
- Innsbruck (Austria)
- Francoforte (Germania)
- Amburgo (Germania)
- Copenaghen (Danimarca)
- Oslo (Norvegia)
- Trondheim (Norvegia)
- Bodo (Norvegia)
- Nordkapp (Norvegia)
- Murmasnsk (Russia)
- Kandalaksha (Russia)
- Petrozavodsk (Russia)
- San Pietroburgo (Russia)
- Tallin (Estonia)
- Riga (Lettonia)
- Varsavia (Polonia)
- Cracovia (Polonia)
- Vienna (Austria)
- Roma
Il periodo sarebbe dal 9 luglio al 9 agosto di quest'anno (2012) e volevo avere qualche consiglio e, se a qualcuno fa piacere, cercavo qualcuno cui facesse piacere aderire...
In totale si tratta di circa 10500km da percorrere in 30 giorni con alcune tratte più lunghe (in entrata ed uscita dall'italia) e tutto il resto in "comode" tappe da circa 300km in modo che, teoricamente, c'è sempre il tempo di fare un giro delle città o dei luoghi che si incontrano... In alcune città ho previsto un giorno intero per visitarle....
vabbè... spero qualcuno mi possa dare una mano nella pianificazione finale!
A presto!
PaoloAndrea
16-05-2012, 22:52
Ciao, la mia compagna ed io abbiamo programmato il viaggio a Nordkapp con partenza da Pavia il 15 luglio e ritorno dopo Ferragosto. noi faremo le seguenti tappe:
15/7 Norimberga
16-17-18/7Berlino
19/7 Rostock (traghetto notturno per Trellborg)
20-21-22-23/7 Stoccolma
24/7 Örnsköldsvik
25/7 Överkalix
26/7 Kautokeino
27-28/7 Nordkapp
29/7 Tromsö
30/7 Harstad
31/7 Kabelvag
1/8 Bodø
2/8 Mosjoen
3/8 Trondheim
4/8 Molde
5/8 Geiranger
6/8 Høvringen
7/8 Fotlansvag
8/8 Bergen
9/8 Stavanger
10-11/8 Oslo
12/8 Stoccolma
sosta di qualche giorno e ritorno tramite Copenaghen, Amsterdam.
Noi siamo una coppia matura e tranquilla (io romano trapiantato a Pavia, Lei svedese), che viaggia con un'ADV ed ama guardarsi intorno. Il nostro viaggio fino ad Oslo incluso è già tutto prenotato, ma si può modificare (disponibilità alberghiera permettendo), salvo Berlino che è già stato pagato perché c'era un'offerta irrinunciabile. Se ti interessa a noi farebbe piacere fare il viaggio in compagnia. Paolo
ciao Paolo (e compagna!),
mi piacerebbe molto riuscire a fare il viaggio con voi e sono molto contento della vostra disponibilità, d'altra parte, a meno che non debba decidere di saltare la Russia (per cui sto ancora prendendo informazioni), il giro si stravolgerebbe un pochino...
Poi torno da Stoccolma da un paio di mesi (è la terza volta che ci vado) e passare 4 giorni lì sarebbe un pò "faticoso".... Stavo pensando se potremmo riuscire a fare qualche tratta assieme anche se io ho il problema che entro il 10 agosto devo tornare a Roma altrimenti vengo linciato!
Tengo però a mente la tua proposta e chissà che invece con qualche "modifica" non riusciamo ad incontrarci veramente!
a presto, per ora! e grazie per aver risposto!
Roberto
charlyno
17-05-2012, 13:59
...se fate un "salto" a malmo il caffè (italiano ) e' offerto dalla casa e magari ci scappa un giretto insieme ;)
Lamps
...se fate un "salto" a malmo il caffè (italiano ) e' offerto dalla casa e magari ci scappa un giretto insieme ;)
Lamps
cerco di ricordarmi! sperando di riuscire a fare il giro, ti avviso quando so che giorni sono da quelle parti!
ciao!
Ad agosto salirò anche io fino a Capo Nord.
Questa volta però farò il viaggio come sogno di farlo da quando ero un ragazzino e guidavo il Tuareg Wind 50: in solitaria e senza pianificazione, prenotazioni ecc.
Sono ancora indeciso se traghettare da Kiel a Goteborg, se passare dal ponte di Malmo o se prendere il traghetto Helsingør-Helsinborg, ma nel caso in cui optassi per il ponte... come non accettare il caffè italiano da Francesco! :)
Per chi volesse seguirmi: http://ale73qde.blogspot.it/
Ad agosto salirò anche io fino a Capo Nord.
Questa volta però farò il viaggio come sogno di farlo da quando ero un ragazzino e guidavo il Tuareg Wind 50: in solitaria e senza pianificazione, prenotazioni ecc.
Sono ancora indeciso se traghettare da Kiel a Goteborg, se passare dal ponte di Malmo o se prendere il traghetto Helsingør-Helsinborg, ma nel caso in cui optassi per il ponte... come non accettare il caffè italiano da Francesco! :)
Per chi volesse seguirmi: http://ale73qde.blogspot.it/
Viaggio fatto in solitaria nel 2011, senza prenotazione alcuna, tutto via terra senza prendere traghetti, salendo da Svezia e Finlandia e discesa dalla Norvegia, un ricordo che ti dura una vita.
Sottoscrivo assolutamente, mi permetto un solo suggerimento, passa dal ponte di Malmo, è una bellissima esperienza, poi se c'è un caffè che ti aspetta e in terra svedese.....è impagabile.
Buona strada.
Parto il 13.6, traghetto da hirtshals a kristiansan o larvik, a seconda dell'orario di arrivo. Salgo e scendo dalla norvegia, con lofoten e strada atlantica al ritorno. nessuna programmazione, nessuna prenotazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |