PDA

Visualizza la versione completa : Vignando, la SBK e gli aerei

dino_g
13-05-2012, 19:21
Che il commentatore de La7 non sia una cima mi pare ormai assodato. ma che si esibisca anche in azzardati commenti sull'aviazione...
Più o meno il succo è questo, durante gara 1: "si dice che gli aerei del vicino aeroporto (ndr. è quello di East Midlands) creano pericolo durante le giornate di pioggia perchè rilasciano gasolio che si deposita sulla pista...".

A parte che gli aerei che intende lui usano kerosene -prevalentemente il Jet A1- ma qualcuno che ha agganci ne La7 può fargli spiegare che non hanno motori diesel con uno scarico a marmitta ma turbofan che NON perdono gasolio per aria....

Meno male che Sanchini intuendo la figura di me.... lo ha stoppato quasi subito....

varamukk
13-05-2012, 19:32
spruzzano nafta per le zanzare :lol:

EagleBBG
13-05-2012, 20:18
E' colpa dell scie chimiche...

Marvel
14-05-2012, 13:26
E' una vita che dicono sta cosa di Donnington.....è piu una leggenda che altro ... piu che dare una notizia Vignando ha raccontato della leggenda....
...Comunque tutti i piloti che ci hanno corso in situazioni Wet hanno appurato che la pista è "stranamente" scivolosa...da qui la leggenda...

............sono decine di anni che lo dicono..:mad::mad::mad::mad:

Tricheco
14-05-2012, 13:34
mah...........

rasù
14-05-2012, 13:53
Del caso specifico non ao nulla, ma gli aerei in fase di decollo qualcosa nell'atmosfera immettono di sicuro.... quando piove quella roba in qualche modo ritorna a terra. Forse Ci sono i presupposti perchè non sia del tutto una leggenda metropolitana.

Boro
14-05-2012, 14:05
La cosa piu' bella per me e' stata quando commentando senza senso nel solito modo frenetico la gara ad un certo punto si e' fermato a meta' della frase ed ha concluso con "Mi sono perso". Una barzelletta, anche per il suo accento sciasciato, pero' simpatico via.

Ylario
14-05-2012, 14:10
Sono anni che commenta le gare SBK e durante la gara non riesce a riconoscere nemmeno i piloti confondendoli in continuazione....mi auguro per quelli di La7 che almeno gli costi poco!

Dogwalker
14-05-2012, 14:11
A parte che i due carburanti sono tanto simili da essere intercambiabili per la maggior parte degli usi, la combustione di un turboreattore può essere altrettanto deficitaria di quella di un motore alternativo, con la differenza che un aereo che brucia male, al decollo, rilascia in aria altrettanto carburante incombusto che 500 automobili diesel che bruciano male sotto sforzo.
Qualche decennio fa era decisamente peggio (qualcuno ricorderà le scie nere che si vedevano dietro i DC-8, non certo indici di buona combustione), ma ancora oggi, a chi vive vicino ad un aeroporto, e parcheggia all'aperto, capita di ritrovare la mattina l'auto con sopra un bello strato unto.

DogW

Paolo1973
14-05-2012, 14:53
Quoto Dog e sicuramente tale fatto a Donnington è realtà.

Una volta tanto Vignando ci ha preso :lol:

Solitary Sail
14-05-2012, 15:11
Se poi urlasse di meno per ogni cagata che succede in pista, non sarebbe male!

lubec1
14-05-2012, 17:00
Più urla e più lo pagano.....

machi
14-05-2012, 17:21
Meglio Guido Meda!!

auguzt
15-05-2012, 16:22
Boro, quello che si è "perso" era Sanchini.
Vignando sono ormai anni che pubblicizza un concorso tramite il quale, oltre ad una moto, si può vincere un casco modello "Shin" della Honda. Un amico mi ha fatto notare tempo fa che in telecronaca si ostina a pronunciarlo "Sin" e così sempre ha fatto, fino alla Superpole di sabato scorso quando non credendo alle mie orecchie ho sentito dire distintamente "Shin". Incredibile, ho pensato, qualcuno glielo avrà finalmente detto!
Peccato che già domenica ha riattaccato la telecronaca e ... "Sin"!

Gioxx
15-05-2012, 16:38
Sara' ma provate lasciare l'auto a malpensa nel parcheggio scoperto del terminal 1 (ci passano sopra) dopo una settimana l'auto è unta come un Ironalf sullo spiedo!

Gioxx
15-05-2012, 16:42
A parte questo...Vignando nei primi giri di gara uno..non ne ha presa una con i sorpassi...non diceva mi il nome giusto!

Poca professionalità così e vergognosa per un azienda di quelle dimensioni!

ruben-gass
15-05-2012, 22:53
Dopo anni mi ci sono affezionato! Vedere in tv la sbk senza di lui mi suonerebbe strano!

R72
16-05-2012, 07:13
ancora oggi, a chi vive vicino ad un aeroporto, e parcheggia all'aperto, capita di ritrovare la mattina l'auto con sopra un bello strato unto.

ecco perchè l'850 è sporco... lavoro dietro l'aeroporto

dino_g
16-05-2012, 10:20
L'850 è sporco perché non lo lavi....

dpelago
16-05-2012, 13:58
[QUOTE=Dogwalker;6693139
, la combustione di un turboreattore può essere altrettanto deficitaria di quella di un motore alternativo, con la differenza che un aereo che brucia male, al decollo, rilascia in aria altrettanto carburante incombusto che 500 automobili diesel che bruciano male sotto sforzo.
DogW[/QUOTE]

Straquoto.

Per anni ho lasciato il mio gommone ormeggiato sul lago Maggiore, dritto -dritto sotto la rotta della Malpensa.

Bastavano 5 mesi all'aperto, per dover cambiare il telo copri scafo, che risultava totalmente coperto di chiazze nere. Visivamente erano simili a quelle prodotte dall'olio combusto dei motori 2T.

Suppongo che dette sostanze - se depositate sull'asfalto - in caso di pioggia diano alcuni leggerissimi problemi di aderenza....

Dpelago CrossTourer 1200

Unknown
16-05-2012, 20:23
Comunque è tutta la7 che ancora deve organizzarsi meglio.
E' ancora casereccia,aio e oio.
Sintomo è che non rispettano quasi mai gli orari.

Tornando a Vignando,meglio lui Sanchini e la loro semplicità/improvvisazione che quei professionisti coi paraocchi dei motoGP.

tommasoadv
16-05-2012, 21:12
Meglio Guido Meda!!

no dai.... ora non esagerare!!!!

macfranz5
17-05-2012, 11:09
Sara' ma provate lasciare l'auto a malpensa nel parcheggio scoperto del terminal 1 (ci passano sopra) dopo una settimana l'auto è unta come un Ironalf sullo spiedo!

Barbone...prova a parcheggiarla al parking vip...e vedi che non succede...