Visualizza la versione completa : La Futa non è mica Viale Ceccarini!
:mad:Ieri pieno di paracarri....te li trovi ovunque ma sopratutto dietro alle curve a 40kmh, con i portaorgani che invadono le due corsie, non guardano gli specchietti, tutti distratti dall' Iphone che gli squilla dentro al casco e son tutti con le Rally2 o i Jeans.
Il Veleggiatore
14-05-2012, 12:19
vero
anch'io in bici ho dovuto frenare spesso
Se vuoi darci del gas vai poi al Mugello.... da quando ho l' ADV con ferri e borse i fenomeni da ginocchio in terra in strada stanno lontani... ed è bellissimo vederli raddrizzare la moto quando sbuco dalla curva....
scritto con Tapatatrack!
Se effettivamente fate un circo non indifferente...
io li sorpasso all'interno e li uso come appoggio in curva.....Rea docet!
zk .. 5 minuti per il primo tonno ... la crisi c'è e si vede tutta ...
BerrynaGS
14-05-2012, 12:25
:mad:Ieri pieno di paracarri....
....sei una lagna....:lol:
Se vuoi darci del gas vai poi al Mugello.... da quando ho l' ADV con ferri e borse i fenomeni da ginocchio in terra in strada stanno lontani... ed è bellissimo vederli raddrizzare la moto quando sbuco dalla curva....
scritto con Tapatatrack!
pensano "cavolo, la corriera" :lol:
:mad:Ieri pieno di paracarri....te li trovi ovunque ma sopratutto dietro alle curve a 40kmh, con i portaorgani che invadono le due corsie
ahahahahahah
il giox è sempre il meglio
comunque ieri le poche moto che ho trovato le ho dovute sverniciare con il bisonte borsato.....facevano la coda dietro alle auto:(:(
Pacifico
14-05-2012, 12:30
Gioxx.... stendili... dagli una pedata e buttali fuori ... come dei cani.. :lol::lol:
Gioxx.... stendili... dagli una pedata e buttali fuori ... come dei cani.. :lol::lol:
sììì, hai voglia a dare pedalate ad oggetti da 400kg.....
c'è caso che ti fai anche malino al piedino.....
wildweasel
14-05-2012, 12:49
No, è che voi strisciatori di orecchie non ciavete idea della goduria di quando me ne vado a spasso a velocità "quasi" codice con tanto di bauletto bene in vista. :lol:
In genere, quando la curva non è cieca, mi piazzo più verso la mezzeria in modo da rovinare la perfezione geometrica delle traiettorie dei portatori di pelle bovina alla guida dei barattoli a volo radente che sopraggiungono alle mie spalle e che certamente mi indirizzano pensieri luciferini al rettilineo successivo quando mi sposto a destra (con comodo) e li faccio passare. :laughing:
In quel momento uno sgasa, uno impenna, uno sgomma... una vera giostra. :-p
Poi quando arrivo al passo è l'apoteosi degna del migliore Joe Bar, stanno tutti lì con aria saputa e guardano, con espressione più bovina delle loro tute e piena di sufficienza, sto' tartufo ambulante che prima si compra l'arma definitiva e poi ci mette il bauletto e ci va a spasso invece di grattare pedanine e specchietti.
So' pprobblemi... :-o
400 Kg ??
ma parliamo di moto o di scarrabili per rifiuti ?
no ma proprio siccome pesano 400kg si usano per fare sponda ...come al biliardo insomma....ma che lo dico a fare l'ha già scritto il doic....
tanto prima che hanno capito dove sei passato hai fatto tre curve...
Gioxx!!! :lol:
http://www.corradotumaini.com/blog/wp-content/gallery/002-carattere.jpg
400 Kg ??
ma parliamo di moto o di scarrabili per rifiuti ?
perchè, un ADV con me sopra ( che sono più di 100kg) e magari una zavorrina quanto farà?
bobo1978
14-05-2012, 12:56
Anche Voi peró....andare proprio a girare alle giostre in mezzo a tutti i ragazzini.....alla Vs età.....
Pacifico
14-05-2012, 13:07
sììì, hai voglia a dare pedalate ad oggetti da 400kg.....
c'è caso che ti fai anche malino al piedino.....
anche senza piedino... si cagano addosso appena vengono superati ....
mi diverto quando ne vedo uno... si incazzano come bufali, accellerano e si stampano alla prima curva...
Sulla Futa non so, ma in viale Ceccarini c'è la Polizia Stradale:iroc::lol:
wildweasel
14-05-2012, 13:12
Anche Voi peró....andare proprio a girare alle giostre in mezzo a tutti i ragazzini.....alla Vs età.....
Io ci guardo le zainette con perizoma leopardato. :)
Perché, nun se può??? :-p
Tricheco
14-05-2012, 13:21
mah..............
si cagano addosso appena vengono superati ....
mi diverto quando ne vedo uno... accellerano e si stampano alla prima curva...
ma scusa, adesso tu con una Honda crosstourer fai parte degli intutati veloci con il ginocchio a terra?
BUHAHAHAHA.......
tra l'altro, dei GS stampati contro gli alberi se ne vedono ben pochi....
marchino m
14-05-2012, 13:29
oramai circolano anche gli iphone con le ruote
Pacifico
14-05-2012, 13:34
......bla bla bla ....
No.. non sono un "intutato" ma quelli col GS e le tre borse vuote a passeggio mi stanno sui coglioni a prescindere... :)
sai com'è, nella vita c'è sempre qualcuno che ci sta sui coglioni....
ma superarlo è un'altra cosa......
Pacifico
14-05-2012, 13:39
oddio... ti superi da solo!??!?!
Una canna con doppio amo... :lol:
nicola66
14-05-2012, 13:40
In genere, quando la curva non è cieca, mi piazzo più verso la mezzeria in modo da rovinare la perfezione geometrica delle traiettorie dei portatori di pelle bovina alla guida dei barattoli a volo radente che sopraggiungono alle mie spalle
si vede che in genere hai trovato gente buona e non con me, altrimenti imparavi subito come restartene a dx
BurtBaccara
14-05-2012, 13:48
Sulla Futa non so, ma in viale Ceccarini c'è tanta gnocca.
oh...
Ma mettetevi d'accordo... la futa... non è il mugello o non è viale Ceccarini?????
nicola66
14-05-2012, 14:01
Sulla Futa non so, ma in viale Ceccarini c'è tanta gnocca.
ceccarini 1
futa zero
si vede che in genere hai trovato gente buona e non con me, altrimenti imparavi subito come restartene a dx
ti assicuro che se mi becca in giornata con il vfr, finisce nella cunetta solo con lo spostamento d'aria.....:lol::lol:
io penso sia invidia ,non sapendo andare ...non dico forte....ma in scioltezza divertendosi,cercano di intralciare....
io quando vado piano e vedo in arrivo il gruppetto con il coltello tra i denti agevolo il passaggio buttando fuori il piedino....poi sul passo mi faccio offrire il caffè:lol::lol::lol:
Ieri mattina piu`che viale ceccarini,sembrava na`landa desolata.
Ma va in mona Gioxx che ieri sei stato tutto il giorno sul divano...
nicola66
14-05-2012, 14:23
col corpo.
con la mente era sulla 65.
No Nicola con la mente era sulla 12 zona cantina sociale...
er-minio
14-05-2012, 14:31
mi diverto quando ne vedo uno... si incazzano come bufali, accellerano e si stampano alla prima curva...
Si, ma il 99% mica ti riesce a riprendere di solito.
Lo scappellotto sulla valigia porta organi durante il sorpasso su tornante ci sta tutto.
EnricoSL900
14-05-2012, 14:41
Gioxx, semttila............... te ormai la domenica più che intutato al massimo fai l'impigiamato... :(
Io invece............................................ :mad::mad::mad:
Passin.....è ininfluente dove ero
Enrico....ero in mutande....
Perché chi crede di essere un manico, non va in pista a misurasi con quelli che sono manici, invece di mettere in pericolo gente che vuole godersi una giornata di relax?
Se volete ammazzarvi, fate pure, ma non rompete i cog@@@@ a chi non gliene frega niente di dimostrare quanto è bravo (si fa per dire...)!
Quoto Bassman, andate in pista e non fate i barboni dicendo che costa troppo!
Cmq, mi piace vedere la "selezione naturale" che si ha ad ogni primavera, solo che non ci sono piu' le mezze stagioni e se ne parla a maggio inoltrato, ma basta aver pazienza...:lol:
Lecrocodrilecouronè
14-05-2012, 14:56
Ma cog@@@@ sta per coglioni? No perchè mica è tanto chiaro. Apri un 3D di varie con il quale svagarci che sul Monty mi stanno molestando...
Oooooooooops.......vedi che vengon su pianino pianino
Con calma adesso apro un topic sui fighetti da aperitivo che parcheggiano sul muraglione...:lol:
@ Giox Anche velocino....
Se vuoi lo riscrivo tutto in maiuscolo. :)
Ma cog@@@@ sta per coglioni?...
Posso cambiare con:
zeb@@@@
test@@@@@
gon@@@
gab@@@
pa@@@
scr@@@
Scegli...
Lecrocodrilecouronè
14-05-2012, 15:04
...........:lol:....... dopo BIMBA, ARTEMIDE, Tri, Axel, Ema, e Squalo, sei il mio nuovo mito.....
Cmq fate traffico con il vostro ondeggiare di cassoni!
...........:lol:....... dopo Tri, Axel, Ema, e Squalo, sei il mio nuovo mito.....
Fatti la morosa....
O moroso....hai qualcosa contro gli OMOSESSUALIIIII
Lecrocodrilecouronè
14-05-2012, 15:08
Una? E perchè porre limiti alla provvidenza...
Cmq fate traffico con il vostro ondeggiare di cassoni!
Sempre meglio che lo sgasare dei vostri ferri da stiro...:lol:
O moroso....hai qualcosa contro gli OMOSESSUALIIIII
Assolutamente niente.
Il c@@@ è la f@@@ del domani (o dell'oggi).
Purtroppo per me, sono all'antica...
Lecrocodrilecouronè
14-05-2012, 15:16
Continuo a non capire questi termini; sarebbe la cE-mailE-mail-E-Mail, o Cat at at at boh
Cmq, mi piace vedere la "selezione naturale" che si ha ad ogni primavera, solo che non ci sono piu' le mezze stagioni e se ne parla a maggio inoltrato, ma basta aver pazienza...:lol:
ti piace vedere gente che muore? :(
Continuo a non capire questi termini; sarebbe la cE-mailE-mail-E-Mail, o Cat at at at boh
E' solo un modo per non scrivere parolacce.
Sei l'unico che non le capisce...
Esci dal seminario. :lol::lol::lol:
A me non piace.
Però c'è chi se lo va a cercare apposta e, di sicuro, non mi metto a piangere.
Mi fanno pena quelli che cadono dalle impalcature, bruciano davati agli altiforni o rimangono intrappolati nelle minere, altro che sparoni della domenica...
Quindi occhio a passare davanti agli altiforni!
Kui nn kpsco kme scrvte.
Vrmnt mlssm!
Quindi occhio a passare davanti agli altiforni!
Anche sotto le impalcature.. anzi
nch stt l mplctr!
Lecrocodrilecouronè
14-05-2012, 15:33
A Fad Fad Fadl' 'stal 'a Fadelocn'? Si dice a Napoli...
Intendo voi che andate piano....io ci passo velocissimo quindi non mi scotto e non mi prendo sotto...
zammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
noi che andiamo piano dove dobbiamo girare gioxx? ovviamente escluso viale ceccarini e altre bulagnosità...
....io ci passo velocissimo quindi non mi scotto e non mi prendo sotto...
Dietro ad una curva, tutti abbiamo un TIR da piangere...:rolleyes:
Gioxx!!! :lol:
rotfl !!!!!
63roger63
14-05-2012, 15:38
Qui ci vuole l'opinione dell'autorevole "Diavoletto"...ZAMMMMMMMMM!
Zel ..ci sono km e km di autostrada...
Sta ubriacando qualche tedesco Il Diavoletto
Io direi che Gioxx ha pescato abbastanza e io gli ho dato corda.
Potremmo anche autobannarci... :)
63roger63
14-05-2012, 15:41
Cmq a me rompono le balle gli intutati....ne trovassi mai uno che mi lascia strada...tutti davanti a farmi da tappo...:mad:... e si che monto i contenitori per andare più piano....
:lol:
ci sono km e km di autostrada...
l'è roba che custa! gratis che s'offre?
Lecrocodrilecouronè
14-05-2012, 15:49
Io direi che Gioxx ha pescato abbastanza e io gli ho dato corda.
Potremmo anche autobannarci... :)
Taci che io lo faccio davvero... un mio amico cambia la password e mette la sua mail... finchè non lo prego in ginocchio di ridarmela (in genere un mese)....
Una curiosità: ma circolano scommesse?
circola di sicuro qualche commessa. a terga alterne. io preferivo sciampista.
io e Bex ci siamo giocati Kap69
kap l'ho sequestrato
ve lo rilascio dietro s-commessa
no, comunque chiedevo seriamente...
qui fanno le corse notturne in moto.
Meno dispiacere sicuramente a confronto di quei poveracci che si buttano da un ponte per disgrazia o depressione, o tutti quelli che muoiono per fame o malattia nel mondo di sicuro.
Restando piu' sul nostrano rampante invece ti dico:
"morte tua vita mia", scritto in volgare italico e non nel divin Latino Pater.
No..qui la sera son a letto..col pannolone..
no, comunque chiedevo seriamente...
Voi siete avanti, qui lo fanno solo per dire che c'è l'hanno piu' lungo...:lol:
Flying*D
14-05-2012, 16:00
Al sole le corse notturne.. ?
Al sole le corse notturne
è per confondere le idee !!!!!!! :lol:
e sì Fly vivo in fillandia :-)
io gareggio con le lumache in ogni modo.
allora abbiamo stabilito del perchè le moto con i portaorgani sono equiparate ai camper nelle tariffe autostradali?
Ho visto camper con della gente giovane alla guida...quindi...non son la stessa cosa Doic
er-minio
14-05-2012, 17:35
ROTFL :lol:
ConteMascetti
14-05-2012, 17:39
Scusate ma.....:rolleyes::rolleyes: quanto c'è da qui a viale Ceccarini??? Dicono ci sia materiale interessante........:-p:-p
ma in viale Ceccarini c'è tanta gnocca.
Indicazioni precise, please...................anche dei parcheggi per camper......:lol::lol::lol:
nicola66
14-05-2012, 20:34
e sì Fly vivo in fillandia :-)
capitale della fillandia?
Quindi Bimba é bionda...tutta bionda
wildweasel
14-05-2012, 21:27
Certo certo, ora vado e me lo scrivo... :laughing: :laughing: :laughing:
(cit. Massimo Troisi)
mattia03
14-05-2012, 21:37
gioxx...vedessi quanti paracarri c'erano al mugello oggi...(ma perchè hai il cantante dei nomadi come avatar?)
mattia03
14-05-2012, 21:56
o my god....non sapevo fosse uno dei piani alti...
Altissimi..........a dir poco
Andrewjtd
14-05-2012, 21:58
(ma perchè hai il cantante dei nomadi come avatar?)
:lol::lol::lol:
wildweasel
14-05-2012, 22:36
ti assicuro che se mi becca in giornata con il vfr, finisce nella cunetta solo con lo spostamento d'aria.....:lol::lol: Allora non ti serve il VFR, ma un TIR polacco. :cool:
io penso sia invidia ,non sapendo andare ...non dico forte....ma in scioltezza divertendosiEbbene sì, sono un bradipo, purtroppo mi piace guidare rilassato, godendomi il panorama e andando in souplesse:
http://www.youtube.com/watch?v=UxwWZmpZBRM
http://www.youtube.com/watch?v=z8Hjvs0T2SY
http://www.youtube.com/watch?v=IEPy-9M8-Tg
Evidentemente dev'esserci in me qualcosa di profondamente sbagliato, perché quando guido così io "mi diverto" sempre a pensare che se una sera non dovessi tornare a casa non sarà per colpa mia.
Quindi Bimba é bionda...tutta bionda
No sono a pois
Cmq a che punteggio stiamo?
Avete deciso se la Futa va fatta a 50 o a 180?
Cristian Mariani
15-05-2012, 00:22
io la faccio sui 100/110 ;) schivo i 50 :mad: e mi tocca raccogliere dai fossi i 180 :rolleyes:
Cristian Mariani
15-05-2012, 00:27
a per aggiungere sabato (12) un Cretino in moto ne ha falciate 4 di moto verso la Raticosa, forse si credeva un manico e invece era un asino
EnricoSL900
15-05-2012, 00:40
Va'il Gioxx che ha messo pure lo Starlight in cima alla canna................ :lol::lol::lol:
Ebbene sì, sono un bradipo, purtroppo mi piace guidare rilassato, godendomi il panorama e andando in souplesse:
.
ma allora se sei rilassato agevola chi vuole andare per la sua strada........perchè fai il giochetto del camper che rimane in mezzo per fare il dispettuccio?;);)
come dici tu ognuno ha il suo modo di andare in moto, ma se tu volutamente ostacoli.........:(:(
p.s.
a giudicare dalle colonne sonore dei video...dovremmo avere più o meno la solita età.......
comunque il Bocco a quella velocità non l'ho mai fatto.....
wildweasel
15-05-2012, 01:12
perchè fai il giochetto del camper che rimane in mezzo per fare il dispettuccio?;);)
Beh, dai... ragionando seriamente, è tutta questione di proporzioni. La velocità "da bradipo" come la intendo io non è talmente bassa da costituire intralcio alla circolazione: se così fosse sarei un vero cretino, anche perché in curva rischierei il tamponamento da parte di qualcuno che mi viene addosso da dietro.
No, il fatto è che sappiamo molto bene che rispetto agli altri veicoli le moto moderne possono portare facilmente una velocità media molto più elevata... e quella che per me (in moto) può essere considerata un'andatura "da passeggio" per un'automobile è già "andare allegri".
Quindi è chiaro che quando sto percorrendo una curva a questa andatura "rilassata" mi trovo molto probabilmente già vicino al limite di sicurezza della strada e altrettanto probabilmente vicino al limite di velocità in vigore su quel tratto. Quindi quando vedo nello specchietto il classico manipolo di intutati che mi raggiungono a velocità warp e che si preparano alla staccata assassina, so per esperienza che lasciargli strada in curva vuol dire nel 99% dei casi essere "infilato" a ripetizione da tutto il trenino. E confesso che la cosa mi mette alquanto a disagio :( sia perché sorpassare in curva è vietato ma sia soprattutto - trattandosi di motociclette - perché un sorpasso in questa situazione è generalmente condotto a una velocità piuttosto elevata in relazione ai limiti di sicurezza della strada. Il che comporta un aumento della probabilità di trovarmi in situazioni di pericolo da me non indotte.
E allora, da bravi, evitiamo di sorpassare in curva. Del resto, ho già precisato che appena arriva il rettilineo do' subito strada.
ConteMascetti
15-05-2012, 07:29
quasi un coast to coast.
:rolleyes::rolleyes: Quindi? Electra Glide o Gold Wing?? :confused::confused:
pippo, sul fatto che del sorpasso debba preoccuparsi il sorpassante e non il sorpassato non ci piove, è così persino in pista, figurati in strada.
così come non esiste una velocità al di sotto della quale uno non abbia la dignità di circolare.
la cosa che non capisco di wildweasel, avendo guardato uno solo dei video, è perché ciondoli senza riguardi tra le due corsie, usate quasi equivalentemente. in particolare andando tranquillini, a che cavolo serve questa cosa odiosa e pericolosa? mi sembra palese che non manchino le capacità per usare solo la sua metà carreggiata come è norma assolutamente basilare di circolazione in percorsi curvosi: e allora perché?
Perchè uno è libero di ciondolare come gli pare, non essendo in pista non ci sono i commissari e le bandiere blu...:lol:
Come gli pare un cassso.......devi mantenere la destra......e con quei cosi li fuori sagoma non sei in regola col cds!
la cosa che non capisco di wildweasel, avendo guardato uno solo dei video, è perché ciondoli senza riguardi tra le due corsie, usate quasi equivalentemente.
in compenso sui sorpassi che subisce o potrebbe subire in curva ha le idee chiare.......lo mettono a disagio e sono vietati
l'importante è che ciondolando sulla sinistra non venga infilato da destra ;) :lol:
Mahh....!!!(cit.Tricheco)
Il fuori sagoma? e che sei un iggnere della motorizzazione??? :lol:
Io uso la strada come mi pare, solo i tutori dell'ordine possono obiettare, tutti gli altri zitti e muti, e provate a superami senza rompere gli zebedei....
No gIometra ho il metro sempre sul porta metro..e ti misuro
Se sapevo prima che eri geometra neanche ti rispondevo! :lol:
Comunque dipende dal metro che usi se è made in china misura a capocchiam....
No in cantiere solo roba tedesca....
Bene, ma ciò non toglie che non sei un tutore dell' Ordine, quindi le tue misure non valgono.
Anzi mi hai dato un'idea, ora faccio i riporti di polistirolo sull'esterno delle borse, per meglio segnalare la sagoma....
Oppure mi porto questo zainetto (http://blog.panorama.it/foto/files/2011/03/foto-della-settimana-9-2011-21-large.jpg)...
Ecco...cosa sembrate con quei catafalchi...
Pacifico
15-05-2012, 09:31
Il fuori sagoma? ...
Facciamo la spia e ti facciamo sequestrare la moto per trasporto di oggetti sporgenti oltre il consentito e non omologati... poi compriamo all'asta la tua moto e la rivendiamo a pezzi in polonia... che li hanno problemi con i ricambi.. :lol:
Ecco a proposito...ho incontrato un CT con borse...molto più snello dei catafalchi bmw e molto più fluido nelle curve...probabilmente era con il cambio aut...quello per patenti declassate!
a contromano invece come andava?
No no guidava da Hondista...non da bmwuista
Pacifico
15-05-2012, 09:55
Ecco a proposito...ho incontrato un CT ...
Potevi abbatterlo!
e come guida un hondista, che devo conformarmi...?
No magari...imparare non so...ma cmq penso dipenda dalla moto sai....penso sia l'architettura dei gs che tende ad allargare...non mi spiegherei tutte le invasioni di corsia che fate voi con i gs!
il girovita tende ad allargarlo di sicuro. non mi spiegherei tutti sti panzoni. io l'ho comprata che ero 82 kg.
wildweasel
15-05-2012, 16:22
Come gli pare un cassso.......devi mantenere la destra......e con quei cosi li fuori sagoma non sei in regola col cds!
Coso fuori sagoma ci sarai tu e tutto il condominio tuo! :lol: :lol: :lol:
wildweasel
15-05-2012, 16:26
la cosa che non capisco di wildweasel, avendo guardato uno solo dei video, è perché ciondoli senza riguardi tra le due corsie
Perché la strada in quel caso è deserta e non vi sono né intersezioni né carrai da cui potrebbe sbucare qualcosa. Ergo, nessun pericolo né per me né per altri. ;)
E poi io vedo sempre quelli della MotoGP che fanno così, prima della partenza. :lol:
ho capito. interessante teoria. bello che tu sorrida. è per ste belle addormentate che sorridono contromano che si continua a crepare tanto in moto in Italia. tra l'altro una strada ben stretta il Bocco giù, dove la cura di rimanere a destra dovrebbe essere estrema, anziché monate del genere "si vede". che cosa vedi, che il vedere è la cosa più relativa del mondo, metri al secondo...
wildweasel
15-05-2012, 16:55
Zel, quando avrò bisogno di un corso sulla guida sicura in strada, stai certo che ti terrò presente come istruttore.
wildweasel
15-05-2012, 17:09
ste belle addormentate che sorridono contromano
A mio modo di vedere (e qui niente faccine, sono serio), le belle addormentate sono quelle che guardano dei filmati e credono di vedere cose inesistenti. Nella fattispecie, ovvero nel filmato che ho postato, la salita verso il Bocco è stata da me fatta tutta all'interno della GIUSTA corsia, salvo il caso di un sorpasso e un paio di momenti in cui "probabilmente" mi sono trovato a cavallo della mezzeria in una curva a sinistra.
Contromano mio nonno.
Riguardati bene tutto il filmato, thanks.
Spam
Oooolà.... ci voleva tanto?....
Purtroppo han fatto quasi tutti il cammino sbagliato...dal tmax al gs....io penso che si divertirebbero il triplo se avessero fatto l'inverso!
wildweasel
15-05-2012, 17:43
Meglio questa...
http://www.youtube.com/watch?v=6ratfuML9QA
A Wildqualcheccosaaa.....
Il brutto che neanche ti rendi conto del tuo modo di andare in moto....nel video del bocco ciondoli ad una velocitá tale che anche con il furgone dovrei superarti...
Con il Vfr mantenendo la mia corsia ti avrei probabilmente sorpassato vicino vicino,perchè il bocco è strettino e se trovo uno che vuole fare la sua andatura fottendosene del mondo intero,scalo due marce e gli apro l'arrow nel muso.......allora si che fai un bel salto.....
P.s.
Hai pure tolto i video dal tubo.......?!?!?!?che hai la coda di paglia?!?!?
wildweasel
15-05-2012, 20:17
Caro Pippo, i video stanno esattamente dove stavano prima. Se cciai probbblemi con il tuo pc, non so proprio che farci. :cool:
Buona strada. :)
Claudiano
15-05-2012, 20:28
Gioxx resta il mio mito!
Zel, quando avrò bisogno di un corso sulla guida sicura in strada
per sapere che si sta a destra non c'è bisogno di corsi, basta il cervello.
le tecniche migliori per essere sicuri di restarci, mettere le basi per apprenderle e ripeterle in poche ore: quello è oggetto di corsi.
che potrebbero giovarti.
(..) Con il Vfr mantenendo la mia corsia ti avrei probabilmente sorpassato vicino vicino (..)
Mi par di cogliere una lieve contraddizione.
Pacifico
15-05-2012, 20:38
Comunque. Wildw..... se ti compri uno scooter non ti cambia la vita .... e risparmi.. :lol::lol:
Mi par di cogliere una lieve contraddizione.
Va be' va be' hai capito lo stesso il concetto no?
Mi sono incartato nello scrivere,ma volevo dire che il bocco lo faccio al doppio della velocità di Wildqualcheccosaaa mantenendo la mia corsia.....va bene così?
No, non ho capito il concetto... c'è scritto "sorpasso vicino vicino", parmi.
Se si sorpassa si deve impegnare l'altra corsia.
In curva il sorpasso è vietato.
Anche se quello davanti è un impedito baulettato "che lo fa apposta" (?), le regole son sempre quelle. Credo.
feromone
15-05-2012, 20:59
Mah!
1100 Gs forever
sta di fatto che su questa strade (la Futa in primis) il limite di velocità è, quasi sempre, al massimo 70km/h.
ma da buoni italiani, tutti pronti ad "pretendere" dagl'altri la destra, a dare insegnamenti vari e nessuno che SAPPIA (più verosimilmente finge di non sapere) che la prima causa degli incidenti stradali è l'ECCESSO DI VELOCITA'......
poi ci sono quelli che sono convinti di rimanere sempre nella propria corsia e per farlo "pelano" sempre la mezzeria con le ruote "dimenticandosi" che poi, una volta piegati, sono sempre con tutto il corpo e la moto "di la dalla riga"...
è proprio con questi che mi viene da ridere quando sbuco io con tutti i ferri e bauletti trasporto organi..... I LORO, se non sono svelti a riaddrizzarsi....
BANNATELO anche con questo FAKE:!:
wildweasel
15-05-2012, 21:24
per sapere che si sta a destra non c'è bisogno di corsi, basta il cervello.
le tecniche migliori per essere sicuri di restarci, mettere le basi per apprenderle e ripeterle in poche ore: quello è oggetto di corsi.
che potrebbero giovarti.
Certo, certo. Non ne dubito. Anzi, perché non fai una cosa? tienili tu, quei corsi. Potrai addirittura utilizzare i filmati che ho pubblicato come esempi di "come non si guida una moto", ammesso naturalmente che in uno dei tre tu riesca a individuare una sequenza - dicasi una sola - da considerarsi propedeutica ed esemplificativa di una situazione di pericolo per il conducente o per altri: che so, l'invasione della corsia opposta in ingresso oppure in uscita di una curva cieca, oppure una staccata lunga, oppure un sorpasso azzardato, oppure una velocità eccessiva rispetto alle condizioni del traffico o della strada, oppure una perdita di controllo del mezzo, ecc. ecc.
Caro Zel, te l'ho già chiesto e te lo chiedo di nuovo: cortesemente, volesti citare minuti e secondi di ciò che in quei filmati rappresenterebbe qualcosa di assimilabile a ciò che ho appena citato?
No, perché se non lo fai allora ritengo di avere il pieno diritto di affermare che stai parlando di aria fritta.
Io invece parlo per esperienza, avendo preso la patente il 17 ottobre 1979 e avendo alle spalle - come molti qui, presumo - la mia piccola serie di episodi che - tanto per fare un solo esempio, visto che è argomento entrato in questa discussione - mi hanno convinto che quando vai in moto è buona norma (oltreché "fonte di salvezza") evitare sempre di stare in prossimità del margine destro della carreggiata ma, al contrario, è molto più prudente percorrere la corsia stando spostati più verso la linea di mezzeria, non foss'altro che per un motivo molto semplice: in questo modo impedisci all'imbecille di turno che ti segue in automobile di "provare" un sorpasso nei tuoi confronti anche quando in senso contrario viene il classico TIR polacco. Non ti è mai capitata una situazione del genere, in cui il suddetto imbecille ti ha praticamente buttato nella cunetta rientrando in corsia troppo presto perché ha calcolato male lo spazio a disposizione in larghezza? beh, se non ti è capitato, allora delle due l'una: o sei fortunato o sei alquanto giovane. A me invece è capitato, e ti posso assicurare che mi è passata ogni voglia di camminare in moto "in prossimità del margine destro della carreggiata" come recita il cds, perché a mio modesto avviso in questi casi è meglio un brutto verbale che un bel funerale.
Poi naturalmente ce ne sarebbero altri, di esempi che dimostrano come molte volte le regole del cds sono un fattore di sicurezza solo se non sei tu il solo a seguirle. Ma poiché leggendoti ho l'impressione che tu sia un pilota veramente molto esperto, ritengo ogni ulteriore considerazione superflua.
No, non ho capito il concetto... c'è scritto "sorpasso vicino vicino", parmi.
Prova a fare diversamente sul bocco con uno che per partito preso si diverte a tenere dietro chiunque vada più di lui
Se si sorpassa si deve impegnare l'altra corsia.
Grazie del prezioso consiglio.....
Anche se quello davanti è un impedito baulettato "che lo fa apposta" (?), le regole son sempre quelle. Credo.
No gli faccio passare la voglia....
feromone
15-05-2012, 21:31
Maremma maiala....siete dei veri guerrieri della strada ahahahahh!
1100 Gs forever
quoto l'amico feromone ..... :)
wildweasel
15-05-2012, 21:33
Comunque. Wildw..... se ti compri uno scooter non ti cambia la vita .... e risparmi.. :lol::lol:
Aaaahhh ahah... :lol: :lol:
Pacifico, mi fai ricordare i vecchi tempi... :D
Io sono nato sulla Vespa all'epoca di quando la scocca del 50 special 4 marce veniva "alleggerita e resa aerodinamica" :lol: tagliando lo scudo anteriore, poi ci montavi testa cilindro e pistone della Primavera, un carbu da 19, la campana della frizione Pinasco a denti diritti, una bella espansione Sito, la ruota anteriore 3,50/10 della 200 Rally, la sella King bianca a due posti e - rigorosamente - lo stop della ET3 :eek:, e i più fighi addirittura il tappetino in moquette.
Altro che la robetta di oggi. :laughing:
http://1.bp.blogspot.com/-CBgUgC38pTg/TaV_31rOiKI/AAAAAAAAAYA/DHVmdjqywsQ/s1600/sorpasso.jpg
feromone
15-05-2012, 21:36
Cosa sono i mocicli?
Va beh! adesso mi vado a riguardare il codice della strada!
1100 Gs forever
http://4.bp.blogspot.com/_28wcAh_wfUc/SAi2ss8DTlI/AAAAAAAAFKw/6eIhTFmUxHY/s400/incidente+moto.jpg
http://www.smanettoni.net/public/260510_week_end_incidente_in_moto.jpg
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQo4S8_oMNWNgmbL3K8-t6sKvAERDk1AZLDCvdvlAUSVfWkcRQcggD1I6Mv
http://www.informaveneto.it/images/articoli/incidente_moto2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/incidente_moto2_01.jpg
feromone
15-05-2012, 21:40
Ahahahahahah! skito meno male che non monto mai le valige e peso più di un quintale altrimenti potrei essere picchiato a sangue ahahahahahah!
Ahahhaahah! come i surfisti........mi stai rubando l'Honda ahahahahah!
1100 Gs forever
wildweasel
15-05-2012, 21:41
... dimostra di non conoscere il CdS, cio' e' previsto solo per i ciclomotori.
ROTFL! :)
Codice della strada, art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
Io almeno lo so, quando sto commettendo un'infrazione al cds... :laughing:
Pacifico
15-05-2012, 21:42
Aaaahhh ahah... :lol: :lol:
Pacifico, mi fai ricordare i vecchi tempi... :D
:lol::lol::lol::lol: cazzo che ricordi... tagliare lo scudo (con flessibile) fino al "traliccio" centrale e poi saldarci due pedane ..... tondini idraulici :lol::lol::lol:
Altri tempi! :D
Pacifico
15-05-2012, 21:44
Merlino... ma va f.....c....!
Sabato....stai a destra.....che a sx ho BT!
Vi Moralizzo io, ho fatto troppe misure nella vita e dovuto avvisare i famigliari..
Andate piano, almeno cercate di non esagerare...
Cosa sono i mocicli?
ma come non lo sai ???? sono moscerini ciclisti :lol:
che a sx ho BT!
rotfl !!!!!
BT ha sempre la mia DX, e Skito a SX, se viene il Briscola, lo lasciamo seduto da solo...
P.S. http://www.loianoweb.it/node/31
wildweasel
15-05-2012, 21:49
Pure i ciclisti, adesso? Ennò, eh!!! :lol:
I ciclisti sono i peggiori! ...
wildweasel
15-05-2012, 21:52
Presto, un 3ad sui ciclisti!!! :lol:
i ciclisti ?? !! che genteeeeee !!!!!!!
http://2.bp.blogspot.com/-vuuca29Sy7A/T3liPbh-45I/AAAAAAAAAUc/Cz_DrLn6Ab0/s1600/incidente.jpg
orko ZIO ...... :rolleyes:
Vi Moralizzo io, ho fatto troppe misure nella vita e dovuto avvisare i famigliari..
Andate piano, almeno cercate di non esagerare...
questo merita un quotone integrale:D:D:D
ora da quello che ho scritto sembro un delinquente.....ma non è così,mi piace andare in moto un pochino più sportivamente di "qualcunaltro".....ma sempre con la testa sul collo....
mi diletto spesso a "portare a spasso" dei giovincelli di vent'anni con moto da 150 e passa cv,
faccio l'apripista per tenerli a bada,e spero insegnargli che si può andare ad una velocità consona divertendosi mantenendo la propria corsia.....e sopratutto andare a 50 nei centri abitati e come dice giustamente wildweasel stando verso la mezzeria sopratutto nelle vicinanze degli incroci....
Potrai addirittura utilizzare i filmati che ho pubblicato come esempi di "come non si guida una moto", ammesso naturalmente che in uno dei tre tu riesca a individuare una sequenza - dicasi una sola - da considerarsi propedeutica ed esemplificativa di una situazione di pericolo per il conducente o per altri
in questo momento ho altro da fare, perdonami. domani penso di poter guardare e dirti i secondi in cui ti trasferisci del tutto immotivatamente nella semicarreggiata sinistra. sono parecchi, nell'unico dei tre che ho visionato - come anzidetto.
non ci sono situazioni di pericolo conclamato, assolutamente vero.
non penso che la tua guida sia un esempio di cattiva guida, nel senso di caso particolarmente esemplare, no: penso sia un esempio di inutile svagatezza che con l'opportuno concorso di improbabili ma sempre possibili circostanze, può trasformarsi in disastro. una sorta di spensierata e rodata arroganza travestita da svagata mitezza.
io non ho gran che da insegnare, né particolare voglia di farlo. a me piace sperimentare e variare, non trovare la Verità, impettirmene fossilizzandomici, ed evangelizzare altri.
la cosa buffa è che in origine ho cliccato su uno dei tuoi video nell'intento di darti ragione a spada tratta, perché il sorpasso è sempre in tutto un problema di chi sorpassa e non di chi è sorpassato.
domando scusa per l'irruenza ma è per me un dolore continuo assistere alla buona coscienza con cui le persone più civili e miti sconfinano nel contromano sistematico senza comprenderne la potenzialità catastrofica, e la insopportabile bruttezza.
Complimenti per l'esposizione Zel,è un piacere leggerti.
pacpeter
15-05-2012, 23:23
dove sono questi video?
(..) gli faccio passare la voglia....
cvd ;)
wildweasel
16-05-2012, 00:10
IVisivamente o anche mediante supporto video o fotografico MAI verra'contestata un'infrazione a cho circola a circa la meta' della corsia poiche'il buon senso regna.
Risulta assai sconsigliabile divulgare idee errate circa il CdS interpretandolo a modo proprio e magari portando il prossimo a guidare in modo pericoloso per se' e il prossimo.
Molto vero. Infatti stai dando un'interpretazione completamente errata del cds, che non parla MAI di "buon senso". Il motivo per cui non mi verrà mai verbalizzata un'infrazione all'art. 143/1 non consiste nel fatto che l'agente accertatore applica un fantomatico "buon senso" ma semplicemente nel fatto che né nel cds né nel reg.att. è specificato in maniera precisa come debba interpretarsi l'espressione "prossimità" del margine destro. Mancano quindi i paletti giuridici entro cui fissare la liceità o meno del mio comportamento alla guida, il che vuol dire che l'infrazione è oggettivamente indimostrabile, ergo l'art. 143/1 è da intendersi come una mera dichiarazione di principio.
Ritengo quindi di non avere idee errate riguardo il cds, ma al contrario, affermo (immodestamente) di conoscerlo abbastanza bene, tanto bene da sapere perfettamente, istante per istante, quando il mio comportamento alla guida ne rispetta il dettato e quando invece no.
E lo confermo senza problemi, ogni volta che ho la spiacevole sensazione che rispettare il dettato del cds mette in pericolo la mia incolumità o quella altrui (in generale, la sicurezza della circolazione), ti garantisco che non mi faccio scrupolo di fregarmene allegramente. E il fatto di stare "largo" (che non vuol dire contromano...) in ingresso e anche in percorrenza di curva, al di là dell'aspetto goliardico e irrilevante di "rovinare la traiettoria all'intutato", è una mia abitudine motivata da una serie di fattori che reputo assolutamente validi: per esempio, in tal modo ho una visuale maggiore di cosa c'è davanti a me, e magari diminuisco il rischio di tamponare il classico incolpevole ciclista della domenica che sta pedalando ansimando in prima ridotta proprio sul bordo della carreggiata... ma faccio anche sì che la sagoma della mia moto sia avvistabile con maggiore anticipo da chi viene in senso contrario... e the last but not the least (e questo vale anche sul dritto) più sei spostato verso il centro della carreggiata e più possibilità hai di scegliere l'opzione se scartare a destra o a sinistra in caso di ostacolo improvviso e imprevisto...
Tutto questo è contrario al cds? e mica lo nego, ripeto che lo so benissimo. E non mi permetto certamente di consigliare a nessuno di agire come faccio io. Ognuno è figlio della propria esperienza e agisce come gli aggrada. Io mi limito semplicemente a spiegare una mia posizione e una mia filosofia di fondo, che è quella di tornare sempre a casa cosciente di non aver rappresentato un pericolo per nessuno e di aver fatto il possibile perché nessuno rappresentasse un pericolo per me.
Tutto il resto, francamente... me lo fumo nella pipa a calumet. E' questo che io chiamo "buon senso": un misto fra istinto di sopravvivenza e rispetto delle regole, in cui, se dovesse esserci conflittualità fra le due cose, beh, la sopravvivenza prevale alla grande.
wildweasel
16-05-2012, 00:25
Altresi' va detto che sempre per il buon senso verra' sanzionato colui che viaggia a velocita' estremamente ridotta e ostruendo la libera circolazione a fronte della propria posizione, dei limiti e configurazione della strada percorsa.
Ma nemmeno. Chi viola l'art.141/6 può essere sanzionato non perché non applica il "buon senso" alla sua condotta di guida in merito alla velocità del suo veicolo, ma perché esistono elementi oggettivi (che DEVONO essere accuratamente specificati sul verbale di contestazione, a pena di impugnabilità dello stesso per carenza di elementi essenziali dell'atto) quali, per esempio, il formarsi di una coda alle spalle del veicolo lento. In tal caso il conducente del veicolo lento dovrà fermarsi e dar strada a chi lo segue (per non violare l'art. 148/5) oppure aumentare la velocità (per non violare il 141/6).
wildweasel
16-05-2012, 00:29
dove sono questi video?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6694736&postcount=102
Panzerkampfwagen
16-05-2012, 09:52
Salve. Sono un impedito , a volte baulettato.
Mi dispiace che la mia presenza sulla strada possa rovinare il passatempo di chi, più abile di me, ha deciso che i tornanti di alcune belle strade siano un facile e economico surrogato della pista.
Ineffetti anche a mè piacerebbe poter fare in tranquillità la stessa strada senza creare malumori ai campioni, però lo spazio e quello, e il mio camper baulettato sicuramente intralcia.
Mi guardo la strada, mi guardo il paesaggio, chiacchiero.
Da parte mia cerco di dare meno fastidio possibile, faccio le mie curve, se posso cerco di accelerare un pò nei rettilinei, anche perchè magari ho la passeggera che non gradisce nè si diverte se tiro un pò.
Lo faccio dove posso, dove me la sento, non è volontà di tenervi dietro e fare i dispetti.
E se posso faccio strada e vi faccio passare appena possibile.
Mi sto semplicemente divertendo un pò anch'io, con i miei limiti, ovvio. Non sono alla vostra altezza. Se mi accorgo, accosto e faccio anche segno di passare.
Mi aprite sul muso, e via. Vabbè.
Vi chiedo scusa.
Anche quando mi sfiorate in direzione contraria, per limare mezzo centimetro di traiettoria. Anche quando siete in quattro o cinque, e inevitabilmente mi sento in colpa per aver frenato la bagarre all'ultima staccata.
Insomma, mi dispiace di intralciare.
...
Non ho mai letto nessuno, però, che si scusasse per usare la strada come una pista, per sorpassare in curva a mezzo centimetro dalla mia spalla, per mettere in difficoltà le mie traiettorie perchè arrivando al limite o ti infili per passare o ti stampi sul mio bauletto.
Per rintronarmi a due centimetri con lo scarico aperto. Per spaventare chi sta con me.
Quindi spero non me ne vorrete se magari continuo a circolare , sempre nella speranza di non rompervi troppo le palle.
Il fatto è che mi tocca anche fermarmi, però, quando qualcosa va male.
Lo faccio lo stesso, ovvio.
Però, ecco, sono lo stesso che avete mandato a cagare due tornanti prima.
Magari non ve ne ricordate, ne fanculizzate tanti, è normale. Ma io si.
L'unica cosa, per favore. Se decidete di rischiare, non mettete di mezzo altri. Perdere l'anteriore e tirarne giù un altro non è bello.
Oh, sempre in amicizia, eh..
ConteMascetti
16-05-2012, 11:20
@ Panzerkampfwagen
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:thumbup::thumbup::thumbup:
:!::!::!:
:notworth::notworth::notworth:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
marcogiesse
16-05-2012, 13:55
Grande Panzerkamp e la selezione naturale
Claudio Piccolo
16-05-2012, 15:22
il 90% degli automobilisti percepisce la moto come un fastidioso ostacolo al suo procedere, anche se la moto sta tenendo la stessa velocità dell'auto, e questo perchè la moto lascia intravvedere lo spazio libero che c'è davanti, spazio che l'automobilista si sente di dover occupare di diritto. Se viaggi sul bordo destro, anche se vai alla stessa identica velocità del flusso del traffico, verrai costantemente rifilato da macchine che passano accelerando senza allargare per andarsi a prendere quello spazio. Se stai a centro corsia li avrai a culo sbavanti, ma almeno non ti arroteranno e se vorranno per forza passare lo dovranno fare come per un'auto cioè andando nell'altra corsia quando libera. In questo caso me ne strafotto del codice, penso alla mia salute.
Claudio Piccolo
16-05-2012, 15:27
...per quanto riguarda gli intutati o meno assatanati su due ruote per loro ho ormai da tempo esaurito gli epiteti, se li vedo li evito, mi tiro in parte...la strada è là, prendetevela e che Dio ve la mandi buona.
Commodoro
16-05-2012, 15:36
.......
Mi guardo la strada, mi guardo il paesaggio, chiacchiero. ......
Su tutto il resto potrei darti ragione. Su quanto quotato no. Guida, é l'unica cosa che devi fare quando sei in moto non chiacchierare non guardare il panorama ne altro. Solo guidare con il 100% della tua attenzione. E se ti accorgi che l'attenzione cala fermati e goditi il panorama.
Ogni tanto, invece, godetevi il panorama. Che vi fa bene......
scritto con Tapatatrack!
Sulla Futa?...lo chiami panorama?
Il Veleggiatore
16-05-2012, 16:30
sulla Futa il mio panorama è la targa di giox
Il Veleggiatore
16-05-2012, 16:31
non riesco a superarlo perchè sono in bici
è sempre in mezzo come i camper........un paracarro!
Contromano?
Gustatevi questo
http://www.youtube.com/watch?v=ebQP4SgFGgM
Panzerkampfwagen
16-05-2012, 17:25
Su tutto il resto potrei darti ragione. Su quanto quotato no. Guida, é l'unica cosa che devi fare quando sei in moto non chiacchierare non guardare il panorama ne altro. Solo guidare con il 100% della tua attenzione. E se ti accorgi che l'attenzione cala fermati e goditi il panorama.
Vero.
Però ho un piccolo appunto. So anch'io come guidi tu, l'ho visto. :lol:
Se guidi al limite non parli. Se guidi rilassato puoi anche scambiare due parole. Altrimenti divorzi. Il che non è il danno peggiore, ineffetti.
La guida è guida, il passeggio è passeggio.
Se passeggio, e scambio due parole con l'interfono non sono poi così distratto, ti assicuro. E rallento.
Anche la strada che hai davanti può essere piacevole. Il panorama se lo gode chi mi accompagna, senza doversi aggrappare a ogni staccata.
Prima che inventassero i paraschiena c'era un tornaconto, adesso meno.
Sulla Futa?...lo chiami panorama?
Se ogni tanto ci dai un' occhiata, sulla futa come sulla raticosa, magari ti accorgi che esiste anche lì......
scritto con Tapatatrack!
EnricoSL900
16-05-2012, 21:58
sulla Futa il mio panorama è la targa di giox
Io temo me la dovrei segnare su un taccuino. Aspettarlo mezz'ora in cima alla Raticosa mi farebbe scordare anche il colore della moto, figuriamoci... :(
La pesca è uno sport che gli viene molto meglio... :lol::lol::lol:
Te sei un paracarro...lo sanno tutti!
Quando arrivi tu io ho già mangiato un krapfen e fumato un Coiba
pacpeter
16-05-2012, 22:09
seee, ti sei fumato anche il krapfen..........
I krapfen...insomma un pó unti!
EnricoSL900
16-05-2012, 23:30
Sulla Raticosa non lo so perché frequento poco, ma se ti presenti nel bar di Giovanni al Muraglione e gli chiedi "un krapfen" (mi raccomando, scandendo bene p ed f), se è in giornata buona ci sta che ti mandi anche a cagare... :lol:
Fermo restando che se ti trovo sul Muraglione prima ti stono con il clacson e poi ti uso come sponda per girar meglio un tornante... :lol::lol::lol:
scusa enrico, ma la ducati superlight era una sigaretta, tipo la omonima philip morris?
se usi il giox come sponda ricordati che è dell'altra sponda e quello che sa dei ghei l'ha imparato sul muraglione.
Fai sponda perché hai il k che non gira!
EnricoSL900
16-05-2012, 23:39
Gioxx, ho fatto la modifica, che credi? ;)
Zel... no... la ducati superlight è un'altra roba...
Zel... no... la ducati superlight è un'altra roba...
ok, ma sono certo che il giox se la fuma lo stesso :lol:
EnricoSL900
17-05-2012, 00:30
Giù le mani dalla SL che divento feroce!!! :lol::lol::lol:
nicola66
17-05-2012, 00:46
oh bella moto, ma i tornanti non sono proprio il suo pane, soprattutto se conformati come i primi 5/6 che scendono a Dicomano. So quello che dico.
EnricoSL900
17-05-2012, 00:55
Sì, ma il Muraglione è bello a salire... ;)
E poi la SL è la moto da sterminio per eccellenza in Chiantigiana, anche se l'anno scorso ha fatto (e qui torno sul topic) la sua porca figura anche sulla Futa, restando parecchio sui coglioni a un paio di giovanotti in sella a recenti e pretenziose quattrocilindrinipponiche. Alla faccia della moto d'epoca... :lol::lol::lol:
wildweasel
17-05-2012, 02:14
E qui si può aprire una un'interessante parentesi dialettica su quale sia il fattore fondamentale (o la combinazione di fattori) che su una strada storta consente a un veicolo tecnicamente non più aggiornato di "tener dietro" veicoli teoricamente molto più prestazionali.
Il fattore umano:
1. maggiori capacità di guida del pilota?
2. maggiore conoscenza del percorso?
3. maggiore disponibilità a avvicinare/raggiungere/superare i limiti ambientali (condizioni di traffico, stato dell'asfalto, ecc...)?
4. maggiore disponibilità caratteriale all'azzardo?
Il fattore tecnico:
5. veicolo in condizioni di massima efficienza (freni, carburazione, taratura sospensioni, ecc...)?
6. gomme in condizioni ottimali (tipo mescola, usura battistrada, pressione, e
ecc...)?
7. maggiore o minore attitudine di un mezzo, rispetto ad un altro, per quanto concerne il percorso in questione (salita, discesa, tornanti, misto stretto, misto veloce, presenza di rettilinei, ecc...)?
E magari - anzi, quasi sicuramente - dimentico di citare qualcosa di altrettanto importante. :confused:
Resta comunque il fatto che, di tutti i fattori che ho citato, soltanto il punto 1. e il punto 7. possono essere a tutti gli effetti considerati come qualità indiscutibili del mezzo o del conducente, ovvero come pregi di cui il conducente del mezzo e/o il proprietario dello stesso possono essere fieri. Della serie:
"Fig@, che manico che sono"
oppure:
"Fig@, che bomba che ciò"
Però è altrettanto indiscutibile che anche i punti che vanno da 2. a 6. (più tutti quelli che eventualmente ho dimenticato di citare) sono anch'essi fattori essenziali, non certo secondari, per quanto riguarda la "competitività" del binomio veicolo/conducente.
Mi chiedo quindi a cosa serva "fare la ruota" compiacendosi di aver "combattuto eroicamente" a mo' di Davide vs. Golia contro l'intutato di turno su una pubblica strada (non me ne voglia EnricoSL900, non ce l'ho in particolare con lui, il suo post è solo uno spunto per impostare un ragionamento).
pacpeter
17-05-2012, 08:37
mah! io ultimamente vedo tanti baulettati che corrono come matti sui passi tagliando le curve.........
Porca pupazza...!!!(cit. Tricheco)
nicola66
17-05-2012, 09:45
Sì, ma il Muraglione è bello a salire... ;)
si ma è sempre solo in discesa che si valutano certe cose.
simonetof
17-05-2012, 10:29
Giusto SPAM, son d'accordo al 100%. Chi sa guidare, sa guidare anche un GS con i bauletti, supera chi va più piano e non inytralcia chi va più veloce, senza porsi il problema se sia giusto e corretto andare di quel passo. Ci sono intutati su missili da 190cv che non tengono il passo di "turisti" veloci su BMW da 230kg e li sorpassano solo al primo rettilineo da 1 km. Io cerco di divertirmi, nei limiti del buonsenso prima che di quelli del CdS. Credo sia giusto così, senza dar noia a nessuno se sono più lento, pretendendo però rispetto se sono più veloce.
w.w., la gente che andava veramente forte in moto ha praticamente tutta smesso di girare in strada, parte tumulati, gran parte ravveduti e/o annoiati.
la differenza tra uno capace come qui ne ho visti alcuni, e non pochissimi, e uno che va veramente forte, è una differenza che si sviluppa a partire da un ritmo minimo comune che è comunque assolutamente proibitivo per uno che non è capace. questa è la ragione per cui a molti semplicemente capaci è tributato l'immeritato onore di veloci. (l'importante è non crederci e non convincersene veramente.) l'altra ragione è che ad oggi anche i veloci che continuano ad andare anche in strada, quando non sono degli irriducibili un po' suonati, tendono ad accontentarsi del ritmo dei semplicemente capaci, che è già un ritmo a cui è possibile divertirsi, ma anche spetasciarsi, nel giusto insieme di circostanze. la circostanza "Futa alla domenica di sole da metà aprile a metà ottobre" è una circostanza in cui addirittura non esiste un ritmo abbastanza prudente da poter escludere di non tornare a casa.
quello che succede con grande abbondanza è ciò che ha descritto bene spam. tonnellate di incapaci che, per emulare per qualche km il ritmo di capaci che loro, dal basso, scambiano per veloci, fanno l'uso più inconsulto, largo e inconsapevole di tutto, dal cambio ai freni a, soprattutto, la corsia di sinistra.
per emulare per qualche km il ritmo di capaci che loro, dal basso, scambiano per veloci, fanno l'uso più inconsulto, largo e inconsapevole di tutto, dal cambio ai freni a, soprattutto, la corsia di sinistra.
Ho visto cose che voi umani... :rolleyes:
Il problema è che riuscire a stare a ridosso o addirittura nel gruppo "di testa" per molti significa un'accettabilità sociale ed uno status riconosciuto anche a motore spento.
Questo spiega, ma non giustifica, certi comportamenti che altrimenti sembrerebbero incomprensibili.
quanta ragione nelle tue parole, Mansuel
è che manca il buonsenso ... e la tolleranza reciproca
a molti semplicemente capaci è tributato l'immeritato onore di veloci.
va che roba....... :lol::lol::lol:
Battista
17-05-2012, 11:36
Certe volte penso che sfidare il pericolo per qualcuno è un modo per sentirsi qualcuno, una specie di sistema per prendersi una rivincita sugli altri.
Quello è un paracarro, quell'altro è un fermone, l'altro ancora guarda il panorama ecc...... mentre magari è solo gente in pace che si sta facendo i cavoli suoi.
personalmente quando sulle strade dell'appennino piacentino incontro qualcuno "impostato" come un corridore che come si dice "mi svernicia" l'unica cosa che penso è "bel pirla".
io mi chiedo sempre cosa impedisca a uno di chiudere il gas, riportare le dimensioni della strada alla sua corsia, alzare di qualche spizzico di grado la testa, respirare e domandarsi cosa esattamente facciano "quelli là" per andare come vanno senza tutta quella sensazione di caotico dispendio, visto che poi "quelli là" non sono Lucchinelli e Uncini ma ragionieri, avvocati, agenti di commercio, infermieri, architetti, operai, scaricatori di frutta al mercato... gente normale che guida la moto per divertirsi ma che nella vita fa tutt'altro.
proprio perchè nella vita di tutti i giorni son normali che quando salgono su una moto si accede un bip perchè vogliono dimostrare di non essere dei uno qualsiasi............della serie,vorrei ma non sono
Questo spiega, ma non giustifica, certi comportamenti che altrimenti sembrerebbero incomprensibili.
unitamente al fatto che un buon 60% di quelli capaci, forti di questa allucinazione collettiva che quello sia essere veloci, passano tutto il tempo a dare dei fermoni agli altri... che, se si tratta dei tranquilloni a cui semplicemente non frega nulla, poco male; ma se vai a solleticare quello che vorrebbe (comprensibilmente) diventar capace anche lui, è ovvio che lo tiri per le scorciatoie perché il carattere maschile è la quint'essenza dell'idiozia e tra l'altro l'età non migliora ma anzi peggiora le cose sotto questo aspetto.
io quando leggo/vedo/sento dar di fermone a chicchessia - salvo quando è tra due amici per la pelle di cui o entrambi lo sono, o nessuno dei due lo è - mi viene voglia di sparargli negli stinchi perché sta creando le premesse per farmi arrivare addosso - a me o a un altro poveraccio - un proiettile contromano che deve "fargliela vedere" a quelli che gli dicono fermone...:(
Battista
17-05-2012, 11:50
Alla fine penso che sulle strade di tutti il motociclista che sa veramente andare in moto e capisce il mezzo passa e va senza che nemmeno te ne accorgi. Se è bravo avrà un passo sostenuto senza correr e far correre rischi ad altri, se è meno bravo andrà più piano, ma in ogni caso non romperà le palle a nessuno perchè entrambi si sanno perfettamente integrare con le condizioni del contesto in cui sono.
In fondo, tutto quello che si fa, dovrebbe avere una sua "armonia", l'eleganza di chi è capace di stare a suo posto, e l'andare in moto non è un'eccezione.
In fondo, tutto quello che si fa, dovrebbe avere una sua "armonia", l'eleganza di chi è capace di stare a suo posto, e l'andare in moto non è un'eccezione.
Ricordo con velata commozione quella volta che in Sardegna si stava rientrando all'agriturismo.
Il tramonto ci sorprese in ritardo sulla tabella di marcia, ancora nel toboga di curve del Gennargentu.
Gli inserti in titanio degli slider scintillavano nel crepuscolo con effetti pirotecnici degni dello spettacolo di ferragosto :arrow:
Poesia :eek:
"strano come il suono degli aerei da caccia un tempo..."
EnricoSL900
17-05-2012, 15:02
Il mio 50%,é Il tuo 100%,che a sua volta é il 125% di quello che sta in coda.pensare che colui che sta davanti alla mia strada va al 25% del suo potenziale....ecco spiegate le traiettorie paranormali,i lunghi e i saltafossi.
Mi ricordo una gita a Bologna di tanti anni fa. Avevo la Mito 125, forse era il 1991: la mia prima volta sulla Futa.
Eravamo un bel gruppo: non conoscevo tutti e mi trovai tra gli ultimi della fila. Davanti a me c'era Joel, un americano che non conoscevo in sella a una Ducati TT1 (:rolleyes:) furbescamente targata Maine. Legale come la rapina a mano armata... :lol:
Mi misi alla sua ruota, e a metà Futa davanti a noi non c'era più nessuno. Io guidavo molto meno impiccato del solito, lui andava probabilmente a spasso.
Un altro era Claudio, da cui una volta tentai di non farmi raggiungere dopo che ero partito prima di lui dalla cima del Muraglione. Lo vidi negli specchietti che mentre si avvicinava inesorabilmente carezzava l'asfalto con la manina a ogni curva. Andava a spasso, e quando mi passò non riuscii a stargli dietro nemmeno per due curve... :-o
Invece oggi sono stato passato da un velocione su 848, sul dritto e a distanza volutamente ravvicinata. Non doveva succedere, ma mi si è un po'chiusa la vena e ho voluto vedere di cosa era capace il ragazzo: era fermo come un paracarro, frenava a 200 metri dalle curve e più di una volta ho visto le luci di stop riaccendersi anche a moto ormai inclinata; in più aveva una postura sulla moto che pareva avesse un manico di scopa infilato nel culo.
Chi dei tre è quello più pericoloso? :confused:
unitamente al fatto che un buon 60% di quelli capaci, forti di questa allucinazione collettiva che quello sia essere veloci, passano tutto il tempo a dare dei fermoni agli altri... (
Non convengo carissimo zel, non ho problemi con moto anche vecchie a stare dietro a quelli capaci, e a dire degli altri non sono un fermone, solo che ormai rifiuto di andare forte in strada, mai che mi trovi uno stradiato e morente all'uscita di una curva, che non è una battuta, ma quello che mi è capitato, facendomi capire che su strada ci sono anche gli altri, e se voglio sverniciare lo tento di fare in pista, dove invece mi sverniciano è capisco che sono nessuno, mica i superman della domenica....;)
wildweasel
17-05-2012, 15:28
Chi dei tre è quello più pericoloso? :confused:
Dipende.
Se il pericolo fosse una funzione matematica, direi che sarebbe esprimibile secondo la seguente formula:
P = f (x, y, z)
ove:
P = pericolo (sempre >0 )
x = limiti della strada e delle condizioni di traffico
y = limiti del veicolo
z = limiti del conducente
e la funzione f sarebbe certamente una relazione di proporzionalità diretta.
Il "pericolo", quindi, è purtroppo un elemento ineludibile nella circolazione stradale, ma che tanto più aumenta quanto più aumenta il valore delle variabili indipendenti, anche di una sola di esse.
Possiamo allora definire "pericoloso" chiunque, nella conduzione del proprio mezzo, agisce senza tener conto di tutte e tre le variabili x y e z. Il Valentino Rossi (quello vero, che in pista può dar lezioni di guida a chiunque) su strada rappresenterebbe comunque un pericolo non trascurabile se decidesse di andare solo al 50% (butto una cifra a caso) delle sue straordinarie capacità (variabile z), se quel 50% fosse comunque eccessivo rispetto alle altre due variabili x e y.
Poi è chiaro che se Valentino Rossi decide di fare una penna di 1 km su un tratto di autostrada deserta, il SUO tasso di pericolosità (anche se non nullo) sarebbe certamente inferiore al MIO tasso di pericolosità, non dico quando faccio una penna (che non so fare agevolmente) ma persino quando vado a velocità codice, con tutte e due le ruote ben piantate a terra e con entrambe le mani ben piantate sul manubrio.
Ma se Valentino Rossi si mette in testa di andare a strisciare i gomiti sul Cento Croci, il suo tasso di pericolosità diventerà comunque e automaticamente eccessivo, perché esistono eccellenti ragioni per cui i gomiti si strisciano in pista e non in strada.
E questo è il motivo per cui Valentino Rossi (che nella classificazione di Zel non fa parte dei "semplicemente capaci" ma dei "veramente bravi") non andrà MAI a strisciare i gomiti sul Cento Croci.
fra giacomo
17-05-2012, 15:56
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
wildweasel
17-05-2012, 16:10
Moderatori, si può chiudere... :lol:
Claudio Piccolo
17-05-2012, 16:33
io mi chiedo sempre cosa impedisca a uno di chiudere il gas,
tunnel carpale?
feromone
17-05-2012, 16:51
Io so solo che il momento del patacca prima o poi arriva per tutti......belli e brutti!
Quindi io in quel momento li preferirei essere a mangiare un crescione con le erbette a Borello e non di fronte al patacca.
1100 Gs forever
wildweasel
17-05-2012, 19:47
Il prossimo che mi prende per il @ulo causa bauletto, je sputo! :lol:
http://i46.tinypic.com/aza29y.jpg
QUESTE sono le soddisfazioni dell'andare in moto, altro che strisciare gomiti e orecchie e micio micio bau bau... :laughing:
i passaggi radenti (alla torre di controllo) li faceva tom cruise in top gun 25 anni fà.
dopo di lui sono passati di moda.
se voglio sorpassare suono.
se mi da strada lo passo.
se non mi da strada gli sto dietro.
amen.
ah, io c'ho il cazzo piccolo e non so andare in moto come marco.
feromone
17-05-2012, 20:09
Come i giapponesi ahahahahah!
1100 Gs forever
Supermukkard
17-05-2012, 20:41
La moto é come la montagna,va affrontata con umiltà,perché non perdona !
Parole sante.
greenmanalishi
17-05-2012, 20:46
Io so solo che il momento del patacca prima o poi arriva per tutti......belli e brutti!
Quindi io in quel momento li preferirei essere a mangiare un crescione con le erbette a Borello e non di fronte al patacca.
1100 Gs forever
a te ti fa male il crescione..dopo non lamentarti del mal di stomaco ahahahahahahahahahah
Sapevo la stessa cosa del mare!! Ma và bene lo stesso!!
Il prossimo che mi prende per il @ulo causa bauletto, je sputo! :lol:
Sei autorizzato a portare bauletti Oversize, se qualcuno ti suona , mandalo da me..:)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
Dove sono? che ho la fionda pronta!
Pacifico
17-05-2012, 20:52
Sei autorizzato a portare bauletti Oversize, se qualcuno ti suona , mandalo da me..:)
così le suona a lui e a te! :lol::lol::lol:
Pacifico
17-05-2012, 20:53
Dove sono? che ho la fionda pronta!
Non tirare troppo che torna indietro l'elastico.. :lol:
mai dire mai, sono pacifico io...:lol:
P.S. sono stato dove sai, meglio che taccio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |