Entra

Visualizza la versione completa : Abruzzo

silver hawk
16-05-2012, 08:34
Ciao a tutti.
Le prime due settimane di giugno, saremo in Abruzzo, (Torino di Sangro) ovviamente in moto.
Sto cercando itinerari, e suggerimenti, per passare belle giornate in moto.
Qualche amico abruzzese può aiutarmi?
Naturalmente potrebbe essere anche l'occasione per fare qualche giro insieme.
Grazie.
Marco

papipapi
16-05-2012, 15:44
Non hai che l'imbarazzo della scelta, a parte il mare stupendo dalle parti di Ortona / San Vito ecc. poi nelle vicinanze hai il Parco della Maiella / Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, se vuoi girare hai 2 settimane piene :eek::eek:.
Comunque se ti serve cose più dettagliate non hai che chiedere + Mare o Montagna :confused: :?::toothy2:

silver hawk
16-05-2012, 16:52
Grazie, il mare lo conosco abbastanza, avrei bisogno di qualche itinerario verso l'interno

Enri&Co
17-05-2012, 11:31
Dai un occhio alla sezione Itinerari by QdE/Abruzzo.

Se non basta, digita su Google Maps:
Torino di Sangro/Fara San Martino/Valico della Forchetta/Caramanico Terme.

Se ancora non ti basta digita:
Ateleta/Forca d’Acero/Ortona dei Marsi/Scanno

..nelle opzioni spunta -evita autostrade-

Ciao.

.

papipapi
17-05-2012, 13:47
Ti stavo scrivendo quasi la stessa cosa di Enri&Co, in più ti posso consigliare un tour nel Teramano con visita al Santuario di S. Gabriele / Isola del Gran Sasso e Castelli la patria della ceramica e lì vicino c'è Amatrice "dove si mangia una stupenda pasta alla matriciana ed il Lago di Campotosto ecc. ecc. ;) :?::toothy2:

motorrader
17-05-2012, 14:03
...approvo in toto...ho fatto quei posti sabato scorso da Macerata 430 km di goduria motociclistica e non solo...dopo Campotosto fanno anche un pesce :il coregone che e' :-p

silver hawk
17-05-2012, 16:10
Mille garzie per le Vs segnalazioni, le sfrutterò in starda e con le gambe sotto al tavolo.
Ho scaricato diversi itinerari dal sito della Regione Abruzzo che ha una sezione del turismo dedicata ai motociclisti.
ve la giro: http://conoscere.abruzzoturismo.it/index.php?Canale=Come&IDCanaleSub=11

m-dis
17-05-2012, 16:17
Dai un occhio alla sezione Itinerari by QdE/Abruzzo.

Se non basta, digita su Google Maps:
Torino di Sangro/Fara San Martino/Valico della Forchetta/Caramanico Terme.

Se ancora non ti basta digita:
Ateleta/Forca d’Acero/Ortona dei Marsi/Scanno

..nelle opzioni spunta -evita autostrade-

Ciao.

.

Visto che sono interessato anch'io mi scusate la domanda da ignorante ...ma digitate tutto il percorso come indicato ?
E dove sono le opzione che non le trovo :confused: ???

Enri&Co
17-05-2012, 17:08
http://img834.imageshack.us/img834/5415/googleyl.png

Così è più chiaro?? ;)

.

m-dis
17-05-2012, 17:15
Ok grazie ...è tutto nascosto sotto "indicazioni stradali " ;)

silver hawk
21-05-2012, 18:43
Dato che proprio in Abruzzo arriverò ai KM per il tagliando, mi sapete consigliare qualche meccanico/concessionario BMW nella zona di Pescara?
Ho sempre l'impressione che i prezzi di Milano siano più alti che altrove