PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio da rt a gtl?


gianniv
13-05-2012, 22:20
Salve a tutti, scusate l'intromissione nella vostra stanza ma il concessionario dove ho acquistato la mia rt del 2010 ha cominciato ad alimentare una mia idea che mi frullava da qualche tempo....
Quando sono andato per prendere appuntamento per il tagliando dei 40k mi ha fatto questa proposta:
Ritiro della mia (rt 2010 full senza radio) ed acquisto di una k6 gtl full alla "modica" somma di 9900 euro voi che dite?
Personalmente mi trovo benissimo con la mia ma...:arrow:
Grazie per le risposte.

a.g.
13-05-2012, 22:23
scusate l'intromissione nella vostra stanza .

:rolleyes::rolleyes: Ciao!

non la comprare ....:lol::lol::lol::lol:

Luigipaolo
13-05-2012, 22:29
Non la comprare, non ci stanno tutti i tipi di caschi nel top case,
Non la comprare, sembra che consumi olio,
Non la comprare, Le gomme durano poco,
Non la comprare, ci sono pochi colori,
Non la comprare, i faretti led non sono bellissimi,
Non la comprare perchè è troppo prestazionale,
Non la comprare :lol:
Non la com :lol:
Non la :lol:
COMPRALAAAAAA :D:D:D

gianniv
13-05-2012, 22:29
Oltre a queste "particolarita" che mi erano note ,secondo voi il conc. Mi sta proponendo una cosa sensata, dal punto di vista economico, o questa offerta la trovo da qualsiasi concessionario

a.g.
13-05-2012, 22:34
.

...il regolamento impedisce il quote integrale......

comunque per massima obiettività l'ultima riga del messaggio non quotato:eek:è alquanto soggettiva :eek:;)

a.g.
13-05-2012, 22:44
viste le quotazioni di rt con molti km in meno della tua.....

da qualsiasi concessionario? certo che di moto ultimamente non se ne vendono tantissime.....chissà..

Luc.....
14-05-2012, 08:42
Fossi in te... Subito, ma per toglierti ogni dubbio provala per una giornata e se riesci in mezzo ai monti... Di Rt ne ho avute due ... Grandi moto ... Ma questa logora chi non la possiede !!!

zangi
14-05-2012, 08:53
Gianni,a mio avviso non si sta`rovinando a farti quell'offerta.
Ma se te l'ha fatta,significa che ha visto la scimmia salirti sulle spalle.
Se sei veramente convinto,te li toglie altri 500 euro.
Se cambi moto convinto di fare un affare,per me sbagli.
Se cambi perche`il gtl ti piace.fai bene.

Bërlicafojòt
14-05-2012, 10:04
Scusa gianni per curiosita quanto ti dà della tua?.....
Il prezzo mi pare moooolto vantaggioso.....ma è un nuovo o permuta usato con usato(km 0?)?

Grazie per le eventuali risposte.......

gianniv
14-05-2012, 10:07
La moto mi attira molto, ma è anche vero che, con RT, mi trovo molto bene e da quanto vedo anche mia moglie ne è molto soddisfatta.
Nella bilancia ho anche messo che il tagliando dei 40.000 mi costerà circa 400 Euro poi ho un problemino con il blocchetto sx che se non me lo passano in garanzia (scaduta ad Aprile) sono altri 350 Euro .... e poi il gtl mi piace (a parte il bauletto che proprio non lo digerisco).

gianniv
14-05-2012, 10:10
@ Bërlicafojòt: a dire il vero non so' quanto mi da' della mia mi ha detto solo quanto dovrei tirar fuori per un gtl nuovo.

Bërlicafojòt
14-05-2012, 10:35
@ Bërlicafojòt: a dire il vero non so' quanto mi da' della mia mi ha detto solo quanto dovrei tirar fuori per un gtl nuovo.

te lo chiedo perchè a giudicare da quello che devi aggiungere la tua viene valutata abbondantemente sopra i 16.000 euro....tenendo presente i tuoi km e il fatto che sia senza radio se è nuova è una valutazione stellare.....
Quindi o è una moto km.0 o ha bisogno di venderla per far numeri magari la gtl tira meno e dunque la rendono più appetibile rispetto alla gt o e l'ha oppure.....boh

Quella di un mio conoscente era un novembre 2010 con 24000 km full con radio gliel'ha passata 15.000 per una gt full navi e baule e ha aggiunto circa 11.000 tenendo presente che la gtl costa circa 2.000 euri in più la cifra che ti propone mi lascia a bocca aperta.....:confused::confused::confused:

gianniv
14-05-2012, 10:45
non penso proprio che sia un Km 0 anche perchè mi ha detto che dovrebbe ordinarla e mi ha chiesto anche il colore.

Il gtl di listino viene 25.425 se tieni conto che generalmente di questi tempi il 10% te lo fanno siamo a circa 22.800 se togliamo i 9900 euro che dovrei dare la mia la valutano 12900 (compreso il bauletto in tinta che gli lascierei) dunque siamo nella media

Luc.....
14-05-2012, 12:24
Lo sconto ritirando l'usato non viene applicato solitamente !!!

gianniv
14-05-2012, 12:29
..... allora o mi vuole "bene" o è proprio crisi

Bruno1200
14-05-2012, 12:30
Qui molti sono passati dalla RT alla GT o GTL e nessuno si è pentito.... anzi.....
Io sono uno di quelli che ha avuto 2 RT con cui mi sono trovato benissimo così come mia moglie.
Ma la K è un altro mondo soprattutto come coppia motore e sound, non fa la vera differenza come posizione di guida e ripara un po meno della Rt che hai oggi. Ma la moglie non ne soffrirà vedrai...

gianniv
14-05-2012, 13:36
... Ma la moglie non ne soffrirà vedrai...

Infatti altro mio timore è proprio questo che il passeggero sia meno riparato e facendo lunghi tragitti, si stanchi.
Adesso la mia consorte arriva fresca come una rosa anche dopo lunghi viaggi .... e dover tornare indietro mi sa' tanto da "divorzio";)

SoloKappistaASogliola
14-05-2012, 13:44
Una volta si diceva che convenisse cambiare l'auto/moto ogni due anni in modo da rimetterci poco, non aver problemi di manutenzione ed essere tranquillo.. ma lo spread (parola di moda ultimamente) non doveva superare il 30.. % qui siamo al 45% con una moto di nemmeno un anno e mezzo....

Indipendentemente dalla disponibilità economica mi pare solo un regalo al concessionario.

Prova in giro prima di staccare un assegno che ora come ora farebbe campare una famiglia di 4 persone per quattro mesi.

gianniv
14-05-2012, 14:08
Hai perfettamente ragione, e sicuramente vedrò in giro cosa propongo ... e se devo dirla tutta personalmente aspetterei la seconda versione in modo che siano risolte quelle piccole imperfezioni che avete potuto constatare di persona.
Il mio dilemma è che mediamente faccio 15k-20k anno e pertanto secondo il sottoscritto ci potrebbero essere 2 soluzioni:
1) porto la mia rt alla fine ... cosa che sicuramente non avverrà a breve
2) approffitto della situazione e vedo cosa riesco ottenere da questa situazione di stallo di vendite.

pancomau
14-05-2012, 14:40
... per una gt full navi e baule e ha aggiunto circa 11.000 tenendo presente che la gtl costa circa 2.000 euri in più ...

Guarda che se confronti una GT full (con radio) +navi e baule con una GTL la differenza è praticamente zero (o meno.... se la GTL è senza navi).
In sostanza la differenza di costo GT-GTL corrisponde al costo di baule+radio

Stealth
14-05-2012, 16:05
L'affare lo farebbe solo il concessionario che, tempo zero, la rivenderebbe ad almeno 1.500/2.000 euro in più (cosa che si può fare con una RT/GS e non con altre moto).

Bërlicafojòt
14-05-2012, 18:14
Guarda che se confronti una GT full (con radio) +navi e baule con una GTL la differenza è praticamente zero (o meno.... se la GTL è senza navi).
In sostanza la differenza di costo GT-GTL corrisponde al costo di baule+radio

La Gt full con baule e navi senza sconto viene circa 26.200 circa senza sconto dando dentro rt 2010 valutata 15.000 differenza 11.200.

Se la gtl viene uguale a parità di accessori e deve aggiungere 9900 fa circa 23.000.....tieni presente che la sua rt usata non ha la radio quella del mio amico si e ha la metà dei km.....i conti non mi tornano o meglio il conce è un santo gli passa bene(si fa per dire) la sua e gli fa pure lo sconto sulla nuova.....:mad:

A parità del mio amico avrebbe dovuto aggiungere non meno di 13.000 euri....o no?????:(

Sgomma
14-05-2012, 18:31
condivido..l'offerta non è male...corrisponde ad una quotazione della RT a prezzo di mercato + uno sconto del 6% comunque sul nuovo, che è quello che i concessionari più competitivi normalmente fanno.;);)

Bruno1200
14-05-2012, 18:43
Quindi se la convergenza economica c'è (è sempre la parte più rognosa) e la :arrow: continua a saltellare non c'è da esitare. 15-20K kilometri all'anno sono una buona percorrenza per sfruttare la GT(L) e la Signora gioirà anche della assoluta mancanza di vibrazioni. Per l'aria se il parabrezza originale non convince si può sempre ricorre ad uno after.

Body
14-05-2012, 18:55
Segnalo che i concessionari sul nuovo hanno un margine totale che non arriva al 9% quindi in condizioni NORMALI SOTTOLINEO CONDIZIONI NORMALI (cioè vendere non per altri motivi ma per vendere) è impossibile che ti facciano sul nuovo uno sconto del 10% perché la "girano" perdendoci e anche per questioni fiscali devono girarla guadagnandoci almeno un punto percentuale...

Secondo me ti sta facendo fare un buon affare !

pancomau
14-05-2012, 19:40
Se la gtl viene uguale a parità di accessori e deve aggiungere 9900 fa circa 23.000.....tieni presente che la sua rt usata non ha la radio quella del mio amico si e ha la metà dei km.....i conti non mi tornano o meglio il conce è un santo gli passa bene(si fa per dire) la sua e gli fa pure lo sconto sulla nuova.....

Il conteggio mi torna solo "in parte"...

Gianniv non ha parlato di navi ed ha anche indicato il prezzo di listino 25.425.
Quindi deducendo i 9900 si arriva ad una valutazione della sua di 15500.
In pratica un 500 euro in più della quotazione al tuo amico.

Quanto possa incidere la radio ed i km sulla RT non ne ho idea... (così come non sappiamo se magari ha già un compratore pronto per la RT), inoltre va anche considerato che dipende da "quando" sia stata fatta la valutazione del tuo amico. Ricordiamoci che fino a poco tempo fa le k6 erano scarsamente disponibili e la richiesta era piuttosto alta. Forse negli ultimi mesi la situazione si è stabilizzata e c'è meno richiesta. Inoltre la GTL ha un numero di vendite notevolmente inferiore alla GT e quindi è possibile che il conce ne abbia una assegnata senza aver grandi aspettative di venderla velocemente.

Queste dinamiche sono molto variabili da situazione a situazione, da conce a conce e da un centinaio di altri fattori... incluso l'allineamento astrale :lol:

Fatto sta che se gianniv si trova ad essere al momento giusto nel posto giusto e possa massimizzare il vantaggio... buon per lui! (ammesso che desideri una GTL e che il k6 gli faccia i "pruriti" :-p )

pancomau
14-05-2012, 19:46
Segnalo che i concessionari sul nuovo hanno un margine totale che non arriva al 9% ...

Non per mancanza di fiducia... ma questa cosa la prenderei con le pinze... ;)

Nel senso che può essere benissimo che la percentuale "secca" sulla singola moto sia del 9%, ma non dimentichiamoci che potrebbero (sottolineo POTREBBERO.. ..condizionale...non lo so per certo!) esserci anche altre forme di remunerazione (o di non-penalizzazione) come obbiettivi, premi per determinati periodi o annuali, ecc...ecc...

gianniv
14-05-2012, 20:55
Io non Ho parlato di navigatore perché ho già il navigator 4 e da quello che mi dice il conc. E lo stesso della k6 e pertanto nell'rt lascierei anche la staffa originale e il blocchetto con i pulsanti insomma altri 200 euro. A proposito c'é qualcuno a cui serva la staffa e la basetta:lol:

gianniv
14-05-2012, 21:00
@ pancomau... I pruriti ci sono la voglia anche ma mi trattiene ancora il fatto che rt mi calza a pennello e che la k6 é nella fase adolescenziale

Bërlicafojòt
14-05-2012, 21:14
Quando io ho deciso di fare il cambio ho avuto i tuoi stessi pensieri:confused: ma nel mio caso io avevo un problema con la mia e cioè si spegneva...:mad:avendo rischiato più volte di finire a terra con mia moglie :rolleyes:e visto che la concessionaria dove l avevo presa non risolveva un problema che a sentire non era solo mio mi sono detto:" ma come hai speso tutti 'sti soldi e devi patire le pene e rischiare di farti male? Non esiste!"
Avrei potuto prendere un altra RT ,ma a questo punto era insorta la :arrow::arrow::arrow: e dato che di cambiar macchina non se ne parla(una Peugeot di 13 anni praticamente inutilizzata) io e mia moglie abbiam deciso per il k6.
Non sono assolutamente pentito per ora anche se la protezione della gt non e' da paragonare all RT ( ma per la gtl non saprei....) ......
A mio avviso se non sei convinto fai come faccio io ....un passo indietro ;) ogni tanto serve per schiarire le idee.... tanto a firmare un contratto se proprio decidi ci va poco.:lol:

Ivo
15-05-2012, 00:37
questo inverno andrò da quel concessionario e gli chiederò un cambio alla pari con il nuovo GS 1250...

pancomau
15-05-2012, 11:03
Ivo!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stai dicendo che vorresti dar dentro la k6 per una GS?

Ivo
15-05-2012, 11:05
mai dire mai, ma penso che rimanga una battuta anche se devo dire che il GS mi manca

Sgomma
15-05-2012, 13:17
lo so...il GS (io preferisco l'STD perché più leggero) non può competere sui lunghi percorsi con una vera GT come la K6, ma per agilità, divertimento sul misto stretto ed ecletticità anche nell'uso cittadino, si fa volere parecchio bene e non è facile disfarsene...:-o:-o:arrow::arrow:

gianniv
20-05-2012, 14:30
Ieri ho provato, sulle colline del prosecco, la gtl... Che dire una gan moto tanta tecnologia .tanto motore ..... Ma ............ Non é scattata la scintilla e quando sono ritornato dal concessionaro ed ho rivisto la mia rt ..... Ho pensato quella é la mia moto.
Unico rimpianto per la gtl è l'impostazione di guida che ho trovato perfetta per la mia statura (1.73).

kabur
12-06-2012, 23:02
Caro Gianni per fortuna non sono da solo !!!!!!!!! Io l"ho provata per ben 3 volte ma quando mi riprendo l"RT non ho proprio rimpianti. Ed io ho un 2008, figurati tù che hai il 2010.

SoloKappistaASogliola
18-06-2012, 20:12
lo so...il GS (io preferisco l'STD perché più leggero) non può competere sui lunghi percorsi con una vera GT come la K6, ma per agilità, divertimento sul misto stretto ed ecletticità anche nell'uso cittadino, si fa volere parecchio bene e non è facile disfarsene...:-o:-o:arrow::arrow:

Sgomma = eRRato inside camuffato da Esakappista!! :lol::lol::lol::lol::lol: